quote:Risposta al messaggio di stefypo inserito in data 05/05/2011 22:28:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao STEFY , le mie "scritture" mi dicono che in zona ci sono tre aree di sosta :la piu' vicina a CHAMBORD si trova a BLOIS in citta' ,rue JEAN MOULIN, parcheggio del turismo in prossimita' della stazione ferroviaria- 15 posti gratuita- Altra area nel paese di OUCHAMPS una quindicina di km. a sud di BLOIS- rue TOUSSAINT GALLOUX - sulla strada D7 - a lato dello stagno dei pescatori- allaccio luce 2 euro- gratuita La terza e' ad AMBOISE - VINCI PARK -di fronte al castello a lato del campeggio - 40 posti - stazionamento 48 ore - 9 euro ciao - PIERO
quote:Risposta al messaggio di stefypo inserito in data 05/05/2011 23:08:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, si ,le cosidette scritture , e' poi in definitiva la "famosa " guida, ma non solo ; ho anche una recente pubblicazione MICHELIN che in ITALIA non si trova - dove e' pubblicato uno stralcio di belle gite disseminate in tutta la FRANCIA. Comunque ,ti devo una precisazione molto importante: leggendo bene ,ho scoperto che l'area di BLOIS non e' adatta alla sosta notturna - (sosta permessa soltanto dalle 9 alle 17,30). Ti posso dire che nel paese di CHEVERNY ,14 km. a sud-est di BLOIS nel campeggio "LES SAULES" in route de CONTRES , sono accettati i camper di passaggio e cosi' pure a BRACIEUX a 17 km. a sud-est di BLOIS nel CAMP MUNICIPAL DES CHATEAUX in rue ROGER BRUN camper di passaggio accettati a prezzi convenienti. ciao - PIERO
quote:Risposta al messaggio di stefypo inserito in data 05/05/2011 22:28:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Stefy io sono stata a Chambord nel 2008 e ti confermo di aver dormito nel parcheggio del castello senza nessun problema a costo zero.
quote:Risposta al messaggio di alexis2005 inserito in data 06/05/2011 16:30:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> leggendo sul sito ufficiale del castello ora è riportato un 20 euro per la notte...magari visto che comunque si fermavano in tanti a dormire, han deciso di far pagare:P Cmq anche tu avevi assistito allo spettacolo serale?
quote:Risposta al messaggio di cucky48 inserito in data 05/05/2011 23:53:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di linopiet inserito in data 07/05/2011 18:15:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao LINO, dal mio punto di vista e in base alle mie esperienze non c'e' assolutamente alcun problema a dormire nelle aree di sosta. In particolare poi all' interno della FRANCIA , non c'e' nussun problema anche a dormire fuori dalle aree - a me e' successo parecchie volte di pernottare in paesini dell' interno senza problemi ; si tratta di essere un po' discreti, non arrecare disturbo , non sporcare e scegliersi dei luoghi un po' defilati , es. in prossimita' di impianti sportivi, palestre, campi da tennis, piscine ,etc. La FRANCIA e' il paradiso del PLEIN AIR , vai tranquillo! Bisogna usare qualche attenzione in piu' in COSTA AZZURRA , dove i furti sono frequenti , ma anche qui non mi pare si verifichino nelle aree di sosta- generalmente capitano in sosta libera. Diverso e' in SPAGNA , l'attenzione non e' mai troppa! Buona vacanza - PIERO
quote:Risposta al messaggio di stefypo inserito in data 07/05/2011 23:33:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Ciao di fronte all' ingresso del Castello di Blois c'è la Maison de la Magie , in onore del famoso Houdini . La vedrai dall'altro lato della piazza e la riconoscerai per i draghi alle finestre. Ciao Stitch
quote:Risposta al messaggio di ely67 inserito in data 08/05/2011 15:15:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, io personalmente di consigli sulla NORMANDIA e BRETAGNA , su questo form , credo di averne gia' dati tanti .Dovresti rileggerteli dalla prima pagina. Secondo la mia esperienza non e' necessario percorrere alcuna autostrada, abbiamo detto che da CHAMBERY si puo' risalire su strade nazionali passando per BOURG EN BRESSE , poi MACON ,MOULINS, BOURGES qui , se vuoi orientarti su MONT S. MICHEL , prenderai per BLOIS ,LE MANS ,LAVAL e FOUGERES se invece preferisci iniziare da nord , prenderai per ORLEANS, CHARTRES ,EVREUX ,ROUEN . Ricorda quello che ti ho gia' detto : non ridurre la visita della NORMANDIA alla facile escursione dei luoghi dello "sbarco" . Se avrai tempo a disposizione , segui i suggerimenti precedenti . Non perderti :l'arazzo di BAYEUX , HONFLEUR ,ROUEN ,ETRETAT,i resti dell'abbazia di JUMIEGES. la SVIZZERA NORMANNA ,la strada del sidro ,CHATEAUX GAILLARD sulla SENNA ,etc... - ciao
quote:Risposta al messaggio di cucky48 inserito in data 08/05/2011 16:57:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> l'arazzo di BAYEUX , HONFLEUR ,ROUEN ,ETRETAT id="red"> questi li avevo già inseriti, tieni presente che ho solo 15 gg e sono vacanze, non vorrei far fare un tour de force al maritozzo grazie ely
quote:Risposta al messaggio di ely67 inserito in data 08/05/2011 20:17:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Certo ELY , ognuno fa quello che crede e puo' in base alle proprie esigenze e al tempo che ha a disposizione ; infatti io avevo premesso "se avrai tempo a disposizione". Quando tornerai in giu' , se ti avanza una mezza giornata , fermati a vedere il "gioiellino" di VAUX LE VICOMTE - castello delizioso che tutti "snobbano" (si trova pochi km. a est di MELUN ). E' perfettamente arredato, con dei giardini stupendi e il 17 agosto 1661 riusci' ad abbagliare anche LUIGI XIV , tanto da usarlo come modello per farsi costruire VERSAILLES . Buona vacanza - PIERO
quote:Risposta al messaggio di cucky48 inserito in data 08/05/2011 20:59:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao PIERO ma sei una fonte inesauribile grazie elena
quote:Risposta al messaggio di stefypo inserito in data 14/05/2011 15:17:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Noi siamo stati nel 2007 a Paimpont: è veramente suggestivo come posto immerso in una grande foresta! Purtroppo non ti posso essere di grande aiuto perchè noi abbiamo lo scooter quindi ce la siamo girata in lungo e largo avvalendoci della cartina dell'ufficio turistico. Per la sosta siamo stati al campeggio municipale dove in 2 + il cane e la corrente spendemmo 24.10 euro per due giorni, la visita al castello era di 2 euro. C'è da visitare anche la tomba di Merlino. Ciao ciao Marcella