CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

In cerca di consigli sulla Francia...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 290
14
stefypo
stefypo
21/04/2011 48
Inserito il 27/04/2011 alle: 14:55:50
Grazie ancora ragazzi per i consigli, io me li segno tutti e poi a seconda della situazione deciderò sul da farsi;dopotutto meglio saperne una in più che una in meno, no?:P Volendoo noi cominciare dai castelli della Loira, ho calcolato una distanza (+ o meno) di 10 ore da casa nostra. Quindi senza dubbio ci fermeremo per una tappa intermedia dove pernotteremo. Inizialmente avevamo pensato ad Annecy e va bene..comunque vi chiedo, nel caso trovassimo traffico scorrevole e le condizioni ci permettessero di avvicinarsi un po' di più alla meta, quali altre cittadine consigliate come tappe d'avvicinamento?Poichè da casa ad Annecy ci sono circa 4 ore e invece da Annecy alla Loira altre sei...sarebbe magari meglio avvicinarsi maggiormente nella prima giornata ed averne meno da fare la mattina seguente. Consigliatemi un po' voi, anche se da quel che ho capito in Francia ovunque si decida di fermarsi ci sono ottime possibilità, giusto?Grazie!

Modificato da stefypo il 27/04/2011 alle 14:56:44
cucky48
cucky48
-
Inserito il 27/04/2011 alle: 21:01:36
quote:Risposta al messaggio di stefypo inserito in data 27/04/2011  14:55:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao , ti lascio uno stralcio di alcune aree attrezzate che potrai trovare sulla strada da ANNECY a BOURGES: HAUTVILLER S/FIER - 19 km. a ovest di ANNECY - area privata - 20 posti sosta 72 ore 5 euro chemin de MOULINET a HAUTVILLER (AUTRUCHELAND). HOTONNES -32 km. a sud-ovest di NANTUA - area privata 6 posti - gratuita "LES PLANS D'HOTONNES" NANTUA 53 km. a sud- est di BOURG EN BRESSE 20 posti sosta gratuita servizi 4 euro - route de port PONCIN -26 km. a sud- ovest di NANTUA - 25 posti - gratuita rue de la verchere PRISSE' - 8 km. a ovest si MACON - area privata "cave de PRISSE'" 5 posti gratuita - stazionamento 24 ore CHAROLLES - 40 km. a ovest di MACON 10 posti - 3 euro - route de viry PARAY LE MONIAL - 13 km. a ovest di CHAROLLES- centro LECLERC servizi 2 euro - champ BOSSU - centre artisanal DIGOIN - 25 km. a nord- ovest di CHAROLLES - 4 posti - gratuita - PLACE de la GREVE BOURBON LANCY - 54 km. a nord-ovest di CHAROLLES - 6 posti sosta gratuita -servizi 2 euro -base de loisir du BREUIL - rue des EURIMANTS ST.AMAND MONTROD - 42 km. a sud di BOURGES - 10 posti - gratuita - sul canale - quai LUTIN -strada N 144 SANCOINS - 36 km. a nord-est di S. AMAND MONTROD - 50 posti - gratuita - quai du canal BOURGES - area comunale - 25 posti - gratuita - sosta 24 ore -rue JEAN BOUIN - giardini vicino alla cattedrale - comodissimo al centro storico ciao - PIERO
14
stefypo
stefypo
21/04/2011 48
Inserito il 27/04/2011 alle: 21:10:59
quote:Risposta al messaggio di cucky48 inserito in data 27/04/2011  21:01:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Piero sei davvero mitico, grazie!
18
Sandrocchia
Sandrocchia
06/02/2007 759
Inserito il 27/04/2011 alle: 21:32:24
Nel nostro viaggio in Bretagna con figlie piccole avevamo inserito una meta bellissima: il parco OCEANOPOLIS a Brest. Lo consiglio a tutti, è fantastico ![:p][;)]

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

14
stefypo
stefypo
21/04/2011 48
Inserito il 27/04/2011 alle: 22:24:28
Grazie Sandrocchia:) Oltre ai bimbi viaggeremo anche con un cagnolino di taglia medio piccola. Per il castello di Chenonceaux leggevo che i cani sono ammessi alla visita se tenuti in braccio. Più o meno è una regola che varrà anche per gli altri castelli? Se qualcuno di voi ha fatto un viaggio simile con a seguito un cane sa dirmi se ha incontrato qualche difficoltà e dove?E, seconda cosa, il cane deve essere accompagnato da qualche documento?Thanks!
19
obaoba
obaoba
01/10/2006 6025
Inserito il 28/04/2011 alle: 08:55:50
Qui puoi trovare le info dei miei diario di due viaggi efffettuati in terra Francese ( Normandia Bretagna e Perigord e un po' di Loira) e uno solo di transito verso la Scozia, in cui troverai per es info su annecy) Sono completi di soste dettagliate: spero possano esserti utili. Buon viaggio

http://www.robadacamper.com/Via...

