CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Info per Grecia

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
11 20 377
21
TuaregSR
TuaregSR
05/12/2004 9437
Inserito il 03/02/2009 alle: 10:03:36
quote:Originally posted by paralos 1
Ma non devi passare comunque dal Katara! 7 km dopo Metsovo imbocchi a sin un tratto molto ben tenuto e bellissimo dal punto di vista paesaggistico che con una trentina di km ti porta ad imboccare la autostrada 10 km prima di Grevenà. E su questo tratto potrei consigliarti un posticino per mangiare.... Oltretutto con sorpresa. La proprietaria si chiama DElla POrta!!!!!!! Ma non è italiana. Il nonno lo era e non parla italiano. Nota che ho detto il "nonno " e non il padre perchèin tal caso sarebbe stato uno dei frequentissimi casi di unioni miste durante la guerra. No! molto più interessante. Il nonno è andato in grecia negli anni 20. Ciao Beppe >
> Non conoscevo questa strada ! Grazie... [;)]
22
sergio52
sergio52
11/10/2003 2129
Inserito il 03/02/2009 alle: 10:14:12
Sono già stato in Grecia nel 2000, ero arrivato sino al Pilio passando da Parga, Micene, Epidauro, Atene Isola Kalcidica ed al ritorno Meteore e Ioannina. Ora mi stà ritornando la voglia di Grecia, ma sono inceciso se andare verso il Peloponeso o andare verso Salonicco, tenedo presente che nel 2000 tornando dalla strada delle meteore il mio camperino vecchietto ha faticato parecchio sulle salite del passo, ora ho visto che c'è l'autostrada, qualcuno l'ha già fatta, ci sono molte salite?????? Saluti da sergio P.S. nel duemila si mangiava in tre con 40 mila lire, i prezzi sono aumentati tanto anche lì con l'euro??????
17
paralos 1
paralos 1
03/10/2008 1720
Inserito il 03/02/2009 alle: 14:14:26
Sergio! leggiti i post, vai a cercare il sito della egnatia e trovi tutto![:)] O'Armàndos!!!! Non date retta a lui! che vi manda, con una deviazione non da poco, a vedere un posto straturisticizzato. In grecia ovunque trovate dei cartelli marroni con su scritto" Ieròs Monì...." e trovate monasteri "vergini" dove sarete accolti da monaci o monache,eh,eh,eh caro Armando,non turisticizzati!Due ricordi, vecchio Armando. Una volta vedo il monastero di Agios Prodromos- Sai la traduzione inglese? " Forerunner"!!! che in italiano " colui che corre davanti"!!!!!!!! Troppo forti! Monastero femminile di Vatopedi: i20 monache laureate in Medicina, Chimica, Farmacia, Biologia. Facevano ricerca!! Per come ero vestito non ho potuto entrare ed allora mi sono intrattenuto all'ingresso per due ore con la madre guardiana, una greco-australiana, bellissima!, con due occhi... in cui purtroppo vedevi la pace e la serenità! Da buon ateo, io tentavo di convincere lei e lei tentava di convincere me. Da buon ateo faccia di skatà la stavo sottilmente corteggiando ed un minimo di feeling si era instaurato. Che brutto dover andare via! Lì vicino vi è uno dei miei monasteri preferiti. " Agios Arsenios" che è di un cattivo, ma di un cattivo che non ti dico! Se vai con la moglie legale il tempo si mantiene splendido. Non azzardarti ad andare in modo illegale! Lo ho fatto ed arrivati sulla cima della collina ,al portone, si sono aperte le cateratte deol cielo!!. Ho guardato imbarazzato la mia bionda bagnata come un pulcino e " La colpa è chiaramente tua, peccatrice!". Stasera continuo con Agio Oros...... Adesso devo far finta di lavorare. Beppe
19
piero5
piero5
15/02/2006 558
Inserito il 03/02/2009 alle: 14:38:11
x Armando. Grazie per le info sulla pesca/sub, ho letto il link e ti chiedo ancora : la tessera poi vale per tutta la Grecia( anche se possono cambiare i prezzi)? Mi sapresti anche dire come troverò scritto "capitaneria di porto". Grazie ancora ciao Piero.

