CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

In Turchia per vedere cosa?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 19
19
giaco62
giaco62
31/05/2006 102
Inserito il 08/04/2011 alle: 17:31:04
Ciao a tutti quest'estate la nostra meta è la Turchia. Partenza il 26 giugno per tre settimane. Vorrei fermarmi anche in grecia per 3/4 giorni. Chiedo, cortesemente, a chi c'è già stato: - la sistemazione migliore a Goreme e indicazioni per le escursioni (in mongolfiera e dintorni); - Oltre Istanbul e la Cappadocia secondo Voi quali sono i posti ai quali non si può rinunciare? Ringrazio coloro che saranno così cortesi da darmi informazioni. Giacomo
18
momo65
momo65
17/12/2007 155
Inserito il 08/04/2011 alle: 17:57:05
Ci siamo stati l'anno scorso tra maggio/giugno. La Turchia merita tutta, comunque c'e' la costa Egea con *****, Pergamo, Efeso, Afrodiasia ( da non perdere assolutamente )e Pamukkale. Io consiglierei la gita in barca a Demre ( lascia perdere Myra e la chiesa di S. Nicola ), il caravanserraglio Sultanhani,e Safranbolu ( una vera chicca ). Noi abbiamo fatto anche una sosta sul mar Nero vicino Sile ( attento ai taxisti ), e a Istanbul non perdere l'hammam di Cagaloglu. La Cappadocia e' una cosa a parte, e' costosa ( scrivimi in privato ti racconto meglio ), l'unica cosa che merita e' il giro in mongolfiera, pero' preparati a sborsare oltre E. 130,00 a testa. Divertiti perche' comunque e' fantastica. Monica[8D][8D]
19
robocop
robocop
rating

24/03/2007 8633
Inserito il 08/04/2011 alle: 18:51:42
ciao, per quanto riguarda la Turchia...è tutto buono, nel senso che non si spreca niente. Qualsiasi meta uno si prefissi, si hanno sempre cose interessanti da vedere, anche il viaggio stesso offre splendidi paesaggi con tante alternanze. Il periodo che hai scelto offre ancora molte fioriture ed abbondanza di acqua, che ti sarà utile ogni volta che ne avrai bisogno. Per la Cappadocia non avrai nessun problema di camping, noi ci siamo trovati bene al Kaya camping, a 6/700 metri dal museo all'aperto. Il gestore è in contatto con una delle organizzazioni che offrono l'escursione in mongolfiera. Noi fummo fortunati perchè ci portò su il pilota Andy, uno dei numeri 1 nel suo campo. Ci fece salire oltre 2000 metri, eravamo più alti di tutti e, a parità di spesa, rimanemmo in quota almeno un quarto d'ora oltre gli altri che erano decollati con noi. Ma forse fu solo fortuna. Ho una piantina della Cappadocia, ma è in formato pdf e non riesco a postarla. Se vuoi te la mando in altro modo. Basta che mi contatti. andrea
19
robocop
robocop
rating

