CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

info sosta Kiev e Ucraina

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 3
18
rpas
rpas
16/07/2007 38
Inserito il 12/05/2010 alle: 21:52:49
Buonasera a Tutti. Tra 30/50 giorni mi devo recare in Ucraina per una adozione. Parlando con mia moglie era saltata fuori l'idea di andare a Kiev (prima tappa in quanto sede del dipartimento dei minori) con il nostro camper. La distanza non sarebbe un problema, parliamo di poco più di duemila kilometri, ma non ho assulutamente nessuna notizia di campeggi o aree sicure dove potere lasciare il camper, anche nei giorni in cui dovremmo sicuramente lasciare Kiev per recarci nell'istituto. (alcuni sono molto distanti dalla capitale e in Ucraina non sono disponibili info in quanto l'abbinamento viene deciso davanti al giudice) Avere il camper con noi forse mi darebbe un pò la sensazione...di casa. magari forse lo lascierei fermo lì per un mese e basta.Ma questa idea mi continua a ronzare in testa. Se avete qualche esperienza di viaggio in Ucraina accetto veramente volentieri qualche consiglio. Poi si vedrà. Grazie. Rpas
17
toty72
toty72
06/11/2008 737
Inserito il 12/05/2010 alle: 22:18:22
ho trovato questo online spero possa servirti ciao e buon viaggio Salvatore

http://www.marchi-campertravele...

http://www.areasac.es/v_portal/...

importante: se ci vai con il camper rispetta rigorosamente i limiti di velocità e se incroci qualche auto che ti lampeggia, ti sta dicendo che c'è un posto di blocco. Cercano sempre di spillarti dei soldi la milizia(polizia) di lì. Metti pochi eruo in tasca . Fammi sapere come è andata se ci vai in camper che prima o poi ci voglio ritornare anche io.

Modificato da toty72 il 12/05/2010 alle 22:57:38
21
dolores
dolores
02/10/2004 13
Inserito il 16/05/2010 alle: 11:16:48
Salve. Proprio oggi, due anni fa, rientravamo dall'Ucraina con nostra figlia. Il consiglio che possiamo darvi, vista l'esperienza, è di non andarci da soli con il camper perchè , purtroppo, tranne nel centro di Kiev dove la presenza della polizia è massiccia, la delinquenza è tanta. Pensate che nella maggior parte degli appartamenti dove abbiamo soggiornato, oltre ad esserci sempre un custode, l'accesso era garantito da particolari sistemi di sicurezza. Solo così ti sentivi tranquillo. Un conto è muoversi in gruppo, tanti camper, un conto è trovarsi solo! Quando, poi, dovrete viverci con vostro figlio per parecchi giorni, non so quanto possa essere funzionale.Comunque, aldilà di tutto, un grosso in bocca al lupo, per ciò che andrete ad affrontare...un'esperienza dura, ma la più bella delle nostra vita. Manu e Roby

Modificato da dolores il 16/05/2010 alle 11:18:40
15
giampa63
giampa63
24/01/2010 19
Inserito il 16/05/2010 alle: 18:55:45
Salve, il consiglio che posso darti è quello di non andare con il camper sopratutto da soli. L'ucraina non è ancora minimamente organizzata per questo tipo di turismo, il rischio di correre brutte avventure è molto elevato. l'unica strada "decente" è quella che unisce Chop con Lviv e quindi Kiev, tutte le altre sono da evitare per via delle condizioni dl manto stradale pieno di buche e avvallamenti. Nei centri abitati le auto vengono rimessate sempre in parcheggi custoditi 24 ore con guardiani per via dei furti che sono sempre in agguato, la polizia locale (milizia) è sempre molto pignola e ti può fare multe anche ingiuste al solo scopo di intascare qualche euro. Quello che ti voglio dire è di stare molto attento, se comunque decidi di andare in camper cerca di pianificare il viaggio, non viaggiare mai di notte, fermati solo nelle città più grandi e usa i parcheggi per i tir o quelli per le auto che sono sempre custoditi, portati dietro un dizionario per le traduzioni, se ti è possibile trova qualcuno che parla ucraino o russo da portarti dietro che dalla frontiera in poi ti servirà perchè capire e farsi capire sarà comunque un problema. Ti dico tutte queste cose non per scoraggiarti ma per prepararti a quello che troverai. Se hai bisogno di ulteriori info di qualsiasi natura fammelo sapere, dispongo di contatti locali nel tratto Chop-Stry-Lviv-Ternopil. Ti faccio i miei migliori auguri per l'adozione.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link