CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

In cerca di consigli sulla Francia...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
5 20 290
14
stefypo
stefypo
21/04/2011 48
Inserito il 05/05/2011 alle: 22:28:07
Sera a tutti:) Ho pensato ad una tappa con pernottamento al castello di Chambord; infatti qualcuno di voi mi ha parlato dello spettacolo di luci serale, delle barchette, ecc e ho trovato riscontro ance sul sito ufficiale. Da più parti ho letto che il parcheggio del castello chiude per la sera e non vi è possibilità di pernottamento. Sul sito invece ho letto un "parcheggio camper" a 20 euro la notte. Qualcuno c'è stato e sa dirmi come se l'è cavata o suggerirmi soste nelle vicinanze?Grazie mille:)
cucky48
cucky48
-
Inserito il 05/05/2011 alle: 22:55:29
quote:Risposta al messaggio di stefypo inserito in data 05/05/2011  22:28:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao STEFY , le mie "scritture" mi dicono che in zona ci sono tre aree di sosta :la piu' vicina a CHAMBORD si trova a BLOIS in citta' ,rue JEAN MOULIN, parcheggio del turismo in prossimita' della stazione ferroviaria- 15 posti gratuita- Altra area nel paese di OUCHAMPS una quindicina di km. a sud di BLOIS- rue TOUSSAINT GALLOUX - sulla strada D7 - a lato dello stagno dei pescatori- allaccio luce 2 euro- gratuita La terza e' ad AMBOISE - VINCI PARK -di fronte al castello a lato del campeggio - 40 posti - stazionamento 48 ore - 9 euro ciao - PIERO
14
stefypo
stefypo
21/04/2011 48
Inserito il 05/05/2011 alle: 23:08:13
San Piero :) grazie mille di nuovo...ma le tue scritture sarebbero il mio futuro "vangelo" che mi consigliavi? Eh mi sa di si:)
15
ornellaf
ornellaf
30/05/2010 1231
Inserito il 05/05/2011 alle: 23:12:42
le mie informazioni risalgono al 2006 (barchette e luci) noi abbiamo sostato nel parco del castello a costo zero senza illuminazione senza servizi però era pieno di camper durante il giorno passavano les gendarms a controllare che non vi fossero problemi

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

cucky48
cucky48
-
Inserito il 05/05/2011 alle: 23:53:31
quote:Risposta al messaggio di stefypo inserito in data 05/05/2011  23:08:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao, si ,le cosidette scritture , e' poi in definitiva la "famosa " guida, ma non solo ; ho anche una recente pubblicazione MICHELIN che in ITALIA non si trova - dove e' pubblicato uno stralcio di belle gite disseminate in tutta la FRANCIA. Comunque ,ti devo una precisazione molto importante: leggendo bene ,ho scoperto che l'area di BLOIS non e' adatta alla sosta notturna - (sosta permessa soltanto dalle 9 alle 17,30). Ti posso dire che nel paese di CHEVERNY ,14 km. a sud-est di BLOIS nel campeggio "LES SAULES" in route de CONTRES , sono accettati i camper di passaggio e cosi' pure a BRACIEUX a 17 km. a sud-est di BLOIS nel CAMP MUNICIPAL DES CHATEAUX in rue ROGER BRUN camper di passaggio accettati a prezzi convenienti. ciao - PIERO
14
stefypo
stefypo
21/04/2011 48
Inserito il 06/05/2011 alle: 14:02:58
Grazie Ornella e grazie Piero:)informazioni registrate:P
19
alexis2005
alexis2005
12/09/2006 79
Inserito il 06/05/2011 alle: 16:30:26
quote:Risposta al messaggio di stefypo inserito in data 05/05/2011  22:28:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Stefy io sono stata a Chambord nel 2008 e ti confermo di aver dormito nel parcheggio del castello senza nessun problema a costo zero.
14
stefypo
stefypo
21/04/2011 48
Inserito il 07/05/2011 alle: 14:54:34
quote:Risposta al messaggio di alexis2005 inserito in data 06/05/2011  16:30:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> leggendo sul sito ufficiale del castello ora è riportato un 20 euro per la notte...magari visto che comunque si fermavano in tanti a dormire, han deciso di far pagare:P Cmq anche tu avevi assistito allo spettacolo serale?
15
linopiet
linopiet
17/02/2010 168
Inserito il 07/05/2011 alle: 18:15:56
Scusami Piero,ti volevo chiedere a proposito della sicurezza, poichè ho letto di rapine e furti ai camper. Che cosa ci puoi dire e che consigli ci puoi dare. Che tu sappia è sicuro dormire nelle aree di sosta? Grazie Lino.
quote:Risposta al messaggio di cucky48 inserito in data 05/05/2011  23:53:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>