24/03/2007 8633
Inserito il 08/04/2011 alle: 18:57:12
ops concordo in pieno con le scelte e consigli di momo65, nel caso poi tu faccia Efeso, ti consigli il camping Dereli a Pamucak, sono solo 7 km di distanza, e con altri 3 sei a Selcuk, che non trascurerei. andrea
19
lucamugello
lucamugello
21/08/2006 2636
Inserito il 08/04/2011 alle: 20:58:43
Sono contento di non aver fatto la gita in mongolfiera.... ho un buon motivo x tornarci[:D][:D][:D][:D][:D]
Luglio 2022: Alsazia, Lorena e Normandia
Luglio 2022: Alsazia, Lorena e Normandia
Finlandia in camper
Finlandia in camper
Viitasaari, il comune dei 630 laghi
Viitasaari, il comune dei 630 laghi
Viaggio in camper 2025 nel Perigord
Viaggio in camper 2025 nel Perigord
Alla scoperta della Polonia, in camper
Alla scoperta della Polonia, in camper
Previous Next
19
peterpann
peterpann
29/01/2007 6813
Inserito il 08/04/2011 alle: 21:34:25
Mi sa che tte ttu c'hai preso gusto!...[:D][:D] a forza di sentimmi parlare di Turchia![:D][:D]id="size3">id="blue">
quote:Risposta al messaggio di lucamugello inserito in data 08/04/2011  20:58:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
18
frantis
frantis
14/09/2007 1146
Inserito il 09/04/2011 alle: 08:07:13
quote:Risposta al messaggio di giaco62 inserito in data 08/04/2011  17:31:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> per quanto riguarda goreme, ti consiglierei il camping Panoramic, che domina la valle del museo all'aperto da una piccola altura. è un campeggio abbastanza spartano, ma posto in una posizione davvero felicissima. il gestore, poi, il giovane gentilissimo Ahmed è disponibile ad organizzarti in proprio dei raid-safari fotografici nella valle, con mezzo privato, a due soldi, così come l'escursione in mongolfiera a dei prezzi sicuramente molto migliori di quelli comunemente praticati. inoltre disponibilità e gentilezza. a me lo consigliarono dei francesi che visitano da 15 anni la turchia in lungo e in largo, conoscendone storia e segreti e devo dire che mi hanno ben consigliato. buon viaggio, franco
19
lucamugello
lucamugello
21/08/2006 2636
Inserito il 09/04/2011 alle: 11:29:29
quote:Risposta al messaggio di peterpann inserito in data 08/04/2011  21:34:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ti faccio gli auguri per il tuo tour di Pasqua... ... noi ti penseremo dalle isolette li' nel mezzo
15
Gobleki
Gobleki
31/12/2010 97
Inserito il 09/04/2011 alle: 19:10:34
Ciao, se ti fermi nella parte centro occidentale della Turchia, in ordine di emozione suscitata: Goreme e dintorni Hattusa Afrodisia Phaselis Valle dell'Ilhare Efeso Pergamo Konya - Catal Hoyuk Axos - ***** Valle Frigia a nord di Afyon Safranbolu per la sosta a Goremenoi siamo stati al camping Goreme, dieci minuti dall'entrata e dotato di piscina. Michele
15
Gobleki
Gobleki
31/12/2010 97
Inserito il 09/04/2011 alle: 19:12:14
gli asterischi dopo Axos sostiuisco la città dell'Eneide che il censore automatico la interpreta come parolaccia[:(] Michele
quote:Risposta al messaggio di Gobleki inserito in data 09/04/2011  19:10:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
19
giaco62
giaco62
31/05/2006 102
Inserito il 09/04/2011 alle: 19:53:35
Grazie a tutti quanti hanno prestato la loro attenzione alla mia richiesta di informazioni e visto che siete così gentili mi allargo un pò e vi chiedo inoltre: - vorrei aggiungere anche una puntatina al Nemrut Dagi ci rientro con i giorni? e le strade sono percorribili? - secondo voi è meglio andare prima ad istanbul e di seguito Cappadocia etc o è meglio prima la costa e poi Cappadocia e istanbul per finire? Grazie ancora
15
Gobleki
Gobleki
31/12/2010 97
Inserito il 09/04/2011 alle: 23:08:32
Ciao, a mio parere in tre settimane raggiungere il Nemrut diventa faticoso includendovi tutta la parte occidantale della Turchia (c'è molto da vedere) e da Goreme raggiungere il Nemrut significa dedicarci almeno tre giorni, due di viaggio ed uno di permanenza. Il Nemrut è stupendo, uno dei posti più affascinanti e suggestivi della Turchia, ma conviene lasciarlo ad un altro viaggio che tocchi la Turchia orientale e gli splenditi posti che ci sono. Tre anni fa siamo stati tentati anche noi, una volta raggiunto Goreme, di allungare per arrivare al Nemrut, per fortuna abbiamo desistito rimandando il tutto alla vacanza dell'anno scorso durante la quale abbiamo potuto goderci il posto in tutto il suo splendore con tutta la tranquillità possibile. Michele
19
giaco62
giaco62
31/05/2006 102
Inserito il 12/04/2011 alle: 10:49:17
Grazie Michele il fatto è che per chi non è mai stato è difficile capire i tempi di percorrenza etc. Penso che il tuo ragionamento non faccia una piega e anche noi faremo come tu suggerisci. Ed ancora, premesso che come ho letto il mare greco non si batte, avete qualche suggerimento per qualche posticino tranquillo sul mare nella costa turca? Giacomo
20
IlVeterano
IlVeterano
rating

27/02/2006 18652
Inserito il 12/04/2011 alle: 11:19:03
Mi inserisco anch'io sull'argomento Turchia per avere qualche indicazione, quest'anno dovrebbe essere finalmente la volta buona per visitare la parte Asiatica. Istanbul ho avuto occasione di visitarla due volte negli anni '75 e '77 ma una sosta non la escludo a priori anche per constatare le differenze di questa città dopo tanti anni. Il viaggio si dovrebbe fare in agosto, io e mia moglie è di circa 4 settimane dedicato prettamente alla visita dell'anatolia, quindi chiedevo se ha senso portarsi a presso lo scotter per eventuali piccoli spostamenti per visitare meglio alcune località oppure è un peso inutile al quale si può tranquillamente rinunciare? Ringrazio per le vostre indicazioni e consigli. ciao Vanni
19
robocop
robocop
rating

