In risposta al messaggio di dadamazz del 28/12/2016 alle 19:19:20
Chiedo cortesemente aiuto a chiunque possa darmi indicazioni recenti per un giro in europa nel mese di febbraio per 15/20 gg ( Tappe Praga- Cracovia/ Auschwitz- Berlino- Amsterdam e rientro dalla Francia) sono posti e cittàche non abbiamo mai visitato e che ci piacerebbe vedere anche se il periodo non è proprio il massimo, ma noi... quello abbiamo. Vorremmo attraversare l'Austria per salire verso Praga, il dubbio sta nel fatto che ovviamente sono un po in sovrappesocon il mezzo e quindi chiedo consiglio su cosa fare,(Slovenia e Bulgaria??) accetto quindi qualsiasi suggerimento possiate darmi sia sulle soste nelle città che sui trasferimenti nei vari paesi che andremo ad attraversare ( vignette, catene da neve, limiti di velocità etc. etc. etc) ultimo aiuto è:quanto può durare una bombola da 10 kg in condizioni di freddo intenso? so che a seconda delle condizioni climatiche e dell'uso che si fa della stufa la durata può essere estremamente variabile, ma mi interessava un indicazione di massima. il mezzo è un motorhome Hymer B class 614 la stufa una Truma 6000 comby. Grazie a tutti e buon anno Davide
Ma......la Bulgaria,cosa centra??
In risposta al messaggio di dadamazz del 30/12/2016 alle 23:59:36
Grazie Tommaso gentilissimo, terrò in buon conto i tuoi preziosi suggerimenti, ti chiedo pero un altro aiutino, e cioè se hai sostato a Belino e dove è meglio fermarsi, considera che il mio mezzo è un 2005 e quindi probabilmente un euro 3 e non so se mi danno la plakette , vorremmo fermarci almeno 3 gg ciao e buon anno Davide
Se il mezzo è euro3, non vale la pena fare la plakette,ti darebbero quella gialla e non ti servirebbe a niente!
In risposta al messaggio di pane vino del 31/12/2016 alle 17:23:31
Personalmente senza catene non mi muoverei da casa.Saluti pane vino
...non conosci l'efficienza teutonica, appena inizia a scendere un fiocco di neve le strade sono percorsi da mezzi spalaneve e spargisale!!
In risposta al messaggio di dadamazz del 30/12/2016 alle 23:59:36
Grazie Tommaso gentilissimo, terrò in buon conto i tuoi preziosi suggerimenti, ti chiedo pero un altro aiutino, e cioè se hai sostato a Belino e dove è meglio fermarsi, considera che il mio mezzo è un 2005 e quindi probabilmente un euro 3 e non so se mi danno la plakette , vorremmo fermarci almeno 3 gg ciao e buon anno Davide
La plakette te la danno e comunque sia ti consiglio di farla..per la sosta a Berlino ci sono un paio di AA site in periferia e comode per raggiungere il centro con i mezzi quindi non hai problemi.
In risposta al messaggio di tommaso52 del 01/01/2017 alle 09:47:22
...non conosci l'efficienza teutonica, appena inizia a scendere un fiocco di neve le strade sono percorsi da mezzi spalaneve e spargisale!!
Mah, leggendo diari e storie degli anni precedenti non avrei questa fiducia non tanto perché non credo all'efficienza teutonica ma perché quando nevica tanto non si fare più di tanto. Oltretutto il nostro amico non va solo in Germania. Per cui concordo, io non uscirei di casa senza catene, malgrado le gomme invernali (termiche solo per speedy).
In risposta al messaggio di dani1967 del 01/01/2017 alle 10:27:20
Mah, leggendo diari e storie degli anni precedenti non avrei questa fiducia non tanto perché non credo all'efficienza teutonica ma perché quando nevica tanto non si fare più di tanto. Oltretutto il nostro amico nonva solo in Germania. Per cui concordo, io non uscirei di casa senza catene, malgrado le gomme invernali (termiche solo per speedy). Piuttosto, per un giro simile i tempi di viaggio e visita sono stati ben valutati ? Non è troppa la carne al fuoco? Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
Sono d'accordo con te senza catene non mi muovo nemmeno in estate
In risposta al messaggio di tommaso52 del 01/01/2017 alle 09:47:22
beato te che ci credi, io più di una volta in terra germanica, per lavoro, ho trovato situazioni ne più ne meno che da noi tante volte anche peggio
In risposta al messaggio di pane vino del 31/12/2016 alle 17:23:31
Personalmente senza catene non mi muoverei da casa.Saluti pane vino
Daccordissimo, pero ho visto le calze omologate della Michelin e credo che prenderò quelle, e forse anche un altro paio di marca e prezzo diversa ma sugeritemi da un amico che ne è molto soddisfatto per le gomme posteriori, tanto per non farci mancare niente
senza non ci penso proprio
In risposta al messaggio di dani1967 del 01/01/2017 alle 10:27:20
Mah, leggendo diari e storie degli anni precedenti non avrei questa fiducia non tanto perché non credo all'efficienza teutonica ma perché quando nevica tanto non si fare più di tanto. Oltretutto il nostro amico nonva solo in Germania. Per cui concordo, io non uscirei di casa senza catene, malgrado le gomme invernali (termiche solo per speedy). Piuttosto, per un giro simile i tempi di viaggio e visita sono stati ben valutati ? Non è troppa la carne al fuoco? Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
noi abbiamo circa 18/ 20 gg , le tappe sono fondamentalmente 4 alle quali magari posso aggiungerne una non prevista, non conto di fermarmi piu di 3 gg nelle città
_______________________________________ Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)