CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

In cerca di consigli sulla Francia...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
7 20 290
14
stefypo
stefypo
21/04/2011 48
Inserito il 22/05/2011 alle: 15:33:35
Nutro dei dubbi...se nella descrizione di un A.A della guida mi trovo "stazionamento illimitato", però non vi è scritto nulla riguardo al pernottamento...devo capire che lì si può pernottare? Dove praticamente non è riportato un'orario di chiusura dell'area..si potrà sempre pernottare?
cucky48
cucky48
-
Inserito il 22/05/2011 alle: 18:37:44
quote:Risposta al messaggio di stefypo inserito in data 22/05/2011  15:33:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao, generalmente nelle aree di sosta , dove c'e' un limite di pernottamento in ore ,viene espressamente indicato (es. 24 ore o 48 ore etc...) in caso contrario si intende "stazionamento illimitato"- Inoltre le aree non hanno un'orario di chiusura , altrimenti non sono aree ma parcheggi dove si puo' solo stazionare di giorno ed e' riportato l'orario. (tipo quella di BLOIS). Mi sembra evidente che nelle "cosidette" aree di sosta si puo' serenamente pernottare - ciao

Modificato da cucky48 il 22/05/2011 alle 18:39:54
14
stefypo
stefypo
21/04/2011 48
Inserito il 22/05/2011 alle: 22:34:14
Grazie Piero!Scusa la domanda magari sciocca, ma meglio chiedere che rimanere nel dubbio:)grazie perchè sei sempre veloce e molto gentile!
15
linopiet
linopiet
17/02/2010 168
Inserito il 11/06/2011 alle: 19:12:30
A proposito di un prossimo viaggio in Francia vorrei fermarmi a Mont Saint Michel.Poichè viaggio con bambini vorrei sapere a che distanza dall'abbazia si trova l'area di sosta. Su alcuni diari leggo di una enorme area di sosta ai piedi del paese. Su altri leggo che è più distante tanto da rendere necessario l'utilizzo di bici. Mi potreste chiarire meglio. Grazie

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

cucky48
cucky48
-
Inserito il 11/06/2011 alle: 19:36:56
quote:Risposta al messaggio di linopiet inserito in data 11/06/2011  19:12:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao, Io ci sono stato qualche anno fa ,per cui non so dirti se nel tempo la situazione e' cambiata. Quando ho sostato io quello che era ai piedi dell'abbazia era un semplice immenso parcheggio con la zona riservata ai camper ma senza alcun servizio,pero' si poteva pernottare : ricordo una notte indimenticabile con la rocca illuminata! Gia' allora ,comunque si parlava insistentemente di non permettere piu' l'accesso al sito con i mezzi motorizzati ,ma fermarli sulla terraferma un paio di km. prima. Ho qui davanti la guida delle aree di sosta della FRANCIA , e ti dico che cosa leggo: AIRE du MONT SAINT- MICHEL route du MONT -aperta da febbraio a meta' novembre - 150 posti -colonnina EURORELAIS - stazionamento illimitato 8,50 euro - con elettricita'- Presumo che sara' dislocata un paio di km. prima ,sulla terra ferma - il monte lo vedi in lontananza - ma hai tutti i servizi - Puoi appoggiarti al parcheggio per visitare (sempre che esista ancora) e poi ti sposti nell'area per pernottare. ciao- PIERO

