CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Info su Slovenia

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 22
11
Grillo5
Grillo5
26/06/2015 1664
Inserito il 25/09/2015 alle: 18:27:23
Ciao a tutti,

vorremmo andare in Slovenia per andare visitare le grotte di Postunia e visitare Lubjana.
Quindi vorrei avere maggiore informazioni su come procurarsi la vignetta per l'autostrada, possibili area sosta per dormire o possibili campeggi

Grazie a tutti
 
Francesco
22
nebris
nebris
08/01/2004 8024
Inserito il 25/09/2015 alle: 18:56:53
In risposta al messaggio di Grillo5 del 25/09/2015 alle 18:27:23

Ciao a tutti, vorremmo andare in Slovenia per andare visitare le grotte di Postunia e visitare Lubjana. Quindi vorrei avere maggiore informazioni su come procurarsi la vignetta per l'autostrada, possibili area sosta per dormire o possibili campeggi Grazie a tutti   Francesco

Ciao la vignetta la trovi nei grill in Italia in prossimità del confine, aree sosta sono pochissime,una molto grande è proprio davanti all'entrata delle grotte
. Saluti. Gianni
11
Grillo5
Grillo5
26/06/2015 1664
Inserito il 25/09/2015 alle: 19:02:20

Grazie mille, Gianni.
Francesco
12
Marcok2
Marcok2
25/01/2014 170
Inserito il 25/09/2015 alle: 20:09:30
Ciao. Come ti hanno già detto esiste un'arte di sosta a fianco dei vari parcheggi delle Grotte. Ti consiglio anche
la visita del Castello di Predjama. Molto caratteristico. 
per quanto riguarda Lubiana esiste un parcheggio anche x camper pressi i Giardini Tivoli e da lì in 10 minuti a piedi
sei in centro storico . 
Poi in periferia esiste un'area sosta gestita da una trattoria Gostilna  , dove se vai a cenare non ti fanno pagare la sosta.
http://www.sloveniaholidays.com/ita/trattoria-pri-kovacu-ljubljana.html
e da lì con il bus puoi raggiungere ugualmente il centro di Lubiana .
Io te la consiglio , prezzi modici e mangi qualcosa di tipico.

saluti 
 

Marco
11
Grillo5
Grillo5
26/06/2015 1664
Inserito il 26/09/2015 alle: 09:22:18
Grazie mille Marco,
mi puoi dare maggiori info sul parco di Tivoli, hai per caso delle cordinate? Ma si può anche sostare di notte? Come zona, e sicura e tranquilla?
Ciao

 
Francesco

PROMO fino al 02/11/26

Family Wellness Resort Vidor
Trentino Alto Adige
Family Wellness Resort Vidor
Pozza di Fassa (TN)

Happy & Active Camping - Short Stay

EVENTO 30/06/26

Family Wellness Camping Al Sole
Trentino Alto Adige
Family Wellness Camping Al Sole
Molina di Ledro (TN)

Al Camping al Sole vi aspetta Dino!

PROMO fino al 08/11/26

Camper Park Rimini
Emilia Romagna
Camper Park Rimini
Miramare (RN)

Benefit Card

12
Marcok2
Marcok2
25/01/2014 170
Inserito il 26/09/2015 alle: 13:37:19
Ciao. Sicuramente si può sostare la notte, ho trovato questo link 
http://www.visitljubljana.com/it/attivita/natura-vacanze-attive/53425/detail.html

Io ci sono stato l'anno scorso, proprio in questo periodo. Però ho passato la notte presso la trattoria che ti ho indicato e poi al mattino 
mi sono spostato in camper e ho parcheggiato presso i Giardini Tivoli . Di domenica il parcheggiato era gratis. Per le coordinate dovrei fare una ricerca.                                Mi sembra di ricordare un diario di Barbagianni in cui sono indicate queste soste. 

Marco
12
Marcok2
Marcok2
25/01/2014 170
Inserito il 26/09/2015 alle: 13:46:21
Ricordavo bene. Leggiti il diario di barbagianni7169 che è fatto bene e ha molte info utili.
https://www.camperonline.it/diari-di-viaggio/Austria-Sud-Carinzia-Ungheria-Slovenia-capitali_4963
 

Marco
18
onabet
onabet
21/05/2008 2252
Inserito il 26/09/2015 alle: 14:16:09
Leggi qui  https://www.camperonline.it/dia... ci sono molte delle info che cerchi. Ciao e buon viaggio Enzo
onabet
11
Grillo5
Grillo5
26/06/2015 1664
Inserito il 26/09/2015 alle: 16:44:59
Grazie a tutti per le info.
Ho visto sul sito dell'ACI che ci sono 2 "vignette", ma ho letto che bisogna comprare la Classe 2A e non la 2B. Mi confermate?
Francesco
12
Marcok2
Marcok2
25/01/2014 170
Inserito il 26/09/2015 alle: 16:54:56
In risposta al messaggio di Grillo5 del 26/09/2015 alle 16:44:59

Grazie a tutti per le info. Ho visto sul sito dell'ACI che ci sono 2 vignette, ma ho letto che bisogna comprare la Classe 2A e non la 2B. Mi confermate? Francesco

Vignetta da 15 euro se ben ricordo. Il camper è nella categoria auto e non camion o furgoni.

