In risposta al messaggio di danyducato del 22/11/2016 alle 10:45:27
Non sto qui a discutere di trazione anteriore posteriore o preparazione o di chi sa di piu di qualche altra persona ,siamo tutti qui per esprimere le proprie opinioni che poi siano condivise o no questo e un altra cosaben venga che condividiate la vostra idea o avventura che può aiutare tutti coloro che vogliono affrontare questo viaggio @liveline Bell avventura che vuoi intraprendere se io riesco parto tra febbraio e marzo ma dipende molto dagli impegni la mia data della partenza eventualmente rimando a novembre dicembre 2017, la mia meta e` nord Kapp e ritorno mi fermo come detto solo nel paese di babbo natale perche ci passo ,ma il mio viaggio e concentrato sull arrivo e il ritorno a nord kapp infatti cercherò di farlo in 15 max 17 gg .
15/17 gg d'inverno con neve e ghiaccio ?????
In risposta al messaggio di liveline del 22/11/2016 alle 10:51:27
peccato non trovare uno sponsor dispoto a seguire la cosa ....magari potremmo contattare truma o qualche altro costruttore per pubblicizzare i sui prodotti sino al circolo polare artico trazione anteriore /posteriorein qualche modo la sfanghi ,ma per me la differenza su un viaggio di questo tipo è avere un mezzo più alto possibile dall'asfalto , ad esempio non credo sia fattibile o un rischio certo di rimanere bloccato con mezzi molto bassi tipo su telaio alko ,ti fermi dove arriva una bufera e il mezzo tocca sotto per l'altezza della neve a quel punto devi attendere forza maggiore l'intervento dei mezzi ....questa è la peggiore situazione a cui non mi vorrei esporre . vivi e lascia vivere
il punto piu basso del Ducato è comunque il telaietto sotto al motore, e quello è uguale con telaio alko o normale.
In risposta al messaggio di maxbon del 22/11/2016 alle 15:04:16
Diversi anni fa ,non ricordo quando,lessi di tre amici che partendo dal centro Italia con mansardato di fascia economica di circa dieci anni arrivarono a kirkenes i tre giorni non stop alternandosi alla guida,ogniuno si divertecome e quando vuole e può ,mi sembra di ricordare che ebbero la ventura di avere temperature molto rigide,-38,e di conseguenza problemi meccanici comunque risolti in officina e ripartiti per casa Per me è importante la metà,nordkapp,ma lo è di più il viaggio! Massimo
Se non ricordo male erano abruzzesi e dovevano portare una campana ad Honnigsvag.Mi pare che gli si bloccò il motore e riuscirono a ripartire dopo essere stati più giorni in officina per scongelare e sbloccare il tutto...
In risposta al messaggio di alexf del 22/11/2016 alle 16:37:08
Non vorrei sembrare facilitone o sprovveduto ma nei posti dove vuole andare il nostro danyducato c'è gente che ci vive normalmente con bambini che vanno a scuola e diventano uomini. Lo strano è che noi non viviamo normalmentequella vita e tutto ci sembra lontano e difficile. Sfortunatamente e per lavoro ho vissuto il freddo negli USA e pure li non scherza, per permette ad un escavatore di fare una buca dovevamo scaldare la terra con 3 generatori di aria calda! Le nostre auto rimanevano accese o collegate alla 220V per tenere caldo il motore e le strade erano biliardi di ghiaccio. Due volte ci siamo trovati in mezzo ad uno Storm ed impossibilitati a proseguire. In Kazakistan di giorno non si superavano i -20 ma si lavorava, ben equipaggiati ma la vita correva normalmente, comq una nostra normale giornata. La cosa particolare è quella di fare questo itinerario con un camper ma credo sia sufficiente una buona consapevolezza di cosa si affronta e preparare il mezzo in maniera da poter vivere confortevolmente e senza rischi. Trovare il modo di farlo avviare con qualsiasi temperatura e poter circolare con ogni fondo praticabile. Un minimo di confort interno e che sia funzionale e funzionante. Sarà comunque una bella avventura ed aspettiamo le foto dell'aurora boreale. Buona preparazione. Alessandro La vita è un viaggio, chi viaggia vive due volte.
Alessandro non sei affato un facilone, ma solo una persona con una "rispettabilissima esperienza".
Ti rispondo sulla ricarica delle bombole.
http://www.deliapaolo.it/compon...