Modificato da cucky48 il 11/06/2011 alle 23:24:35
19
costacamper
costacamper
22/07/2006 398
Inserito il 13/06/2011 alle: 13:06:44
x cucky48 , in un post precedente parlavi di un campeggio a meyzieu, vicino a lione , puoi darmi delle info.. non sono riuscito a trovare il sito web, puo essere valido e un alternativa per visita a lione ? so che c'e anche il campeggio indigo a dardilly..grazie
cucky48
cucky48
-
Inserito il 13/06/2011 alle: 13:52:45
quote:Risposta al messaggio di costacamper inserito in data 13/06/2011  13:06:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao, Ti do gli estremi dei tre campeggi piu' comodi per un'eventuale visita di LYON ; forse il piu'comodo al centro e' proprio l'INDIGO INTERNATIONAL di DARDILLY ma LE GRANDE LARGE di MEYZIEU ha il vantaggio di essere sul lago : DARDILLY : CAMPING INDIGO INTERNATIONAL DE LYON ,8 km. a nord-ovest della citta'-4 stelle -aperto tutto l'anno -accetta camper di passaggio- accesso:avenue de la porte de LYON ,A6/A7 ,uscita LIMONEST direzione complesso turistico. Tariffe 2008: forfait servizi 3.50 euro - notte 17,64 euro . MEYZIEU : CAMPING LE GRANDE LARGE , 12 km. a est della citta'- sul lago "GRANDE LARGE"-2 stelle -aperto tutto l'anno -accetta camper di passaggio- sulla tangenziale ,uscita di GRANDE LARGE/LE CARREAU avenue de VERDUN al 5° semaforo a sinistra per 800 metri-Tariffe 2008: forfait servizi 5 euro - notte 18,20 euro. ST. GENIS LAVAL : CAMP DES BAROLLES , 8 km. a sud-ovest della citta'- 2 stelle - aperto dal 1 gennaio al 30 novembre -accetta camper di passaggio -accesso :dal centro citta'A7 verso sud ,uscita PIERRE BENITE poi su A450 uscita 6B - Tariffe 2008 : forfait servizi 3 euro - notte 11,50 euro . Ciao e buona vacanza - PIERO

