CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Info per Grecia

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 377
22
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7408
Inserito il 09/01/2009 alle: 14:54:44
quote:tira molto vento come il resto delle cicladi?>
> Io sono stato a Skinoussa, Iraklia, Koufonissi(a) e lì tirava forte .. ma certo dipende anche dai giorni: alcuni dà molto fastidio, altri meno. Peraltro essendo "piccole" si stanno spu.....ando molto in fretta, come ho visto le foto fatte da amici a pochi anni da quando c'ero andato io. E in certe non lasciano nemmeno più scendere le auto, figurati i camper. Tendalino: noi l'avevamo sul primo camper ma sul secondo e sul terzo non l'abbiamo più montato; mi sa che hai capito il perchè [;)]. A Creta, dove torniamo spesso nello stesso posto, stiamo ridossati contro il "nostro" ulivo [^] che ci fa da tendalino; in altri luoghi facciamo senza. Se si sta sulla spiaggia le sabbiature quando c'è le raffiche sono assicurate (il mio primo camper, un Van Wingamm, aveva il tetto in VTR con il coating completamente eroso sugli spigoli), per quello in certi casi o in certi giorni conviene stare appena più distanti dalla spiaggia. Ciao

Modificato da Armando il 09/01/2009 alle 14:56:35
19
Maple
Maple
29/08/2006 442
Inserito il 09/01/2009 alle: 14:58:21
I nostri amici proponevano le isole dello Ionio, proprio per via del vento. So che il mare è molto bello pure lì, però mi ispirano meno perché meno caratteristiche. Confermi?
quote:Originally posted by Armando
quote:tira molto vento come il resto delle cicladi?>
> Io sono stato a Skinoussa, Iraklia, Koufonissi(a) e lì tirava forte .. ma certo dipende anche dai giorni: alcuni dà molto fastidio, altri meno. Peraltro essendo "piccole" si stanno spu.....ando molto in fretta, come ho visto le foto fatte da amici a pochi anni da quando c'ero andato io. E in certe non lasciano nemmeno più scendere le auto, figurati i camper. Tendalino: noi l'avevamo sul primo camper ma sul secondo e sul terzo non l'abbiamo più montato; mi sa che hai capito il perchè [;)]. A Creta, dove torniamo spesso nello stesso posto, stiamo ridossati contro il "nostro" ulivo [^] che ci fa da tendalino; in altri luoghi facciamo senza. Se si sta sulla spiaggia le sabbiature quando c'è le raffiche sono assicurate (il mio primo camper, un Van Wingamm, aveva il tetto in VTR con il coating completamente eroso sugli spigoli), per quello in certi casi o in certi giorni conviene stare appena più distanti dalla spiaggia. Ciao
>
>
22
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7408
Inserito il 09/01/2009 alle: 15:17:17
Diciamo che lo "stereotipo greco" con le casette bianche con le persiane azzurre, o con le varie "Chora" con le viuzze strette e tortuose (quasi una "casbah") .. quello è più tipico delle Cicladi. Poi come bellezze naturali a mio parere anche le isole joniche non hanno nulla da invidiare; a me piacciono molto. Il mare è bellissimo anche lì.
