CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Irlanda... come arrivare

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 10
15
migola
migola
10/01/2010 299
Inserito il 08/01/2017 alle: 15:08:08
Buongiorno a tutti, a chi è gia stato, o programmato di andare, da dove consigliate di imbarcare per visitare Irlanda? Dal Galles (e quindi due traghetti) o da Francia?
Grazie e buoni KM!

lignano sabbiadoro
lignano sabb...
-
Inserito il 08/01/2017 alle: 15:44:59
Per andare in Irlanda hai le seguenti possibilità:

Calais - Dover
Cherbourg per Rosslare
 Roscoff per Rosslare
Roscoff per Cork.
https://www.camperonline.it/dia...
22
virgilio
virgilio
10/08/2003 1369
Inserito il 08/01/2017 alle: 16:00:18
se l'interesse è  esclusivo per l'irlanda, almeno in bassa stagione è conveniente l'opzione diretta dalla francia .in settembre 2 persone con mezzo di 7 metri in cabina solo andata intorno ai 200 euro solo andata .con il doppio traghetto non penso sei molto sotto e t devi fare maggiori km .in luglio e primi agosto i costi dalla francia sono invece piuttosto esosi
la tua ambizione è superiore al tuo talento ,la mia pigrizia è superiore al mio appetito
mtravel
mtravel
-
Inserito il 08/01/2017 alle: 17:34:33
Se ne è già parlato più di una volta.
Se l'obiettivo è la sola Irlanda ben vengano i traghetti da Cherbourg o Roscoff (Francia). Come ti hanno detto, okkio ai prezzi variabili.
Ai tempi di navigazione e al possibile mare mosso, sali e scendi per l'Oceano e non per il tranquillo canale d'Irlanda.

Se invece ti interessa anche vedere qualcosa di inglese sull'andata o ritorno, non restano che i traghetti da e per Rosslare.
A meno che (come ho fatto io), non tieni Dublino come prima o ultima tappa. A quel punto puoi traghettare da Holyhead (sull'isola di Anglesey cui si arriva con ponte gratuito). Sulla strada un pò di Galles e le sue mete possibili (Carnaefon ad esempio ma anche Windsor e chi più ne ha ne metta).
Una possibile alternativa, salendo verso la Scozia, potrebbe essere il traghetto (corto) da Stranraer a Belfast.
Ma non l'ho usato e nemmeno ho mai sentito qualcuno che l'abbia fatto.

Max

p.s. Nella sezione diari, se fai una ricerca per il mio nickname, trovi il mio diario di qualche anno fa. All'interno i links di altri due miei diari in quel d'albione.
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58113
Inserito il 08/01/2017 alle: 20:59:36
Io mi sono trovato bene con Pembroke-Rosslare  , solo 4 ore circa e quindi nessun problema per il frigo spento, e navigazione abbastanza tranquilla.

http://www.iz4dji.it/Irlanda_2011/Irlanda_08-2011.htm

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
15
giornifelici
giornifelici
rating

31/10/2010 2778
Inserito il 08/01/2017 alle: 22:04:14
Noi nel 2007, abbiamo fatto l'Eurotunnel e poi il traghetto, così abbiamo visitato anche un po' di Galles!
Tante ore in nave in certe acque non ci attiravano proprio!!

CarloVa
viaggiamo in Europa su Kyros 5 prestige

la vita è un viaggio, chi viaggia vive 2 volte!

18
tommaso52
tommaso52
29/10/2007 2504
Inserito il 08/01/2017 alle: 22:19:11
a Marzo 2016 ho traghettato da Cherbourg a Rosslare spendendo una cifra che reputo onestissima e con una navigazione tranquilla..A/R 2 adulti in cabina comprensivo di un pasto (abbondantissimo) a scelta fra cena o pranzo, con camper di 7,5mt per un totale di 470 euro!! compagnia Irish Ferries, personale gentilissimo e nave pulitissima, camper sistemato nel garage e quindi con frigo spento..l'unico inconveniente sono i prezzi al di fuori del pacchetto perchè, ad esempio, per un tè chiedono al bar 5 euro!!!! 
15
migola
migola
10/01/2010 299
Inserito il 09/01/2017 alle: 06:24:34
buongiorno, grazie per le risposte! andremo a luglio e in effetti dalla Francia i prezzi quasi raddoppiano rispetto ad un mese prima....il Galles lo abbiamo gia attraversato un paio anni fa ma sicuramente troveremo un paio di buoni motivi per ritornarci!
ciao e grazie!
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58113
Inserito il 09/01/2017 alle: 10:47:18
In risposta al messaggio di tommaso52 del 08/01/2017 alle 22:19:11