Modificato da cucky48 il 13/06/2011 alle 20:35:59
15
ornellaf
ornellaf
30/05/2010 1231
Inserito il 13/06/2011 alle: 23:02:23
quote:Risposta al messaggio di linopiet inserito in data 11/06/2011  19:12:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> 2009 il parcheggio ai piedi dell'abazia era ancora utilizzabile è comodo per [:)]la visita al centro storico [:)]vedere al meglio le maree [:)]avere la vista notturna dell'abazia l'area di sosta si trova poco prima della striscia di terra che unisce il paese alla terraferma, si può utilizzare anche solo per fare carico e scarico al costo di € 2,00 gettone alla reception
15
linopiet
linopiet
17/02/2010 168
Inserito il 13/06/2011 alle: 23:06:38
Grazie per le informazioni. Lino
quote:Risposta al messaggio di ornellaf inserito in data 13/06/2011  23:02:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
17
viapolla11
viapolla11
20/11/2008 270
Inserito il 14/06/2011 alle: 10:51:39
Ciao a tutti, la prossima settimana sarò in Francia con giro di boa a Lourdes. Il mio programma base: SAB-DOM Arrivo in Francia e Provenza (visita a Moustier Ste Marie e fioritura della lavanda). LUN viaggio verso Carcassonne con breve visita MAR Lourdes (full immersion) MER-VEN arrivo e visita Perigord SAB-DOM rientro in Italia, via Lione Chiedo: • qualche suggerimento in merito alle zone della Provenza ed il Perigord, dove trovare una base per sistemare il camper (campeggio, area sosta), dato che mi porto lo scooter per le visite a breve raggio. • E, visti i tempi ristretti, cosa visitare nelle predette zone. Grazie per tutti i suggerimenti che potete inoltrarmi. Ciao Paolo
cucky48
cucky48
-
Inserito il 14/06/2011 alle: 12:43:17
quote:Risposta al messaggio di viapolla11 inserito in data 14/06/2011  10:51:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao, le cose da vedere in questo tour sarebbero innumerevoli , ma il tuo tempo e' limitato per cui mi permetto di suggerirti "qualcosa". Considerando che vuoi vedere la lavanda fiorita ,non dovresti mancare una visita all'abbazia di SENANQUE , perduta in una valle e circondata alla lavanda che coltivano tuttora i monaci - leggera deviazione dalla strada che da APT porta a CAVAILLON - nelle vicinanze sarebbe da fare anche una puntata a ROUSSILLON con i suoi calanchi di ocra multicolore - per la sosta puoi appoggiarti all'area di GORDES che e' li vicino. Quando ti trasferirai da CARCASSONNE a LOURDES ,fermati un attimo nel paese di MIREPOIX , ha una meravigliosa piazza porticata in legno del 1400. Il PERIGORD ha un'infinita' di luoghi da vedere , ti cito qualcosa di piu' saliente : ROCAMADOUR ,santuario della cristianita'(borgo stupendo incastrato nella falesia con castello,cattedrale a paese su tre livelli ) - Poco piu' a nord non perderti la visita alla GOUFFRE DE PADIRAC - voragine impressionante - gita in barca nelle sue viscere - per la sosta puoi usare l'area di sosta che trovi nel paese di ALVIGNAC a meta' strada circa. Piu' ad ovest lungo il corso della DORDOGNE , da non perdere DOMME, LA ROQUE GAGEAC e poco piu' a nord SARLAT che e' un vero gioiellino (sarebbe da vivere nel suo centro storico ,il mercato del sabato mattino) . Questi tre luoghi hanno tutti delle magnifiche aree di sosta camper . Piu' a nord ,lungo il corso della VEZERE ,tra i paesi di LES EYZIER e MONTIGNAC vai a vedere LA ROQUE DE ST.CHRISTOPHE :villaggio preistorico incastato nella falesia - molto spettacolare . A MONTIGNAC sarebbe da vedere la GROTTA DI LASCAUX con i suoi graffiti , ma i tempi di prenotazione biglietti sono lunghi ,e si fanno nel paese di MONTIGNAC . Lungo il corso della DORDOGNE ,sarebbero tanti i luoghi da vedere ,ma con i tre giorni che hai a disposizione e' gia' tanto fare questo giro - buona vacanza - PIERO
17
viapolla11
viapolla11
20/11/2008 270
Inserito il 14/06/2011 alle: 14:09:48
quote:Risposta al messaggio di cucky48 inserito in data 14/06/2011  12:43:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ti ringrazio per questi suggerimenti preziosi, conosci qualche campeggio/area attrezzata del Perigord dove fare da base? ciao Paolo
cucky48
cucky48
-
Inserito il 14/06/2011 alle: 16:51:53
quote:Risposta al messaggio di viapolla11 inserito in data 14/06/2011  14:09:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao, sono tanti i punti sosta, ti cito qualche area : LES EYZIES DE TAYAC - AIRE de EYZIES -promenade de la VEZERE - direzione parking VEZERE - aperto tutto l'anno - 40 posti- colonnina RACLET - stazionamento 4 euro. LA ROQUE GAGEAC - place pubblique - a lato della DORDOGNE - aperto aprile- ottobre - 30 posti -colonnina artigianale - stazionamento 5 euro . DOMME - localita' LE PRADAL - prima del paese a sinistra - nel verde - posto suggestivo- 100 posti -servizi gratuiti - stazionamento 4 euro. (posto delizioso in collina con vista sul borgo)- Nel borgo bellissima terrazza con vista stupenda sulla valle della DORDOGNE. SARLAT - la mia guida non riporta l'area ,ma comunque ti posso dire che si trova davanti al cimitero assai comoda per la visita del centro storico- si paga con macchinetta ticket ma non funziona quasi mai - per cui e' gratis- ci saranno una ventina di posti. BRANTOME - AIRE DE BRANTOME -route de NONTRON- aperta tutto l'anno - 6 posti - colonnina EURORELAIS - stazionamento 2 euro a gettone . (BRANTOME e' chiamata "la VENEZIA del PERIGORD" ). PERIGUEUX - aire de PERIGUEUX -quai de l'isle a sud della citta' direzione BRIVE - 25 posti - colonnina artigianale - gratuita . ALVIGNAC - nell'omonimo paesino tra ROCAMADOUR e la GOUFFRE DE PADIRAC - lungo la strada principale - Non sto a elencarti i campeggi , ne troverai dappertutto lungo il corso della DORDOGNE - buona vacanza e non dimenticare il "foie gras" tipico del PERIGORD (allevamenti di oche ne vedrai dappertutto).- ciao - PIERO
14
stefypo
stefypo
21/04/2011 48
Inserito il 16/06/2011 alle: 23:12:03
Ciao a tutti, rieccomi alle prese con la preparazione del mio itinerario bretone:) Ecco le mie nuove domande...Riguardo all'isola di Ouessant(Piero tu ci sei stato!), chiedevo qualche info in più sull'area camper presso Le Conquet, da chi vi è stato personalmente. La mia idea è di pernottare una o due notti qui per poter visitare le isole con tutta calma. Mi pare di aver capito ci sia un'area camper subito fuori dal campeggio "les Blanc Sablons", dico bene?O vi è solo il camping?(piero chiedo a te...sulla famosa guida, segnalate con la lettera "c", sono veri e propri camping o sono aree attrezzate indipendenti che si appoggiano a dei camping?- spero di non avertelo già chiesto perchè non me ne ricordo- e poi diciamo pure che non so il francese e non sono certa di aver capito bene la trad della legenda:P) Altra domanda più generica...questi luoghi, dalle fotografie mi paiono bellissimi ed anche desolati nella loro natura incontaminata. Come sono realmente in agosto, al top dell'affluenza del turismo? Si trova comunque sempre posto nelle aree o si rischia di girare ore per infilarsi in un parcheggio?Intendo dire, so che altri mesi sarebbero magari più adatti per visitare la Bretagna, ma chi di voi l'ha vista in agosto è rimasto comunque soddisfatto e beato?Grazie a chi ha la pazienza di districarsi nelle mie domande contorte^^ stefy
cucky48
cucky48
-
Inserito il 16/06/2011 alle: 23:43:00
quote:Risposta al messaggio di stefypo inserito in data 16/06/2011  23:12:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao STEFY, mi hai "beccato" per un pelo : da domani saro' al mare con i nipotini e se ne riparla il mese prossimo. Io non ho la guida aggiornata 2011 , sulla mia 2009 non e' riportata alcuna area camper a LE CONQUET ma solo il campeggio :LES BLANC SABLON - ( i campeggi sono identificati con la lettera "C"- le aree comunali con la lettera "A" - le aree private "AP" - i campeggi che accettano i camper di passaggio a tariffe ridotte "SA" -gli stazionamenti nelle citta' "SV" -le soste FRANCE PASSION " FP" - Pero' poco piu' a nord di LE CONQUET ,nel paese di LAMPAUL-PLOUARZEL , c'e' una bella area camper - rue BEG-AR-VIT aperta tutto l'anno - 50 posti -colonnina artigianale -stazionamento 4 euro- La puoi usare come base per andare sull'isola di OUESSANT lasciando il camper in parcheggio temporaneo a LE CONQUET( se puoi , ti consiglio di traghettare con le biciclette - vedrai dei luoghi fuori dal tempo. Penso che anche ad agosto non ci sia grande ressa , e poi l'area e' sufficientemente grande - buona vacanza - PIERO

