CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Info Cornovaglia turismo di massa

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 16
supertrumpx
supertrumpx
-
Inserito il 20/01/2016 alle: 10:36:57
Ciao a tutti, si comincia a pensare alle ferie e al viaggione.

L'idea è caduta sulla cornovaglia, ma ho paura di trovare folla eccessiva e di non godere a pieno dei posti meravigliosi.

purtroppo il periodo saranno 3 sett in agosto ;-(

chi c'è stato cosa dice?

tutte le guide che ho sfogliato parlano di super affollamento in luglio e agosto

grazie

10
1happydream
1happydream
15/10/2015 511
Inserito il 20/01/2016 alle: 12:09:55
Ciao, io ci sono stato. Fatta tutta la costa da Brighton a Torquay fino a Penzance. Poi risalita "obbligatoria" nel Somerset 
Viaggio PESANTE e LUNGO :stradine strette e tortuose, meteo che puo' condizionare la godibilità del soggiorno.
Panorami da favola in Cornovaglia.conserverò per sempre certi scorci ....
Cibo scadente non solo come qualità, ma anche come "disponibilità" (abituati a FRA/ITA/SPA dove trovi ovunque un posto piacevole dove mangiare qualcosa di buono)
Per contro l'affollamento di queste 3 nazioni del Sud è sconosciuto al Nord....mai avuto senso di "folla"
Non lo rifarei una seconda volta infatti abbiamo approfittato del tempo stupendo (2/3 anni fa) per fare "tutto".
 Controlli alla dogana abbastanza lunghi e meticolosi (giustamente)
Valuta in anticipo come fare la traversata della Manica e dedica tempo alla zona Nord di francia (imho altrettanto bella e ben piu' godibile/facile)

Modificato da 1happydream il 20/01/2016 alle 12:20:41
mtravel
mtravel
-
Inserito il 20/01/2016 alle: 13:19:28
Vai tranquillo, nessuna ressa.
Però le strade, non tutte per carità, sono strettine come ti hanno appena detto.

Se fai una ricerca tra i miei diari trovi quello del 2010. La destinazione vera è stata la Scozia ma salendo siamo passati da Cornovaglia e Galles.
Sulla strada, da Dover, quasi sicuramente incrocerai Stonehenge e magari Exeter. Poco più in su Wells con la sua cattedrale con architravi del transetto a tenaglia (uniche). Anche S. Ives merita, non fosse altro che per la sezione staccata della Tate Gallery di Londra (qualche problema di parcheggio ma a poche miglia trenino ti ci porta).
Visit e magari prova a iscriverti a visit cornwall (

https://www.visitcornwall.com/

)

Max

13
Federthago
Federthago
22/08/2012 4240
Inserito il 20/01/2016 alle: 13:46:14
In risposta al messaggio di supertrumpx del 20/01/2016 alle 10:36:57

Ciao a tutti, si comincia a pensare alle ferie e al viaggione. L'idea è caduta sulla cornovaglia, ma ho paura di trovare folla eccessiva e di non godere a pieno dei posti meravigliosi. purtroppo il periodo saranno 3 sett in agosto ;-( chi c'è stato cosa dice? tutte le guide che ho sfogliato parlano di super affollamento in luglio e agosto grazie Tommy

Fatta 3 anni fa in 3 sett. abbinandola ad alcuni giorni a Londra.
Mi associo ai commenti di 1happydream, tranne che per il cibo che ho trovato più che decente nella misura in cui non si pretenda di mangiare come a casa.
Folla zero, panorami pazzeschi, strade stette, camping eccellenti.
Conviene traversare la Manica di notte evitando i fine settimana, (poco più di 130€ AR), inoltre conviene fare la tessera dell'associazione Caravan Club per avere lo sconto sui campeggi dell'associazione (la si può fare al primo campeggio e il costo della tessera viene ampiamente ripagato con soli pochi giorni di utilizzo)
Ciao
Federico
16
annapasqua
annapasqua
rating

