quote:Risposta al messaggio di elfetto inserito in data 04/03/2010 07:10:27 (> Perché dici che non ci sono grandi cose da vedere? Secondo me c'è moltissimo da vedere perché l'Aquitania è grande e va dalle spiagge dell'Atlantico al Périgord, dal confine con la Spagna alla Gironda. Per quanto riguarda le AA ricordati che sei in Francia e ne trovi dappertutto. Guarda anche quiVisualizza messaggio in nuova finestra
)>
www.campereavventure.it
Per i bambini non ti so aiutare, poi dipende anche dall'età. Ci sono però alcuni siti preistorici molto interessanti.quote:Risposta al messaggio di trudi inserito in data 04/03/2010 08:10:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sono d'accordissimo : l'Aquitania è una regione stupenda , grande e , secondo me , un solo viaggio non è sufficiente a scoprirne tutte le bellezze Carlo
quote:Risposta al messaggio di 100669 inserito in data 04/03/2010 06:51:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Concordo, questa sarà la terra, con molta probabilità, in in cui trascorreremo per il terzo anno consecutivo, le nostra vacanze estive. Trovi proprio di tutto. Sicuramente la parte da leone la fa il Perigord, ma dalle spiagge Basche alla Duna du Pilà, avrai di che parlare!id="brown"> Ciao Laro
quote:Risposta al messaggio di trudi inserito in data 04/03/2010 08:10:22>Perchè non leggi tutto ciò che ho scritto? In Aquitania non ci sono cittadine interne di notevole pregio storico culturale come in Bretagna o Normandia (od, almeno, così numerose), sulla costa non ci sono punti tipo le Mont St Michel o Arromanche les Bains (fari, scogliere, ecc.), ma ho scritto, che, "l'insieme, in generale, merita benissimo tre-quattro settimane." Elio
Perché dici che non ci sono grandi cose da vedere? >
quote:Risposta al messaggio di 100669 inserito in data 04/03/2010 06:51:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Stefano, se aspetti qualche ora, o giorno non so, su COL verrà pubblicato il mio diario di viaggio 2009 nel quale c'è anche il passaggio in Aquitania, bellissima con dei paesini favolosi [;)][;)][;)] Se hai bisogno di una traccia ti posso mandare un file excel con l'itinerario di questa estate. Molte foto le trovi in France Mon Amour sotto questi nomi: La Roque Gageac St. Cyprien Les Ezyes S/Tayac Le Roque St. Cristophe Saint-Leon-sur-Vezere Limeuil Belves Monpazier Monflanquin Penne d'Agenais Village de Labastide-d'Armagnac Bastide de Saint Justin Quelli che conosco [;)] Ciao Alexid="blue">
http://www.france-voyage.com/it/
http://www.villagesdefrance.fre...
Per i bambini ci sono molte attrazioni naturali del tipo Grotte preistoriche di Lascau, castelli, gite sulla Dordogna con le canoe. Poi avrete tutta la costa da Hondarribia (primo baluardo dei Paesi Baschi spagnolo) fino su alle Dune di Pyla. Insomma penso che non vi annoierete per quantità, varietà e bellezze. Per le aree di sosta affidati a occhi chiusi a questo sitohttp://www.campereavventure.it/
Alexid="blue">quote:Risposta al messaggio di 100669erito in data 04/03/2010 06:51:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di 100669 inserito in data 05/03/2010 18:19:43 (> Stefano se ti fai un giro su Francemonamour, qualcosa c'è oppure vai quiVisualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.france-voyage.com/it/
Aquitania...Lande e Pirenei atlantici ...foto [;)] Alexid="blue">quote:Risposta al messaggio di Olivia2006 inserito in data 05/03/2010 19:21:30 Stefano, se aspetti qualche ora, o giorno non so, su COL verrà pubblicato il mio diario di viaggio 2009 nel quale c'è anche il passaggio in Aquitania, bellissima con dei paesini favolosi>> Ciao Alex. Ho letto praticamente tutto il vostro diario di bordo e ti volevo fare i complimenti e ringraziare per l'ottimo lavoro che avete fatto..Sero di poterlo sfruttare al più presto. Saluti da Poppiano. Marco. (FI) id="green">
quote:Risposta al messaggio di rovampera inserito in data 05/03/2010 19:40:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie Marco, Non ti nascondo che io ho solo assemblato il tutto, il diario lo ha scritto Sandra, mia moglie, scrivana fiorentina [;)][:D] Quando sarà il momento chiedi pure e cercherò di darti ulteriori informazioni. Buon w.e. a tutti Alexid="blue">