CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Info per Grecia

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
19 20 377
18
508professional
508professional
13/12/2007 428
Inserito il 03/07/2009 alle: 23:45:46
quote:Originally posted by pilao
Scrivo qui per: 1)tirare su la baracca 2)ringraziare AnnachenonpuòandareinGreciaquest'annoid="blue"> per la sua delicata gentilezza 3)augurare a tutti buone ferie, dovunque andiate 4)comunicare che stasera ho prenotato l'ultimo posto su Anek (che cul fortuna)(Ancona-Patra 14-30/7); c'era rimasto posto per 7 metri, noi ne abbiamo presi 5, quindi ne rimangono 2: affrettatevi! Saluti. pilao >
> Grande Paolo!!!!! Siamo proprio contenti per te!!![8D][8D] Sergio & co.
19
pilao
pilao
27/04/2006 3958
Inserito il 04/07/2009 alle: 10:38:34
Grazie ragazze/i! Ora comincia l'ansia della partenza. In pentola, oltre a quella, c'è: -l'orale di mio figlio (che ha voglia di studià quanto di morì) -due ospiti francesi (il mio apprezzamento per la Francia è noto [xx(]), frutto del gemellaggio del nostro comune e il 'collaborazionismo' di mia moglie -un gruppetto di tecnici giapponesi in fabbrica, e io devo fare anche da interprete, oltre alle mie solite cose (come se sapessi il nipponico......) Ma verrà martedì, perdìo! Saluti. pilao
19
carlomario
carlomario
20/02/2006 4711
Inserito il 04/07/2009 alle: 13:21:28
pila o hai deciso dove andare ?
19
pilao
pilao
27/04/2006 3958
Inserito il 04/07/2009 alle: 14:04:39
Yes, the one and only: Pelponissos! (con qualche scappatella per far vedere a mia moglie le saline e la città di Messalongi.) Saluti. pilao ps: e anche Kato Alepohori e Porto Germano, e ritornare a Nafpaktos, dal nostro amico fotografo-tabepnatore.

Modificato da pilao il 04/07/2009 alle 14:08:03
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
17
freddi
freddi
05/03/2008 5227
Inserito il 04/07/2009 alle: 21:23:19
Ciao Pilao, ho notato che i posti che hai indicato sono all'interno del golfo, visto che non ci sono mai stato, vorrei chiederti se in quei posti il mare è bello e se puoi indicarmi dei posti per la sosta. Contraccambio con una dritta (magari però già conosci), visto che probabilmente ci passi, ti suggerisco la sorgente di Krioneri, (acqua a 15 °C) ti rinfreschi e riprendi il viaggio. Saluti Federico
19
pilao
pilao
27/04/2006 3958
Inserito il 04/07/2009 alle: 21:59:09
Grazie Federico. Non conosco Krioneri (acque fredde?). Dov'è? Lo cercherò. L'interno del golfo è abbastanza bello paesaggisticamente parlando, ma il mare è un po' fermo, l'acqua non proprio limpida. Ma a Alepohori io e mio figlio incontrammo un'arzilla signora francese che abitava ad Atene ed insegnava italiano (vedova di un napolitano). Aveva una casa lì e ci passava le vacanze. Ci parlò molto della Grecia e dei greci; notizie preziose in quanto giudizi di una 'straniera'. Passammo diverse ore in sua compagnia e ogni tanto ci scambiamo una e-mail. Mia moglie quell'anno non c'era e vorrei tanto che si incontrasero. Noi ci fermammo a Porto Germano in un 'parcheggio' sotto gli ulivi a 50 metri dal mare. A Nafpaktos (Lepanto) penso di aver 'assaggiato' l'acqua di mare più fredda della Grecia: impossibile per me fare il bagno. Veramente non era proprio Nafpaktos ma più a ovest (un paio di km); mi sembra Platanitis (circa). Forse c'era la foce di un fiume sotterraneo. Un anno ci fermammo sul lungomare a dormire, in pieno centro (di Nafpaktos) ed i passanti bussarono allo sportello perchè russavo forte! Scusate, ho divagato un po'. Abbiate pazienza. Buona notte. pilao
19
carlomario
carlomario
20/02/2006 4711
Inserito il 05/07/2009 alle: 08:00:06
Yes, the one and only: Pelponissos! (con qualche scappatella per far vedere a mia moglie le saline e la città di Messalongi.) Saluti. pilao ps: e anche Kato Alepohori e Porto Germano, e ritornare a Nafpaktos, dal nostro amico fotografo-tabepnatore. >
>divertiti e kalimera a tutti

