CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Info viaggio sud Spagna

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 9
16
charlie0
charlie0
29/07/2009 9
Inserito il 14/02/2010 alle: 22:05:26
Ciao a tutti sto programmando un viaggio in Spagna partendo col camper da Genova a bordo di un traghetto per arrivare a Valencia.Da lì scendere per tutta la costa fino ad arrivare a Tarifa.Chi mi sa dare alcuni consigli o suggerimenti o dirmi la propria esperienza?Ho preso il camper quest'anno e sarebbe il mio primo viaggio quindi non ho nessuna esperienza in merito.Grazie Mattia

Modificato da charlie0 il 14/02/2010 alle 22:33:19
17
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Inserito il 15/02/2010 alle: 14:01:18
Ciao Mattia, Per essere la prima volta che vai all'estero non ti sei scelto una zona "tranquilla", il rpimo consiglio che ti posso dare è di andarti a leggere quetso topic

https://forum.camperonline.it/#...

Non spaventarti più di tanto, basta prendere le giuste precauzioni. E' anche vero che tutto mondo è paese. Comunque è risaputo che le zone più a rischio dell'area mediterranea sono la costa sud della Francia e tutta la costa spagnola bagnata dal Mediterraneo. Forse come prima esperienza sarebbe meglio Germania o Francia, ma se hai idea di andare in Spagna un motivo ci sarà. Non so quanti giorni avrai a disposizione ma io eviterei il traghetto e mi godrei la Provenza, Camargue e giù giù fino a Tarifa, il paradiso dei surfisti [;)] Ciao Alexid="blue">
16
bonevill
bonevill
13/09/2009 39
Inserito il 15/02/2010 alle: 22:58:00
io l'ho fatta in moto nel 2007fino in portogallo senza utilizzare il traghetto,barcellona è rinomata per i furti pensa che ad un mio amico di viaggio gli hanno aperto la borsa sulla moto nella piazza centrale con lui a due metri per non parlare di gibilterra e dintorni io organizzerei le soste utilizzando parcheggi custoditi e campeggi. e sta mui tranchlo e buena suerte
17
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Inserito il 16/02/2010 alle: 12:16:39
Tanto per confermare quanto ti ha suggerito Bonnevill, noi nel 2000 tre settimane di ferie e tutte le sere in campeggio, con i disagi del caso e cioè non trovare posto, arrivare semrpe tardi la sera, partire ancora più tardi la mattina.... Perché non vai nei Paesi Baschi, Cantabria, Asturia e Galizia ? tutt'altra cosa ad iniziare dal clima [;)] Alexid="blue">
19
livornese
livornese
07/11/2006 1845
Inserito il 16/02/2010 alle: 12:49:15
[8D][8D][8D][8D][8D][8D] Se hai scelto di andare laggiu; ricordati che fà molto caldo sia in luglio che agosto, da vedere ne hai di posti arriva fino alla rocca di Gibilterra (ma stai attento per il Camper posteggialo in un posto sicuro custodito),fai Granada,Malaga,Siviglia, ma non fare la stessa strada per il ritorno, ti conviene continuare lungo mare per il Portogallo, e vedere;Huelva,(portogallo)Faro,Caposao Vincente, e fare la costa portochese toccando Sines( potri sostare lungo le scogliere che guardano l'oceano, fino a Lisbona,passare da Badajoz, Toledo, e ritornare su Valencia se ai il ritorno in nave. [;)]
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
16
charlie0
charlie0
29/07/2009 9
Inserito il 16/02/2010 alle: 12:58:28
grazie mille per le risposte andrò subito a leggermi i topic indicati
17
mircoberta
mircoberta
09/01/2008 61
Inserito il 13/05/2010 alle: 16:25:54
anche noi andiamo...tu quanto parti? io verso metaà/fine Giugno mircobuy@aliceposta.it mirco
21
simone.ss
simone.ss
04/09/2004 10
Inserito il 16/06/2010 alle: 22:15:37
non farti spaventare la Spagna è bellissima, usa le stesse precauzioni che useresti in Italia, grandi città eccetera e non prtare tesori i[:D][:D][:D]n camper
16
iovivointoscana
iovivointoscana
22/08/2009 1918
Inserito il 16/06/2010 alle: 23:12:25
io sono stato in spagna tante volte, mai in camper...non ho mai avuto problemi di nessun genere...il segreto? andare in giro in maniera molto zingara...non rubano chi è messo peggio di loro...non ti nascondo che in camper qualche problema me lo farei anch'io...per ora vado nel nord europa...100% sicuro e molto fresco!!anche se la spagna del sud mi piacerebbe da morire!!
17
paolof
paolof
rating

28/12/2008 15131
Inserito il 16/06/2010 alle: 23:33:27
Spesso si esagera. Vedi mio post sull'altro topic sulla Spagna qui vicino. Saluti Paolo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link