CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Innamorato dei Balcani.

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 52
19
peterpann
peterpann
29/01/2007 6813
Inserito il 12/11/2010 alle: 19:11:57
Ebbene sì! Una specie di mal dei Balcani. Più vado e più ci ritornerei: Albania, Bosnia, Bulgaria, Croazia (non mare), Serbia...prossimo giro in primavera Serbia del sud, Kosovo e Montenegro. Paesi che ancora poco battuti hanno tantissimo da raccontare, sono ancora paesi veri. Popoli tosti e gente meravigliosa, cordiale e ospitale a dispetto di tutti i luoghi comuni. L'umanità e la voglia di vivere di aprirsi di conoscenza verso l'esterno di questi popoli è incredibile, descriverlo è difficile se non si prova. Un marchio che rimane indelebile nella mente, per questo li amo e appena possibile torno.
21
TuaregSR
TuaregSR
05/12/2004 9437
Inserito il 12/11/2010 alle: 21:37:35
Per ciò che mi riguarda, dichiararmi "innamorato" è troppo...ma di certo mi piacciono molto a dispetto dei luoghi comuni. [;)]
22
sestefano
sestefano
25/09/2003 447
Inserito il 13/11/2010 alle: 19:38:43
Ciao peterpan
quote:mal dei Balcani>
> ecco la cura:

http://picasaweb.google.com/sem...

Saluti Stefano
22
sestefano
sestefano
25/09/2003 447
Inserito il 13/11/2010 alle: 19:47:33
[:)]

Modificato da sestefano il 14/11/2010 alle 20:11:09
19
peterpann
peterpann
29/01/2007 6813
Inserito il 14/11/2010 alle: 19:26:41
io e te abbiamo molto in comune....ho letto in altro 3d della tua attività. Quindi homo di mondo sei e puoi capire bene quel che intendo dire con "innamorato". [:)]quote]Risposta al messaggio di TuaregSR inserito in data 12/11/2010  21:37:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)[/quote]
Luglio 2022: Alsazia, Lorena e Normandia
Luglio 2022: Alsazia, Lorena e Normandia
Finlandia in camper
Finlandia in camper
Viitasaari, il comune dei 630 laghi
Viitasaari, il comune dei 630 laghi
Viaggio in camper 2025 nel Perigord
Viaggio in camper 2025 nel Perigord
Alla scoperta della Polonia, in camper
Alla scoperta della Polonia, in camper
Previous Next
19
peterpann
peterpann
29/01/2007 6813
Inserito il 14/11/2010 alle: 19:28:34
Bellissime foto.... complimenti! Sono posti che reputo meravigliosi in tutti i loro aspetti. [;)]
quote:Risposta al messaggio di sestefano inserito in data 13/11/2010  19:38:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
19
diomede
diomede
05/03/2007 343
Inserito il 15/11/2010 alle: 08:52:15
condivido siete mai stati ad Ocrida?
18
alatbaq
alatbaq
12/08/2007 292
Inserito il 15/11/2010 alle: 09:13:36
ciao a tutti tutti i gusti son giusti!
19
130302
130302
26/11/2006 9
Inserito il 09/01/2011 alle: 22:22:26
Ciao Stefano e complimenti per le foto. Stavamo studiando anche noi per un giro BIH-MNE per il prossimo agosto. Hai qualche raccomandazione/suggerimento/attenzione da trasmetterci? Le soste devono essere in camping/aree dedicate o sono libere? e se sono libere, sono sicure? Considera poi che abbiamo un bimbo che ad agosto avrà quasi 2 anni. Grazie.
22
sestefano
sestefano
25/09/2003 447
Inserito il 11/01/2011 alle: 14:14:16
Ciao 130302
quote:ai qualche raccomandazione/suggerimento/attenzione da trasmetterci? Le soste devono essere in camping/aree dedicate o sono libere? e se sono libere, sono sicure?>
> Ti rispondo velocemente perché sono appena rientrato da un bellissimo viaggio natalizio in Algeria e ho parecchie faccende da fare per rimettere tutto in ordine. Se hai domande specifiche vedrò di risponderTi con più calma nei prossimi giorni. Per ora Ti dico: Specialmente in agosto evita come la peste la fascia costiera, tutto cemento e troppo affollata. Il bello del Montenegro é l'interno, la BIH a parte pochi Km non ha costa. Dalle foto puoi trarre un facile itinerario semplicemente leggendo le didascalie, le distanze sono minime e le località affascinanti. La sosta libera é possibile ovunque senza problemi di divieti. In estate non faticherai a trovare comunque campeggi o aree in cui sostare in sicurezza. Buon viaggio. Stefano
19
130302
130302
26/11/2006 9
Inserito il 13/01/2011 alle: 12:53:33
Per ora grazie e se riesci a mandarmi qualche approfondimento grazie ancora. Per il mare me lo avevano già detto, anche se un po' vorrei farmene, soprattutto per il bimbetto che abbiamo appresso. Grazie ancora Luca
19
peterpann
peterpann
29/01/2007 6813
Inserito il 13/01/2011 alle: 14:35:36
In Algeria da solo o con un viaggio di gruppo? Ora c'è sta guerra del pane, come la chiamano in tv e c'è da stare in campana andarci.
quote:Risposta al messaggio di sestefano inserito in data 11/01/2011  14:14:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
22
jana
jana
rating