Modificato da linopiet il 07/05/2011 alle 18:16:32
cucky48
cucky48
-
Inserito il 07/05/2011 alle: 18:34:07
quote:Risposta al messaggio di linopiet inserito in data 07/05/2011  18:15:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao LINO, dal mio punto di vista e in base alle mie esperienze non c'e' assolutamente alcun problema a dormire nelle aree di sosta. In particolare poi all' interno della FRANCIA , non c'e' nussun problema anche a dormire fuori dalle aree - a me e' successo parecchie volte di pernottare in paesini dell' interno senza problemi ; si tratta di essere un po' discreti, non arrecare disturbo , non sporcare e scegliersi dei luoghi un po' defilati , es. in prossimita' di impianti sportivi, palestre, campi da tennis, piscine ,etc. La FRANCIA e' il paradiso del PLEIN AIR , vai tranquillo! Bisogna usare qualche attenzione in piu' in COSTA AZZURRA , dove i furti sono frequenti , ma anche qui non mi pare si verifichino nelle aree di sosta- generalmente capitano in sosta libera. Diverso e' in SPAGNA , l'attenzione non e' mai troppa! Buona vacanza - PIERO
14
stefypo
stefypo
21/04/2011 48
Inserito il 07/05/2011 alle: 23:33:09
Sera:)ho letto da qualche parte che di fronte o vicino al castello di Blois c'è la "casa della magia" dove ogni tot tempo fanno uscire draghi dalle finestre ecc...qualcuno di voi c'è stato e mi sa dire se è una tappa degna di nota che vale la pena far vedere ai bimbi?(o niente di che), grazie:))
stitch
stitch
-
Inserito il 08/05/2011 alle: 12:34:30
quote:Risposta al messaggio di stefypo inserito in data 07/05/2011  23:33:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Ciao di fronte all' ingresso del Castello di Blois c'è la Maison de la Magie , in onore del famoso Houdini . La vedrai dall'altro lato della piazza e la riconoscerai per i draghi alle finestre. Ciao Stitch
16
ely67
ely67
04/02/2009 2457
Inserito il 08/05/2011 alle: 15:15:41
salve ragazzi partendo da cassano d'adda che strada mi consigliate per la normandia senza subire un salasso con le autostrade francesi? meglio mont st michel e poi luoghi dello sbarco o viceversa? grazie ely
cucky48
cucky48
-
Inserito il 08/05/2011 alle: 16:57:52
quote:Risposta al messaggio di ely67 inserito in data 08/05/2011  15:15:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao, io personalmente di consigli sulla NORMANDIA e BRETAGNA , su questo form , credo di averne gia' dati tanti .Dovresti rileggerteli dalla prima pagina. Secondo la mia esperienza non e' necessario percorrere alcuna autostrada, abbiamo detto che da CHAMBERY si puo' risalire su strade nazionali passando per BOURG EN BRESSE , poi MACON ,MOULINS, BOURGES qui , se vuoi orientarti su MONT S. MICHEL , prenderai per BLOIS ,LE MANS ,LAVAL e FOUGERES se invece preferisci iniziare da nord , prenderai per ORLEANS, CHARTRES ,EVREUX ,ROUEN . Ricorda quello che ti ho gia' detto : non ridurre la visita della NORMANDIA alla facile escursione dei luoghi dello "sbarco" . Se avrai tempo a disposizione , segui i suggerimenti precedenti . Non perderti :l'arazzo di BAYEUX , HONFLEUR ,ROUEN ,ETRETAT,i resti dell'abbazia di JUMIEGES. la SVIZZERA NORMANNA ,la strada del sidro ,CHATEAUX GAILLARD sulla SENNA ,etc... - ciao