19/11/2009 3797
Inserito il 20/01/2016 alle: 13:54:16
noi ci siamo tornati nel 2014, dopo circa vent'anni, nel periodo fine agosto-settembre.
abbiamo trovato più traffico di quanto pensavamo, dato il periodo.
in effetti credo che in luglio e agosto alcuni luoghi, tipo Tintagel o Penzance, possano essere molto affollati, ma se solo ti allontani un po', ad esempio ad Exmoor o Dartmoor, la folla diminuisce.
le strade sono obiettivamente strette anche se dotate di passing place, che però funzionano quando il traffico è scarso e tutti sono sobri.
a noi è capitato di trovarci in un super blocco dalle parti di Lands End, risolto aprendo il cancello di un pascolo ed entrandovi.
in ogni caso la gente è simpatica e queste situazioni vengono sempre risolte in modo pacifico e con grande disponibilità.
se il tuo mezzo è ingombrante dovrai prevedere di non poter andare sempre ovunque.
dissento dall'intervento precedente per quanto riguarda i cibi: le cornish pastyes sono molto buone, in particolare a Lands End e Tintagel, fish and chips è abbastanza diffuso anche se il fegato potrebbe risentirne e assolutamente non perderti i cream teas.
questi ultimi non sono a buon mercato ma, provato il primo per vedere cosa sono e se ti piacciono, puoi sempre riproporlo in camper acquistando scones, confettura di fragola e clotted cream.
i pubs in genere sono una buona soluzione per trovare cibo locale, in particolare a mezzogiorno, quando sono anche meno cari.
per dormire ci siamo appoggiati ai Brit stops, parcheggi gratuiti in fattorie o pubs, devi abbonarti e ti mandano piantina e contrassegno, oppure a campeggi locali, molto spartani: un grande prato con acqua e un paio di wc, tipo sebach per intenderci.
il tempo è sicuramente variabile: noi abbiamo avuto molta fortuna.
abbiamo fatto la costa nord quando pioveva in quella sud e viceversa.
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
19
obaoba
obaoba
01/10/2006 6025
Inserito il 20/01/2016 alle: 20:46:52
In risposta al messaggio di supertrumpx del 20/01/2016 alle 10:36:57

Ciao a tutti, si comincia a pensare alle ferie e al viaggione. L'idea è caduta sulla cornovaglia, ma ho paura di trovare folla eccessiva e di non godere a pieno dei posti meravigliosi. purtroppo il periodo saranno 3 sett in agosto ;-( chi c'è stato cosa dice? tutte le guide che ho sfogliato parlano di super affollamento in luglio e agosto grazie Tommy

Non ti preoccupare vedrai non avrai problemi e raramente troverai ressa sopratutto di camper!
Qui il mio diario di quando feci anche la Cornovaglia che è stata una piacevole scoperta.

http://www.robadacamper.com/Via...

Quest'anno noi Galles e Irlanda!
Luca

www.robadacamper.com

10
1happydream
1happydream
15/10/2015 511
Inserito il 20/01/2016 alle: 21:20:53
Tutti gli interventi sono concordi, dovresti trovarti bene !
Ti ricordo la parte Nord della Francia (Honfleur/Deville/Etretat) visto che ci passerai vicino...
PS Non ho criticato il cibo in senso assoluto, ma al confronto con italia/francia/spagna dove si mangia ovunque , a qualsiasi ora e bene. In UK è meno facile/semplice trovare posti dove mangiare e non mi risulta che , in generale, la loro cucina sia a livello di quelli dei 3 paesi citati.
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 20/01/2016 alle: 22:29:40

ci siamo stati recentemente:

http://www.iz4dji.it/Cornovaglia-Galles-Londra_08-2013/Cornovaglia-Galles-Londra_08-2013.htm

