CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

islanda

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 20
willis
willis
-
Inserito il 24/02/2010 alle: 18:20:15
salve, qualcuno sa dirmi al momento qual'è la migliore soluzione (economica e km) per traghettare il mezzo in islanda? Grazie, saluti, willis.
17
Forty
Forty
27/11/2008 350
Inserito il 24/02/2010 alle: 21:05:31
Mi ero informto per andare quest'estate. Per andarci praticamente la tratta/compagnia è unica e non hai molte scelte [url] http://www.smyril-line.com/Sailing_Schedule.aspx Costa veramente una mazzata e tra andare e tornare (in andata fai scalo forzato) devi considerare almeno 5-6 giorni di tempo. A questo aggiungi che fa freddo ma la non troverai bombole compatibili con i ns. impianti e che ci sono regole restrittive per immetere cibo portato da casa. Dulcis in fundo la la vita è super cara. Questi im motivi (budget e tempo) per cui alla fine ho mollato il colpo. Per il resto sarebbe un viaggio spaziale!!
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31281
Inserito il 24/02/2010 alle: 22:11:43
quote:Risposta al messaggio di Forty inserito in data 24/02/2010  21:05:31 Dulcis in fundo la la vita è super cara>
> La crisi ha mandato in bancarotta l'islanda deteminando una notevole inflazione e deprezzamento della moneta, per cui non ha più i costi analoghi della Norvegia. Le temperature non sono così drammatiche, io ho dormito in tenda, la notte c'è quanche punta bassa (fino a 7-8 gradi) ma c'è il sole spesso e di giorno si sta bene.
rossocrociato
rossocrociato
-
Inserito il 25/02/2010 alle: 00:23:47
Io sono andato l'anno scorso ed è stata un'esperienza indimenticabile. La smyril è l'unica compagnia e chi è interessato non deve aspettare troppo per prenotare perchè, nonostante i costi alti, i posti sulla nave vanno a ruba. Nell'autunno 2009 la corona Islandese è più che dimezzata e il costo delle merci è simile o, per certe cose, inferiore rispetto all'Italia: naturalmente i prodotti per loro "esotici" costano di più che in Italia, ma poco in più. Le restrizioni sull'importazione di cibi freschi ci sono ma i controlli allo sbarco sono a campione e vi incappano solo in pochi; comunque ormai non ha senso stracaricare il camper: non si risparmia sull'acquisto e si consuma più carburante. La traversata impegna 35 ore fino allo scalo alle Faroer (belle) dove si sosta 3 giorni e poi 15 ore da lì all'Islanda. Al ritorno 48 ore dirette senza scendere. L'anno scorso, partendo il martedì dalla Danimarca si poteva arrivare il giovedì in Islanda senza scalo alle Faroer, quest'anno non saprei. Temperature: di giorno sui 12-15° (a parte 2giorni brutti), di notte intorno a 3-8° A chi è interessato consiglio di non aspettare troppo per prenotare (agente unico in Italia è la Agamare di Milano). Ho postato in questo sito il mio diario: è un pò prolisso ma è pieno zeppo di informazioni. Ciao, Valter
19
alex70
alex70
16/02/2006 4403
Inserito il 25/02/2010 alle: 14:31:35
Hai poco da scegliere Wills. Smyril line è l'unica compagnia che fà l'Islanda. Prima potevi imbarcarti anche da Bergen, ma dall'anno scorso non è più possibile. Ora puoi imbarcarti solo dalla Danimarca, da Hanstholm e da Esbjerg. E credo che tu sia anche in ritardo perchè essendo una sola nave a settimana, i posti sono limitati. L'arrivo sull'isola è sempre e solo di giovedì.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
16
trilli64
trilli64
19/11/2009 768
Inserito il 25/02/2010 alle: 18:50:50
Andare in Islanda non e' cosi' drammatico! Non fa assolutamente freddo di giorno e di sera siamo arrivati a 6° ma siamo sopravvissuti. Il tempo cambia spesso, un po' piove un po' c'e' il sole. La traversata e' l'unico neo:se becchi il mare mosso come noi...siamo stati tutti malissimo. La sosta "forzata" alle isole e' piacevole perche' le puoi girare tranquillamente. Noi le abbiamo trovate molto belle verdi, da vedere. I prezzi...era molto cara quando ci siamo andati ma ora la situazione e' cambiata e sicuramente i prezzi sono inferiori. Il cibo...noi abbiamo rischiato e (non ci siamo portati il supermercato!!)ci e' andata bene. Il fuoristrada davangti a noi e' stato controllato. Per i posti effettivamente e' tardi ma prova a chiedere info via mail all'agenzia Agamare di Milano che si occupa delle prenotazioni. Rispondono subito e sono molto gentili. p.s. - il viaggio e' meraviglioso e merita tutti i disagi scompaiono davanti ai paesaggi meravigliosi. Ciao
19
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 25/02/2010 alle: 21:04:30
quote:Risposta al messaggio di rossocrociato inserito in data 25/02/2010  00:23:47

