CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

In caso di neve, pneus o catene?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 9
Brera
Brera
-
Inserito il 17/12/2007 alle: 21:48:26
CI SONO PARERI DISCORDANTI SU COSA USARE IN AUTOSTRADR EUROPEE(GERMANIA IN TESTA) IN CASO DI FORTE NEVICATA. C'E' CHI DICE CHE CI VOGLIONO I PNEUS DA NEVE E NON LE CATENE E/O VICEVERSA. C'E' QUALCUNO CHE CONOSCE QUESTA NORMATIVA E QUINDI PUO' TOGLIERE DAL DUBBIO CHI COME ME STA PER INTRAPRENDERE UN VIAGGIO IN QUESTO PAESE. GRAZIE PER LA COLLABORAZIONE. CIAO GIUSEPPE
18
fist
fist
16/12/2007 4
Inserito il 18/12/2007 alle: 07:19:42
la normativa non la conosco bene nemmeno io. cmq a noi è capitato di andare a Berlino 2 anni fa x capodanno e da dresda a berlino ci siamo fatti il viaggio a 40km/h sotto una bufera di neve mostruosa. Avevo le catene così come molti altri camper che incrociavo. Io, non comprerei delle gomme da neve xil camper, con le catene viaggi benissimo.
18
Cristiano N.
Cristiano N.
20/10/2007 584
Inserito il 18/12/2007 alle: 19:15:24
SALVE A TUTTI, VISTO L'ARGOMENTO MI ASSOCIO, CONSIDERATO CHE POSSIEDO UN MEZZO DA MT 7,20 SU MECCANICA FIAT DUCATO 146 CV SONO UN PO' PREOCCUPATO SUL COMPORTAMENTO SULLA NEVE ANCHE CON CATENE MONTATE. E' VERO CHE UN MH RISPETTO AL MANZARDATO A UN PESO SUL PRIMO ASSE DIFFERENTE? CON CATENE MONTATE SI RIESCE A VIAGGIARE ANCHE IN CONDIZIONI DI AFFRONTARE UN EVENTUALE PASSO MONDANO? RINGRAZIO QUALSIASI INFORMAZIONE. UN SALUTONE E BUONE FESTE A TUTTI.
23
laki
laki
14/04/2003 1195
Inserito il 19/12/2007 alle: 00:02:19
quote:Originally posted by Cristiano N
SALVE A TUTTI, VISTO L'ARGOMENTO MI ASSOCIO, CONSIDERATO CHE POSSIEDO UN MEZZO DA MT 7,20 SU MECCANICA FIAT DUCATO 146 CV SONO UN PO' PREOCCUPATO SUL COMPORTAMENTO SULLA NEVE ANCHE CON CATENE MONTATE. E' VERO CHE UN MH RISPETTO AL MANZARDATO A UN PESO SUL PRIMO ASSE DIFFERENTE? CON CATENE MONTATE SI RIESCE A VIAGGIARE ANCHE IN CONDIZIONI DI AFFRONTARE UN EVENTUALE PASSO MONDANO? RINGRAZIO QUALSIASI INFORMAZIONE. UN SALUTONE E BUONE FESTE A TUTTI. >
> con le catene se viaggia solo con tanta neve...specialmente in motagne.. noi in germania usiamo da ottobre fino marzo le gomme invernale. se hai incidenta nella germania per caso della neve...gela...e sei senza gomme invernale...paga 40 €... e l'assicurazione nn paga.. le gomme d'estate nn soni buoni nell freddo....come le gomme invernale nn soni buoni nell caldo... ciao ciao laki
22
jana
jana
rating

11/11/2003 18770
Inserito il 19/12/2007 alle: 00:36:42
QUando c'e la buffera di neve, ad esempio in Austria, chi ha le cattene, si fa viaggio appunto ai 40 orari, Noi con gomme da neve nella corsia di sorpasso tra 60 - 80 orari. Vedete un po voi... Poi con un po di nevischio mettete le cattene, ma secondo me dovrete sostituire le cerniere dei mobili. Io non ho mai rischiato, con le gomme da neve in inverno sull'asciuto si va benissimo, con quelle estive sulla neve no. Se proprio dovessi decidere, preferirei viaggiare con termiche d'estate che con estive in inverno. Sarà che vengo da un paese, dove se non sai viaggiare sulla neve, è meglio che usi mezzi pubblici tutto inverno?
