quote:Risposta al messaggio di alex70 inserito in data 03/07/2011 18:48:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io sarò li prima di te... Che stecca...[;)][:D]
quote:Risposta al messaggio di Yuma-58 inserito in data 03/07/2011 19:10:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quando parti? E che giro fai?
quote:Risposta al messaggio di alex70 inserito in data 03/07/2011 19:28:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ti giuro Alex che sono ancora in alto mare... Dovrei partire il giorno 11 di questo mese, ma! purtroppo dovrei essere a MONACO DI BAVIERA il giorno 7 per la fiera del mio lavoro, gli amici colleghi mi stanno sollecitando ad andare con loro in macchina, però sono molto combattuto e forse anticipo la partenza e vado direttamente con il camper... Se decido cosi, allora proseguo per l'alta Germania (mercatini di antiquariato vari...) fino ad entrare in Olanda (Amsterdam) per poi proseguire Belgio-Luxembourgh-Francia fino a capo Dadge, Li devo attendere un mio amico che mi raggunge per il 10 di agosto ... Quindi insieme si prosegue per Lourdes e Tutta la Spagna...
quote:Risposta al messaggio di Yuma-58 inserito in data 03/07/2011 19:41:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Beh, manda un SMS quando sei in Francia sulla costa atlantica o nella Loira o in Aquitania... hai visto mai che ci si becca?
quote:Risposta al messaggio di alex70 inserito in data 03/07/2011 19:44:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Magari! mi farebbe piacere fare qualche tappa con un cam.ta come te...[;)][:D]
quote:Risposta al messaggio di Yuma-58 inserito in data 03/07/2011 19:50:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io faccio la Loira venendo dalla Borgogna e la costa fino quasi a Bordeaux, poi rientro per l'interno. Partendo il 17, credo che sulla costa ci arriveremo i primi di agosto.
quote:Risposta al messaggio di alex70 inserito in data 03/07/2011 19:52:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Allora ci possiamo sicuramente incontrare.. Arriverò sulla costa per il 6-7 di agosto dale parti di SETE-CAPO D'ADGE...
quote:Risposta al messaggio di jemacri inserito in data 04/07/2011 10:48:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, questi luoghi li ho visti qualche anno fa : l'ALSAZIA in modo un po' piu' approfondito rispetto alla LORENA vista solo di sfuggita .Ti dico quello che so sui luoghi per me degni di visita e poi ti indico anche alcune aree di sosta . ALSAZIA :bellissimo il centro storico di COLMAR ,detta anche "la piccola VENEZIA" - non esiste un'area vera ,si puo' sostare dalle 7 alle 20 nei parcheggi adiacenti al centro storico. Da qui puoi fare la "ROUTE DES VINS" che offre dei panorami fantastici e tocca tanti bei paesini :KAYSERSBERG,RIQUEWHIR ( forse il villaggio piu' caratteristico),RIBEAUVILLE,SELESTAT ,SCHERWILLER, DAMBACH LA VILLE,NOTHALTEN,ANDLAU,GERTWILLER,MONT S.ODILE,OTTROTT,OBERNAI,MOLSHEIM,WASSELONNE ,SAVERNE,etc... Troverai aree di sosta a :KAYSERSBERG ,NOTHALTEN ,SAVERNE, RIBEAUVILLE. Piu' a sud , tra MULHOUSE e COLMAR da vedere altri bei paesini tra cui a UNGHERSHEIM , l'ECOMUSEE d'ALSACE - i paesini sono :THANN, CERNAY , GUEBWILLER, SOULTZMATT,BOLLENBERG, OBERMORSCHWIHR. Troverai aree di sosta a :THANN ,UNGHERSHEIM , SOULTZMATT . LORENA : nel tour delle stazioni termali potrai trovare aree di sosta a :BULGNEVILLE ,CHARMES ,CONTREXEVILLE, EPINAL ,FONTENOY LE CHATEAU, REBEUVILLE, THAON LES VOSGES. Nelle foreste dei VOSGI troverai aree a :FRAIZE, GERARDMER ,GEMAINGOUTTE,XONRUPT-LONGEMER. NANCY , e una bella citta' con dei bei monumenti storici :il palazzo ducale,il museo delle belle arti , la cattedrale , etc... - ma non ha un'area di sosta . Scendendo a sud-ovest di NANCY lungo il corso della MOSA , ti suggerisco di fare tappa nel paesino di DOMREMY per vedere la casa natale di GIOVANNA D'ARCO con annesso piccolo museo. Anche la cittadina sottostante di NEUFCHATEAU , offre tanti ricordi di GIOVANNA (area di sosta 3 km. a sud nel paesino di REBEUVILLE). Buona vacanza - PIERO
quote:Risposta al messaggio di cucky48 inserito in data 04/07/2011 19:06:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie infinite per tutte le informazioni. Cercherò sul sito degli Uffici turistici e sui dépliant che ho ricevuto ulteriori notizie ed immagini dei posti da te indicati. Nei diari di bordo invece cercherò notizie sulla sosta per visitare Nancy. Cristina
