CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

info croazia

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 10
atir66
atir66
-
Inserito il 26/08/2009 alle: 11:10:53
salve sono rita e il 3 settebre vorremmo andare in croazia. dico vorremmo perchè sento tanti pareri discordi. la nostra idea sarebbee di traghettare a spalato da ancona e fare qualche isola in camper ovviamente per poi risalire la strada costiera e tornare per trieste a ravenna.mi dico che la strada costiera non è molto praticabile in camper e che al nord a settembre non si fa il bagno! qualcuno può darni delle dritte sulle strade migliori per il camper? grazie mille a tutti .
16
laserhome620
laserhome620
12/06/2009 154
Inserito il 26/08/2009 alle: 11:43:08
ciao,se potete vi consiglio di traghettare da bari per dubrovnik e poi salirla tutta via costa...la strada costiera è una pista tanto è buono il fondo stradale, un pò impegnativa nella guida trattandosi di una strada che segue fedelmente la conformazione frastagliata della costa croata ma bella e dagli scenari incantevoli.Come isole da vedere c'è l'imbarazzo della scelta da sud verso nord bene collegate o via ponte o via traghetto,per il mare tutto molto bello a nord,istria per capirci,è sempre croazia ma venendo da sud non è allo stesso livello.ciao.
atir66
atir66
-
Inserito il 26/08/2009 alle: 12:02:07
grazie mille per l'informaione sulla costa .ci avevano detto che era una pessima idea farla ma mi sembra di perdermi il meglio viaggiando per l'autostrada.
quote:Risposta al messaggio di laserhome620 inserito in data 26/08/2009  11:43:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
18
eva65
eva65
25/07/2007 196
Inserito il 26/08/2009 alle: 12:33:23
Confermo: la strada costiera e' mantenuta molto bene e regala panorami da sogno. Per contro, l'autostrada e' in mezzo al nulla e perdereste tutto il bello che c'e' da vedere. Le isole sono tutte belle, e non perdetevi Spalato e Zara! E' vero anche che il mare a nord e' piu' freddo, soprattutto a settembre, basta una pioggia e un po' di vento per far crollare la temperatura dell'acqua. Pero' le previsioni danno tempo bello, quindi... niente paura![:)]
19
nicodibari
nicodibari
13/12/2006 2407
Inserito il 26/08/2009 alle: 13:11:19
A settembre trovi sicuramente meno gente e "forse" più disponibilità. Io l'ho fatta ad Agosto partendo da Bari, risalendo per Trieste facendomi tutta la costa fino a Kotor in Montenegro, e ritornando col traghetto a Bari da Dubrovnik con la Azzurra Line. Le isole che ho toccato sono state Rab, Hvar e Brac. E' molto facile prendere i traghetti perchè fanno molte corse al giorno. Se non hai problemi di tempo allora prenditela con calma e goditi i paesaggi. Ci sono delle calette stupende dove fare bagni mordi e fuggi. Un consiglio ce ti do è quello di controllare bene i servizi dei campeggi perchè l'acqua calda non l'hanno ancora scoperta e, farla a settembre, può riciedere più di un bel fegato. Se decidi di andare in Montenegro ci sono dei traghetti che fanno Kotor-Bari a buon prezzo ma munisciti di passaporto. Si pagano 30Euri all'ingresso in Montenegro come tassa sull'inquinamento e basta, per il resto puoi usare gli euro e non le Kune, valide solo in Croazia. Per qulsiasi chiarimento resto a disposizione per luoghi, campeggi ecc. ciao Nico
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
atir66
atir66
-
Inserito il 26/08/2009 alle: 13:58:35
allora vada per la panoramica. e molte grazie
quote:Risposta al messaggio di eva65 inserito in data 26/08/2009  12:33:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
atir66
atir66
-
Inserito il 26/08/2009 alle: 14:00:27
grazie nico mi sai dare qualche dritta per il traghetto da ancona. noi siamo di ravenna e ho trovato dei prezzi spropositati.
quote:Risposta al messaggio di nicodibari inserito in data 26/08/2009  13:11:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
19
nicodibari
nicodibari
13/12/2006 2407
Inserito il 26/08/2009 alle: 15:39:59
Mi dispiace, non conosco la situazione di Ancona. Da Bari puoi contattare l'Agenzia Lorusso o la Morfini Viaggi. C'è la Jadrolinija e la Azzura Line (Bari-Dubrovnik e Bari-Kotor in Montenegro). Ciao
19
king
king
08/05/2006 335
Inserito il 26/08/2009 alle: 16:02:32
sono tornato ahimè dopo solo una settimana ma con tanta voglia di tornare ti consiglio da visitare Trogir a pochi km a nord di spalato un gioiello medioevele ben tenuto hai a disposizione un parcheggio a pagamento dove puoi dormire con 100 kune comodo se vuoi, e te lo consiglio, passare la serata in questo posto :si trova vicino al terminal dei bus verso Spalato Isole. sono stato a Hvar verde e incantevole traghetto da spalato 2 ore oppure come ho fatto io da Drvenik che in soli 20 min sei arrivato sull'isola a circa 30 euro 2 pers + camper 7m campeggio il primo che incontri a SucuraJ carino spiaggia di sabbia fine non eccezionale come servizi ma economico circa 120 kune andando verso l'estremità opposta da dove sbarchi i campeggi non sono un granchè tranne a Vira molto bello nuovo a 4 stelle servizi e accoglienza impeccabili Gasolio: ai distributori INA costa meno circa 0,86 euro litro buone vacanze! Edoardo p.s. ho letto altri post sulla croazia in generale, ma credo che ci sia gente che va nello stesso cinema ma vede altri film...
SMauro
SMauro
-
Inserito il 26/08/2009 alle: 16:48:26
quote:Risposta al messaggio di king inserito in data 26/08/2009  16:02:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> A trogir (veramente bella, compreso il mercato dove puoi rifornirti di verdura ed altre specialità) esiste un'altra opportunità, attraversa il ponte per la città gira a sinistra e prosegui per 2/3 km, appena la strada inizia la salita sulla destra c'è un auto kamp (molto spartano, in pratica è l'orto di una simpatica vecchietta di una ottantina d'anni), 160 kune al giorno, sei sul mare e puoi andare in spiaggia a fare il bagno. Trogir la raggiungi però solo in bici (la strada è piana non ti preoccupare l'ha fatta mio figlio di 6 anni...). Se puoi vai anche nella penisila di Peljesac, prima di dubrvnick, anche qui posti stupendi. Io ho dormito a Orebic in un camping veramente bello (lo trovi prima di entrare, è marcato come camping a 4 stelle). Compri le cozze ad 1 Euro/kilo (sono da pulire, mica come le vendono nei nostri supermarket ;))... Ciao, Mauro
17
ighi
ighi
08/08/2008 2326
Inserito il 30/08/2009 alle: 00:03:39
Ciao, noi siamo tornati oggi, la strada costiera è bellissima come fondo stradale e panorama incantevole, considera però che spesso non ha protezioni, è tutta curve (in caso di mal d'auto può essere un problema) ci sono distributori solo vicini ai grandi centri abitati che in alcuni tratti sono molto distanti, per km a volte non incroci nessuno tranne qualche capretta, non ci sono lampioni. Per quanto riguarda il mare è senz'altro limpido ma, a parte in alcune piccole spiaggette con sabbia, è sempre un pò freddo, con le temperature passate andava benissimo, ciao e buon viaggio[:)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link