Saluti
 

Marco
11
Grillo5
Grillo5
26/06/2015 1664
Inserito il 26/09/2015 alle: 16:56:28
Grazie della conferma, Marco.
Francesco
18
onabet
onabet
21/05/2008 2252
Inserito il 26/09/2015 alle: 21:50:19
In risposta al messaggio di Marcok2 del 26/09/2015 alle 16:54:56

Vignetta da 15 euro se ben ricordo. Il camper è nella categoria auto e non camion o furgoni. Saluti   Marco

Confermo, quella da 15 € per una settimana. La misurazione dell'altezza è valida solo per i furgoni. Enzo
 
onabet
15
Sparrow66
Sparrow66
16/05/2011 483
Inserito il 29/09/2015 alle: 13:49:46
In risposta al messaggio di Grillo5 del 25/09/2015 alle 18:27:23

Ciao a tutti, vorremmo andare in Slovenia per andare visitare le grotte di Postunia e visitare Lubjana. Quindi vorrei avere maggiore informazioni su come procurarsi la vignetta per l'autostrada, possibili area sosta per dormire o possibili campeggi Grazie a tutti   Francesco

Ciao, 
noi siamo stati alcuni mesi fa, se ti va di leggerlo ti allego il diario, spero possa esserti utile per trovare le info che cerchi

https://www.camperonline.it/dia...

Ciao
S
17
barbagianni7169
barbagianni7169
rating

21/09/2008 5940
Inserito il 29/09/2015 alle: 13:59:03
Stavamo intervendo...ma marcok2 ci ha preceduto, precisissimo!!!

Effettivamente sul nostro diario trovi le info su Lubjana, Non sul castello perchè visitato anni fa, c'è il diario sul nostro profilo ma è vecchiotto.

Per la vignetta occhio perchè spesso ti vendono quella per i camion, a noi è successo, abbiamo dovuto cambiarla, devi richiedere quella per le auto vetture.

@marcok2: sei stao alla Gostilina? forte vero???

 
[:D][^][:p][:)][:X]
11
Grillo5
Grillo5
26/06/2015 1664
Inserito il 29/09/2015 alle: 19:25:53
Grazie a tutti per le vostre info.

 
Francesco
12
Marcok2
Marcok2
25/01/2014 170
Inserito il 29/09/2015 alle: 20:51:26
In risposta al messaggio di barbagianni7169 del 29/09/2015 alle 13:59:03

Stavamo intervendo...ma marcok2 ci ha preceduto, precisissimo!!! Effettivamente sul nostro diario trovi le info su Lubjana, Non sul castello perchè visitato anni fa, c'è il diario sul nostro profilo ma è vecchiotto.
Per la vignetta occhio perchè spesso ti vendono quella per i camion, a noi è successo, abbiamo dovuto cambiarla, devi richiedere quella per le auto vetture. @marcok2: sei stao alla Gostilina? forte vero???   [:D][^][:p][:)][:X]
...

Ciao.. Barbara o Gianni wink .  
Si , sono stato alla Gostilna, mi è piaciuta. Anche perché in generale mi piace
provare i locali tipici e o caratteristici. E le Gostilna in Slovenia sono quasi una certezza, 
non mangerai cibi ricercati, ma sei sicuro di mangiare un bel piatto di carne o qualche loro specialità . 

Saluti 

 

Marco
ezio59
ezio59
-
Inserito il 05/10/2015 alle: 15:18:44
In risposta al messaggio di Grillo5 del 25/09/2015 alle 18:27:23

Ciao a tutti, vorremmo andare in Slovenia per andare visitare le grotte di Postunia e visitare Lubjana. Quindi vorrei avere maggiore informazioni su come procurarsi la vignetta per l'autostrada, possibili area sosta per dormire o possibili campeggi Grazie a tutti   Francesco

Ciao Grillo. Per andare a Postumia e Lubiana non dirigerti verso Trieste ma in autostrada esci a Villesse e vai verso Gorizia. Quando arrivi al confine sloveno vedrai due archi rossi della Porta d'Europa. Subito dopo fermati al primo distributore, acquista la Vignetta da 15 euro e attaccala al parabrezza a sinistra. Se non l'attacchi è come non averla e la multa è sicura. Procedi sempre in autostrada fino a Postumia dove puoi parcheggiare e sostare di notte nel piazzale apposito delle grotte. Se hai tempo visita il Castello di Prediama dove arrivi in camper ma nei giorni festivi è difficile trovare parcheggio. A Lubiana mi sono sempre servito dell'area di sosta della Gostilna che ti hanno già segnalato. Il proprietario non fa pagare se consumi da lui un pranzo o una cena, altrimenti sono 7 euro e ti fornisce di biglietto per il bus che li fa capolinea. Parte ogni 20 minuti e ti porta in centro a Lubiana prima del ponte con i draghi. A Lubiana non perdere la parte vecchia, il castello, il mercato interrato e coperto e un aperitivo o il caffè sulla terrazza del grattacielo Neboticnik in Štefanova ulica 1 alla quale si accede prendendo un ascensore. Da li sopra hai la visione panoramica completa di tutta Lubiana, fantastica all'imbrunire o alla sera. Buon viaggio
Servo per Amikeco by IPA
21
Nuvola2
Nuvola2
12/04/2005 5020
Inserito il 05/10/2015 alle: 21:39:55
Proprio stasera,di ritorno dalla Romania,seguendo i vostri consigli siamo parcheggiati all'AA di Gostilna a Lubiana.
Gestori gentilissimi,cena abbondante anche troppo,infatti il mio cane ha ringraziato.
Faccio presente che per chi non volesse cenare il costo del parcheggio è aumentato a 10€ e comunque li vale tutti.
Un saluto a Barbagiannismiley

