CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

In Norvegia con il cane - richiesta info

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 13
18
misterx
misterx
26/09/2007 1004
Inserito il 05/02/2008 alle: 21:54:39
Sono già stato in Norvegia, ma non avevo ancora il cane. Ho sentito parlare di quarantene e problemi vari, vi sarei grato se mi poteste fornire notizie aggiornate sull'argomento....vi ringrazio anticipatamente.
22
alcan
alcan
23/10/2003 1253
Inserito il 05/02/2008 alle: 22:52:43
ciao, qui' trovi le info che ti servono:

http://www.amb-norvegia.it/trav...

La quarantena non esiste, non ti preoccupare. A dire la verita' noi ci siamo stati nel 2006 e al confine ci hanno preso per il c..o per il fatto che ci siamo fermati alla dogana presentando i doc degli animali...

Modificato da alcan il 05/02/2008 alle 22:53:48
18
misterx
misterx
26/09/2007 1004
Inserito il 06/02/2008 alle: 08:06:25
Grazie tante....anche da parte di Minnie (la bassotta)
18
misterx
misterx
26/09/2007 1004
Inserito il 08/02/2008 alle: 11:47:10
Ritorno sull'argomento perchè leggo con attenzione quello che riporta il sito segnalato relativamente all'ECHINOCOCCUS MULTILOCUILARIS..."....entro i primi 7 giorni dall'ingresso in Norvegia l'animale deve essere nuovamento sottoposto al trattamento da parte di un vetrinario autorizzato...." . Come si fà,in vacanza a trovare un veterinario "autorizzato" che sottoponge nuovamente il cane al trattamento e te lo scrive sul passaporto? Voi come avete fatto? Pensavo che fosse tutto risolto ma credo che mi sbagliavo [V]
22
alcan
alcan
23/10/2003 1253
Inserito il 08/02/2008 alle: 13:23:59
ciao, effettivamente c'e' quella "piccola clausola" dei 7 gg, ma dopo essere stati presi per pazzi alla dogana, ci hanno anche detto che praticamente non serve nulla. Ovviamente, rischiando un po', abbiamo proseguito senza pensarci piu'. Se volessi fare le cose davvero in regola sei si' costretto a trovare un veterinario, ma entrando da sud troverai tanti centri abitati. Discorso divero quando siamo stati in Inghilterra, dato che all'imbarco del traghetto controllano scrupolosamente l'animale, ma trovare un veterinario in Francia e' stato facile grazie alla rete e alle pagine gialle francesi

Modificato da alcan il 08/02/2008 alle 13:25:52

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

EVENTO 06/01/26

Camping Park Don Bosco e Bosco Pineta
Veneto
Camping Park Don Bosco e Bosco Pineta
Jesolo Pineta (VE)

Capodanno a Jesolo: una ottima idea!