16
gioalbeschi
gioalbeschi
26/02/2009 121
Inserito il 28/04/2011 alle: 08:57:44
Ciao a tutti... non pensate di aiutare solo a stefypo... noi con i nostri bimbi saremo in francia dal 30 giugno al 26 luglio e stiamo prendendo appunti, più leggiamo e più in programma di viaggio prende forma... grazie Piero, grazie Sandrocchia, grazie Stefypo... grazie a tutti
19
alexis2005
alexis2005
12/09/2006 79
Inserito il 28/04/2011 alle: 09:32:11
ciao Stefy il cane (io ne ho ben 6!! e ne so qualcosa di documenti!) deve essere in possesso del passaporto europeo nel quale viene registrata la vaccinazione antirabbica. Se ancora non l'avesse, viene rilasciato dalla asl della tua città dove ti recherai in compagnia del cane, con il suo libretto sanitario e dopo aver effettuato un versamento (a Prato è di circa 15 euro) e con il documento e codice fiscale della persona a cui è intestato il cane. Non dimenticare che il cane deve avere il microchip. Prima o dopo farà l'antirabbica che comunque deve fare non meno di 1 mese prima della partenza. Inoltre qualche giorno prima di partire dovrai andare dal tuo veterinario che metterà il timbro sul passaporto europeo attestante la buona salute del cane. Se hai bisogno di altre info chiedi pure ciao
17
duca68
duca68
03/11/2008 217
Inserito il 28/04/2011 alle: 12:03:59
quote:Risposta al messaggio di gioalbeschi inserito in data 28/04/2011  08:57:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao anche noi in francia dal 3 al 23 luglio con una bimba di 6 anni loira m.s michel normandia eurodisney che dite un viaggio fattibile con una bimba di 6 anni vorrei evitare di passare 1/2 ferie a giocare a barbi per fargliela passare ?
18
baronerosso
baronerosso
20/12/2007 1969
Inserito il 28/04/2011 alle: 17:13:19
A chi può interessare su questo sito potete trovare foto della bretagna e normandia: www.andreadiroma.jimdo.com Chi volesse può chiedermi il Road Book con tutte le coordinate GPS delle località e delle AA. Un saluto, Andrea
14
stefypo
stefypo
21/04/2011 48
Inserito il 28/04/2011 alle: 17:27:16
quote:Risposta al messaggio di alexis2005 inserito in data 28/04/2011  09:32:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> O mio dio menomale che vi ho chiesto...non avevo proprio idea di tutta questa procedura...il mio cane ha il tatuaggio fatto poco prima della messa in circolo del microchip...mi toccherà metterglielo per forza immagino...Proverò a sentire il veterinario e chiedere se sa la prassi. Altrimenti mi sapete indicare magari un sito di riferimento sulla questione?Grazie mille della dritta ragazzi. p.s a quanto vedo siamo in tanti a programmare questo bel viaggetto estivo. Per quanto mi riguarda devo dire che sto tornando un po' sui miei passi e più leggo e più mi rendo conto che dai miei 13 giorni forse pretendo un po' troppo. Credo che dopo la nostra puntatina in Loira(3 castelli) ci dedicheremo alla Bretagna e basta. Quindi Piero e tutti gli amici che mi hanno aiutato fino ad ora se avete ulteriori suggerimenti che prima avevate tralasciato per farmi"risparmiare" giorni...sono qui, grazie a tutti!stefy
19
alexis2005
alexis2005
12/09/2006 79
Inserito il 29/04/2011 alle: 09:54:48
quote:Risposta al messaggio di stefypo inserito in data 28/04/2011  17:27:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Stefy, ti parlavo di microchip, ma va bene anche il tatuaggio. Due dei miei 6 cani hanno il tatuaggio e va bene ugualmente. Viene registrato quel numero sul passporto europeo. Comunque tempo ne hai ma non aspettare gli ultimi giorni soprattutto per l'antirabbica. Il veterinario sa sicuramente la prassi per il passaporto europeo. Si impressiona solo se gli dici che devi fare la trafila per la normativa per andare in gran bretagna! [:D]
cucky48
cucky48
-
Inserito il 29/04/2011 alle: 12:30:39
quote:Risposta al messaggio di stefypo inserito in data 28/04/2011  17:27:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao STEFY , vedo che ,saggiamente , hai deciso di concentrare i 13 giorni in BRETAGNA . Ti posso dire che risalendo sulla costa sud , dovresti vedere questi luoghi: la cittadina di VANNES con il suo bel borgo storico e i suoi lavatoi medioevali. Dopo la penisola del QUIBERON e CARNAC fermati nella cittadina di CONCARNEAU molto caratteristica. Anche la citta' di QUIMPER e' degna di nota , da vedere la cattedrale di SAINT CORENTIN. Poi dopo le punte che ti ho suggerito e il paesino di LOCRONAN, vedi se puoi andare sull' isola di OUESSANT . Nell' interno a est di BREST nei paesini di GUIMILAU e ST.THEGONNEC potrai vedere i "famosi calvari" nei rispettivi cimiteri. La costa nord delle "ROCCE ROSA" di TREGASTEL sarebbe da vedere. Quindi non perderti i panorami di CAP FREHEL e poi da vedere la citta' di ST. MALO = citta' corsara circondata da mura , cattedrale di ST. VINCENT. Poi di MONT S.MICHEL e la foresta di RE ARTU' ne abbiamo gia' parlato - ciao - PIERO P.S. - quando sarai in loco ti consiglio di non perderti una festa in costume bretone : nel mese di agosto sono assai frequenti in ogni cittadina , devi cercarla, sono le "FEST-NOZ" solitamente feste serali in costume con cibo,musiche e danze bretoni- indimenticabili! - come le famose gallette bretoni di puro burro!!