Modificato da carlomario il 05/07/2009 alle 08:02:09
17
freddi
freddi
05/03/2008 5227
Inserito il 05/07/2009 alle: 12:11:10
Grazie Federico. Non conosco Krioneri (acque fredde?). Dov'è? Lo cercherò. >
> NON CONOSCI KRIONERI ????????? Finalmente ho trovato qualcosa della grecia che non conosci, così almeno posso ricambiare in minima parte alle info che mi hai fino ad ora trasmesso. Puoi verificare il posto sulle coordinate di GOOGLE HEART: 38°20'40.80 N e 21°35'48.76" E. E' una piccola sorgente di acqua gelida che esce da sotto una rupe altissima, dove ci sono pure i percorsi di roccia. La cosa buffa è che in mare invece esce una sorgente termale, per cui puoi fare bagni freddi/caldi, ideali per riattivare la circolazione, In giornate assolate è fantastico. A risentirci. Salutoni Federico
19
pilao
pilao
27/04/2006 3958
Inserito il 05/07/2009 alle: 18:09:39
Grazie Federico! Non mancherò di andarci appena in zona. Ma di posti che non conosco ce ne soooooono a volontà. A volte dietro un angolo, dopo una curva, in una vallatina... A volte una vecchia casa o chiesa, a volte un spiaggetta, un tramonto. A volte un mercato, una venditrice di ortaggi, un oste. Non si sa mai in cosa ci si può imbattere. Martedì 15: inizia la caccia! Saluti. pilao
17
freddi
freddi
05/03/2008 5227
Inserito il 06/07/2009 alle: 17:56:11
Vai, e buona fortuna.[:D][;)] Saluti Federico

Modificato da freddi il 06/07/2009 alle 17:56:57
18
raffaellalella
raffaellalella
28/07/2007 1531
Inserito il 07/07/2009 alle: 12:38:33
quote:Originally posted by silvia 66
Grazie mille siete stupendi. Se dovessi decidere di farla in due giorni, dove mi consigliate di fermarmi? Volos? Altrimenti? Dopo da Delphi a Patrasso com'è la situazione? Km e tempo? Il transito del ponte che porta dalla continentale fino all'imbarco, è scorrevole o bisogna anticipare parecchio? Ciao e come sempre buoni km anche a voi. Silvia p.s ho prenotato anch'io con Spyros altrimenti avrei dovuto farla a nuoto. >
> In due giorni, se ti interessa Delfi, non puoi perderti la sosta anche a Vergina, alle tombe reali, è solo una breve deviazione dalla strada dalla Calcidica,

http://it.wikipedia.org/wiki/Ve...

, il museo/tumulo sotterraneo con i corredi in oro (a chili) e argento della tomba di Filippo il Macedone, il padre di Alessandro il Grande, non si può descrivere, è da vedere ... La strada da Delfi a Patrasso è breve e senza alcun interesse per le coste, paragonando al mare greco "normale", ovviamente, il ponte si attraversa in pochi minuti, il pedaggio si paga come ad un normale casello autostradale.
17
Bianca70
Bianca70
28/03/2008 621
Inserito il 07/07/2009 alle: 14:44:50
Forse non è il post giusto.... Ma DEVO ringraziare pubblicamente Spyros che con tanta disponibilità e pazienza la settima è riuscito a trovarci i biglietti per 8 Agosto per 3 equipaggi, praticamente ad un mese dalla partenza!!!! Avevamo fatto vari tentativi a Roma ma non c'era speranza.... troppo tardi. PS Mi dispiace che non passo a Creta altrimenti sarei andata a salutarlo. Grazie di nuovo.id="size3">id="blue">
17
freddi
freddi
05/03/2008 5227
Inserito il 08/07/2009 alle: 11:39:32
quote:Originally posted by Bianca70
Forse non è il post giusto.... Ma DEVO ringraziare pubblicamente Spyros che con tanta disponibilità e pazienza la settima è riuscito a trovarci i biglietti per 8 Agosto per 3 equipaggi, praticamente ad un mese dalla partenza!!!! Avevamo fatto vari tentativi a Roma ma non c'era speranza.... troppo tardi. PS Mi dispiace che non passo a Creta altrimenti sarei andata a salutarlo. Grazie di nuovo.id="size3">id="blue"> >
> Lo puoi salutare quando viene alla BIT a Milano. Come già scritto molte volte, è bello poter contare su qualcuno quando sei in terra straniera, e Spiros ha sempre dato una mano ai camperisti, ben oltre i propri interessi. Mi associo anchio ai ringraziamenti. Saluto Federico
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 08/07/2009 alle: 11:54:22
Quto tutto al 100% Gianluca
18
danesevolante
danesevolante
24/10/2007 50
Inserito il 08/07/2009 alle: 18:41:25
Scusate una curiosità, ma lo Spyros di cui parlate abita a Milano per caso??? Finn
17
freddi
freddi
05/03/2008 5227
Inserito il 08/07/2009 alle: 21:32:43
quote:Originally posted by danesevolante
Scusate una curiosità, ma lo Spyros di cui parlate abita a Milano per caso??? Finn >
> No abita a Rethitmo (Creta)
22
domm
domm
15/01/2003 690
Inserito il 18/08/2009 alle: 16:49:37
quote:Risposta al messaggio di pilao inserito in data 04/07/2009  21:59:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ho letto solo ora che non conosci krioneri, io, come freddi, ci sono stato nella prima tappa del 2002
Con avvinghiati i due cucciolotti
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link