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

20
Nuvola2
Nuvola2
12/04/2005 5018
Inserito il 08/02/2008 alle: 18:22:26
Il consiglio che ti posso dare io è quello di partire con tutti i documenti a posto e ti spiego il perchè.Qualche anno fa,dopo un po'di giorni che girevamo per la Norvegia,mentre ero a pesseggio con il mio pastore si è avvicinata,dopo essersi ritornata con la macchina di proposito,una persona che qualificatasi come veterinario(era in divisa con tanto di stemma)ha preteso di vedere i documenti con le vaccinazioni ed ha controllato con lo scanner il micro chip del cane. E' importante la pratica per l'antirabbia,anch'io non lo avevo risottoposto al trattamento ma il tale non ha fatto storie e abbiamo potuto proseguire la vacanza.Pensa un po'se ci fossero stati problemi.............. Buona Norvegia,Franco
lormon
lormon
-
Inserito il 08/02/2008 alle: 19:10:50
Noi partiamo per la Norvegia ad aprile e abbiamo anche noi un cane (carlino): ti consiglio di prepararti per tempo perche' ci vogliono almeno 4 mesi. Prima dei fare il vaccino antirabbia e solo dopo 4 mesi viene fatto il prelievo per vedere se si sono sviluppati gli anticorpi. Noi il prelievo l'abbiamo fatto ieri e ci hanno detto che per avere i risultati ci voglio 15/20gg. Ciao e buon vacanza, Lorenzo.
18
misterx
misterx
26/09/2007 1004
Inserito il 09/02/2008 alle: 13:27:35
Io credo che il "vero" problema sia quello di trovare entro 7 gg un veterinario abilitato...anche perchè il paese è vasto, la lingua (come ovvio) è un'altra, e problemi ed incomprensioni sono sempre in aguato per rovinarci la vacanza...speriamo bene!
20
gaudis
gaudis
21/04/2005 71
Inserito il 11/02/2008 alle: 08:47:09
Visto che si parla dell'ingresso dei nostri amici a quattro zampe in alcuni paesi, mi inserisco per chiedere alcune informazioni a chi ha già eseguito i controlli previsti per Inghilterra, Norvegia ecc. Ho letto che sono solo 3/4 gli Istituti riconosciuti per eseguire la ricerca degli anticorpi per la rabbia (Roma, Teramo, Padova), ho mandato una mail per chiedere la procedura ma non ho avuto risposta. Il primo dubbio che mi viene è: - Bisogna recarsi in uno di questi Istituti per il prelievo? Grazie per le informazioni, Enzo
lormon
lormon
-
Inserito il 11/02/2008 alle: 10:16:56
quote:Originally posted by gaudis
Visto che si parla dell'ingresso dei nostri amici a quattro zampe in alcuni paesi, mi inserisco per chiedere alcune informazioni a chi ha già eseguito i controlli previsti per Inghilterra, Norvegia ecc. Ho letto che sono solo 3/4 gli Istituti riconosciuti per eseguire la ricerca degli anticorpi per la rabbia (Roma, Teramo, Padova), ho mandato una mail per chiedere la procedura ma non ho avuto risposta. Il primo dubbio che mi viene è: - Bisogna recarsi in uno di questi Istituti per il prelievo? Grazie per le informazioni, Enzo >
> Basta che tu vada dal tuo veterinario e ci pensa a tutto lui. Prima gli dovra' fare il vaccino e dopo 4 mesi il prelievo del sangue per vedere se si sono sviluppati gli anticorpi. Poi dovrai fare altri vaccini, ma ti spiegara' senz'altro meglio il tuo veterinario. Ciao, Lorenzo.
22
alcan
alcan
23/10/2003 1253
Inserito il 11/02/2008 alle: 10:18:31
ciao, che io sappia e' lo stesso veterinario ad arrangiarsi (nel mio caso), comunque ho un amico a Roma che, se ricordo bene, si e' arrangiato recandosi di persona presso l'istituto.
18
goofy64
goofy64
20/06/2007 29
Inserito il 11/02/2008 alle: 11:32:05
Sono stato a Caponord questa estate con i miei due cani di tre e 9 anni. Entrambi sono vaccinati come da prassi, hanno il microcip, hanno il loro passaporto e con loro ho girato in lungo e in largo l'europa senza mai avere problemi. Per la Norvegia e la Svezia in piu' ho dovuto fare la verifica degli anticorpi. Prima di partire circa 10 gironi prima di entrare in Norvegia una ulteriore vaccinazione con pasticche che viene segnalata sul passaporto. Il richiamo di questa vaccinazione deve essere effettuato entro il 7 giorno dall'ingresso in Norvegia. A Roma ci hanno vivamente consigliato di effettuare questo richiamo che pero' non abbiamo fatto per vari motivi. Intanto abbiamo varcato il confine Norvegese dalla Finlandia (Inari) e da li sono partiti i fatidci 7 giorni. Tra il viaggio a Capo Nord, la discesa dalle Lofoten e il rientro in Svezia sono passati solo 11 giorni. Ai confini assolutamente niente e nesuno ci ha mai fermato. Abbiato passato non saprei dire quante nazioni, mai dico mai un poliziotto o chi per lui che ci avesse controllato. Sbarcati in Danimarca dopo un allucinante viaggio in nave con mare forza... non voglio ricordarlo, ci siamo sentiti quasi a casa e del richiamo del vaccino ce ne siamo completamente scordati.
21
auta
auta
19/12/2004 2060
Inserito il 11/02/2008 alle: 17:23:11
Abbiamo fatto anche noi la Norvegia nel luglio 2007 con cane e gatto. Per il prelievo dosaggio anticorpi dovrebbe inviarlo il veterinario (noi abitando vicino a Verona lo abbiamo portato all'istituto zooprofilattico a Verona che ha provveduto ad inviarlo a Padova). Per quanto riguarda il vaccino per l'Echinococco il veterinario ha dato loro il primo(durata 10 giorni per la Svezia). Ricordarsi di far segnare sul passaporto giorno e ora di somministrazione. Al controllo in Svezia hanno guardato i due passaporti e qui ho chiesto loro per il secondo vaccino da fare in Norvegia e mi è stato detto di somministrarglierlo personalmente(naturalmente ho fatto vedere loro che avevo le pastiglie) e così ho fatto. Ciao Aura
20
gaudis
gaudis
21/04/2005 71
Inserito il 13/02/2008 alle: 12:15:03
Grazie a tutti, come al solito le informazioni date sono esaurienti al massimo. Grazie, Enzo[:)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link