Il paradiso può attendere, la Sardegna
Il paradiso può attendere, la Sardegna
Cechia, Germania e Polonia… e poi anco
Cechia, Germania e Polonia… e poi anco
Karelia in camper: Ilomantsi
Karelia in camper: Ilomantsi
Finlandia in camper: canale Varistaipale
Finlandia in camper: canale Varistaipale
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Previous Next
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 19/12/2007 alle: 06:12:17
Non sono obligatorie, poi cè chi ci va per lavoro tutto l'anno che le monta perchè + pratiche..... Io personalmente non le ho mai messe, e manco a farlo apposta neanche le catene. Non mi sono mai trovato in una situazione talmente gravosa, da pregiudicare il viaggio.... Certamente le gomme da neve nei paesi del nord fanno comodo, ma si possono spendere tutti questi quattrini per un viaggio di 2 settimane ? SALUTONI ARMANDO
20
itinerante
itinerante
22/02/2006 1657
Inserito il 19/12/2007 alle: 09:31:07
Io monto sempre le gomme da neve e nella maggior parte delle situazioni me la sono cavata senza montare le catene (specialmente in autostrada) con l'esclusione di un anno che uscendo da un campeggio in montagna la strada non era spazzata e ho dovuto montare anche le catene per percorrere circa 1 km, poi sulla statale nessun problema. Comunque in Germania le strade sono sempre pulite dalla neve ma occorre fare attenzione al ghiaccio che si forma su alcune strade del nord, naturalmente in questo caso le gomme termiche sono essenziali.
23
laki
laki
14/04/2003 1195
Inserito il 19/12/2007 alle: 11:32:26
quote:Originally posted by Yuma58
Non sono obligatorie, poi cè chi ci va per lavoro tutto l'anno che le monta perchè + pratiche..... Io personalmente non le ho mai messe, e manco a farlo apposta neanche le catene. Non mi sono mai trovato in una situazione talmente gravosa, da pregiudicare il viaggio.... Certamente le gomme da neve nei paesi del nord fanno comodo, ma si possono spendere tutti questi quattrini per un viaggio di 2 settimane ? SALUTONI ARMANDO >
> CArissimo amico Armando, in questo punto nn andiamo mai conformo. anche in italia il clima nn e come anni fa... la temperatura basa NON e buona per le gomme estive. nn posso spiegare bene in italiano..ma vedo,che qualchuno sa che cosa voglio dire [:)] sono donna ma ho 40 anni practica con la macchina...e so da che cosa parlo [:D] ciao ciao laki
19
miliusc
miliusc
05/10/2006 3326
Inserito il 19/12/2007 alle: 21:42:41
quote:Originally posted by laki
quote:Originally posted by Yuma58
Non sono obligatorie, poi cè chi ci va per lavoro tutto l'anno che le monta perchè + pratiche..... Io personalmente non le ho mai messe, e manco a farlo apposta neanche le catene. Non mi sono mai trovato in una situazione talmente gravosa, da pregiudicare il viaggio.... Certamente le gomme da neve nei paesi del nord fanno comodo, ma si possono spendere tutti questi quattrini per un viaggio di 2 settimane ? SALUTONI ARMANDO >
> CArissimo amico Armando, in questo punto nn andiamo mai conformo. anche in italia il clima nn e come anni fa... la temperatura basa NON e buona per le gomme estive. nn posso spiegare bene in italiano..ma vedo,che qualchuno sa che cosa voglio dire [:)] sono donna ma ho 40 anni practica con la macchina...e so da che cosa parlo [:D] ciao ciao laki
