CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Irlanda

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 5
19
giaco62
giaco62
31/05/2006 102
Inserito il 06/01/2008 alle: 16:36:18
Ciao a tutti Quest’estate vorremmo visitare l’Irlanda. Chi è già stato potrebbe darmi qualche informazione sui traghetti, sosta (aree o campeggi), luoghi meritevoli o quant’altro di utile? Ho letto trattarsi di un paese incantevole per cui spero che questa mia richiesta rinnovi in Voi ricordi ed emozioni che vi chiedo di condividere. Grazie.
19
Malu
Malu
12/07/2006 470
Inserito il 06/01/2008 alle: 17:29:42
Ciao! [:)] Siamo stati in Irlanda nel 2003, era l'anno del gran caldo, ma là c'era un freschino..., Mario mio a Dublino si è comprato un pile: proprio lui che ha sempre caldo[:D][:D][:D] E' stato un magnifico viaggio: l'Irlanda è splendida, ricca di storia e di bellezze naturali mozzafiato, la gente è "friendly", la cucina buona e la birra...[:D][:D][:D] Abbiamo sostato sia nei campeggi, soprattutto per scaricare, sia in sosta libera. Spesso abbiamo trovato parcheggi con la sbarra di limitazione di altezza. Molte le strade strettissime e con improvvisi avvallamenti, tanto da far andare le sospensioni a fondo corsa, ma ti parlo sempre del 2003, forse ora le cose sono cambiate. Spero di esserti stata in qualche modo utile. Ciao Luciana[:)]
22
pa.pa.
pa.pa.
14/01/2003 386
Inserito il 06/01/2008 alle: 23:23:15
Altro che se rinnovi emozioni! E' un paese stupendo, verde e tranquillo. Noi lo abbiamo girato in senso orario partendo da Dublino. Ricordo che avevo interpellato l'ufficio turistico in Italia, che mi aveva inviato materiale senz'altro utile. Abbiamo sostato solo poche notti in campeggio, quasi sempre in sosta libera. Per i traghetti vedi quel che ho risposto ad analoga richiesta in questa sezione.id="Comic Sans MS">
19
alex70
alex70
16/02/2006 4403
Inserito il 07/01/2008 alle: 00:34:08
Rispondo anche qui come nell'altro post sull'argomento: Allora: premesso che non siamo mai stati in Irlanda ma stiamo seriamente pensando, anzi, ormai abbiamo pressochè deciso, di andarci quest'estate, come voi. Una cosa che noi non faremo mai però è l'eurotunnel. Che senso ha passare in un tunnel sott'acqua quando con meno soldi si traghetta e, soprattutto, si vedono le scogliere di Dover anche dal mare? Il discorso dei soldi è secondario ovviamente, ed inoltre si vede anche quello spettacolo della natura. In questi giorni comunque, stiamo leggendo diari su diari, visitando siti e ci stiamo documentando sui traghetti. Al momento abbiamo intenzione di fare questo giro (ma da qui a luglio lo cambieremo 100 volte come facciamo ogni anno!!!): traversata della manica per vedere le scogliere, poi subito Canterbury. Evitare Londra (tanto sta sempre lì e si può vedere anche con un week-end in aereo) passando sulla costa sud e dopo Southampton andare a Stonehenge. Poi entrare in Galles da Bristol e prendere il traghetto a Fishguard per Rosslare. Da lì salire di poco a Dublino, visitare la capitale, e scendere a Kilkenny. Poi la costa sud del Cork, il Kerry, la penisola del Dingle, il Clare, il Galway, poi salire a Nord ed entrare in Irlanda del Nord. Qui l'intenzione è di traghettare a Larne per Cairnyan, Scozia. Salire a Glasgow a girare il nord della Scozia, con le isole di Mull, di Skye, le Ebridi, le Orcadi e scendere per Lochness, Inverness ed Edimburgo. Il traghetto di ritorno dovrebbe essere da Newcastle per Amsterdam oppure da Hull o da Harwich per Rotterdam. Io invece vorrei fare la pazzia di traghettare per Bergen e rientrare dalla Norvegia dopo essermi fatto l'ennesima scorpacciata di pesce al mercato del pesce di Bergen, ma mi prendono per pazzo quando propongo questa follia!!! Tempo del viaggio: 4 settimane. Periodo all'incirca: 8-9 luglio-7-8 agosto. Alex
19
MarSca65
MarSca65
21/07/2006 113
Inserito il 07/01/2008 alle: 00:52:00
Non sono mai stato in Irlanda,ma senz'altro spero un giorno di poterla visitare,per quanto riguarda invece il traghetto,ti auguro di non trovare il mare che abbiamo provato noi perchè probabilmente le scogliere di Dover ti accontenteresti di vederle in cartolina.L'Eurotunnel invece è una passeggiata.Comunque con un filo di invidia vi auguro di passare una bellissima vacanza.Ciao a tutti Marco
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
22
Roberto CG
Roberto CG
rating

