CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Info per Grecia

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 377
17
kopri
kopri
14/01/2008 440
Inserito il 08/01/2009 alle: 20:17:12
Ciao a tutti, volevo approfittare di voi per dei consigli su un tour in Grecia per l'estate, siamo in tre 2 adulti e un bimbo di 2 anni, vorremmo mare bello e possbilmente poca confusione. Sono aperto a tutti i suggerimenti del caso ovviamente partenza da Bari periodo Luglio/Agosto. Grazie anticipatamente a tutti.
17
2323
2323
21/11/2007 114
Inserito il 08/01/2009 alle: 20:56:49
auguri, vedrai che si precipiteranno tutti... benvenuto nel club
17
kopri
kopri
14/01/2008 440
Inserito il 08/01/2009 alle: 20:59:12
ciao 2323 , non capisco il senso, puoi spiegare meglio
16
paralos 1
paralos 1
03/10/2008 1720
Inserito il 08/01/2009 alle: 21:17:37
Kopri, non badarci. Disponi pure di me, conosco molto bene la grecia. Scrivimi privatamente se vuoi. Un caro saluto Beppe
18
riviera 120
riviera 120
15/12/2006 2032
Inserito il 08/01/2009 alle: 21:54:02
ciao kopri,consulta paralos 1 ,per la Grecia e' il meglio,ma al di la' di ogni informazione diciamo ,tecnica ti posso dire che la Grecia per il camper e' meravigliosa,noi l'anno scorso in estate abbiamo fatto il giro del Peloponneso (basandosi spesso su informazioni di paralos appunto) ed e' stata una delle piu' belle vacanze fatte.Calettine deliziose,pochi chilometri tra le tappe,campeggio libero (basta chiedere e rispettare un minimo di civilta'),cene in quattro,due adulti e due bambini con spesa da 25 a 44 euro!gente tranquilla i greci,e quando ti sforzi di parlare anche solo qualche parola nella loro lingua,diventano simpaticissimi! Quest'anno se tutto va bene si va' in Inghilterra ,ma l'anno prossimo conto di tornare nella terra di Omero! ciao stefano
Greetsiel
Greetsiel
Grecia in Camper: spiagge, storia e sapo
Grecia in Camper: spiagge, storia e sapo
5 giorni in camper nella regione Rodano
5 giorni in camper nella regione Rodano
Pasqua in Peloponneso in camper: tra sto
Pasqua in Peloponneso in camper: tra sto
Sicilia occidentale in camper+scooter
Sicilia occidentale in camper+scooter
Previous Next
21
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7315
Inserito il 08/01/2009 alle: 21:56:13
Kopri, c'è già Paralos in ballo quindi "ubi maior .. " .. comunque vorrei consigliarti anch'io la Calcidica come probabilmente farà Beppe: costa bellissima, mare ancor di più, clima relativamente mite, una certa organizzazione che con i bambini non fa male. La prima volta in camper, con i figli di 6 e 3 anni, eravamo andati a Mani e nel sud di Creta avendo amici in quei luoghi, ma anche se i bambini sono "elastici" più di noi e più di quanto si pensi, in effetti il clima laggiù è abbastanza "africano" ... Ciao A.