a Marzo 2016 ho traghettato da Cherbourg a Rosslare spendendo una cifra che reputo onestissima e con una navigazione tranquilla..A/R 2 adulti in cabina comprensivo di un pasto (abbondantissimo) a scelta fra cena o pranzo,
con camper di 7,5mt per un totale di 470 euro!! compagnia Irish Ferries, personale gentilissimo e nave pulitissima, camper sistemato nel garage e quindi con frigo spento..l'unico inconveniente sono i prezzi al di fuori del pacchetto perchè, ad esempio, per un tè chiedono al bar 5 euro!!!! 
...

Comunque anche se eventualmente un camper fosse sistemato in spazi aperti, il frigo va comunque spento perchè è una regola su ogni traghetto, anche quelli piccoli e aperti, di chiudere sempre le due bombole.  Se mai capitasse qualcosa e si scopre che una bombola è aperta, mi sa che si passa un grosso guaio e verrebbe addebbitato qualsiasi danno, e se brucia una nave, non bastano 10 vite a pagare.

In alcuni casi, ci sono a bordo le prese 220 a cui attaccarsi, ma nei miei giri in GB e Irlanda dove ho ormai preso decine di traghetti, quando ho chiesto (es alle Shetland erano 9 ore) non c'era la possibilità pratica perchè il camper non poteva essere collocato nella zona delle prese dove avevano messo i camion.

Comunque anche per le 9 ore a frigo spento mi sono organizzato, avevo riempito il congelatore con 20 o forse piu  accumulatori di freddo da riempirlo completamente (gia messi ghiacciati da casa) e quindi all'imbarco li ho tolti dal congelatore e messi sotto nel frigo nel piano piu alto e hanno mantenuto egregiamente il frigo anche spento.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

18
tommaso52
tommaso52
29/10/2007 2504
Inserito il 09/01/2017 alle: 15:14:36
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 09/01/2017 alle 10:47:18

Comunque anche se eventualmente un camper fosse sistemato in spazi aperti, il frigo va comunque spento perchè è una regola su ogni traghetto, anche quelli piccoli e aperti, di chiudere sempre le due bombole.  Se mai capitasse
qualcosa e si scopre che una bombola è aperta, mi sa che si passa un grosso guaio e verrebbe addebbitato qualsiasi danno, e se brucia una nave, non bastano 10 vite a pagare. In alcuni casi, ci sono a bordo le prese 220 a cui attaccarsi, ma nei miei giri in GB e Irlanda dove ho ormai preso decine di traghetti, quando ho chiesto (es alle Shetland erano 9 ore) non c'era la possibilità pratica perchè il camper non poteva essere collocato nella zona delle prese dove avevano messo i camion. Comunque anche per le 9 ore a frigo spento mi sono organizzato, avevo riempito il congelatore con 20 o forse piu  accumulatori di freddo da riempirlo completamente (gia messi ghiacciati da casa) e quindi all'imbarco li ho tolti dal congelatore e messi sotto nel frigo nel piano piu alto e hanno mantenuto egregiamente il frigo anche spento.   Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
...

hai perfettamente ragione! quel che volevo dire e ho omesso è che il frigo comunque va spento e che su quelle navi, non esiste nessuna forma di allaccio alla 220.wink
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58113
Inserito il 09/01/2017 alle: 17:18:02
In risposta al messaggio di tommaso52 del 09/01/2017 alle 15:14:36

hai perfettamente ragione! quel che volevo dire e ho omesso è che il frigo comunque va spento e che su quelle navi, non esiste nessuna forma di allaccio alla 220.

scusami, ma leggendo e scrivendo a volte si capisce una cosa per un altra. wink

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link