quote:Risposta al messaggio di cucky48 inserito in data 02/07/2011 14:48:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> grazie,sei un mito ma qunt'è che giri in camper? ah dimenticavo mi chiamo anche io piero ciao e di nuovo buone vacanze
quote:Risposta al messaggio di jemacri inserito in data 06/07/2011 09:57:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Cristina, noi faremo la Borgogna, dal 12 al 24 agosto. Guarda sul mio profilo, se vedi il mio camper bussa. Un bicchierino insieme si beve sempre volentieri. La tua domanda sull'affollamento interessa anche me. Ma vorrei anche sapere delle temperature. Abituati al freddo della Danimarca e al fresco della Normandia, non sò proprio se portare roba estiva o qualcosa di più pesante. Monica
quote:Risposta al messaggio di moki e ricki inserito in data 06/07/2011 20:53:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Hai ragione Monica. Le temperature interessano anche a me ma prima di chiederlo sul forum, volevo leggere i diari di viaggio preseti appunto sul forum per vedere se riportano qualche informazione in merito. Grazie per l'invito. Se vedo il camper mi farà senz'altro viva ma non so ancora di preciso in quale periodo saremo in Borgogna. Partiamo dopo il 6 (ancora de definire bene) e ci fermiamo a Ginevia, poi andiamo in Borgogna.Da lì a Parigi, Alsazia, Lorena e discesa dalla Germania. Noi abbiamo un Kentucky Estro 2. Comunque buona vacanza. Cristina
quote:Risposta al messaggio di stefypo inserito in data 10/07/2011 00:53:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Stefypo, Non ho mai scritto, ma ho sempre seguito questo post dall'inizio (anche su France Mon Amour [:I]), raccogliendo preziose informazioni e consigli. Mi sono rispecchiato nelle tue richieste, anche noi volevamo fare Bretagna e Normandia (in sole due settimane), poi solo Bretagna e poi ultimamente abbiamo deciso di fare solo una parte, partendo da Mont St. Michel e dove arriviamo, arriviamo [8D] Anche noi viaggiamo con due topine di 4 e 6 anni, ed è la prima volta che affrontiamo un viaggio di questo tipo. Noi siamo abituati al mare della Sardegna (io sono di origine sarda) e sicuramente mi mancherà la mia isola, ma è da quando abbiamo comprato il camper (nel 2007) che sogno il nord in generale ... quindi quest'anno Bretagna. Credo di avere sciolto ogni dubbio sulle tappe bretoni. Le uniche incertezze sono relative al viaggio di andata e ritorno. Partiamo da Torino (eh, siamo avvantaggiati [:D]), e volevamo fare tappa a Bourges. Però non so se riusciamo ad arrivarci in un unico spostamento. Poi anche da Bourges a Mont St. Michel mi sembra siano circa 600 km. Spero di finire il giro della Bretagna visitando Le Conquet visitando l'isola di Ouessant ed il resto lo visiteremo in un futuro viaggio ... Chiedo quindi consigli su tappe intermedie dove sostare e possibilmente visitare qualche cittadina o luogo interessate. Ah, Partiremo il 22 Lugglio ... Ormai manca poco[^]. E faccio a Steypo tanti auguri di buoni km [;)] Ciao Andrea
quote:Risposta al messaggio di stefypo inserito in data 10/07/2011 00:53:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, quanti giorni sarete in Francia? Io e mia moglie 15 gg, partendo da Colmar, poi Strasburgo, quindi Versailles, Rouen, Fecamp, Etretat, Honfleur, Arromanches, Colleville sur mmere, Saint mere eglise, mont saint michel, cancale, saint malò, (forse cap frehel e point du raz), carnac, quiberon, amboise, cennonceaux, chambord, bourges, moncenisio, casa. Andata como-chiasso, ritorno Moncenisio. Noi abitiamo nelle Marche. Buon viaggio, Wolf68
quote:Risposta al messaggio di wolf68 inserito in data 10/07/2011 16:16:08 (> Sono appena tornato dalla Bretagna, e mi permetto di consigliarti un paio di aree di sosta bellissime. Una è quella di Quiberon, che già vedo è nel tuo itinerario; 6€ a notte, molti posti su erba e vista mare. L'altra è invece quella di Lampaul-Plouarzel; veramente bellissima, con ampissimi spazi e sempre vista mare. Il prezzo al solito è molto esoso, 4,10€ (per l'esattezza). [:D] Da questo sito ho scaricato il PDF con le aree e i POI che ho installato su TomTom, con cui ho trovato queste aree:Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.i-campingcar.fr/accu...
Ovviamente vale anche la pena di fermarsi al parcheggio di Mont Saint Michel, che costa 12€ a notte (io ho avuto un supplemento di 480€ per la rottura della coppa dell'olio... [V])