Modificato da Armando il 08/01/2009 alle 21:58:17
19
anna64
anna64
09/04/2006 4489
Inserito il 08/01/2009 alle: 22:16:10
Ma allora si va tutti in Calcidica quest'anno[?]
21
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7315
Inserito il 08/01/2009 alle: 22:21:11
Eh si [}:)]
19
pilao
pilao
27/04/2006 3958
Inserito il 08/01/2009 alle: 22:27:58
quote:Originally posted by anna64
Ma allora si va tutti in Calcidica quest'anno[?] >
> Per "tutti" chi intendi??? [:(!] Andate andate, poi se ne riparla. Saluti. [:)] pilao
16
paralos 1
paralos 1
03/10/2008 1720
Inserito il 08/01/2009 alle: 22:38:56
Per Riviera 120 e Kopri: forse ti confondi. Sì,posso aver parlato del Peloponneso, ma il re del luogo è Armando, insieme a Pilao e a tanti altri. Certo ho inviato in Grecia centinaia di persone in 30 anni e per me è sempre un piacere. Inoltre quando si tratta di altri io divento un maniaco perfezionista perchè mi spiacerebbe moltissimo se qualcoa andasse buca. Ecco perchè allora chiedo minuziosamente informazioni su tutto, preferenze etc come ho fatto con una personcina beneeducata che si è affacciata anche in questo post. mi ricordo ancora una frase che in altro 3D gli ho detto" aiutaci ad aiutarti", nel senso che dicevo sopra ma la personcina beneeducata si è guardata bene non dico dal ringraziare, il che mi lascia perfettamente indifferente, ma di dare un riscontro. Salvo poi lamentarsi e rompere i maroni ovunque. Comunque non importa. Torniamo a noi.Specifica bene per cortesia cosa vuoi da una vacanza in Grecia, mare, monti, cultura etc. Più specificatamente di quanto tu non abbia fatto. Il tuo bimbo non costituirà alcun problema nè vi saranno problemi per lui, fatto salvo il problema del caldo che dicci come intendi combattere. Quanti giorni stai via? Che mese esatto? Preferisci il libero o i camping o tutti e due? Presumo che avendo un piccolo bimbo tu non ti preoccupi del problema di un barchino. se così non fosse meglio. Potreste essere una coppia giovane e sportiva. Con che compagnia viaggeresti Da Bari? Ed abiti nei dintorni o Bari è una scelta casuale? Cominciamo da qui e ,furbastri filoellenici, non vi sottraete perchè per molte zone ne sapete più di me e, sicuramente, avete più buon senso del sottoscritto. Un carissimo saluto Beppe
granraf
granraf
-
Inserito il 08/01/2009 alle: 22:47:52
Ciao Kopri, la Grecia è adatta a chi in vacanza predilige le cose semplici, mare bellissimo, e rilassatezza assoluta. Non pretendere aree di sosta attrezzate, campeggi super organizzati, e vedrai che i prossimi anni ci tornerai. Lì è tutto all'insegna dell'improvvisazione del viaggio, nel senso che nn ti consiglio di pianificare gli itinerari, di giorno in giorno scoprirai posticini incantevoli, poi il posto da favola come chiedeva qualcun altro, è soggettivo, e tu ne troverai diversi se ben predisposto a tale tipo di vacanza. Ciao Raff
16
paralos 1
paralos 1
03/10/2008 1720
Inserito il 08/01/2009 alle: 22:53:20
Pilao, non fare il furbo. Devi andarci anche tu! A proposito, una volta hai accennato al fatto che tua moglie aveva in animo di organizzare qualcosa con Volos. Puoi, per cortesia, essere più preciso? Queste cose mi interessano moltissimo. Come saprai, nel 2014 a Milano vi sarà la expo universale. Sto rimuginando se non mi riesce ad organizzare qualcosa qui a Vigevano in collegamento con la mia amata Makedonìa e la mia adorata Thessalonìki........Siccome sono matto qualche ideuzza la avrei ma faccio talmente una vita incasinata...... ecco perchè sono curioso di iniziative che ci facciano stare in contatto con i greci. Molti dovrebbero imparare da te qual'è lo spirito col quale si approccia la Grecia. ARMANDO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!................ un carissimo saluto Beppe ps sono appena salito in tinello a vedere il mio magnifico grecomacedone sdraiato sul divano ( 75-80 Kkg!!!!!) Mi guardava con occhi.. ed io tutte le volte che lo guardo non posso fare a meno di commuovermi ricordando il modo con il quale lo ho trovato.Del resto sono una persona felice e fortunata e, anche se in piccola misura, ritengo parte della mia fortuna aver conosciuto persone come voi con le quali vi è un comune sentire. Buonanotte . Beppe
17
tommaso52
tommaso52
29/10/2007 2504
Inserito il 08/01/2009 alle: 22:55:56
...scusate se mi intrometto, sono un camperista-gommonauta che frequenta la Grecia e le sue coste comprese le isole dal 1978....se posso esservi d'aiuto[8D]....sono a vostra disposizione. Tommy
16
paralos 1
paralos 1
03/10/2008 1720
Inserito il 08/01/2009 alle: 23:30:57
Tommy, sei un vecchiaccio come me, allora! Racconta ,racconta anche sull'altro 3D. Granraff la pensa come Armando ed hanno ragione anche loro.Proposta : noi consigliamoli, e a qualcosa serve, e loro decidono. O no? Salutoni Beppe
17
kopri
kopri
14/01/2008 440
Inserito il 09/01/2009 alle: 09:39:15
Ciao e grazie a tutti, deduco di essere "caduto in piedi", provvederò al più presto a contattare in privato paralos, anche se onestamente non ho preferenze se non quelle di passare una vacanza al mare e senza troppi fronzoli, mi vanno bene aree attrezzate spartane purchè pulite, l'importante è divertirsi e godersi il periodo di vacanza al meglio, cosa che auguro a tutti quanti voi. Ciao e grazie
