CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Islanda: CS, cani e altre cose da sapere?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 39
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 01/12/2009 alle: 17:42:40
mi piacerebbe fare una visitina in islanda. I vecchi topic sono bloccati, dunque ne apro uno nuovo. vorrei chiedere: - ci sono difficoltà a trovare CS per svuotare la cassetta del wc, l'acqua e riempire l'acqua ? - d'estate come è la temperatura ? bisogna riscaldare il camper consumando così gas ed eventualmente doversi rifornire di gas in viaggio ? - si possono portare cani in islanda ? - vostre esperienze vissute ? - ho letto che c'è una sola nave che trasporta i camper una volta la settimana in islanda. Si può vivere nel camper durante il viaggio su nave o bisogna andare in cabina ? c'è la corrente 230 V sulla nave a cui allacciarsi ? il camper sulla nave sta sul ponte all'aperto o in un garage / stiva interno ? grazie mille per le eventuali risposte [;)] sergio
20
Dim-Avv
Dim-Avv
05/05/2005 122
Inserito il 01/12/2009 alle: 18:49:36
Ciao Sergio, ho visitato l'Islanda parecchie volte, rispondo a lato delle tue domande per comodità: ci sono difficoltà a trovare CS per svuotare la cassetta del wc, l'acqua e riempire l'acqua ? No troverai acqua dappertutto, anchei lavaggi per auto sono gratis, Nei campeggi sono organizzati per scaricare le cassetted el wc, se hai il nautico devi organizzarti per travasare in casseta. - d'estate come è la temperatura ? Come l'inizio della primavera da noi, temperature dai 4/5 gradi di minima se c'è brutto tempo ad oltre 20/22° nelle ore più calde delle giornate di sole -bisogna riscaldare il camper consumando così gas ed eventualmente doversi rifornire di gas in viaggio ? Io sonos tato 40 giorni in Islanda e ho consumato cira 25 kg di gas, il frigo sempre a gas e avevo al seguito una bambina di 14 mesi. Accenderai un pò la sera e alla mattina, se sei freddoloso la notte al minimo. - si possono portare cani in islanda ? Assolutamente no, ne cani ne altri animali - ho letto che c'è una sola nave che trasporta i camper una volta la settimana in islanda. Si può vivere nel camper durante il viaggio su nave o bisogna andare in cabina ? Si viaggia in cabina (ottime) o cuccette da 9 o 12 posti letto (sconsigliate) c'è la corrente 230 V sulla nave a cui allacciarsi ? No il camper sulla nave sta sul ponte all'aperto o in un garage / stiva interno ? in un garage interno non accessibile durante la navigazione. Se ti servono altre info chiedi pure...se vuoi fare indigestione di foto dell'islanda dai un'occhiata qui:

http://www.dimensioneavventura....

aprendo la sezione foto, trovi tutti i reportage fotografici dei viaggi che ho fatto in Islanda Ciao e buona strada! Michele
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 01/12/2009 alle: 20:08:16
grazie della risposta il link di dimensioneavventura lo avevo già visto ma non ho capito il viaggio in nave se lo si fa sul camper o in cabina obbligatoria. ho scritto all'ambasciata d'islanda in germania per chiedere per i cani perchè con un certificato complicato si possono importare, ma non so se si possono pure portare con se come turista con lo stesso certificato
20
Dim-Avv
Dim-Avv
05/05/2005 122
Inserito il 01/12/2009 alle: 20:28:32
Ciao Sergiozh, come ti ho scritto sopra il camper resta nei garage ed inaccessibile per tutta il tempo in navigazione, quindi si può optare per cabine ad uso privato, posto letto in cabina (uomini e donne separati) o cuccette da 9 e 12 posti che vi sconsiglio. Per gli animali come ti ho detto non c'è nessuna possibilità, la procedura a cui ti riferisci è riservata a chi per esempio si trasferisce in Islanda per vivere o per lavoro, al quarantena dell'animale (fino ad un paio di anni fa durava 6 mesi!) Quindi anche se fosse possibile non avrebbe senso per la durata di un viaggio in Islanda. Ciao Michele
20
Dim-Avv
Dim-Avv
05/05/2005 122
Inserito il 01/12/2009 alle: 20:29:36
Dimenticavo, c'è l'ambasciata islandese anche in Italia, puoi chiamarli sono sempre disponibili
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 01/12/2009 alle: 20:54:22
[:(!] senza cani non vado!! ora per sicurezza aspetto la risposta dell'ambasciata di berlino, eventualmente telefono anche in quella italiana....
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 02/12/2009 alle: 11:48:02
la vedo brutta coi cani: anche in un libro che ho comprato dicono: solo cani per ciechi, con una lunga trafila burocratica in anticipo. l'ambasciata d'islanda in italia è stata chiusa