https://www.flickr.com/photos/iz4dji/sets/72157640183142775/

anche dalle foto puoi vedere che a parte pochissimi casi, non abbiamo mai avuto problemi di fitto però........ unica cosa, andando a visitare certi paesini dove il parcheggio è quello che è, meglio uscire dal campeggio prestino, e arrivare nei paesini prestino, così si trova parcheggio. Dopo una cert'ora si rischia di fare fatica a parcheggiare on un camper. Ma non è così dappertutto.
C'è stata una unica occasione, in un unico posto, che riporto nel diario, dove ho maledetto l'idea di andarci. La strada era stretta, ma senza traffico sarebbe stata una passeggiata. Purtoppo noi ci andammo all'orario che tutti tornavano dal mare, e quindi una colonna quasi continua che veniva incontro, e su una strada larga meno di 4m e con solo pochi punti piu larghi, è stato un incubo. Il muretto a secco a 5cm da un lato e le auto a 2cm dall'altro.
Per il resto le strade sono strette, ma pochissimo traffico e quindi fattibili anche se la occupi tutta. Ovvio che in alcuni casi bisogna mettere la retro e tornare fino a un punto un po piu largo.
Guida stancate sicuramente dovuta alla costante attenzione, ma ci tornerei anche domani.

Per il cibo ottimo fish & chips ovunque, ma noi non andiamo praticamente mai a mangiare fuori se non appunto qualche chiosco se capita o altri casi eccezzionali. Preferisco mettere i fondi in gasolio laugh

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Modificato da IZ4DJI il 20/01/2016 alle 22:32:04
11
giomiller
giomiller
12/09/2014 1914
Inserito il 21/01/2016 alle: 08:09:28
L'ho fatta non in camper (non lo avevo) e non ho trovato resa esagerata
Confermo che le strade erano abbastanza piccole ma non impossibili....
gio_miller
supertrumpx
supertrumpx
-
Inserito il 21/01/2016 alle: 10:27:00
Bene, grazie a tutti! 

molti ultili consigli!

Condivido con l'omonimo tommaso il parere sul cibo...anche noi preferiamo destinare al serbatoio le risorse ;-)-

Ps. x tommaso: dove hai recuperato l'adesivo giallo " guida a sinistra"?

grazie ancora a tutti

tommy

10
1happydream
1happydream
15/10/2015 511
Inserito il 21/01/2016 alle: 13:03:32
 io Qui

http://www.ebay.it/itm/280x180m...

19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 21/01/2016 alle: 15:33:21
Allora hai visto anche le foto dlla Scozia 2016, perchè in Cornovaglia non lo avevo smiley

Anch'io su Ebay:
http://www.ebay.it/itm/281526645097?ssPageName=STRK:MESINDXX:IT&_trksid=p3984.m1436.l2649

un consiglio. Quando lo ho dovuto togliere sono un po impazzito perchè ha un adesivo tenacissimo. Forse meglio attaccarlo su un foglio di plastica DC-Fix e poi ritagliare e attaccare questo, che si toglie molto facilmente.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

13
mofoteam
mofoteam
09/02/2012 281
Inserito il 21/01/2016 alle: 17:27:50
Ciao a tutti

prima di tutto colgo,l'occasione, rara, di scrivere per ringraziare,finalmente , da parte mia e inconsapevolmente di tutta la mia famiglia  IZ4DJI , per le indicazioni prese dal suo diario come sempre molto preciso: GRAZIE TOMMASO!!
Continuo dicendo che lo scorso agosto siamo stati 15 gg in Inghilterra arrivando fino a Land's end passando da Brighton,Londra,Stonehenge all'andata e Bath al ritorno.

Folla e ressa mai trovata, mai mai!

Abbiamo dormito spesso nei posto segnalati da BritStop a cui ci siamo abbonati in precedenza
Abbiamo fatto comunque la tessera del caravan club che abbiamo sfruttato in 3/4 campeggi recuperando la spesa
Mia moglie che era solamente stata a Londra è rimasta sbalordita e piacevolmente sorpresa dalla gentilezza,disponibilità e allegria della popolazione della cornovaglia.