17
bluboxx
bluboxx
17/08/2007 2474
Inserito il 09/01/2009 alle: 09:56:38
Ciao a tutti!! per paralos 1: Siccome è un mio sogno andare tra luglio ed Agosto in grecia, posso avere qualche consiglio da te che da come vede sei super esperto? Grazie Mauro
19
silvia 66
silvia 66
01/05/2006 420
Inserito il 09/01/2009 alle: 12:42:01
Ok ci sono anch'io, avevo fatto un'altro post, ma vedo che posso aggegarmi qui con i super esperti della Gerecia.Quale traghetto fa ancora camping on board in Agosto? Sbarco a Iougumenitsa per andare a vedere le Meteore (campeggio) spostamento per Delphi + calcidica? Quanti km per arrivare in calcidica da Delphi? Ho visto un mare stupenda, ma mi sa troppo lontano. Altrimenti da Delphi che mare con campeggio? Io ho un furgoncino per cui mi serve in assoluto il campeggio. Grazie grazie mille a tutti.
17
kopri
kopri
14/01/2008 440
Inserito il 09/01/2009 alle: 13:35:16
Posso fare una proposta? Potremmo fare una simil cordata per il biglietto traghetto nel periodo di Agosto e sperare di spuntare un buon prezzo ovviamente prenotando in anticipo, io parto da Bari o da Brindisi, periodo 2-3^ settima di Agosto. Che ne pensate ?
17
raffaellalella
raffaellalella
28/07/2007 1531
Inserito il 09/01/2009 alle: 13:57:04
quote:Originally posted by kopri
Ciao e grazie a tutti, deduco di essere "caduto in piedi", provvederò al più presto a contattare in privato paralos, anche se onestamente non ho preferenze se non quelle di passare una vacanza al mare e senza troppi fronzoli, mi vanno bene aree attrezzate spartane purchè pulite, l'importante è divertirsi e godersi il periodo di vacanza al meglio, cosa che auguro a tutti quanti voi. Ciao e grazie >
> Non esistono aree attrezzate, comunque i campeggi sono tutti spartani e senza fronzoli ... Camping on board lo fanno tutte le compagnie da Venezia e Ancona, per Brindisi non saprei, sono partita una sola volta da quel porto, ma per chi abita al nord non c'è nessuna convenienza, anche economica, e non ripeterò mai più l'esperienza, tra l'altro le navi da Brindisi sono più brutte e lente.
18
Maple
Maple
29/08/2006 442
Inserito il 09/01/2009 alle: 14:14:26
ciao a tutti, ne approfitto giusto perché volevo in questi giorni aprire un post sulla grecia pure io. Il prossimo agosto ci torneremo per il 3 anno consecutivo. abbiamo sempre fatto le isole. quest'anno vorrei andare nelle piccole cicladi. Già l'anno scorso Raffaellalella mi aveva ampiamente raccontato com'erano. Poi abbiamo cambiato meta (sporadi) perché i nostri amici dicevamo che non valeva la pena fare le piccole cicladi col camper essendo appunto troppo piccole. Mi è rimasto però il tarlo...ho visto foto bellissime e ho la sensazione che possano essere isole ancora molto "tipicamente greche". Alcune domande: tira molto vento come il resto delle cicladi? due anni fa a Serifos, Milos e Kimolos non siamo mai riusciti a "campeggiare" per colpa del vento...volava tutto. Mentre l'anno scorso alle Sporadi si...è stato più facile aprire il tendalino, e tirare fuori un tavolino con una stradio in riva al mare. Come sono le piccole cicladi da questo punto di vista? Maple ps: non voglio scatenare risposte sul fatto che è inopportuno campeggiare. che si dovrebbe solo sostare etc...perché se tiro fuori un tendalino e un tavolo per tenere i bimbi all'ombra nelle ore più calde è perché ritengo lo si possa fare (lo faccio solo quando vedo di non dare fastidio a nessuno...anche alle sporadi non sempre lo facevamo). Voglio solo capire se il Meltemi che soffia alle piccole cicladi ti permette di stare bene all'aria aperta senza grossi fastidi tipo la sabbia che si alza mentre mangi per es. un'ultima domanda: si riesce a sostare in riva al mare?
16
paralos 1
paralos 1
03/10/2008 1720
Inserito il 09/01/2009 alle: 14:22:41
Stasera vi scriverò a lungo.Felice se potrò esservi di aiuto.E, senza presunzione, può essere così. Come i consigli che vi verranno da tutti noi. Una massa di informazioni, magari scoordinate, ma utili. Beppe
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra

Noleggio-camper
2
150K Facebook
339.6K Instagram
42.2K TikTok
69.4K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link

Vota

Il "Rating" di un utente indica la "reputazione" che egli si è guadagnato su COL: è dato dall'opinione che gli altri utenti hanno espresso sui suoi interventi nelle sezioni interattive, come i Diari di bordo, Aree di sosta, Campeggi, Fai da te, Fotografie, Veicoli provati da voi, ecc., e nei Forum. Permette a chi legge di gratificare utenti giudicati di aiuto alla community, seri e attendibili, o - al contrario - di esprimere disappunto per comportamenti e interventi ritenuti fastidiosi e inutili. Compare solo per utenti che abbiano ricevuto un certo numero di voti. N.B.: Per votare è necessario essere iscritti a CamperOnLine da almeno 6 mesi. Conta solo il più recente voto espresso su un utente: cambiare giudizio è quindi possibile, votare più volte lo stesso utente no.