18
raffaellalella
raffaellalella
28/07/2007 1531
Inserito il 09/01/2009 alle: 16:08:44
In 9 estati in Grecia, vedendo sempre nuovi angoli ogni anno, ho incontrato sul mio cammino moltissimi italiani che di volta in volta erano legati in modo particolare a quel determinato posto che stavo visitando in quel momento, perchè, secondo loro "era il più bello in Grecia" e quindi ci tornavano ogni anno, da anni, e anche su questo forum ci sono molti forumisti legati in modo particolare ad una zona della Grecia. Ora, contando che secondo me nessuno di loro aveva torto, perchè erano tutte località o isole bellissime, chi di loro aveva "più ragione" degli altri? Forse nessuno, perchè la Grecia è bella dappertutto, e ad ognuno "quel" particolare posto ha lasciato qualcosa di più ... però per ogni persona che ho incontrato quel "di più" era riferito ad un luogo diverso ... Andate in Grecia e troverete sicuramente "il" vostro posto ... oppure fate come me, andate dappertutto, la Grecia non vi deluderà mai, se non avete necessità di camping con animazione, possedete un buono spirito di adattamento alle inevitabili piccole difficoltà che crea la continua scoperta, ma amate il Mare con la M maiuscola. Questo sì lo posso dire con sicurezza ... in Grecia c'è il mare più bello del Mediterraneo, soprattutto se ci andate ad agosto, e lo paragonate alle pur belle nostre coste nello stesso mese! Per le Ionie, concordo con Armando, bellissime e relativamente poco ventose, lì domina il maestrale, normalmente almeno la mattina c'è la calma di vento che purtroppo manca nell'Egeo. Sono molto più verdi delle Cicladi, il mare è più caldo, ovviamente, come diceva Armando, sono meno "tipicamente greche" se per questo si intende la tipicità di un'isola delle Cicladi. In compenso sono l'ideale per i gommonauti, specialmente Zante e Cefalonia ... ma anche Lefkada eh!! A proposito, Maple, ti chiederò più dettagliatamente come sono le Sporadi in camper, visto che mi mancano e penso che saranno la mia meta dell'anno prossimo, anche se il film "Mamma mia" e la sua pubblicità a Skopelos mi preoccupa un po' ... spero che non vengano assalite nel 2009!

EVENTO 28/12/25

Parcheggio Marina di San Pietro
Molise
Parcheggio Marina di San Pietro
Termoli (CB)

Periodo chiusura Parcheggio Marina di San Pietro

EVENTO 01/01/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Capodanno 2026 con veglione!

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

19
pilao
pilao
27/04/2006 3958
Inserito il 09/01/2009 alle: 16:19:17
Per Beppe alias Paralosid="red">. Ti rispondo qui perchè tanto lo so che ci sei!! Mia moglie, insegnante di scuola media, aveva partecipato ad un incontro in Irlanda per organizzare, nell'ambito della UE, attività e incontri per favorire l'avvicinamento dei giovani europei, tramite scambi culturali, visite reciproche, bla bla bla. Mia moglie, a differenza di me, è molto attivista, si impegna moltissimo nelle cose in cui crede, e ci aveva messo tutto il suo impegno per riuscire a presentare un progetto per ottenere i necessari fondi dalla Comunità. Era riuscita a mettere d'accordo (il progetto doveva coinvolgere più scuole) insegnanti dalla Francia, Galles, Finlandia, Polonia (credo) ed altre, e Grecia (Volos). Il progetto è stato accettato a livello europeo, ma mentre gli altri paesi hanno ottenuto i finanziamenti dalle rispettive 'agenzie' (leggi 'Ministeri'), alla scuola di mia moglie sono stati negati per mancanza di fondi (grazie Mary Star!). Questo vuol dire che i fondi (della UE) sono stati dirottati dal nostro ministero ad altre scuole. Ovviamente alla gita in Grecia ci avrei partecipato anch'io, nel senso che noi ci saremmo andati, a nostre spese, con il camper. Inutile dire che mia moglie c'è rimasta malissimo e non so se parteciperà a simili iniziative future con lo stesso entusiasmo. Pazienza. Scusa Kopri per l'intrusione e grazie per l'ospitalità.[:)] Saluti. pilao
19
wallaby
wallaby
26/04/2006 1208
Inserito il 09/01/2009 alle: 16:44:40
