CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Iran

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 54
18
alfamike
alfamike
31/12/2006 399
Inserito il 18/03/2009 alle: 00:21:58
quote:Originally posted by Agilota
Ho simulato il viaggio partendo il 24-7-09 e ritorno 23-8-09. (oppure una settimana dopo) Traghetto da Ancona A/R. poi circa 3300 km per TABRIZ iran = 5 giorni. Da qui leggendo i vari diari, per fare un giro almeno sufficiente, ci vogliono almeno 18 - 19 giorni ed i km sono 5500 circa arrivando a toccare Shiraz e poi tornare a TABRIZ. Altri 5 giorni per tornare a casa pari a km 3300. Totale complessivo km 12100 circa + imprevisti. Senza fare visite in turchia. >
> Dovrei essere di ritorno dall'Iran per il 15/20 di Luglio, quindi prima della tua partenza. Se ti può essere d'aiuto ti potrò dare tutte le informazioni che riterrai necessarie su questa discussione. Ti saluto. A.M.
21
Agilota
Agilota
27/12/2004 27
Inserito il 18/03/2009 alle: 09:14:52
alfamike tutte le informazioni che ritieni possano essere utili per un giro dell'iran (posti da visitare, logistica, particolari ed altro) fatto con un camper, sono per me preziose. Sei già in iran questo momento ???? , per lavoro o in vacanza o altro ????. Ciao e grazie
18
alfamike
alfamike
31/12/2006 399
Inserito il 18/03/2009 alle: 20:28:01
Non sono in Iran in questo momento ma dovrei partire ai primi di giugno per essere di rientro per la metà di Luglio. Al rientro farò un sunto veloce delle informazioni più importanti. Per adesso un saluto a tutti. A.M.
18
antebi44
antebi44
05/12/2007 891
Inserito il 24/03/2009 alle: 19:27:18
PER AGILOTA. ANCHE IO SONO DI AREZZO . AL MOMENTO SONO IN MAROCCO E RIENTRO IL 2/5/09. PER FAVORE RICORDATI DI CONTATTARMI DOPO IL 10/5 POTREI ESSERE INTERESSATO AL VIAGGIO IN IRAN. COMUNQUE POTREMMO CONOSCERCI E MAGARI VEDERE PER ORGANIZZARE UN BEL VIAGGIO ...MAGARI A SAMARCANDA???? SE INTANTO VUOI LEGGERE QUALCOSA DI ME VAI SU:www.iviaggidianteroemary.blogsp... A presto.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
livornese
livornese
07/11/2006 1845
Inserito il 24/03/2009 alle: 20:21:10
[8D][8D][8D] In Turchia ci sono già stato nel 2002, quest'anno via terra andrò in Siria e Giordania,passando di nuovo dalla Turchia, un viaggio di 45 giorni. E devo dire che In quei Paesi non ho mai sentito pericoli, le persone sone gentili e cordiali, fanno stare un po male vedere i bambini che vivono un po in miseria, mi sembrava di essere tornato bimbetto dopo la guerra, vedevo le situazioni che che avevamo noi negli anni 50. [;)][;)]
21
Agilota
Agilota
27/12/2004 27
Inserito il 25/03/2009 alle: 09:22:53
Ciao antebi44 l'iran e samarcanda sono sicuramente 2 mete fantastiche. Io sto raccogliendo e ho avuto informazioni su come muovermi e cosa devo fare per la parte burocratica. Mi è rimasto solo un problema: le ferie di mia moglie. Infatti per adesso non riesce ad avere le 4 settimene necessarie per un tale viaggio, ma per questo avremo la risposta prima di pasqua o al massimo entro la fine di aprile. Con solo 3 settimane ripiegheremo, per la Spagna atlantica, portogallo e se rimane tempo madrid. Siamo già stati in portogallo e spagna ma mio figlio di 14 anni (entusiasta per l'iran) vorrebbe fare un giro nella penisola iberica. Una punta di invidia per il marocco. infatti noi ci siamo stati nel 2005 e dire fantastico è dir poco. Siamo arrivati fino a tafraout sotto agadir e ci siamo ripromessi di finire il giro ripartendo da tafraout fino alla mauritania (altro prossimo giro). Io sono di Policiano e quando torni possiamo organizzare per vederci così potrò dirti cosa farò questa estate. Con me ci sono altri 2 camper: uno mio suocero e suocera e l'altro un amico conosciuto l'anno scorso di Formello. Ciao e goditi il marocco.
21
Agilota
Agilota
27/12/2004 27
Inserito il 25/03/2009 alle: 09:30:13
E' vero livornese la turchia (2003) ed il marocco (2005) mi sono rimasti nel cuore: posti fantastici e sicuri (dipende comunque da come uno si comporta ma questo vale per tutto il mondo). Mi sono rimasti nel cuore anche gli occhi dei 1000000 bambini che ad ogni angolo spuntavano fuori. Il mondo è veramente ingiusto.............. ma comunque tornando all'iran penso che questa vacanza porti con se oltre che il fascino di un posto lontanissimo e completamente diverso anche un arricchimento interno sia per noi adulti ma in special modo per mio figlio e per gli amici che verranno. Vedremo poi ti saprò dire. Buon Camper
16
nikis
nikis
23/04/2009 1
Inserito il 24/04/2009 alle: 09:58:29
stiamo preparando un viaggio in Iran, siamo in due con una cellula abitativa, a partire dai primi di Luglio, vediamo se ce la facciamo con i documenti, l'anno scorso siamo stati in Siria e Giordania, non abbiamo avuto nessun problema, a parte il cambio della testata del motore a tempi di record dai meccanici siriani. Volevo sapere se era possibile incontrarsi in Iran con altri camper, c'è un gruppo che parte ad agosto, o forse altri? Nikis
17
sable
sable
19/11/2008 257
Inserito il 24/04/2009 alle: 11:07:12
quote:Originally posted by antebi44
COMUNQUE POTREMMO CONOSCERCI E MAGARI VEDERE PER ORGANIZZARE UN BEL VIAGGIO ...MAGARI A SAMARCANDA???? >
> Se non hai problemi di tempo e mezzi adeguati si potrebbe fare Samarcanda e.....Mongolia. Pe chi vuole andare in Iran è sicuramente un viaggio splendido e senza problemi, se non quelli burocratici, unica perplessità è il tempo che avete a disposizione.
18
alfamike
alfamike
31/12/2006 399
Inserito il 08/07/2009 alle: 13:13:37
Per chi fosse interessato ad avere informazioni fresche sull'Iran, noi siamo rientarti oggi dopo 20 giorni di Iran, dal 12 giugno, giorno delle elezioni, al 1 luglio scorso. Chiede e vi sarà risposto. Andate pure tranquilli perchè sul posto non c'è la minima traccia di quanto si è sentito su tutti i media nelle ultime settimane. Un saluto a tutti. A.M.
19
itinerante
itinerante
22/02/2006 1657
Inserito il 08/07/2009 alle: 14:31:38
Ho seguito il tuo viaggio con youposition e devo dire che pur avendo fatto anch'io alcuni viaggi impegnativi non so se avrei proseguito con le notizie che hanno dato nei tg, complimenti per la costanza e il sangue freddo. Questo viaggio mi piacerebbe farlo (solo senza guide) l'anno prossimo mi puoi mandare le informazioni via e-mail, grazie.
17
maurito54
maurito54
26/03/2008 5759
Inserito il 08/07/2009 alle: 16:40:44
Bè, dai, qualche foto e un piccolo diario si potrebbero vedere [?] Grazie! [:)] Bye
18
alfamike
alfamike
31/12/2006 399
Inserito il 08/07/2009 alle: 17:04:04
Sono rientrato a casa da meno di 24 ore e la quantità di dati, informazioni, foto e video è tale che richiederà un bel po' di tempo. Vi preannuncio fin d'ora che appena avrò il tutto in ordine pubblicherò qui qualcosa. Per chi intende andarci senza guide posso preannunciare che le coordinate geografiche dei messaggi di