EVENTO 06/01/26

Area sosta Green Village Assisi
Umbria
Area sosta Green Village Assisi
Assisi (PG)

Il Green Village Assisi ha riaperto il 28 marzo 2025

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

EVENTO 28/12/25

Parcheggio Marina di San Pietro
Molise
Parcheggio Marina di San Pietro
Termoli (CB)

Periodo chiusura Parcheggio Marina di San Pietro

17
la famiglia
la famiglia
01/05/2008 1520
Inserito il 03/02/2009 alle: 15:47:19
BUONASERA A TUTTI SIAMO UNA FAMIGLIA DI NAPOLI AL PRIMO APPUNTAMENTO CON L'ESTERO IN CAMPER CON UNA BAMBINA DI 4 ANNI E UN BIMBO DI UNO E MEZZO. VORREMMO QUALCHE CONSIGLIO DA VOI VETERANI PER LA GRECIA PER UNA VACANZA ALL'INSEGNA DEL BEL MARE E DELLA TRANQUILLITA' CERTO SENZA DISDEGNARE UN PO' DI MOVIMENTO MA NON QUELLO TROPPO NOTTURNO NON SAPPIAMO ANCORA DOBUONASERA A TUTTI SIAMO VE INDIRIZZARCI VISTO CHE E' LA PRIMA VOLTA E SIAMO INDECISI TRA ZANTE CEFALONIA O LEFKADA. ABBIAMO A DISPOSIZIONE UNA VENTINA DI GIORNI AD AGOSTO ED ABBIAMO UN CAMPER DI OLTRE 7 METRI CON NOI C'E' UN ALTRO EQUIPAGGIO CON 3 BAMBINI DI 6 ANNI ED ABBIAMO LE STESSE ESIGENZE. CREDO DI AVERVI DATO TUTTE LE INFO PER ESSERE CONSIGLIATA PREMETTENDO CHE LE ALTRE TAPPE POI LE FAREMO NEI PROSSIMI ANNI. UN GRAZIE ANTICIPATO A TUTTI COLORO CHE CI DARANNO LE INFO NECESSARIE PER PASSARE UNA SPLENDIDA ESTATE GENNARO E ENZAid="size2">id="black">
22
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7408
Inserito il 03/02/2009 alle: 17:56:04
Credo che valga per tutta la Grecia. Per la capitaneria, in porto puoi chiedere del "Limenikò Sòma" .. cioè la Guardia Costiera; meglio secondo me farlo in un porto medio-grande, dove dovrebbero essere + pratici di questi documenti. Ciao A.
17
paralos 1
paralos 1
03/10/2008 1720
Inserito il 03/02/2009 alle: 21:24:50
Armandibus!![:)][:)] che giornatina! iniziata alle 3,30 am con depressione per mille motivi, anche quello di non essere, domenica, riuscito a sistemare due pelosi che abbiamo fatto venire sù tempo fa dalla Campania ove avevano tentato di bruciarli e che mantenevamo,come "sosalani e simili" in un posto bellissimo vicino a Rivolta d'Adda. Giornata proseguita con contatti telefonici frenetici con uno skipper greco che stava trasferendo un catamarano di un mio amico da porto carras a thess. ed era stato sorpreso da una tempesta e gli si è guastato un motore per cui mi ha contattato per sapere se a bordo vi erano ezzi di ricambio. Tutto finito bene, per fortuna. Poi la notizia meravigluosa. Sono riuscito a sistemare i due pelosi INSIEME presso una bellissima famiglia qui a vigevano ed allora la giornata è cambiata di colpo!Per cui adesso proseguo. Aghio Oros, dici, o Monte Athos termine che preferisco. Quante volte avrei voluto entrare e non sono le limitazioni che mi hanno frenato! Ho un sacco di amici che mi farebbero trovare i permessi pronti. Ed inoltre, ancora più importante, sai che lì occorrerebbe camminare, salvo uno scassato bus dal porto di Dafne alla capitale Karie. Ed io non cammino. mi viene un coccolone. Avrei, però, la possibilità di andare con un furgone di un mio amico, con lui ovviamente, che commercia in mobili-sapessi come trafficano i papàs!- Però: dove lascio la vecchietta magari con i nipoti dietro? In barca non sa fare niente e la gestione di una barca, anche all'ormeggio, richiede attenzione, per tutti gli apparati che si usano!!!!Ecco perchè non sono mai entrato,perchè oltretutto significa stare via tre o quattro giorni, limite massimo di permanenza.Ciao, tecnocrate perfezionista che ha fatto le mie stesse scuole ma che poi si è rovinato con una facoltà scientifica!!![:)][:)] Ma ,infatti, ti sei rifugiato nel tuo smisurato amore e nella tua smisurata conoscenza del "nostro" paese. il paese dove tutto è iniziato ( questo per ritrovare la tua umanità!). Dì infatti al colto ed all'inclita quale è la più bella poesia d'amore mai stata scritta e chi la ha scritta, per esempio.A tale proposito: il "CIelo capovolto" di R. Vecchioni. Capolavoro! Beppe
22
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7408
Inserito il 03/02/2009 alle: 22:56:28
Una chiesa paleocristiana interessante da vedere, e dedicata ad Agios Joannis Prodromos o Baptistìs, Paralaki mou, è quella sorta sulle rovine del Nekromateio [xx(] presso la Palude Acherusia, in diretta comunicazione con l'"albergo" dove la ex-Proserpina risiedeva per 6 mesi all'anno. Se vuoi ti racconto tutta la storiella di come imbottivano di semi e di funghi strani chi andava a consultare l'oracolo, in modo che dopo il trattamento era pronto anche a vedere i dischi volanti. (Promosso? [:D]) Deviazione? Panorami "straturisticizzati" ... Eh sì lo ammetto, hai ragione .. mi hai beccato in castagna! [:(] Ok ragazzi, seguite pure il Beppe a Porto Carras che io intanto me ne vado a pescare nei miei luoghi straturisticizzati Ciao [^]