Bene! Siamo già a gennaio, la prima settimana è finita. E' ora di pensare alle vacanze di agosto! O no?[:D] E visto che continuate a stuzzicarmi con foto e curiosità varie son qui che vi chiedo aiuto. Le informazioni sembrano tutte interessanti ed indipensabili... devo scegliere, ma come faccio? Da che parte comincio? Magari comincio a procurarmi una cartina generica poi mi direte sicuramente qual'è la migliore e la più dettagliata, vero? Premesso che il marito sarà da convincere sulla meta (lui punta sempre a nord), che partiamo da Milano, che abbiamo un cagnone, che abbiamo una figlia adolescente, che io vorrei vedere di tutto mentre i suddetti tre se ne starebbero spaparanzati in ogni dove, come faccio? Quando si prenota il traghetto? Qual'è la migliore compagnia? Parto da Ancona? Aspetto qui[;)] grazie Diana PS: le altre mille domande ve le faccio un pò per volta, tanto abbiamo tempo[:)]id="Verdana">id="navy">
21
vertigo
vertigo
26/10/2004 7186
Inserito il 09/01/2009 alle: 17:00:06
Dianaaaaaa, di' a Maurizio che chiamasse me, che lo convinco io... Ciao, Marioid="Georgia">id="blue">id="size3">
19
wallaby
wallaby
26/04/2006 1208
Inserito il 09/01/2009 alle: 17:02:55
E con quali argomenti??? [:D][:p][:0] Cosa gli dovresti dire che non puoi scrivere qui pubblicamente???[8D][8D][8D]id="Verdana">id="navy">
17
kopri
kopri
14/01/2008 440
Inserito il 09/01/2009 alle: 17:47:57
Ciao, solo leggendo i vs. commenti non vedo l'ora di partire. In definitiva mi pare di capire che andare "all'avventura" sarebe il massimo per vedere tutto il meglio, sono d'accordo con voi ma quello che mmi frena è il fatto di avere un bimbo piccolo a bordo. Per Raffaellalella, quale sarebbe il mare con la M maiscula, sono interessato anzi di più. Per Pilao, nessun problema e nessun motivo di scusarti questo fino a prova contraria è un posto comune dove tutti possono scrivere quel che vogliono. Ancore grazie per la Vs. partecipazione. Ciao
17
giandar
giandar
23/07/2008 102
Inserito il 09/01/2009 alle: 19:37:19
E' bello parlare di Grecia...anche se un pò presto... Approfitto di questo topic abbastanza "aperto", per chiedere a chi ha esperienza in merito (tipo Tommaso 52) consigli su posti buoni per camper e gommone piccolo (360 smontabile con 15 cv) tenendo presente le diverse esigenze di viabilità, possibilità di sosta (anche camping),alaggio e.... bellezza dei posti.. P.s. ho già visto le Ioniche e Thassos per cui mi incuriosiscono di più le Sporadi o i Peloponneso...o altro Kalimera a tutti!!!
18
raffaellalella
raffaellalella
28/07/2007 1531
Inserito il 09/01/2009 alle: 19:50:49
Anche io ho un gommone come il tuo, con chiglia rigida paramezzale in legno, e non mi sono preclusa mai nulla in partenza ... con quello mi sono girata la caldera di Santorini, le baie spettacolari di Milos e le isolette satelliti di Amorgos, e quest'anno Serifos, Antiparos e Sifnos ... Ottima meta gommonautica è anche la Calcidica (ho messo le foto sul topic sulla Grecia), se già hai fatto le Ionie (ma tutte? La costa ovest di Zante per me rimane uno dei luoghi più spettacolari da vedere col gommone in tutta la Grecia). Sul Peloponneso il gommone l'ho usato nella zona di Methoni e nella penisola del Mani, e a Porto Heli con giro dell'isola di Spetses, ma sinceramente, a livello gommonautico, la Calcidica è meglio come spiagge raggiungibili solo via mare, più o meno nel Peloponneso arrivi dappertutto via terra. Thassos mi manca ... come è col gommone?

Modificato da raffaellalella il 09/01/2009 alle 19:52:14
17
giandar
giandar
23/07/2008 102
Inserito il 09/01/2009 alle: 20:11:55
Thassos è un'isola tranquilla, non spettacolare, ma con un tratto di costa a Sud (dalle parti di Alykisi) che si presta ad escusioni sotto costa abbastanza agevoli... noi eravamo un gruppo di 3 camper con gommoncini al seguito e facendo base in un piccolo camping ci siamo divertiti (e anche riposati dopo il viaggio nell'interno, da Igoumenitsa a Kavala)...mi dispiace di non aver fatto foto significative (ho solo foto di grandi abbuffate serali e gruppi umani più o meno rosolati al sole..) Grazie per le info, ti terro' presente in fase più avanzata di progettualità... (P.s. voi di dove siete?) W la Grecia!!