11/11/2003 18769
Inserito il 31/01/2011 alle: 13:24:01
Finalmente ho trovato posto giusto! Ho gia preparato piu meno itinerario per un viaggio di quasi un mese in Bosnia Erzegovina e Montenegro. Stefano, ho visto le foto, vedo, che sei stato anche alle cascate di Kravice, come è la strada, si arriva bene fino al lago? Noi viaggeremo tra marzo e aprile. Secondo te a Kravice si puo pernottare? Ho letto, che non si deve fare giro della Boca di Kotor, troppo stretta la strada. Dobbiamo evitare? Poi ho altre domande, pero devo trovare fuori i miei appunti, faccio piu avanti.. .Ciao! jana
22
sestefano
sestefano
25/09/2003 447
Inserito il 31/01/2011 alle: 13:47:29
Ciao Jana ben arrivata su questo forum ci siamo scritti spesso su quell'altro che Tu sai.
quote:alle cascate di Kravice, come è la strada, si arriva bene fino al lago? Noi viaggeremo tra marzo e aprile. Secondo te a Kravice si puo pernottare? Ho letto, che non si deve fare giro della Boca di Kotor, troppo stretta la strada. Dobbiamo evitare?>
> La strada fuori stagione turistica è aperta e arriva a pochi metri dalle cascate altrimenti c'è una sbarra in prossimità del grande parcheggio custodito e bar annesso distante 500 mt. Io ti consiglio di fare comunque a piedi questo tratto di strada perché solo così puoi apprezzare il panorama delle cascate dall'alto. Per pernottare come spazi non ci sono problemi, chiedi al bar se si può, non penso però che il parcheggio di notte sia custodito. Se vuoi un campeggio a pochi chilometri vai al kamp Zeno di Mediugorje. Il giro delle bocche di Kotor noi l'abbiamo fatto ed è bellissimo, la strada è stretta solo da Kotor a Lepetani e se incontri qualcuno devi metterti su qualche spiazzo per farlo passare. Ciao Stefano Semprini
22
jana
jana
rating

