CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

In Corsica...ci vado?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 9
19
onda azzurra
onda azzurra
16/08/2006 160
Inserito il 27/08/2009 alle: 17:17:41
Ciao a tutti, ho letto le avventure degli amici non proprio belle, e il viaggio in corsica che vorrei fare incomincia a "traballare". Non sono mai stato,nell'isola ma trovo difficoltà a reperire notizie. Ho provato a chiamare nei campeggi che ipoteticamente dovrebbero ospitarci,ma al telefono li ho trovati un pò molto restii a concederti tempo. Andando in camper,l'unico problema che mi metto è trovare appunto un campeggio vicino a mezzi pubblici da dove poter girare le città principali(Ajaccio,Bastia,Calvi ecc.) Tutt'ora non sono riuscito a capire se esiste un campeggio che soddisfi questa mia esigenza.L'unico mi sembra sia a Corte "Camping Aliventu" con la stazione vicino dei treni. Voi lo conoscete,ci siete stati.....me lo consigliate o avete altri da consigliarmi. Arrivo in Corsica da Bonifacio..equipaggio composto da 2 adulti e 2 bambini. Vi ringrazio. Ciao.
17
giandar
giandar
23/07/2008 102
Inserito il 27/08/2009 alle: 19:49:37
Per mia esperienza "fresca", a Calvi camping La pinede, abbastanza vicino al paese e a poca distanza dalla spiaggia...Il factotum si chiama Amid e,se preso con modi cortesi, è molto disponibile.... Per il resto, io penso che quando si va fuori stagione,ossia fuori dall'affollamento di agosto, qualsiasi "turista" acquisisca maggior potere contrattuale....Poi, vivaddio, siamo in camper e un minimo di imprevisto ci può stare... A mio avviso non è il caso di privarsi di una esperienza solo per le pur notevoli disavventure di altri...Non stiamo perlando di sequestri di persona nello Yemen o di pirati Somali.... Buon viaggio.......[:)]
19
pilao
pilao
27/04/2006 3958
Inserito il 27/08/2009 alle: 20:52:50
COncordo con Giandar. Anche noi abbiamo avuto disavventure in Corsica, ma mai e poi mai consiglerei di non andarci. Anzi, il carattere corso fa parte del viaggio, se non fossero così acidi mancherebbe una nota caratteristica della bellissima isola. Su 19 giorni ne abbiamo passati circa 10 in sosta libera. Prendi la Corsica per quella che è, senza arroganza e presunzione, e penso che ne tornerai illeso e soddisfatto. Spero. [:D] Saluti. pilao
17
ilconteita12
ilconteita12
06/05/2008 223
Inserito il 27/08/2009 alle: 21:06:59
Concordo, anche se in Agosto sono uno di quelli che ha trovato situazioni o bianche o nere. la bellezza delle spiagge, la natura in certi posti "totale" valgono qualche disavventura. Buone vacanze
16
mario26
mario26
27/08/2009 2
Inserito il 27/08/2009 alle: 21:39:45
Ciao onda azzurra. Noi ci siamo stati lo scorso anno in quel camping,è spartano (non nel prezzo,però, infatti è stato il più caro che abbiamo fatto) ma è molto comodo per visitare Corte;tieni conto che la maggior parte dei campeggi sono più adatti a chi ha la tenda e i nostri bestioni a volte trovano qualche difficoltà, ma la scelta è varia e i prezzi più bassi rispetto ai campeggi italiani,quindi basta girare un pò.Per quello che riguarda il treno non so dirti poichè noi ci spostavamo in bici nei dintorni (anche se la Corsica richiede un certo allenamento) però merita una visita come d'altronde tutta l'isola.L'anno scorso anche noi eravamo partiti un pò prevenuti leggendo l'esperienze di altri colleghi, ma devo dire che abbiamo fatto una bellissima vacanza (con qualche piccolo inconveniente, ma niene di grave) tant'è che ci ritorniamo quest'anno le prime due settimane di settembre e spero che sia ancora migliore contando sull'esperienza dell'anno scorso.Buone vacanze, Mario