17
paralos 1
paralos 1
03/10/2008 1720
Inserito il 09/01/2009 alle: 21:01:48
Ciao a tutti! ho appena postato a Korpi una lunga e spero non pallosa relazione prima parte sulla calcidica. LO Ho pregato di girarla qui. Sono un imbranato del pc e non so nemmeno fare copia ed incolla.Come vedete arrivano un sacco di informazioni. Sta ai neofiti trarne qualcosa. Certo, lo ripeto, hanno ragione Granraf e armando quando affermano che la grecia si presta alla coperta individuale ma non tutti hanno le stesse idee e la oglia di fare quei mille piccoli errori che poi errori non sono o di perdere delle occasioni come abbiamo fatto noi "vecchi" e che continuiamo a fare, vista la poliedricità dei luoghi. Salutone Beppe ps Diana, chiedi pure più in modo particolareggiato.
17
paralos 1
paralos 1
03/10/2008 1720
Inserito il 09/01/2009 alle: 22:44:00
Pilao, leggendoti anche in passato avevo immaginato che persone siete. Sai la cosa più bella che hai detto nel tuo post? Che sareste andati in camper a spese vostre!!!!!! Bravi! Ed allora voglio raccontarti una storia. 3- 4 anni fa, ottobre. Dovevo andare in grecia con la madre della mia ultima figlia-ho una situazione famigliare leggermente incasinata!- E, more solito, fare i conti per la spesa del traghetto-non camper ,cabina interna, sono vecchio non posso fare il passaggio ponte. Entra in ambulatorio un rappresentante di medicinali e inveisco contro di lui" Maledetto, pagate viaggi a tutti e a me mai una volta!" " Dottore , non vi è problema, dica quello che ha bisogno" " Bene ,pagaremi il traghetto per la grecia". " Allora lei telefoni a questa agenzia, parli con questo signore e dica quello che le srrve." Lo ho fatto ed avrei trovato il biglietto pagato alla stazione marittima di Ancona.Parto con la bionda, che stava facendo un appalto di svariati miliardi per il comune. Ed era terrorizzara di sbagliare e di fare le cose più perfette possibili. Ed avevo dietro il film " Mediterraneo". Poi ne parliamo perchè ha un ruolo importante nella storia. Nel viaggio verso ancona la bionda mi parlava di correttezza e di onestà ed io ero a disagio perchè lei non sapeva da chi era stato pagato il biglietto. Arrivo ad Ancona, ritiro il biglietto, ed arrivo in barca in calcidica. Alla sera metto su " mediterraneo" ma non riesco a commuovermi come al solito. Mi sentivo sporco.Premetto che lo so a memoria e se ben ricordi l'aspetto centrale del film è che il sergente Lo Russo- Abatantuono- torna, da vecchio ,in grecia, a Castellorizo, e dice al tenente quando questi arriva anche lui a casa di Farina " non era poi così bello in Italia. Non ci hanno fatto cambiare niente ed allora io gli ho detto" Avete vinto voi, ma non potrete considerarmi vostro complice " e sono partito. Non riuscivo a commuovermi. La mattina dopo la bionda va in paese ed io avevo il cellulare ed anche se non sono un tecnocrate dovevo risolvere la cosa. Telefono alla agenzia che aveva pagato il biglietto, chiedo del signore in questione, e dico " Buongiorno, sono il dottor x" " Ah ,tutto bene dottore?" " perfetto, ma adesso facciamo una cosa. Mi dia le coordinate bancarie della sua agenzia e l'importo del biglietto". " Ma perchè?!?!?" " perchè non mi va, ho cambiato idea" " E' la prima volta che ci capita!!!" Mi dà le coordinatee l'importo-604 euro-. Ma sono a metà dellopera . Dovevo risolvere subito la questione. Telefono alla mia banca, in italia, mi faccio passare uno che mi conosce benissimo e" Vecchio b.a.s.t.a....hai capito chi sono? Fai questo pagamento!!!" Fatto! Torna la bionda e glielo dico. Non ti dico gli insulti per aver accettato quel biglietto! La mia vacanza da quel momento ha preso una piega diversa! Grazie" Mediterraneo"!!!! Un carissimo saluto Beppe scusatemi per il fuori tema ma quello che mi ha detto Pilao mi ha toccato.E poi è una occasione per rammentare a que pochi che non lo hanno ancora visto di vedere quel capolavoro. Lo so a memoria!!!