Modificato da Armando il 07/02/2009 alle 10:54:15
17
paralos 1
paralos 1
03/10/2008 1720
Inserito il 03/02/2009 alle: 23:18:46
STRAPROMOSSO! Armando "ò Minoikòs" ! Anche se un filino "fraudolentino". Non vi dice ,infatti, il MInoico, che a dx dell'ingresso del marina comincia la costa più bella del Mediterraneo! Sino al camping Stavros un 15 km di baie( una sessantina, di cui 40 in porto carras)una più bella dell'altra e molte con i pini sull'acqua.Sa, teknologhikòs[:)] io, un passo avanti e sono in acqua, un passo indietro e sono all'ombra. !!! Stia pure, o tecnocrate, al sole ma allora a questo punto il suditalia è pieno di bellissime e lunghe spiagge! E , mi raccomando, si porti l'ombrellone, Fantocci!!![:)][:)][:)]. E dopo il camping stavros, going south, un 20 km di baie di tutti i generi ! E poi, e poi, si ritorna a Nord con 80 km di paradiso. Inoltre, uscendo dal marina ad 1 km Neos Marmaras! con decine di taverne, etc etc.E Dopo marmaras ,going north ,un 30 km di coste bellissime!!Tra l'altro la foto di porto carras è recentissima e si vede il catamarano del mio amico, quello della disavventura di oggi! Dove l'hai trovata? Per il San Prodromo, bravissimo! Quello che mi ha fatto ridere era la traduzione inglese: il "forerunner"!! Del resto, poi ho pensati che in medicina i "prodromi" sono i sintomi che vengono prima. Tutto torna! Un carissimo saluto, vecchio, tanto lo so che amiamo le stesse cose, solo che tu sei una persona più seria di me. Io nella vita ho solo fatto dei gran casini, e continuo. [:)][:)] Beppe
17
paralos 1
paralos 1
03/10/2008 1720
Inserito il 03/02/2009 alle: 23:30:47
Promosso un accidenti, ora che ricordo! Chi ha scritto la più bella poesia d'amore di tutti i tempi, poesia stracopiata per 2800 anni? So benissimo che lo sai e visto che sei bravo con il computer postala per favore insieme alle parole di " Il cielo capovolto". Dai armando, per favore! Inoltre il Minoico non vi dice che porto carras è un resort di 18 MILIONI! di m2 con campo di golf 18 buche-chiaramente non mi interessa-che si vede nella foto e tutti gli sport possibili ed immaginabili. Addirittura arriva un idrovolante da i2 posti che vi porta in giro. Ed io faccio il "fighetta"-scherzo ovviamente perchè non me ne frega niente, vado in giro con un costume da bagno tutto sbrindellato e scucito!- con 2.300 euro all'anno tutto compreso!!!!! ed attenzione! il mio vecchio e bellissimo barcone da 10,30 metri mi è costato lì, provate ad indovinare? meno di un camper!!! 38.000 euro!Anche questo è Grecia!. A tutti i lettori: vi chiedo veramente scusa per il " fuori argomento"- il tecnologico non mi ha ancora spiegato cosa vuol dire OT[:)]!- ma anche tutte le stupidaggini che dico sono GRECIA!!! un caro saluto Beppe
19
anna64
anna64
09/04/2006 4489
Inserito il 03/02/2009 alle: 23:48:42
quote:Originally posted by Maple
il mio grosso problema che dipendo "dalla lentezza" degli amici con cui viaggiamo che non si decidono a parlare con i colleghi per stabilire le ferie. >