11/11/2003 18769
Inserito il 31/01/2011 alle: 16:05:02
Grazie Stefano! Certamente ultimi 500 m per le cascate di Kravice faremo a piedi, ho comunque in programma qualche trekking, vedro piu avanti dove. Altra domanda. Leggo, che la strada che porta da Kotor verso monte Lovcen, dove sorge un mausoleo, è una delle piu belle del mondo. Pero dalla descrizione non capisco bene, come arrivare e non vorrei sbagliare visto i casini che si riescono combinare con il camper quado si sbagliano le strade. Inoltre.. .questa strada è percorribile facilmente in camper? Noi siamo bassi (2,65m) stretti (2.23 m) ma lunghi (7,20m) - tipico camper dei pensionati... Poi, se si puo arrivare fino su, dove conviene scendere? Noi comunque faremo giri tutto intorno per vedere il piu possibile... Su altro forum come ti chiamavi? Eravamo amici o litigavamo? [;)] Noi siamo molto esperti di ROmania e Bulgaria ad esempio, ma Balcani occidentali non conosciamo... Ciao! jana
22
sestefano
sestefano
25/09/2003 447
Inserito il 31/01/2011 alle: 21:49:07
Ciao Jana Molti anni fa quando anche io stavo sull'altro forum (quello vecchio) ci siamo scambiati più volte informazioni e Ti ho chiesto info su Ungheria e R. Ceca e R. Slovacca quinti Ti restituisco il favore. mi sembra che il mio nik fosse sempre Sestefano ma non mi ricordo precisamente. Eravamo sicuramente amici perché io non ho mai litigato con nessuno.
quote:che la strada che porta da Kotor verso monte Lovcen>
> Per arrivare al mausoleo la strada migliore parte da Cetinje ed è ben segnalata. Esiste un'altra strada ma quella é meglio che la lasci perdere. La strada piuttosto larga arriva fino ad Ivanova Korita poi si stringe un po per gli ultimi chilometri e finisce nel parcheggio del mausoleo piccolo ma se ci vai in un giorno feriale puoi parcheggiare tranquillamente altrimenti farai trekking. Bella e stupendamente panoramica la strada che da Cetinje porta a Kotor (fatta in questo senso) che passa da Njegusi dove non mancare di comprare il prosciutto affumicato e il formaggio tipici: non te ne pentirai. Le strade del Montenegro sono tutte strette ma piano piano e con prudenza ci passerai. Una veramente bella é la seguente: Ulcinj, Vladimir, Ostros, Virpazar con bellissimi panorami sul lago di Scutari Un'altra da non perdere é la Virpazar, Rijeka Crnojevika per arrivare a Pavlova Strana (un panorama bellissimo). Non perderti neppure il monastero di Ostrog Guarda le mie foto e ti renderai conto di ciò che dico. Saluti Stefano
21
TuaregSR
TuaregSR
05/12/2004 9437
Inserito il 31/01/2011 alle: 21:56:50
quote:Risposta al messaggio di peterpann inserito in data 13/01/2011  14:35:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> In Algeria da solo o con un viaggio di gruppo? OT In Algeria non puoi andare da solo ma non per la guerra del pane...ma già da molti anni non puoi circolare senza guida autorizzata. Per questo si va in gruppo..per dividerne gli oneri. Ciò non toglie che, per ora, non ci si va... [;)]
22
jana
jana
rating

11/11/2003 18769
Inserito il 02/02/2011 alle: 17:03:13
Stefano, ho visto le tue bellissime foto e ho anche controllato tutti i posti che voglio visitare (praticamente tutta la guida lonely planet) con immagini google. Sono davvero posti meravigliosi, non vedo ora di partire! grazie delel info, ho letto delal strada panoramica per Ulcinj ma non volevo andare fino a li, pero dopo quanto mi hai scritto si va anche a Ulcinj. Devo vedere come combinare traggitto per arrivare a Cetinje e da li a Kotor senza passare 2 volte dalla stessa strada. QUando ti viene in mente qualche altra dritta, fammi sapere, io se avro dei dubbi, ti faro altre domande. Ancora grazie, se hai bisogno invece tu magari per ROmania Bulgaria, ne so tantissimo! Ciao, jana
22
jana
jana
rating

11/11/2003 18769
Inserito il 02/02/2011 alle: 17:50:09
Eccomi di nuovo! Ma hai fatto tutto quel viaggio in 12 gg? Io ho un mese! wooooooowww! Ho visto, che hai fatto certe strade... Non hai mai fatto una strada dove se sapevi, evitavi? Oppure non ci torneresti? Noi abbiamo un camper sicuramente piu lungo del tuo... DI campeggi hai trovato solo quello hotel - camping in foto? Giusto per fare un po di manutenzione e riordine camper in pace. Le strade erano sempre pulite anche se c'era la neve? Non hai un riassunto dei posti visitati senza dover farmi elenco tramite le foto? CIoe lo faccio se serve, ma se gia hai un elenco, farei prima... Secondo te le bici possono essere utili? Noi siamo capaci pedalare, ma se poi si arriva bene a piedi... Ciao!
22
sestefano
sestefano
25/09/2003 447
Inserito il 02/02/2011 alle: 19:00:09
Ciao Jana Ne approfitto per la Romania: secondo Te si può fare un bel viaggetto in Romania in 15 giorni per la prossima Pasqua? é prudente andare soli (un solo camper-2 persone) ? Hai un bel diario o elenco località?
quote:viaggio in 12 gg? Io ho un mese! wooooooowww! Ho visto, che hai fatto certe strade... Non hai mai fatto una strada dove se sapevi, evitavi? Oppure non ci torneresti? Noi abbiamo un camper sicuramente piu lungo del tuo... DI campeggi hai trovato solo quello hotel - camping in foto? Giusto per fare un po di manutenzione e riordine camper in pace. Le strade erano sempre pulite anche se c'era la neve? Non hai un riassunto dei posti visitati senza dover farmi elenco tramite le foto? CIoe lo faccio se serve, ma se gia hai un elenco, farei prima... Secondo te le bici possono essere utili? Noi siamo capaci pedalare, ma se poi si arriva bene a piedi..>
> Ecco per Te le risposte: - In un mese ill Montenegro lo spulci in ogni angolo perché è piccolo - mentre facevo certe strade guardavo sempre avanti per vedere se arrivava qualcuno e rimanere ad aspettarlo nello spiazzo più vicino - quelle che ho fatto le rifarei tutte perché se non fai quelle ti perdi il bello (ma sempre con prudenza e occhio) - effettivamente il tuo camper é più lungo ma il problema può essere di più la larghezza - fuori stagione molti camping sono chiusi ma non ci saranno problemi a trovare un punto sosta - ti passerò una lista di dove ho pernottato a pagamento + custodito e dove avrei potuto farlo anche in libera in sicurezza - la neve l'abbiamo trovata solo ad Ivanova korita da dove inizia il tratto di strada per il mausoleo (era non pulita e chiusa) . - a Zabliak c'era neve ma solo fuori dalla strada - non ho un elenco delle località se non le didascalie delle foto - non ho fatto un diario perché il viaggio è semplice e banale - il Montenegro è quasi tutto montuoso per cui se porti le bici devi avere le gambe - porterei le bici solo se hai il garage altrimenti ti allunghi ancora di più il camper se le porti dietro - tutti i paesi sono facilmente raggiungibili a piedi ma Voi avete molto tempo per cui potete perderne un po facendo qualche biciclettata - in un mese immagino che vedrete anche la Bosnia Erzegovina (non Ti perdere Mostar) Saluti Stefano
15
poesiadAmore
poesiadAmore
rating