Modificato da cucky48 il 08/05/2011 alle 17:42:44
16
ely67
ely67
04/02/2009 2457
Inserito il 08/05/2011 alle: 20:17:02
quote:Risposta al messaggio di cucky48 inserito in data 08/05/2011  16:57:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> l'arazzo di BAYEUX , HONFLEUR ,ROUEN ,ETRETAT id="red"> questi li avevo già inseriti, tieni presente che ho solo 15 gg e sono vacanze, non vorrei far fare un tour de force al maritozzo grazie ely
cucky48
cucky48
-
Inserito il 08/05/2011 alle: 20:59:41
quote:Risposta al messaggio di ely67 inserito in data 08/05/2011  20:17:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Certo ELY , ognuno fa quello che crede e puo' in base alle proprie esigenze e al tempo che ha a disposizione ; infatti io avevo premesso "se avrai tempo a disposizione". Quando tornerai in giu' , se ti avanza una mezza giornata , fermati a vedere il "gioiellino" di VAUX LE VICOMTE - castello delizioso che tutti "snobbano" (si trova pochi km. a est di MELUN ). E' perfettamente arredato, con dei giardini stupendi e il 17 agosto 1661 riusci' ad abbagliare anche LUIGI XIV , tanto da usarlo come modello per farsi costruire VERSAILLES . Buona vacanza - PIERO
14
stefypo
stefypo
21/04/2011 48
Inserito il 14/05/2011 alle: 15:17:51
Salve Amici;vorrei che mi parlaste della Foresta di Paimpont. Abbiamo intenzione di visitarla. Chi c'è stato mi sa dare delle informazioni a proposito della sosta e di come si può svolgere la visita all'interno della foresta? Innanzitutto, la visita si fa a partire proprio dalla cittadina di Paimpont?Ci sono sentieri ben segnalati che conducono ai famosi siti di interesse di Merlino ecc?Grazie:))stefy
16
ely67
ely67
04/02/2009 2457
Inserito il 14/05/2011 alle: 18:00:53
quote:Risposta al messaggio di cucky48 inserito in data 08/05/2011  20:59:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ciao PIERO ma sei una fonte inesauribile grazie elena
19
I Lilla
I Lilla
12/10/2006 3652
Inserito il 16/05/2011 alle: 15:02:27
Ciao a tutti, anche noi siamo amanti della Francia tanto che, sebbene quest'anno andremo in Portogallo, non vogliamo lasciarla senza gustarci il Perigord che abbiamo attraversato velocemente anni fa di ritorno dal nord. Visto che qui ci sono altrettanti appassionati ne approfitto per farmi dare consigli che saranno sempre utilissimi. Premetto che partiremo con lo scooter al seguito i primi di giungo: inizialmente ci faremo un pò di mare:da Cavallier fino alla Camargue. Lasceremo poi per la Spagna: Madrid, Toledo, Cordoba Seviglia, poi Portogallo per ritornare poi attraverso il passo Roncisvalle a Bergerac e fare: Periguez, Brantome, Bourdeilles, Brive la Gaillard, Beaulieu, Bretenoux, St. cere, Padirac, Rocamadour,Gramat, Carenac, Martel,Turenne, Vitrac, Sarlata le Caneda, La Roque Gageac, Vezac, Beynac, Castelnaud, St. Cybranet, Montfort, S.Leon du Vezere, Montignac, Les eyzies, Tursac, Roque St. Christofer, Les Moustier, Peyzac, tremolat, Badefols sur Dordogna, Lalinde, La rives, Limeuil, St. Siylvester sur Lot, Penne d'Agenais, Prayssac,Castelfranc, Camy, Luzec,Anglars,Belaye,La Gardelle,Pesadoires,Il Puy L'eveque, Vers, Cahors, St.Cirq Lapopie, Bouziers, Saulic sur Cele, S. Martin Labouval, Cajarac, Larroque Toirac, St. Pierre Toirac, figeac, Rodez Per ora (causa matrimonio ieri di mia figlia) ho "abbozzato" attingendo informazioni dai diari (specie da uno che utilizzava lo scooter)...che ne dite? Mi sono dimenticata: abbiamo già visitato gran parte della Francia con e senza scooter e...finalmente non abbiamo problemi di tempo [:D][:D], Ringrazio fin d'ora chi ci darà consigli ciao ciao Marcella

Modificato da I Lilla il 16/05/2011 alle 17:05:06
19
I Lilla
I Lilla
12/10/2006 3652
Inserito il 16/05/2011 alle: 15:42:28
quote:Risposta al messaggio di stefypo inserito in data 14/05/2011  15:17:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Noi siamo stati nel 2007 a Paimpont: è veramente suggestivo come posto immerso in una grande foresta! Purtroppo non ti posso essere di grande aiuto perchè noi abbiamo lo scooter quindi ce la siamo girata in lungo e largo avvalendoci della cartina dell'ufficio turistico. Per la sosta siamo stati al campeggio municipale dove in 2 + il cane e la corrente spendemmo 24.10 euro per due giorni, la visita al castello era di 2 euro. C'è da visitare anche la tomba di Merlino. Ciao ciao Marcella
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link