17
kopri
kopri
14/01/2008 440
Inserito il 09/01/2009 alle: 23:16:21
Scusate per il ritardo ma ho appena scaricato la posta, invio le due descrizioni del gentilissimo Beppe: Paralos mi ha scritto : Attenzione alla potenza della corrente nei campeggi. Quanto amperaggio assorbe la vostra AC? Zona: per me la calcidica, escludendo la penisola di Kassandra, troppo affollata.Partiamo da Bari o da Brindisi. Da bari ottima per open deck la Superfast ma devi prenotare per tempo per avere sconti. La Ventouris, navi vecchie. Da Brindisi devi scegliere le navi più grosse, come la Erotrotikòs della Myway, se non sbaglio, o le ultime della Agoudimos . Vai sui siti ufficiali.Uscendo dal porto di Igou. vi è lì l'imbocco della autostrada per Thessaloniki.Prima di arrivarvi comoda e piccola deviazione per andare a Verghina ,l'antica Aighiai capitale macedone per visitare le tombe reali. NON ANDATE SUL WEB A VEDERE COSA VI E'!!! Deve essere una sorpresa. E lo sarà perchè da sola vale il viaggio. Pagherai 4 euro al casello di Thessaloniki, questo perchè la autostrada non è finita.Se decidi per la calcidica ti spiegherò di più su questa strada, indicandoti per la sosta un posto che pochi conoscono e che è una chicca.Non vi sono aree attrezzate in grecia solo camping che, a parte rare eccezzioni, non sono all'altezza degli altri europei. Vai sul sito

www.halkidiki.com

e studialo molto bene.E' utile.Guarda la cartina di Sithonia. Arrivando da nikiti ed andando a sud lungo la costa occidentale dopo neos marmaras troverai i posti più belli. AVVERTENZA GENERALE:da Thessaloniki sino a Nikiti non vi è proprio alcunchè di bello ed uno che non vi è mai stato a quel punto può maledirmi. Abbiate pazienza! Il paradiso è dopo. Ed adesso stai attento: dalla strada statale che corre a mezza costa e da cui si possono ammirare meravigliosi panorami 500 metri dopo l'ingresso del mega resort di portocarras a dx vi è una strada asfaltata con indicazione camping stavros-porto elena che corre più bassa -panorami incredibili. Percorretela tutta lungo il mare fino a quando finisce l'asfalto. Vi sono due campeggi interessanti. Lo Stavros e l'Areti .il primo molto congesto e non serve prenotare perchè sono dei casinisti incredibili il secondo meno interessante.Vi sono .verso la fine dell'asfalto dopo il Poseidon club anche dei posti interessanti per il campeggio libero anche se il periodo da voi scelto non aiuta molto. Potete tornare sulla statale e proseguire verso sud Da vedere la lunga spiaggia di Toroni. Attenzione! imboccate il primo ingresso a dx per toroni perchè troverete un posto chicca per campeggio libero, ma vi sono sempre dei tedeschi. Comunque lo spazio vi è. Idem alla fine del paese. Subito dopo Toroni il porto naturale di Porto Koufo .Vederlo! e se volete fermarvi lungo la lunghissima siaggia potete farlo. Taverne a gogò! potrei indicarvi la migliore. Tornate sulla statale e proseguite. Bel campeggio con enorme spiaggia sabbiosa a Kalamitsi-Poi passare Sikià e subito dopo Sarti vi è un campeggio molto basico ma che a me piace molto che vedete dall'alto dopo qualche curva dopo Sarti. Si chiama Platanitsi dai platani enormi, spiaggia bellissima- e lì vicino vi è il più bel posto del Mediterraneo- Kavourotripes- ma difficilmente raggiungibile se non si ha una barchetta, o un motorino o una macchina. Con il camper è impossbile a meno che non abbiano sistemato la strada di accesso. E' una serie di baie con sabbia bianca dalla consistenza