In risposta al messaggio di Grillo5 del 25/09/2015 alle 18:27:23
Ciao a tutti, vorremmo andare in Slovenia per andare visitare le grotte di Postunia e visitare Lubjana. Quindi vorrei avere maggiore informazioni su come procurarsi la vignetta per l'autostrada, possibili area sosta per dormire o possibili campeggi Grazie a tutti Francesco
Ciao la vignetta la trovi nei grill in Italia in prossimità del confine, aree sosta sono pochissime,una molto grande è proprio davanti all'entrata delle grotte
In risposta al messaggio di Grillo5 del 26/09/2015 alle 16:44:59
Grazie a tutti per le info. Ho visto sul sito dell'ACI che ci sono 2 vignette, ma ho letto che bisogna comprare la Classe 2A e non la 2B. Mi confermate? Francesco
Vignetta da 15 euro se ben ricordo. Il camper è nella categoria auto e non camion o furgoni.
In risposta al messaggio di Marcok2 del 26/09/2015 alle 16:54:56
Vignetta da 15 euro se ben ricordo. Il camper è nella categoria auto e non camion o furgoni. Saluti Marco
Confermo, quella da 15 € per una settimana. La misurazione dell'altezza è valida solo per i furgoni. Enzo
Ciao a tutti, vorremmo andare in Slovenia per andare visitare le grotte di Postunia e visitare Lubjana. Quindi vorrei avere maggiore informazioni su come procurarsi la vignetta per l'autostrada, possibili area sosta per dormire o possibili campeggi Grazie a tutti Francesco
Ciao,
In risposta al messaggio di barbagianni7169 del 29/09/2015 alle 13:59:03
Stavamo intervendo...ma marcok2 ci ha preceduto, precisissimo!!! Effettivamente sul nostro diario trovi le info su Lubjana, Non sul castello perchè visitato anni fa, c'è il diario sul nostro profilo ma è vecchiotto.Per la vignetta occhio perchè spesso ti vendono quella per i camion, a noi è successo, abbiamo dovuto cambiarla, devi richiedere quella per le auto vetture. @marcok2: sei stao alla Gostilina? forte vero??? [:D][^][:p][:)][:X]
Ciao.. Barbara o Gianni
.
Ciao Grillo. Per andare a Postumia e Lubiana non dirigerti verso Trieste ma in autostrada esci a Villesse e vai verso Gorizia. Quando arrivi al confine sloveno vedrai due archi rossi della Porta d'Europa. Subito dopo fermati al primo distributore, acquista la Vignetta da 15 euro e attaccala al parabrezza a sinistra. Se non l'attacchi è come non averla e la multa è sicura. Procedi sempre in autostrada fino a Postumia dove puoi parcheggiare e sostare di notte nel piazzale apposito delle grotte. Se hai tempo visita il Castello di Prediama dove arrivi in camper ma nei giorni festivi è difficile trovare parcheggio. A Lubiana mi sono sempre servito dell'area di sosta della Gostilna che ti hanno già segnalato. Il proprietario non fa pagare se consumi da lui un pranzo o una cena, altrimenti sono 7 euro e ti fornisce di biglietto per il bus che li fa capolinea. Parte ogni 20 minuti e ti porta in centro a Lubiana prima del ponte con i draghi. A Lubiana non perdere la parte vecchia, il castello, il mercato interrato e coperto e un aperitivo o il caffè sulla terrazza del grattacielo Neboticnik in Štefanova ulica 1 alla quale si accede prendendo un ascensore. Da li sopra hai la visione panoramica completa di tutta Lubiana, fantastica all'imbrunire o alla sera. Buon viaggio

In risposta al messaggio di Nuvola2 del 05/10/2015 alle 21:39:55
Proprio stasera,di ritorno dalla Romania,seguendo i vostri consigli siamo parcheggiati all'AA di Gostilna a Lubiana. Gestori gentilissimi,cena abbondante anche troppo,infatti il mio cane ha ringraziato. Faccio presente che per chi non volesse cenare il costo del parcheggio è aumentato a 10€ e comunque li vale tutti. Un saluto a Barbagianni
Ciao Franco, sempre un piacere leggerti!!!!
In risposta al messaggio di Nuvola2 del 05/10/2015 alle 21:39:55
Proprio stasera,di ritorno dalla Romania,seguendo i vostri consigli siamo parcheggiati all'AA di Gostilna a Lubiana. Gestori gentilissimi,cena abbondante anche troppo,infatti il mio cane ha ringraziato. Faccio presente che per chi non volesse cenare il costo del parcheggio è aumentato a 10€ e comunque li vale tutti. Un saluto a Barbagianni
E' comoda per visitare il centro di Lubiana ?
In risposta al messaggio di Max Max del 06/10/2015 alle 08:01:30
E' comoda per visitare il centro di Lubiana ?
Ciao. In alcuni messaggi sopra è spiegato un po' tutto. Poi se hai altri dubbi, chiedi pure.