http://www.iceland.org/it

sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 02/12/2009 alle: 15:30:20
ho appena telefonato all'ambasciata di berlino: quarantena per far entrare cani in islanda. [B)]
rossocrociato
rossocrociato
-
Inserito il 03/12/2009 alle: 18:21:54
Mi aggiungo a scoppio ritardato, ma quando sento parlare dell'Islanda tornano ad affiorare le emozioni di quel viaggio straordinario che ti auguro di riuscire a fare. Una nota rispetto a quanto ti è stato già detto: nella nave la 220 c'è, è il frigo che manca (si può consegnare dei pacchetti di alimenti congelati all'equipaggio e riprenderseli allo sbarco). Per quanto riguarda informazioni varie e la logistica leggi il diario che ho inserito nella sezione viaggi: è lungo ma pieno di info che ho raggruppato quasi tutte nelle pagine iniziali. Se rimangono dei dubbi chiedimi pure. Per il cane se risolvi con l'ambasciata , potrebbe essere un problema anche il capitolo nave: a questo proposito ti conviene sentire quelli dell'agenzia Agamare di Milano

www.agamare.it

che sono i referenti in Italia (e biglietteria) della compagnia navale (Smiryl Line). Potrebbe esserti utile anche l'associacione amici dell'Islanda

www.islanda.it

In bocca al lupo, Valter
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 03/12/2009 alle: 20:54:46
grazie Valter, purtroppo il cane credo proprio che non ci può andare. O non ci andiamo tutti o i cani finiscono da un'allevatrice che conosco credo. Forse per questo l'anno prossimo vado per questo in irlanda al posto dell'islanda, sperando che nei prossimi anni la situazione per i cani migliori...
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 04/12/2009 alle: 00:30:32
ho appena trovato questa cartina fantastica attuale (15.7.2009) dell'islanda (2.3 MB):

http://www.vegagerdin.is/media/...

ci sono i seguenti tipi di strade: 1. main roads (strade principali) 2. secondar roads (strade secondarie) 3. mountain roads (strade di montagna) 4. tracks (piste, sentieri) i guadi nei fiumi sono segnati con una V in un cerchio e ovviamente con un camper non 4x4 non si fanno [B)] le main roads e le secondar roads sono tutte fattibili con un camper di 7 meri con trazione posteriore ? e le strade di montagna senza guadi ? grazie dei contributi sergio

Modificato da sergiozh il 04/12/2009 alle 01:44:26
rossocrociato
rossocrociato
-
Inserito il 04/12/2009 alle: 01:37:53
La lingua batte dove il dente duole! Naturalmente scherzo. Il tracciato che hai indicato corrisponde quasi al mio eccetto che per Laugafell (vale la pena?), Porsmork (molto bella ma ci sono dei guadi, il tedesco ci sarà andato con un tour organizzato o avrà noleggiato un fuoristrada) e Ofaerufoss (l'arco di roccia mi risulta che sia crollato), per quanto riguarda il tratto tra Husafell e Pingvellir conviene passare dalla costa perchè la strada diretta è troppo brutta. Un tour organizzato "imperdibile" parte da Reykjahlid per il famoso Askja. Un camper a trazione posteriore (meglio se gemellato) poco più corto di 7 mt mi ha portato egregiamente sulla F35 e al Landmannalaugar (il "sale" dell'Islanda), ma la pista è brutta come brutto è il tratto tra Dettifoss e Asbirgi. Per quanto riguarda i campeggi non so cosa dirti: ne ho toccati due soli, uno al lago Mivatn e quello obbligatorio a Svartifoss. Comunque i campeggi islandesi sono molto spartani (quelli all'interno poco più che prati)e CS si fa molto bene alle stazioni di servizio). Ciao, Valter PS Non sono l'unico insonne! Le strade con due numeri sono in genere buone (anche se non sempre asfaltate), quelle a 3 numeri ma senza F sono con fondo scadente ma senza guadi e fattibili con "pazienza", quelle con la F in genere non sono per i nostri mezzi ma ci sono alcune eccezioni (come F35 e F208). Le Traks le lascerei perdere di solito sono piste dove si rischia veramente di spaccare tutto.

