quote:Originally posted by alex70> Ciao Alex, tutto bello ... per tre anni di vacanza. Ti suggerisco di impegnare il presente per la visita dell'Irlanda, da Rosslare il giro in senso orario e visita di Dublino alla fine (anche lì come in altre parti le città sono il meno). Io ci sono stato nel lontano 1994 (
Rispondo anche qui come nell'altro post sull'argomento: Allora: premesso che non siamo mai stati in Irlanda ma stiamo seriamente pensando, anzi, ormai abbiamo pressochè deciso, di andarci quest'estate, come voi. Una cosa che noi non faremo mai però è l'eurotunnel. Che senso ha passare in un tunnel sott'acqua quando con meno soldi si traghetta e, soprattutto, si vedono le scogliere di Dover anche dal mare? Il discorso dei soldi è secondario ovviamente, ed inoltre si vede anche quello spettacolo della natura. In questi giorni comunque, stiamo leggendo diari su diari, visitando siti e ci stiamo documentando sui traghetti. Al momento abbiamo intenzione di fare questo giro (ma da qui a luglio lo cambieremo 100 volte come facciamo ogni anno!!!): traversata della manica per vedere le scogliere, poi subito Canterbury. Evitare Londra (tanto sta sempre lì e si può vedere anche con un week-end in aereo) passando sulla costa sud e dopo Southampton andare a Stonehenge. Poi entrare in Galles da Bristol e prendere il traghetto a Fishguard per Rosslare. Da lì salire di poco a Dublino, visitare la capitale, e scendere a Kilkenny. Poi la costa sud del Cork, il Kerry, la penisola del Dingle, il Clare, il Galway, poi salire a Nord ed entrare in Irlanda del Nord. Qui l'intenzione è di traghettare a Larne per Cairnyan, Scozia. Salire a Glasgow a girare il nord della Scozia, con le isole di Mull, di Skye, le Ebridi, le Orcadi e scendere per Lochness, Inverness ed Edimburgo. Il traghetto di ritorno dovrebbe essere da Newcastle per Amsterdam oppure da Hull o da Harwich per Rotterdam. Io invece vorrei fare la pazzia di traghettare per Bergen e rientrare dalla Norvegia dopo essermi fatto l'ennesima scorpacciata di pesce al mercato del pesce di Bergen, ma mi prendono per pazzo quando propongo questa follia!!! Tempo del viaggio: 4 settimane. Periodo all'incirca: 8-9 luglio-7-8 agosto. Alex >
http://www.rsnail.net/magellano...
) in 4 settimane: non ho vistato tutte e tre le penisole e solo superficialmente il Connemara e l'Ulster, inoltre non ho visitato l'interno. Per ultimo le scgliere non si vedono solo a Dover ma arrivano fino a Brighton. Questo per dirti che se trovi qualche traghetto più economico nelle tratte alternative, se il viaggio lo fai di giorno, lo spettacolo all'arrivo, tempo permettendo, è lo stesso.