CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Info urgenti per Montecarlo

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 8
18
isabella58
isabella58
27/11/2007 358
Inserito il 11/05/2013 alle: 23:03:15
Buonasera amici! Mi rendo conto di porre una questione di difficile risposta, ma provo ugualmente. Mio figlio si imbarca per lavoro su una nave da crociera , e parte il 30 maggio da Montecarlo ...noi lo accompagneremo in camper...conosciamo bene la Costa Azzurra, ma abbiamo sempre evitato le caotiche località...e qui, invece, ci dovremmo arrivare[:)][:)] Ovviamente, credo già di poter escludere aree di sosta a Montecarlo ( non ne ho mai letto da nessuna parte)...a Mentone ho visto la presenza di un parcheggio, ma non mi è molto chiaro se è consentito il pernottamento. Se non troviamo nulla, pernottiamo in Italia la sera del 29 e poi, un po' presto, ci spostiamo a Montecarlo. Avete qualche indicazioni da darmi? E con un camper di mt.6.60 avremo difficoltà in Montecarlo ? Scusate se alcune richieste vi sembreranno un po' "strane", ma ho bisogno di capire se possiamo muoverci con facilità o andiamo ad infilarci in sensi unici che non ci consentono di raggiungere la zona del porto Attendo fiduciosa qualche info. grazie![:D][:D][:D] Isabella
17
Mirton
Mirton
02/08/2008 2268
Inserito il 11/05/2013 alle: 23:22:35
quote:Risposta al messaggio di isabella58 inserito in data 11/05/2013  23:03:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non avrai nessuna difficoltà a muoverti e a parcheggiare al porto. La polizia è attenta ad evitare che si campeggi.
16
errunc
errunc
11/04/2009 5096
Inserito il 11/05/2013 alle: 23:34:01
non so a montecarlo( se con il tuning trasformi il camper in F1 passa inosservato)ti consiglio la sosta a ventimiglia (43.793278,7.602818) qui trovi la sosta tranquilla per la notte,sei a 25 km da montecarlo 729i5t.jpg _________________________________ Sergio
17
duke46
duke46
02/07/2008 1223
Inserito il 11/05/2013 alle: 23:53:07
Notizie di un anno fà. A Menton è tollerata la sosta anche notturna all'altezza della frontiera, lungo il mare. Provenendo da xxmiglia quando lasci il territorio italiano entri in una galleria ed esci dove una volta c'era la frontiera. Su quel piazzale ci sono sempre diversi mezzi. Lì vicino c'è anche la bellissima spiaggia di Balzi Rossi! Nel comune di Menton è consentito solo il parcheggio diurno. Sempre seguendo la litoranea (direzione M.C.), dove incontri il cartello di fine comune di Menton e inizio comune di Roquebrune, vedi dal lato mare un "pallone" verde che contiene una piscina coperta e dei giardinetti. Lì ci sono dei parcheggi in cui anch'io ho sostato più volte. In ogni caso sempre e solo sosta senza tendalino/finestre aperte! L'area di xxmiglia può essere un'altra opportunità, anche se a me la cittadina fà venire in mente Serajevo prima della guerra. Sopra Menton ci dovrebbe essere anche un piccolo camping, ma se inizi ad arrampicarti con il camper sulla montagna, non ti passa più. Saluti paolo
20
balilla
balilla
17/05/2005 1770
Inserito il 12/05/2013 alle: 11:06:17
A Montecarlo puoi parcheggiare qui: PS Montecarlo(Princ. di Monaco): Parcheggio a pagamento riservato ai camper. In localita Fontvieille vicino a Port de Cap D'Ail, in prossimita dello stadio Louis II. Segnalato, per mezzi fino a 3,40m. [www.campingcar76.fr 2004] ทำเครื่องหมาย [Marco]

EVENTO 06/01/26

Camping Park Don Bosco e Bosco Pineta
Veneto
Camping Park Don Bosco e Bosco Pineta
Jesolo Pineta (VE)

Capodanno a Jesolo: una ottima idea!

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

13
Pravet Albi
Pravet Albi
rating

16/06/2012 2292
Inserito il 12/05/2013 alle: 12:05:12
Ci siamo stati 3 anni fa a Pasqua, nella zona del porto abbiamo parcheggiato senza alcun problema, c'erano due o tre altri camper e nessuno ci ha detto niente. Anche per la strada nessuna difficoltà. Ciao A chi mi domanda ragione dei miei viaggi, solitamente rispondo che so bene quel che fuggo, ma non quello che cerco. Michel de Montaigne
17
Mirton
Mirton
02/08/2008 2268
Inserito il 12/05/2013 alle: 16:22:27
quote:Risposta al messaggio di Pravet Albi inserito in data 12/05/2013  12:05:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ho fatto esattamente la stessa cosa ed era di Pasqua. Ero insieme ad altri due camper spagnoli che non avevano un atteggiamento consono, quindi arrivò la polizia sul tardi( ero sato alla funzione del venerdì santo nella cattedrale!) e ci invitò ad andare via. Per la verità gli spagnoli li mandarono subito via , mentre a me mi invitarono a non rimanere per la notte, ma mi lasciarono cenare con comodo. Uscii da Montecarlo e pernottai a Mentone, alla vecchia dogana.

Modificato da Mirton il 12/05/2013 alle 16:23:33
18
isabella58
isabella58
27/11/2007 358
Inserito il 12/05/2013 alle: 18:45:24
Grazie mille a tutti per le numerose informazioni che mi avete dato[:D][:D] Ora ho le idee più chiare...avremo alle spalle il GP di Formula 1 ( Sergio, in questo modo riesco a non trasformare il camper ..in una Ferrari[8D][8D][8D] nazi, speriamo in un'altra vittoria!), ma credo che non dovrebbero esserci problemi per arrivare al porto... Per il pernottamento, decideremo al momento...ma ho raccolto molte info che ci permetteranno di scegliere cosa fare. Grazie ancora e buona vita a tutti!! Isabella
18
isabella58
isabella58
27/11/2007 358
Inserito il 12/05/2013 alle: 18:48:54
Scusate! Dopo gli smiles ho fatto un errore di battitura...ovviamente non volevo scrivere ciò è venuto fuori[:(][:(][:(] ma la parola corretta è ANZI!! Scusate ancora!! Isabella
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link