>
> ciao laki credo che tu ti riferisca al fatto che le gomme estive con una tempertatura inferiore a 7° tendono a indurire, mentre le gomme invernali rimanendo della giusta morbidezza offrono un grip maggiore ed una migliore tenuta in frenata. E' esattamente così infatti. Ho cercato di essere il più semplice possibile. Ciao Emiliano
23
laki
laki
14/04/2003 1195
Inserito il 19/12/2007 alle: 22:55:39
quote:Originally posted by miliusc
quote:Originally posted by laki
[quote]Originally posted by Yuma58
Non sono obligatorie, poi cè chi ci va per lavoro tutto l'anno >
> ciao laki credo che tu ti riferisca al fatto che le gomme estive con una tempertatura inferiore a 7° tendono a indurire, mentre le gomme invernali rimanendo della giusta morbidezza offrono un grip maggiore ed una migliore tenuta in frenata. E' esattamente così infatti. Ho cercato di essere il più semplice possibile. Ciao Emiliano
>
> ciao Emiliano, mille grazie [:D] ciao ciao laki la tedesca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Meccanica
Possibile anomalia?
Buongiorno posseggo un camper rapido 7065+ del 2009 motore fiat ducato 3.0 . Mi sono accor...
Evolution
Oggi alle 10:00
Aree di sosta e campeggi
Area sosta abbastanza grande vicino autostrada!
CIAO a Tutti sono prossimo a.partire in direzione Puglia! (da Milano!) Cortesemente mi con...
Hans67
Oggi alle 09:39
Accessori
T2000 da 1536Wh in camper: unica batteria grande o
Sto valutando la T2000 di FF FlashFish come power station LiFePO4 da 1536Wh per camper o s...
OutdoorEnerg...
Oggi alle 05:06
Cellula abitativa
Disgregante delirante (acqua ossigenata)
Ciao a tutti, chi mi conosce sa che uso l'aceto nei climi non estivi (quasi sempre nel mio...
Frank Blue
Ieri alle: 22:26
Meccanica
Riparazione camper a cui rimane spia immobilizer
B.pomeriggio ho un camper xgo family 101 del 2007 con 46.000km la motrice e' Renault Maste...
Jo1962
Ieri alle: 18:55
Cellula abitativa
Moscerini ed altro
Buongiorno a tutti. Volevo chiedere per cortesia cosa date sulla carrozzeria della cabina ...
savio3
Ieri alle: 16:41
Cellula abitativa
Ruggine su scorrevole Ducato x290
Buongiorno, sono recentemente uscito dal tunnel dei mansardati ed ho acquistato un Grand C...
watto
Ieri alle: 10:46
Meccanica
Spia controllo motore Ducato 2.2 Multijet 2021 140
Buongiorno a tutti Premetto che l'unico post simile che ho trovato riguarda un Ducato 2018...
Sugus
Ieri alle: 10:20
Accessori
Trivalente consumo elettricità
Buonasera colleghi, nelle prossime vacanze ho l'esigenza di lasciare il camper parcheggiat...
cippo14
02/07/26 - 19:39
Cellula abitativa
Finestrino mansarda Laika ecovip 2 (1998)
Buongiorno a tutti purtroppo ho bisogno di sostituire un finestrino della mansarda del mio...
ScarpaTosta
02/07/26 - 18:17
Cellula abitativa
NE364 - vede una BS2 fantasma
Buon pomeriggio a tutti. Sul mio camper Roller Team 295 Fiat ci sono montati di serie sist...
MarAle
02/07/26 - 17:23
Meccanica
Problemi chiusura centralizzata Fiat Ducato 250
Buongiono. Fiat Ducato 250 del 2012 con chiusura centralizzata e allarme di serie. Il prob...
stambecco61
02/07/26 - 16:25
169k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
74K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link