quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 11/07/2011 12:08:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao Fargo...volevo chiederti/vi, hai mai trovato un'area tra quelle che ti eri segnato, che fosse al completo? Mi chiedo, in pieno agosto, se sarà così semplice trovare posto dove intendiamo^^ Qualcuno che è stato a Chambord o anche in altri castelli della Loira, sa dirmi se il parcheggio del castello mantiene gli stessi orari di apertura/chiusura della visita al castello?Perchè avevamo pensato di raggiungere Chambord in serata, ma il castello chiude alle 18.00 e non so se ammettono cmq i camper dopo quell orario
quote:Risposta al messaggio di RayBand inserito in data 07/07/2011 10:35:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Leggo adesso il tuo post. Sono appena rientrato da un lungo viaggio in Francia insieme ad altri 2 equipaggi. Io con il bombolone ho fatto gas alla pompa self service, i miei amici con le loro bombole italiane non sono mai riusciti a far gas e con 2 bombole soro arrivati giusti giusti ( qualche volta però hanno usato anche la stufa ), fatti bene i conti e se non hai 2 bombole procuratele. Ciao
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 11/07/2011 12:08:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>A maggio scorso il parcheggio sull'erba era gratuito, nell'abitato commerciale c'è una AA senza docce, e difronte il bel campeggio. Dal parcheggio sull'erba si dista circa 3 km dall'abbazia. Franco
quote:Risposta al messaggio di franco1945 inserito in data 11/07/2011 20:00:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ma che ci fate con tanto gas? [?][:D] Io in due settimane ne ho usato meno di metà bombola da 10kg!
quote:Risposta al messaggio di franco1945 inserito in data 11/07/2011 20:04:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Per me il parcheggio è molto meglio, considerando che Mont Saint Michel lo hai proprio di fronte. Però io mi fermavo solo una notte e sono un po' allergico ai campeggi. Sono passato vicino al campeggio arrivando e mi sembrava un po' affollato.
quote:Risposta al messaggio di stefypo inserito in data 12/07/2011 00:08:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ...non credo, che sia così pericoloso [:0] [:D]
quote:Risposta al messaggio di stefypo inserito in data 12/07/2011 00:08:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il parcheggio che viene sommerso dalla marea, è interdetto ai Camper. Dove fanno fermare i Camper (qualche centinaio di mt prima) non si corre nessun rischio. Il Borgo/Abbazia lo si raggiunge sempre e comunque, con la strada sopraelevata sul terrapieno. Ciao
quote:Risposta al messaggio di stefypo inserito in data 12/07/2011 15:12:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ...dai tranquilla, gli orari delle maree vengono riportati ovunque nelle zone interessate, giornali, negozi di vario genere ecc..ecc...non puoi correre rischi [;)]
quote:Risposta al messaggio di robocop inserito in data 12/07/2011 16:37:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Vorra' dire che di notte aspettando la marea li sradicheremo [:D][:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di stefypo inserito in data 11/07/2011 15:48:19 >> Mont st. Michael: serve qualche foto esplicativa? [:D][:p] o basta un disegnino? -- gilby
I cartelli indicavano che fino al giorno seguente ore 18 il parcheggio in basso a destra arrivando, non sarebbe andato sotto acqua. Quindi maree non elevatissime. Dalla finestra della mansarda vedo... [;)][:D][:p]
Si sta alzando la marea. Ma anche questo parcheggio è sicuro...
Questo invece va sotto acqua...
Questa la situazione il giorno dopo, con la bassa marea...
Abbiamo sostato qui per la notte, all'estrema sinistra, poco prima del furgonato che sivede in foto (l'ultimo mezzo) diciamo il primo della ipotetica seconda fila...
Verso il mare, verso la baia non si vedono ma ci sono persone che camminano. richio sabbie mobili MOLTO elevato. Davvero temerari...
Hope this helps.
--
gilby
quote:Risposta al messaggio di stefypo inserito in data 13/07/2011 00:42:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sei sicuro di voler dormire lì? a parte la fanghiglia assurda, sei in mezzo al nulla più totale. Io ho prederito andare in un campeggio un po' più il là. mi riguardo il diario di bordo e ti dico. A Fort la Latte la sosta non era consentita, lo scorso anno, dalle 23 alle 8. Mentre a Cap Frehel sì. Nel nulla più totale. Nello sfondo Fort la Latte
il parcheggio di cap Frehel