> Maple posso darti un consiglio[?]Non aspettare gli amici e prenota, loro possono farlo + avanti quando si saranno decisi e al massimo saranno date diverse e vi raggiungeranno[;)] L'anno scorso per aspettare gli amici abbiamo rinunciato ad andare in Grecia e anche quest'anno loro non sono ancora sicuri di poter venire e allora con grosso dispiacere noi prenotiamo e loro se potranno ci raggiungerano altrimenti saremo soli...ma la Grecia vale anche essere soli[:p]id="blue">id="size3">
22
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7408
Inserito il 04/02/2009 alle: 10:22:32
quote:Promosso un accidenti, ora che ricordo! Chi ha scritto la più bella poesia d'amore di tutti i tempi, poesia stracopiata per 2800 anni? So benissimo che lo sai .. >
> Beppe, per la lettura del pensiero mi sto ancora attrezzando [:D] ... ma forse ho capito. Se è "quella" .. OK, appena posso. Però la piazzo altrove [;)]
17
paralos 1
paralos 1
03/10/2008 1720
Inserito il 04/02/2009 alle: 11:45:50
Altrove, altrove come avevo previsto o su COL?[:)] Beppe
22
bjss
bjss
21/10/2003 43
Inserito il 05/02/2009 alle: 07:25:06
x Beppe paralos hai mp
17
paralos 1
paralos 1
03/10/2008 1720
Inserito il 05/02/2009 alle: 08:03:11
X Bjss: scusa che vuol dire? forse che ho posta? Adesso vedo.
19
silvia 66
silvia 66
01/05/2006 420
Inserito il 05/02/2009 alle: 12:50:29
Allora, riepilogando, andro' a Salonicco dalla Calcidica, se riesco a trovare posto in uno dei campeggi vicino a Sarti. Ho mandato un fracco di e-mail perche' quest'anno volevo prenotando, farmi una settimana in bungalows, al posto di starmene in tenda , ma, ahime' mi ha risposto solo uno, e non ci ho capito un niente visto che era scritto meta' in inglese e meta' in greco. Gli altri secondo me non capiscono l'italiano. Vai a spiegarti tu. L'itinerario comunque sarebbe questo: Igoumenitsa, Meteore, Calcidica, Salonicco, Calcidica, Delphi, Patrasso. La strada piu' comoda da meteore a calcidica qual'e'? Per Salonicco venendo da calcidica devo allora parcheggiare in aeroporto, ma ci sono bus che dopo collegano con il centro? Perche' mi dite che venendo dalla calcidica è meglio l'aeroporto e non la Torre Bianca?E' molto distante l'aeroporto? Io non vorrei fermarmi a dormire in quanto se sono in campeggio in calcidica, vorrei ritornarmene ancora alla sera e fare solo una giornata. Ho notato poi che ci sono delle navi che fanno delle mini crociere per visitare dall'acqua il monte Atos. Da dove partono? Qual'è poi la strada piu' comoda che da calcidica va a Delphi? Da Delphi poi raggiungero' Patrasso e mi sembra che ci sia il ponte che collega la Grecia continentale al Peloponneso. L'ho visto 2 anni fa sul traghetto per ritornare in Italia da Patrasso. E' fruibile, è consigliabile o è scomodo? La Grecia infatti io l'ho gia' fatta, ed è per questo che ci ritorno. Il periodo è un poco quello che è, ma mi sono trovata molto bene. Mamma mia quante domande, ma siete talmente incredibili, che sembra essere all'agenzia di viaggi....(meglio io le agenzie non le sopporto molto con tutto ripetto a quelli che ci lavorano). Ciao
17
paralos 1
paralos 1
03/10/2008 1720
Inserito il 05/02/2009 alle: 13:40:11
Silvia, maledizione! Leggi con più attenzione! Stasera ti rispondo. Dai adesso prova a telefonare al camping Areti- a neos marmaras. Bellissimi bungalow in legno. cerca su