Modificato da cucky48 il 30/04/2011 alle 17:39:35
14
sir william
sir william
23/04/2011 6
Inserito il 29/04/2011 alle: 22:26:43
quote:Risposta al messaggio di cucky48 inserito in data 25/04/2011  11:20:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> grazi cucky, in effetti per andare prima ai castelli mi sembra più diretta e forse meno trafficata la scelta per il frejus rispetto al monte bianco.
cucky48
cucky48
-
Inserito il 29/04/2011 alle: 22:45:49
Ciao STEFY , non so se stamane hai assistito in tv al "matrimonio del secolo" nell'abbazia di WESTMINSTER : a un certo punto CAPRARICA ha citato espressamente GUGLIELMO IL CONQUISTATORE avo dei reali d'INGHILTERRA incoronato nell'abbazia stessa il 25 dicembre 1066 come "nuovo " re d'INGHILTERRA e naturalmente DUCA di NORMANDIA , dopo averla conquistata ....ho pensato istintivamente al tuo prossimo viaggio - ciao
14
stefypo
stefypo
21/04/2011 48
Inserito il 01/05/2011 alle: 14:55:46
quote:Risposta al messaggio di cucky48 inserito in data 29/04/2011  22:45:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Eh eh grazie Piero. Ho registrato tutti i nuovi appunti che mi hai dato; se capiterò in una di quelle feste di cui mi parli non esiterò a partecipare::)
17
gio 60
gio 60
13/01/2008 6190
Inserito il 01/05/2011 alle: 15:23:42
Ciao, come ti ha detto alexis, la procedura per il passaporto è semplicissima, il tatuaggio va bene, noi abbiamo messo ugualmente il microchip, perchè il tatuaggio era poco leggibile. Il veterinario certamente sa tutto, l'unico problema è il tempo di un mese o 20 giorni non ricordo bene per l'antirabbica se non l'ha già fatta, ma partendo ad agosto hai tutto il tempo. Una volta fatto il passaporto (facoltativa è la foto) vale sempre per tutta la vita del cane, basta l'accortezza di fare ogni anno l'antirabbica prima della scadenza. Ciao Giovanna.
15
Asterix69
Asterix69
09/02/2010 112
Inserito il 01/05/2011 alle: 19:45:07
Ciao, anche noi stiamo pensando di fare un bel giro in Francia ma ahimè ad Agosto. Ci siamo già stati in tenda circa 10 anni fa e volevamo rifare Loira Bretagna Normandia (forse Eurodisney e forse Parc Asterix [:D]) stavolta con il camper e... 3 figli [:X] di 8,6,1. Ringrazio in anticipo dei consigli di tutti, molto utili. Asterix69
19
valter1947
valter1947
27/09/2006 1294
Inserito il 02/05/2011 alle: 15:02:11
Non avresti delle indicazioni così preziose anche per la provenza e camargue? Grazie anticipato.Valter.
quote:Risposta al messaggio di cucky48 inserito in data 27/04/2011  21:01:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
100669
100669
-
Inserito il 02/05/2011 alle: 15:07:04
Ciao, se vi interessa ho fatto una lista siti per la Francia e molto altro. Li trovate qui

http://www.ecovippari.com/lista...

se alcuni link non si aprono basta copiare l'indirizzo sulla stringa di navigazione ed allora si apre il sito. Buona visione e spero di esservi utile. Ciao stefano www.ecovippari.com
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link