finissima e rocce levigate. é sempre molto affollato. Però nei giorni feriali meno. Su camperon line vi sono delle foto bellissime postate da altri. Dopo Kalamitsi, torniamo un momento indietro,avete raggiunto la punta di Sithonia andando in salita. Lì troverete un ampio spaZIO ed una taverna molto intrigante con una vista meravigliosa sul Monte Athos. State andando verso nord sulla costa orientale di Sithonia. Allora abbiamo visto il campeggio di Platanitsi. Andando più a nord l'unico bello che vi è è Armenistìs e poi la strada prosegue ma non costeggiando il mare. Si arriva a Vourvorou e qui bisogna spendere due parole Tra la costa di Vourvorou e le isole Diaporoi lì davanti il mare è meraviglioso, quasi una laguna. Però non è comodo per i camper . Come arrivare infatti alle spiagge delle isole Diaporoi. L'ideale sarebbe aver dietro un gommone anche piccolo . Sostare liberamente lungo la costa ed esplorare la zona.Appena dopo Vourvorou vi è Ormos Panaghias porticciolo da cui si dipartono i traghetti per vedere i monasteri lungo la costa occidantale della penisola dell'Athos. Questa gita non mi piace particolarmente perchè sarebbe meglio partire da Ouranopolis ,ultima cittadina greca alle radici della penisola dell'Athos però è un pò un casino parcheggiare dei camper vicino al porticciolo di Ouranopolis. Tutto è fattibile ,però. Ci arriveremo.Angelo questa prima parte per favore inviala anche al post dove altri chiedevano informazioni. Io sono un imbranato del pc e non so fare copia ed incolla.Comincia a rimuginare su questi dati e vai a vedere il sito che ti ho segnalato. Poi dimmi qualcosa. Continuerò domani o dopo domani. Ciao. Beppe Secondo Invio : Dimenticavo. Avete motorini al seguito? Vi segnalo un altro camping appena prima di neos marmaras Camping Castello ,non male e comodo per andare, non a piedi! , a neos marmaras, centro turistico più importante di sithonia, vita effevescente! beppe ps ovviamente i motorini si possono affittare un poco ovunque.Come le barche che potrebbero essere utili per vedere una costa particolare che però è raggiungibile ,con qualche fatica a piedi o meglio in bici, dal camping Stavros Beppe Ciao Beppe, grazie per la gentiliezza, attendo domani il seguito per valutare il tutto con gli altri due equipaggi, siamo già esaltati. Ciao
19
carlomario
carlomario
20/02/2006 4711
Inserito il 10/01/2009 alle: 07:10:40
quote:Originally posted by paralos 1
Pilao, leggendoti anche in passato avevo immaginato che persone siete. Sai la cosa più bella che hai detto nel tuo post? Che sareste andati in camper a spese vostre!!!!!! Bravi! Ed allora voglio raccontarti una storia. 3- 4 anni fa, ottobre. Dovevo andare in grecia con la madre della mia ultima figlia-ho una situazione famigliare leggermente incasinata!- E, more solito, fare i conti per la spesa del traghetto-non camper ,cabina interna, sono vecchio non posso fare il passaggio ponte. Entra in ambulatorio un rappresentante di medicinali e inveisco contro di lui" Maledetto, pagate viaggi a tutti e a me mai una volta!" " Dottore , non vi è problema, dica quello che ha bisogno" " Bene ,pagaremi il traghetto per la grecia". " Allora lei telefoni a questa agenzia, parli con questo signore e dica quello che le srrve." Lo ho fatto ed avrei trovato il biglietto pagato alla stazione marittima di Ancona.Parto con la bionda, che stava facendo un appalto di svariati miliardi per il comune. Ed era terrorizzara di sbagliare e di fare le cose più