www.halkidiki.com

e contattali. Se vuoi li contatterò io ,parlo greco ed inglese, e poi ti farò sapere. Per il resto stasera. Beppe
19
silvia 66
silvia 66
01/05/2006 420
Inserito il 05/02/2009 alle: 17:29:56
Scusami hai ragione, ma tra le tante notizie mi perdo. Fra l'altro nell'ultima settimana ho avuto un problema grosso con la congiuntivite e ho letto a pezzi. Comunque il camping Areti l'ho visto in sito, infatti ha degli ottimi bungalows in legno, ho mandato la mail ma non mi hanno risposto per i prezzi. Se devo dire la verita' pero' si trova a ovest di Sithonia se non sbaglio, mannaggia, e avrei preferito Sarti o Vourovouru, a est, per le spiagge, forse, ma se non sono molto lontane, mi sposto se sono in bungalows. Il sito che mi hai detto tu, è stupendo, ma purtroppo in inglese in tedesco e in greco. Porca miseria io l'inglese non lo conosco!!!!!! Posso farmi aiutare un poco da mio figlio, ma solo per le cose essenziali. Il camping Armenistis mi ha mandato invece i prezzi, per agosto, e mi scrivono noleggio roulettes senza wc 55 euro, ma non si capisce quante persone tengono, e se il prezzo è a persona o a roulettes (roulottes credo). Non sono riuscita a contattare tutti gli altri (Kalamitsi, Platanitsi, Rea e via discorrendo ce ne sono una marea li' intorno a Sarti e Vourouvoru, per sapere se hanno bungalows o meglio ho mandato la mail ma non mi hanno risposto). Be' insomma c'e' ancora tempo, li tartassero' meglio per avere notizie. Tu quale mi consigli? Non preoccuparti rispondimi pure quando vuoi, tutti siamo impegnati ed èancora tanto che mi rispondi. Ciao Silvia
22
bjss
bjss
21/10/2003 43
Inserito il 05/02/2009 alle: 20:20:29
quote:Originally posted by paralos 1
X Bjss: scusa che vuol dire? forse che ho posta? Adesso vedo. >
> esatto, non l'hai ricevuto?
17
paralos 1
paralos 1
03/10/2008 1720
Inserito il 05/02/2009 alle: 20:23:09
x Silvia 66: guarda la cosa migliore è che facciate un salto a vigevano, da me. Se ho capito bene non siete lontani. Così vi faccio vedere tutto e vi prenoto tutto. In genere preferirei, anzi sono obbligato, la domenica. Anche questa se volete.Ricordati solo di portarti dietro una carta geografica della grecia. ottimale una a 1:300.000. Per la calcidica ti dò io una carta ottima. Fammi sapere. Beppe
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link