Io mi sono divertito da matti a fare con un camper da 740 cm le sigle track sfiorando a destra e sinistra, incrociando macchine e trattori senza gps e trovarmi a sperare che finissero per poi ritrovarci e ridivertirci per altri chilometri.
Con due bambini 7 e 3 anni abbiamo visitato musei castelli spiagge campagna e città senza problemi
C'e' una tessera per i siti turistici che dà possibilità a sconti e precedenze da fare direttamente in loco (ad es Stonehenge) con una grande varietà di siti da visitare
Per il mangiare  oltre a quello già suggerito , noi che siamo amanti della carne al sangue figli compresi ce la siamo cavata bene anche nei pub giorno e sera bevendo della gran birre locali
Una segnalazione culinaria vi invito,se passate da BAth a provare il ristorante Sully Lunn  estremamente turistico ma spettacolare,a mio gusto, mangiare questi particolari pani ricoperti di ogni ben di dio

vado a prendere i bambini e poi se mi viene in mente altro scriverò ancora

ciao a tutti
mofoteam
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 21/01/2016 alle: 20:41:45
In risposta al messaggio di mofoteam del 21/01/2016 alle 17:27:50

Ciao a tutti prima di tutto colgo,l'occasione, rara, di scrivere per ringraziare,finalmente , da parte mia e inconsapevolmente di tutta la mia famiglia IZ4DJI , per le indicazioni prese dal suo diario come sempre molto
preciso: GRAZIE TOMMASO!! Continuo dicendo che lo scorso agosto siamo stati 15 gg in Inghilterra arrivando fino a Land's end passando da Brighton,Londra,Stonehenge all'andata e Bath al ritorno. Folla e ressa mai trovata, mai mai! Abbiamo dormito spesso nei posto segnalati da BritStop a cui ci siamo abbonati in precedenza Abbiamo fatto comunque la tessera del caravan club che abbiamo sfruttato in 3/4 campeggi recuperando la spesa Mia moglie che era solamente stata a Londra è rimasta sbalordita e piacevolmente sorpresa dalla gentilezza,disponibilità e allegria della popolazione della cornovaglia. Io mi sono divertito da matti a fare con un camper da 740 cm le sigle track sfiorando a destra e sinistra, incrociando macchine e trattori senza gps e trovarmi a sperare che finissero per poi ritrovarci e ridivertirci per altri chilometri. Con due bambini 7 e 3 anni abbiamo visitato musei castelli spiagge campagna e città senza problemi C'e' una tessera per i siti turistici che dà possibilità a sconti e precedenze da fare direttamente in loco (ad es Stonehenge) con una grande varietà di siti da visitare Per il mangiare  oltre a quello già suggerito , noi che siamo amanti della carne al sangue figli compresi ce la siamo cavata bene anche nei pub giorno e sera bevendo della gran birre locali Una segnalazione culinaria vi invito,se passate da BAth a provare il ristorante Sully Lunn  estremamente turistico ma spettacolare,a mio gusto, mangiare questi particolari pani ricoperti di ogni ben di dio vado a prendere i bambini e poi se mi viene in mente altro scriverò ancora ciao a tutti mofoteam
...

Sono molto felice di esserti stato utile e mi fa molto piacere il tuo ringraziamento e la soddisfazione piu grande è avere scritto qualcosa che poi è servito a altri. smiley

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

supertrumpx
supertrumpx
-
Inserito il 21/01/2016 alle: 21:56:16
Grazie del link. 

Si bhè me li sono guardati tutti i tuoi diari e le foto. sempre utili nella panificazione.

Grazie ancora

19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 21/01/2016 alle: 22:41:54
In risposta al messaggio di supertrumpx del 21/01/2016 alle 21:56:16

Grazie del link.  Si bhè me li sono guardati tutti i tuoi diari e le foto. sempre utili nella panificazione. Grazie ancora Tommy

smileysmiley

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

22
francom
francom
10/08/2003 497
Inserito il 25/01/2016 alle: 20:58:21
il famoso fish and chips..con una leggera spruzzata di aceto bianco...e l,immancabile cup of tea  cheeky
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link