perfette possibili. Ed avevo dietro il film " Mediterraneo". Poi ne parliamo perchè ha un ruolo importante nella storia. Nel viaggio verso ancona la bionda mi parlava di correttezza e di onestà ed io ero a disagio perchè lei non sapeva da chi era stato pagato il biglietto. Arrivo ad Ancona, ritiro il biglietto, ed arrivo in barca in calcidica. Alla sera metto su " mediterraneo" ma non riesco a commuovermi come al solito. Mi sentivo sporco.Premetto che lo so a memoria e se ben ricordi l'aspetto centrale del film è che il sergente Lo Russo- Abatantuono- torna, da vecchio ,in grecia, a Castellorizo, e dice al tenente quando questi arriva anche lui a casa di Farina " non era poi così bello in Italia. Non ci hanno fatto cambiare niente ed allora io gli ho detto" Avete vinto voi, ma non potrete considerarmi vostro complice " e sono partito. Non riuscivo a commuovermi. La mattina dopo la bionda va in paese ed io avevo il cellulare ed anche se non sono un tecnocrate dovevo risolvere la cosa. Telefono alla agenzia che aveva pagato il biglietto, chiedo del signore in questione, e dico " Buongiorno, sono il dottor x" " Ah ,tutto bene dottore?" " perfetto, ma adesso facciamo una cosa. Mi dia le coordinate bancarie della sua agenzia e l'importo del biglietto". " Ma perchè?!?!?" " perchè non mi va, ho cambiato idea" " E' la prima volta che ci capita!!!" Mi dà le coordinatee l'importo-604 euro-. Ma sono a metà dellopera . Dovevo risolvere subito la questione. Telefono alla mia banca, in italia, mi faccio passare uno che mi conosce benissimo e" Vecchio b.a.s.t.a....hai capito chi sono? Fai questo pagamento!!!" Fatto! Torna la bionda e glielo dico. Non ti dico gli insulti per aver accettato quel biglietto! La mia vacanza da quel momento ha preso una piega diversa! Grazie" Mediterraneo"!!!! Un carissimo saluto Beppe scusatemi per il fuori tema ma quello che mi ha detto Pilao mi ha toccato.E poi è una occasione per rammentare a que pochi che non lo hanno ancora visto di vedere quel capolavoro. Lo so a memoria!!! >
> mediterraneo assolutamente un capolavoro,mi sono avvicinato alla grecia grazie a salvatores ma a castellorizo qualcuno di voi ci è stato? so che è a un paio di miglia dalla costa turca ma andarci in camper è possibile secondo voi?
21
vertigo
vertigo
26/10/2004 7186
Inserito il 10/01/2009 alle: 10:34:35
ciao Armando, credo sia improponibile andare a Castelorizo in camper, l'isola è piccolisisma e lontanissima; forse da Rodi, forse via terra dalla Turchia, ma in entrambi i casi si tratta di un'impresa notevole... Ciao, Marioid="Georgia">id="blue">id="size3">
22
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7408
Inserito il 10/01/2009 alle: 14:27:09
Dici a me? Io ... nònso [:D]
19
carlomario
carlomario
20/02/2006 4711
Inserito il 10/01/2009 alle: 16:01:47
quote:Originally posted by Armando
Dici a me? Io ... nònso [:D] >
> il turco[:D]

Modificato da carlomario il 10/01/2009 alle 16:02:37
19
mclouis
mclouis
09/04/2006 1072
Inserito il 10/01/2009 alle: 17:18:20
quote:Originally posted by tommaso52
...scusate se mi intrometto, sono un camperista-gommonauta che frequenta la Grecia e le sue coste comprese le isole dal 1978....se posso esservi d'aiuto[8D]....sono a vostra disposizione. Tommy >
> ciao Tommy, anche noi probabilmente quest'anno andremo in grecia ma ad agosto, abbiamo al seguito un gommone chiglia pneumatica, puooi indicarmi posti adatti ? mimmo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link