17
barbagianni7169
barbagianni7169
rating

21/09/2008 5940
Inserito il 05/10/2015 alle: 21:53:43
In risposta al messaggio di Nuvola2 del 05/10/2015 alle 21:39:55

Proprio stasera,di ritorno dalla Romania,seguendo i vostri consigli siamo parcheggiati all'AA di Gostilna a Lubiana. Gestori gentilissimi,cena abbondante anche troppo,infatti il mio cane ha ringraziato. Faccio presente che per chi non volesse cenare il costo del parcheggio è aumentato a 10€ e comunque li vale tutti. Un saluto a Barbagianni

Ciao Franco, sempre un piacere leggerti!!!!wink
[:D][^][:p][:)][:X]
19
Max Max
Max Max
29/11/2006 1771
Inserito il 06/10/2015 alle: 08:01:30
In risposta al messaggio di Nuvola2 del 05/10/2015 alle 21:39:55

Proprio stasera,di ritorno dalla Romania,seguendo i vostri consigli siamo parcheggiati all'AA di Gostilna a Lubiana. Gestori gentilissimi,cena abbondante anche troppo,infatti il mio cane ha ringraziato. Faccio presente che per chi non volesse cenare il costo del parcheggio è aumentato a 10€ e comunque li vale tutti. Un saluto a Barbagianni

E' comoda per visitare il centro di Lubiana ?
12
Marcok2
Marcok2
25/01/2014 170
Inserito il 06/10/2015 alle: 10:08:24
In risposta al messaggio di Max Max del 06/10/2015 alle 08:01:30

E' comoda per visitare il centro di Lubiana ?

Ciao. In alcuni messaggi sopra è spiegato un po' tutto. Poi se hai altri dubbi, chiedi pure.
 

Marco
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Meccanica
cerchio acciaio fiat ducato x250
Salve a tutti , oggi sono andato in rimessaggio a fare alcuni lavori sul mio camper chauss...
mammuth
Oggi alle 00:02
Cellula abitativa
Registrazione porta cellula
Buongiorno e buon weekend tutti. Qualcuno sa come si regola questa porta? Dovrei tirarla s...
AlbertoPD
Ieri alle: 14:59
Marchi
Laika post 2023, parliamone
Buona sera, sono camperista di lungo corso, nel 2023 ho acquistato il mio 6° camper, un La...
geminiano
Ieri alle: 03:04
Aree di sosta e campeggi
Cantore
Chi ha info recenti sul parcheggio per camper al rifugio cantore sul monte amiata? Grazie ...
cippo14
26/06/26 - 17:32
Comportamenti
Chiusi in camper a 1800mt.
Siamo a 1780mt sul livello del mare, AA in mezzo al verde , arietta fresca da goduria... l...
banoyo
26/06/26 - 15:39
Accessori
Radio navigatore Ducato x290
Ciao, su questa autoradio originale del Ducato 2020, posso collegare la retrocamera (non h...
Giulio04061986e
26/06/26 - 15:21
Aree di sosta e campeggi
Prezzi aree di sosta
Ma i prezzi delle aree di sosta sono saliti così tanto? ......
Viandante62
26/06/26 - 15:03
Cellula abitativa
Modifica Thetford T2160, se possibile
Ciao a tutti, ho un frigorifero a compressore Thetford T2160 da 3 anni. Due batterie AGM d...
mario grundy
26/06/26 - 14:41
Marchi
Come vi sembra?
Ciao a tutti! sto guardando camper da acquistare online. Ne ho trovato uno che mi sembra ...
cant92
26/06/26 - 14:12
Accessori
DCDC resetta la centralina
Buongiorno a tutti e grazie in anticipo per eventuali risposte. Pensavo di aver finito, ho...
isauri
26/06/26 - 12:59
Altro sui camper
Viaggiare con alte temperature
Ciao a tutti, ma come vi comportate per i viaggi con le temperature come quelle di questi ...
maxranzy
26/06/26 - 12:25
Accessori
Ventole per raffreddare il Frigorifero
Ciao, vorrei montare le ventole per raffreddare il frigorifero trivalente e farlo lavorare...
gobas
25/06/26 - 22:19
169k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
74K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link