Modificato da rossocrociato il 04/12/2009 alle 01:46:59
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 04/12/2009 alle: 01:48:30
grazie valter per i tuoi contributi rossocrociato: CS si fa molto bene alle stazioni di servizioid="green"> dove si fa il diesel vuoi dire ? si può prendere anche l'acqua ? ho cancellato la cartina del percorso fatto dal tedesco e dei campeggi perchè ho trovato la cartina dettagliata, le rimetto ora perchè l'hai commentata

Modificato da sergiozh il 04/12/2009 alle 02:07:24
rossocrociato
rossocrociato
-
Inserito il 04/12/2009 alle: 01:54:53
Ciao alla prossima Valter
19
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 04/12/2009 alle: 07:57:26
Anch'io avrei voluto visitare l'Islanda, l'anno scorso, poi andata a donne di facili costumi...; avevo preventivato 40 giorni tutti in Islanda più due settimane per il viaggio. Avevo preparato tutto con scrupolosa attenzione, comprese le mappe all'1:10.000... che mi son perso ma che un giorno, forse, ricostruirò! Una informazione che non sono riuscito ad avere è se questa benedetta strata '35' è una '35' od una 'F35': alcune carte la riportano come '35', altre come 'F35'; la cosa è di fondamentale importanza perchè se fosse '35' sarebbe percorribile col camper, se fosse 'F35' sarebbe vietata, multati e senza copertura assicurativa. Nessuno parla dei fiordi nord-occidentali ma, da quanto ho potuto leggere, dovrebbero essere la parte più spettacolare dell'Islanda: anche qui c'è un percorso di strade 'senza F': da chi ne sa di più, magari per esperienza diretta, sono veramente tutte percorribili? Così, tanto per non chiedere informazioni a sbaffo, metto a disposizione l'itinerario che avevo in mente, e che spero di poter un giorno o l'altro percorrere, su una mappa da 440 x 300 cm (quattro metri e mezzo per tre metri...). L'originale è del doppio, ma l'ho dovuta ridurre per questioni di Megabyte... Cliccando sul link ci vorrà un po' di tempo... son sempre più di 5 MB.

Clicca qui per la mappa

; una volta visualizzata la mappa, si può salvare; con Ctrl+ si espande lo zoom, con Ctrl- si riduce; il mio itinerario è segnato con l'evidenziatore giallo. Elio
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31283
Inserito il 04/12/2009 alle: 10:55:30
quote:Risposta al messaggio di elfetto inserito in data 04/12/2009  07:57:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Allora, adesso vado a vedere quale è questa 35. I fiordi dell'ovest sono belli, ma non sono certo il nucleo centrale dell'Islanda. Sono interessanti sopratutto se uno è al primo viaggio al Nord, in quanto molto "Norvegesi"; in un viaggio con molto tempo non possono mancare, però se si è a corto di tempo ... Il Landlmanalaugar ha in effetti una strada senza guadi che avevo visto (notai delle auto normali) che però NON E' la strada principale del Landlmanalaugar. Per arrivare al parcheggio del campeggio, dai due lati, ho fatto due guadi piuttosto adrenalinici con il fuoristrada che avevo. Sto cercando delle carte migliori per capire le domande sulle strade. In ogni caso ho la mappa vera a casa, in caso di bisogna vi aiuto meglio.
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31283
Inserito il 04/12/2009 alle: 11:19:30
quote:Risposta al messaggio di elfetto inserito in data 04/12/2009  07:57:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non vorrei dire una tavanata ma sulla 35 un piccolo guado mi pare di averlo fatto; ripeto, non ne sono certo. Però non mi pare affatto la strada del Landlamaluaugar, al limite è la 32. Però dovrei guardare la cartina che ho a casa. (p.s.: non so come ma mia moglie in rete aveva trovato delle carte per i garmin cartografici escursionistici eccezionali, con tutte le strade, le isoipse delle montagne e i guadi; noi lasciammo stare il navigatore classico e usammo quello)

Modificato da dani1967 il 04/12/2009 alle 11:20:59
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 04/12/2009 alle: 11:52:10
per elfettoid="green">: la cartina che ho inserito sopra

http://www.vegagerdin.is/media/...