www.youposition.it

corrispondono ai punti sosta, talvolta gratuiti altre a pagamento. Per le grandi città sconsiglio di girare in solitaria senza guida per alcuni, secondo me, giusti motivi: attraversamento dei centri con i camper in traffico che definire caotico è come dire che a Natale a Capo Nord c'è fresco; il tempo necessario per ritrovare ciò che si va a cercare (indicazioni all'interno delle città sempre e solo in scrittura Farsi, si badi bene NON arabo, anche se per noi lo è); la guida cartacea più accreditata, della Lonely Planet, in moltissimi casi riporta solo pochissime righe per siti che meriterebbero pagine e pagine; e mi fermo quì. Non ultimo può essere un'ottima cosa avere un interprete anche per gli acquisti e per conoscere aspetti particolari della vita del Paese. In ogni caso ognuno viaggia come meglio crede. Dattemi un po' di tempo e ne riparleremo. A presto. A.M.

Modificato da alfamike il 08/07/2009 alle 17:06:52
17
maurito54
maurito54
26/03/2008 5759
Inserito il 09/07/2009 alle: 08:54:17
Grazie Alfamike, non c'è fretta, comprendo la mole di lavoro, qui su CoL il tempo non conta, aspettiamo con impazienza e un pizzico d'invidia. [:)] Bye
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link