Modificato da cucky48 il 16/06/2011 alle 23:48:14
14
stefypo
stefypo
21/04/2011 48
Inserito il 16/06/2011 alle: 23:52:51
Grazie mille Piero:) Ti auguro una bellissima vacanza con i tuoi nipotini!
15
Djdani
Djdani
31/07/2010 41
Inserito il 19/06/2011 alle: 19:02:18
Sicuramente da visitare la Normandia, Honfleur ed Etretat su tutte, ma anche Dinan e Saint Malo in Bretagna - buon viaggio a stefypo
marybax
marybax
-
Inserito il 20/06/2011 alle: 00:30:04
quote:Risposta al messaggio di stefypo inserito in data 14/05/2011  15:17:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Noi ci siamo stati lo scorso anno proprio in Agosto e purtroppo, a parte la cittadina di Paimpont, la bellissima cattedrale e il lago gli altri punti sono accessibili con lunghi percorsi in bici (e con un bambino piccolo è improponibile) o in camper. Per quanto riguarda la tomba di Merlino per esempio non siamo riusciti a visitarla in quanto impossibile parcheggiare...stessa cosa è successa a Mont S. Michel a causa dell'alta marea che ha reso il parcheggio ai piedi della rocca praticamente inaccessibile. Quest'anno rifaremo lo stesso giro passando per Parigi e Disney e ci informeremo prima dell'andamento delle maree!
17
viapolla11
viapolla11
20/11/2008 270
Inserito il 26/06/2011 alle: 22:25:40
quote:Risposta al messaggio di cucky48 inserito in data 14/06/2011  16:51:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sono appena tornato questa sera dalla Francia e ringrazio Piero [:D] per i preziosi consigli [:p] che mi ha dato. Sia nel percorso che nelle soste ho approffitato delle tue conoscenze. Ora non mi dilungo perchè dopo 9 gg di corsa e 3200 km di viaggio (di cui 700 oggi) e visto che domani mattina alle 8 sarò al lavoro, meglio che vada a dormire [:0]. Ciao Paolo
16
Princess Leila
Princess Leila
16/07/2009 1302
Inserito il 27/06/2011 alle: 10:11:07
quote:Risposta al messaggio di cucky48 inserito in data 16/06/2011  23:43:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Confermo la bellezza dell'area di Lampaul Nel 2006 ad agosto era mezza vuota, splendida ..... volevamo sgonfiare le ruote [;)][:D]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link