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper I episodio
Cornovaglia in Camper I episodio
Previous Next
19
IlVeterano
IlVeterano
rating

27/02/2006 18652
Inserito il 28/08/2009 alle: 09:17:05
quote:Risposta al messaggio di onda azzurra inserito in data 27/08/2009  17:17:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ho avuto l'opportunità di andare in Corsica la prima volta nell'87 l'anno prima ero andato in Grecia e nel suo piccolo l'avevo trovata altrettanto bella con un bel mare, i miei figli allora piccoli uno di 7 e la bimba di 3 anni si sono trovati benissimo, da allora ad anni alterni sono ritornato per ben 7 stagioni l'ultima volta nel 2001, l'ho visitata credo per buona parte e mi sono sempre trovato bene, mai avuto nessun problema sia per visitare le città, e quando era possibile ho sostato in libera, anche se ho sempre privileggiato il campeggio, ma sempre con caratteristiche spartane l'importante che ci fosse acqua e corrente se vuoi ti posso consigliare a Pinarello di S. Lucia il California sempre se è ancora in attività direttamente sul mare. Vai tranquillo e vedrai che non te ne pentirai. Buone vacanze Vanni
20
gnagnela
gnagnela
05/05/2005 3245
Inserito il 28/08/2009 alle: 11:02:56
Concordo che la Corsica è una bellissima meta. Ha un fascino selvaggio e incontaminato davvero unico. Non avrete difficoltà a trovare campeggi visto il periodo. Per quanto riguarda la visita alle principali città, troverai un servizio di graziosi trenini che collegano i parcheggi al centro storico con la possibilità di fare un mini-tour oppure scendere e passeggiare a piacere. @Pilao: ma come hai fatto a fare sosta libera in Corsica? Io ci ho provato 1 notte e al mattino mi hanno svegliato le manate sul cofano della gendarmerie...[B)]
19
pilao
pilao
27/04/2006 3958
Inserito il 28/08/2009 alle: 20:20:20
quote:Risposta al messaggio di gnagnela inserito in data 28/08/2009  11:02:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Forse abbiamo avuto molta fortuna. Vado a memoria: -in un bosco all'interno, vicino a Murato -a pochi metri dal mare a Santa Manza -nei tratti dismessi delle strade principali (quelle curve tagliate fuori da nuovi tratti rettilinei) -negli slarghi delle strade, in particolarte in corrispondenza di fontanelle dell'interno -al porto di Propriano (ma qui ci hanno 'scaciati' i gendarmi [:D]) -all'interno del sottile dito, una vera meraviglia Penso che l'importante sia mantenere un profilo basso. E anche corto e anonimo. E non prendersela se ti mandano via. Saluti Gnagnela! pilao
20
gnagnela
gnagnela
05/05/2005 3245
Inserito il 01/09/2009 alle: 22:27:14
Santa Manza: cello'![:D] devo dire che avete avuto davvero fortuna. Non me la sono presa quando mi hanno fatto sloggiare, ho anche finito di fare colazione![;)] Ci ritento il prox anno, a giugno pero'...[:I]
kaykay
kaykay
-
Inserito il 02/09/2009 alle: 09:20:31
Se posso permetermi meglio saltare le "grandi città" Bastia non l'ho mai approfondita e apparte il porto e poche altre stradine non ho mai visto un gran chè. Ajaccio ho provato a farci un giretto ma non ricordo che mi abbia entusiasmato molto. Meglio Calvi, Porto Vecchio, Bonifacio, Corte (forse ma non sono sicura), Porto e qualche borghettino sul dito. Forse andandoci a Settembre puoi riuscire a beccare il gioco di colori delle Iles Sanguinaires, se non ricordo male succede al tramonto.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link