24/03/2007 8633
Inserito il 12/04/2011 alle: 22:05:16
quote:Risposta al messaggio di IlVeterano inserito in data 12/04/2011  11:19:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ciao noi abbiamo usato lo scooter soprattutto ad Istambul, ed è stato di vitale importanza per poterla girare tutta in 3 gg! Poi lo abbiamo riutilizzato ad Hattusas, Diabarkyr e a Pamuchak per vedere Efeso e Selcuk. Ottimo per fare la valle d'Hilara a piedi dopo averlo parcheggiato all'estremità opposta ed essere tornati al parking con il camper. Avevamo idea di salirci al Nemruth Dagi...meno male che poi abbiamo optato per un'altra soluzione[;)]. Con nostalgia...buoni km andrea
20
IlVeterano
IlVeterano
rating

27/02/2006 18652
Inserito il 12/04/2011 alle: 22:26:55
quote:Risposta al messaggio di robocop inserito in data 12/04/2011  22:05:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie Andrea per le tue indicazioni. Vanni
19
giaco62
giaco62
31/05/2006 102
Inserito il 13/04/2011 alle: 11:49:45
Per MoMo65, hai posta! Giacomo

Modificato da giaco62 il 13/04/2011 alle 11:58:33
19
giaco62
giaco62
31/05/2006 102
Inserito il 13/04/2011 alle: 11:59:24
Dopo l'incursione dell'amico Vanni, rifaccio la domanda per chi è già stato "in loco": risalendo la costa dopo la cappadocia, chi può indicarmi dei posti carini sulla costa per fare il bagno in tranquillità e magari potervi sostare per la notte? Grazie ancora. Giacomo
15
Gobleki
Gobleki
31/12/2010 97
Inserito il 13/04/2011 alle: 13:36:32
Ciao, a dispetto dell'entusiasmo che ho per la Turchia, storia,cultura, paesaggio, non sono un gran fan della costa, totalmente cementizzata con costruzioni tal volta orrende. Ho percorso svariati chilometri di costa sia mediterranea che tirrenica che del mar Nero, senza mutare la mia impressione, va detto comunque che la costa turchese,per la sua conformazione poco adatta alle costruzione selvaggia, riserva angoli splendidi tra i quali Phaselis (ma non si può sostare per la notte), Olympos, Chimera. Michele
18
eldorado
eldorado
05/07/2007 49
Inserito il 13/04/2011 alle: 20:36:13
Noi abbiamo passato un paio di giorni sull'isola di Bozcaada: piccola e accogliente isola con più di un posto tranquillo in spiaggia, anche per la notte. Massimiliano
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Viaggi all'estero
Viaggio verso Copenaghen
Buongiorno, devo fare una crociera con partenza da Copenaghen, e la mia decisione è quella...
corsir
Oggi alle 15:56
Altro non sui camper
COL pagina non trovata
Ciao, è un po' che mi esce spessissimo questo errore. non facendo niente di particolare,...
giorgioste
Oggi alle 12:23
Meccanica
Guarnizione copriprofilo McLuis Steel
Buongiorno, Dovrei sostituire la guarnizione copriprofilo ( tra pareti e tetto) del mio ...
Telix636
Oggi alle 10:32
Accessori
Rimessaggio e settaggi per pannelli FV
Ciao, ho per la prima volta ho un camper con 400W di pannelli e regolatore victron 100/30 ...
sicce
Ieri alle: 21:42
Altro non sui camper
Faenza ottobre 2006, quanti ancora su Camperonline
Ritrovato nei meandri del camper. Un saluto a tutti ! Daniele ......
a.daniele
Ieri alle: 19:20
Accessori
LPO4 DIY dimensioni standard
Ciao, le numerosi recenti discussioni sulla realizzazione di batterie utilizzando singoli ...
gianninotopo
Ieri alle: 09:57
Viaggi all'estero
Parcheggio a Copenaghen
Chiedo se qualcuno ha provato a parcheggiare il camper a Copenaghen nel parcheggio Parking...
corsir
Ieri alle: 01:14
Cellula abitativa
Attacco piletta doccia
Buonasera ragazzi. Sono via e ho una emergenza. Mi si è rotto il supporto del dado che tie...
fjordland
19/05/26 - 23:17
Altro sui camper
Acquisto nuovo % sconto
Sono andato a vedere un paio di van e forse mi hanno visto titubante sul prezzo e mi è sta...
al404
19/05/26 - 23:03
Accessori
Pannelli solari....
Buonasera a tutti. Ho visto che ci sono pannelli solari a 12 e 24 volt, chiedo ...si po...
volpes
19/05/26 - 18:38
Compagni di viaggio
Viaggio prime due settimane di settembre
Ciao, siamo Ettore e Raffaella (61 e 55) da soli senza prole (figli grandi) né animali (no...
IlMago
19/05/26 - 17:02
Accessori
comando accensione boiler ATI
Buongiorno al Gruppo, ho un Rimor Koala 100 che ancora ci porta a spasso. Ultimamente si e...
Robby 50
19/05/26 - 15:16
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link