è attuale e ufficiale dell' Icelandic Road Administration e mostra una strada 35 senza F. la cartina che hai messo è bellissima (tridimensionale). Non potresti inserire anche una versione non compressa scaricabile ?
rossocrociato
rossocrociato
-
Inserito il 04/12/2009 alle: 11:58:58
Rieccomi al pezzo. Per quanto riguarda il CS: si, intendevo i distributori. Quasi tutti hanno degli spazzoloni per pulire i mezzi dalla polvere degli sterrati. Svitandoli si può fare il carico d'acqua potabile. Per quanto riguarda lo scarico grige: spesso ci sono delle griglie, è indispensabile un secchio. Per le nere (ed eventuali grige): di solito accanto alle piazzole con le fontanelle (parlo sempre dei distributori) ci sono una specie di pozzetti in posizione rialzata con il coperchio tondo sollevabile. Eventualmente alcuni parcheggi nei punti di maggior interesse turisti hanno dei bagni. Capitolo F35 (Pista del Kjolur) Non mi risulta di multe e divieti. A me personalmente (come ai non pochi altri camper e auto "normali" che ho visto) non ha mai detto niente nessuno. E' chiaro che le F non fanno parte della rete coperta da assicurazione. Io non ho avuto problemi ma mi era stato detto che il soccorso viene effettuto comunque, per il discorso danaro conviene fare due chiaccere con il proprio assicuratore. La 35 è una F! Ma: la parte più a nord è scorrevole e con un fondo migliore rispetto a molte non-F, avvicinandosi a Hveravellir (dopo un bivio con una F "minore") va peggiorando con gli ultimi 10 km brutti. I 2 km dalla 35 al rifugio hanno un paio di strappetti in prima ma per un gemellato a trazione posteriore è agevole. I 73 km da Hveravellir fino all'asfalto prima di Gullfoss sono brutti (media di 15-20 km/ora). Non ci sono guadi (a parte uno insignificante: giusto per bagnare le gomme) e scoprirete che spesso la differenza tra alcune F e le non-F a tre numeri è solo per la presenza di ponti o guadi (per es. la statale tra Dettifoss e la costa nord non ha un fondo migliore della F35). Secondo me invece non sono praticabili le deviazioni dalla 35 al lago (e ghiacciaio Hvitarvatn). Capitolo F208 (Landmannalaugar) 28 km di m...! Ma il premio finale è stupendo (l'ho definito il "sale" dell'Islanda). Oltre al "solito tole-ondulè", c'è un tratto con pietre un pò affioranti da evitare e dei punti con sabbia in cui bisogna "galleggiare", ma in virtù della trazione posteriore gemellata la sabbia quasi non l'ho sentita (in certi punti la cercavo per "ballare" meno!). Ci sono un paio di strappi duri. Alla fine c'è un guado proprio di fronte al "campeggio": mi sono aggiunto agli altri camper sistemati nel parcheggio prima del guado (il pernottamento libero è vietato nei parchi nazionali) ma (vista la situazione particolare) i rangers lasciano perdere (e neanche hanno fatto rilievi sul fatto che abbiamo percorso una F). Una aggiunta: vicino ad Arnastapi c'è la 570 (il cartello stradale non riporta la F) che arriva a fianco del celebre ghiacciaio dello Snaefell: IN REALTA' E' UNA F! Dopo alcuni tratti ripidi ma fattibili, tra il 4° e il5° km c'è un tratto in salita completamente rovinato e impercorribile per noi! I fiordi nord-occidentali sono belli ma se si hanno solo due settimane devono essere "sacrificati". Credo che la permanenza ideale sia 3 settimane: con due si perde qualcosa, stare di più comporta grossi problemi di logistica. Rinnovo l'invito a leggere il diario dove ci sono queste info e molte altre. Ciao, Valter
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 04/12/2009 alle: 12:07:06
rossocrociato: Credo che la permanenza ideale sia 3 settimane: con due si perde qualcosa, stare di più comporta grossi problemi di logistica.id="green"> quali sono concretamente i grossi problemi logistici ? non capisco proprio che differenza ci possa essere tra 3 e 4 settimane... altra domanda: il sole è un evento eccezionale in islanda ?

Modificato da sergiozh il 04/12/2009 alle 12:15:26
rossocrociato
rossocrociato
-
Inserito il 04/12/2009 alle: 12:27:29
quote:Risposta al messaggio di sergiozh inserito in data 04/12/2009  12:07:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Il problema maggiore è legato alle bombole del gas. Quelle islandesi hanno gli "attacchi" incompatibili per i nostri impianti. Personalmente non me la sentirei di portare una terza bombola nel gavone. Altre problematiche mi rendo conto che variano a secondo della composizione dell'equipaggio.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link