14/09/2010 8274
Inserito il 02/02/2011 alle: 20:24:23
Concordo pienamente, posti favolosi. In Montenegro non perdere l'isola di Sv Stephan. In Bosnia fantastica Mostar non solo da visitare ma da vivere almeno per 1 giorno. [:)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Altro non sui camper
COL pagina non trovata
Ciao, è un po' che mi esce spessissimo questo errore. non facendo niente di particolare,...
giorgioste
Oggi alle 12:23
Meccanica
Guarnizione copriprofilo McLuis Steel
Buongiorno, Dovrei sostituire la guarnizione copriprofilo ( tra pareti e tetto) del mio ...
Telix636
Oggi alle 10:32
Accessori
Rimessaggio e settaggi per pannelli FV
Ciao, ho per la prima volta ho un camper con 400W di pannelli e regolatore victron 100/30 ...
sicce
Ieri alle: 21:42
Altro non sui camper
Faenza ottobre 2006, quanti ancora su Camperonline
Ritrovato nei meandri del camper. Un saluto a tutti ! Daniele ......
a.daniele
Ieri alle: 19:20
Accessori
LPO4 DIY dimensioni standard
Ciao, le numerosi recenti discussioni sulla realizzazione di batterie utilizzando singoli ...
gianninotopo
Ieri alle: 09:57
Viaggi all'estero
Parcheggio a Copenaghen
Chiedo se qualcuno ha provato a parcheggiare il camper a Copenaghen nel parcheggio Parking...
corsir
Ieri alle: 01:14
Cellula abitativa
Attacco piletta doccia
Buonasera ragazzi. Sono via e ho una emergenza. Mi si è rotto il supporto del dado che tie...
fjordland
19/05/26 - 23:17
Altro sui camper
Acquisto nuovo % sconto
Sono andato a vedere un paio di van e forse mi hanno visto titubante sul prezzo e mi è sta...
al404
19/05/26 - 23:03
Accessori
Pannelli solari....
Buonasera a tutti. Ho visto che ci sono pannelli solari a 12 e 24 volt, chiedo ...si po...
volpes
19/05/26 - 18:38
Compagni di viaggio
Viaggio prime due settimane di settembre
Ciao, siamo Ettore e Raffaella (61 e 55) da soli senza prole (figli grandi) né animali (no...
IlMago
19/05/26 - 17:02
Accessori
comando accensione boiler ATI
Buongiorno al Gruppo, ho un Rimor Koala 100 che ancora ci porta a spasso. Ultimamente si e...
Robby 50
19/05/26 - 15:16
Altro sui camper
Parere su acquisto camper usato
Buongiorno a tutti. Avrei intenzione di acquistare un camper ELNAGH MARLIN 57 su FORD TRAN...
Ezio-2026
19/05/26 - 13:54
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link