06/08/2003 4242
Inserito il 07/01/2008 alle: 08:31:29
quote:Originally posted by alex70
Rispondo anche qui come nell'altro post sull'argomento: Allora: premesso che non siamo mai stati in Irlanda ma stiamo seriamente pensando, anzi, ormai abbiamo pressochè deciso, di andarci quest'estate, come voi. Una cosa che noi non faremo mai però è l'eurotunnel. Che senso ha passare in un tunnel sott'acqua quando con meno soldi si traghetta e, soprattutto, si vedono le scogliere di Dover anche dal mare? Il discorso dei soldi è secondario ovviamente, ed inoltre si vede anche quello spettacolo della natura. In questi giorni comunque, stiamo leggendo diari su diari, visitando siti e ci stiamo documentando sui traghetti. Al momento abbiamo intenzione di fare questo giro (ma da qui a luglio lo cambieremo 100 volte come facciamo ogni anno!!!): traversata della manica per vedere le scogliere, poi subito Canterbury. Evitare Londra (tanto sta sempre lì e si può vedere anche con un week-end in aereo) passando sulla costa sud e dopo Southampton andare a Stonehenge. Poi entrare in Galles da Bristol e prendere il traghetto a Fishguard per Rosslare. Da lì salire di poco a Dublino, visitare la capitale, e scendere a Kilkenny. Poi la costa sud del Cork, il Kerry, la penisola del Dingle, il Clare, il Galway, poi salire a Nord ed entrare in Irlanda del Nord. Qui l'intenzione è di traghettare a Larne per Cairnyan, Scozia. Salire a Glasgow a girare il nord della Scozia, con le isole di Mull, di Skye, le Ebridi, le Orcadi e scendere per Lochness, Inverness ed Edimburgo. Il traghetto di ritorno dovrebbe essere da Newcastle per Amsterdam oppure da Hull o da Harwich per Rotterdam. Io invece vorrei fare la pazzia di traghettare per Bergen e rientrare dalla Norvegia dopo essermi fatto l'ennesima scorpacciata di pesce al mercato del pesce di Bergen, ma mi prendono per pazzo quando propongo questa follia!!! Tempo del viaggio: 4 settimane. Periodo all'incirca: 8-9 luglio-7-8 agosto. Alex >
> Ciao Alex, tutto bello ... per tre anni di vacanza. Ti suggerisco di impegnare il presente per la visita dell'Irlanda, da Rosslare il giro in senso orario e visita di Dublino alla fine (anche lì come in altre parti le città sono il meno). Io ci sono stato nel lontano 1994 (

http://www.rsnail.net/magellano...

) in 4 settimane: non ho vistato tutte e tre le penisole e solo superficialmente il Connemara e l'Ulster, inoltre non ho visitato l'interno. Per ultimo le scgliere non si vedono solo a Dover ma arrivano fino a Brighton. Questo per dirti che se trovi qualche traghetto più economico nelle tratte alternative, se il viaggio lo fai di giorno, lo spettacolo all'arrivo, tempo permettendo, è lo stesso.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link