Io sono andato l'anno scorso ed è stata un'esperienza indimenticabile...>
>Avevo preparato tutto per il 2008, poi ho dovuto rinunciare. Ora, ci sto ripensando e ti chiedo: i fiordi Nord-Occidentali, che mi dicono siano qualcosa di unico, li hai visti? Oppure hai fatto solo il Ring, salvo le escursioni classiche? Per i fiordi nord occidentali, sulle mappe mi risultano strade non asfaltate, ma saranno percorribili da un camper tradizionale, seppur di ridotte dimensioni? Sto riprendendo a sognare... Elio
19
biomax
biomax
21/11/2006 241
Inserito il 25/02/2010 alle: 22:19:02
Ciao a tutti, dopo un 2008 in Norvegia avevo progettato di andare l'anno successivo in Islanda, avevo comprato carte ecc. ma poi ho scoperto che era vietato, pena multe salatissime, addentrarsi all'interno senza avere le 4x4.Allora ho cercato di trovare un fuoristrada per 4 persone e relativi bagagli per 15 giorni...spesa prevista 5000 (dico cinquemila )euro!![V] L'idea era di dormire nei numerosi bed and breakfast.Ma tra viaggio aereo, cibo e noleggio, mi sembrava un tantino caro![}:)] Se dovessi andare in Islanda, avendo un buon fuoristrada, non ci andrei certo in camper per poi dover salire sui pullman 4x4 con gli altri turisti.
18
alfamike
alfamike
31/12/2006 399
Inserito il 26/02/2010 alle: 00:07:52
quote:Risposta al messaggio di elfetto inserito in data 25/02/2010  21:04:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> I fiords nord occidentali hanno prevalentemente delle strade non asfaltate ma assolutamente percorribili dai camper anche se con un minimo di attenzione in più. Non andarci vorrebbe dire rinunciare a vedere dei panorami unici. Così come è assolutamente necessario andare a vedere lo spettacolo dei pulcinella di mare (puffetti) sulle scogliere della Penisola di Latrabjarg, pur dovendo fare 50 chilometri di strada non asfaltata ed un po' dura in alcuni punti. Non perderti tutto questo ed altro ancora. Buona Islanda. Noi ci siamo già stati due volte ma penso che ci torneremo presto. Un saluto. A.M.

Modificato da alfamike il 26/02/2010 alle 00:09:36
rossocrociato
rossocrociato
-
Inserito il 26/02/2010 alle: 09:50:54
quote:Risposta al messaggio di elfetto inserito in data 25/02/2010  21:04:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Purtroppo dovetti "sacrificare" i fiordi nord-occidentali non avendo abbastanza giorni a disposizione. Oltre a quanto ha scritto alfamike ci sono un paio di diari nel sito che li descrivono piuttosto bene. Ciao, Valter
willis
willis
-
Inserito il 26/02/2010 alle: 10:02:11
grazie a tutti x le utili info. ...ho trovato anche la pagina camper quasi sempre presente:

http://www.smyril-line.com/Icel...

..dunque 1526x2=3052 x 2 adulti + le bambine 54x4 (A/R)=216 tot=3267 (senza pasti on board) senza contare arrivare in danimarca ...cribbio! ...ci giro in europa per 2 mesi fino a capo nord! mah? a presto willis.
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31281
Inserito il 26/02/2010 alle: 10:10:53
quote:Risposta al messaggio di alfamike inserito in data 26/02/2010  00:07:52 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> I Puffin si possono vedere anche sulla spiaggia di Vik, lungo la Ring Road, oppure traghettando sulle Vestmannaeyjar o a Grimsey. Quest'ultima isola è il vero paradiso degli uccelli, anche se bisogna stare attenti a non essere attaccati dalle

alche o sterne artiche

. Un posto davvero particolare. Ovviamente per quest'ultima isola non si traghetta il mezzo, un po' come andare all'ile de Brehat.
22
alcan
alcan
23/10/2003 1253
Inserito il 26/02/2010 alle: 10:17:47
quote:Risposta al messaggio di willis inserito in data 26/02/2010  10:02:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao, per willis: il prezzo di 1500 euro comprende già 2 persone in una cabina con finestra, 2 letti a castello e bagni / doccia + 1 auto Mi sono interessato alla vs discussione dato che l'Islanda è una meta che a breve farò sicuramente, costi quel che costi![:D][:D]
rossocrociato
rossocrociato
-
Inserito il 26/02/2010 alle: 10:57:41
Questione camper/fuoristrada Non mi risulta di nessun divieto: la nave era piena di camper "normali", a me non ha mai detto nulla nessuno nonostante abbia incontrato più volte la polizia (intendo nelle strade con la F, dove peraltro ho incontrato altri camper). Non ho letto mai di multe o rimproveri ad altri camperisti nei vari diari (e con un paio ho parlato direttamente essendo della mia zona). Nelle chiacchere con altri camperisti nei parcheggi notturni a Hveravellir (F35) e Landmannalaugar (F208) non è mai emerso questo problema. Sono invece attenti a non far dormire nei parchi anche se al Landmannalaugar c'è tolleranza, infatti per accedere allo spartanissimo campeggio bisogna superare un guado, quindi applicando buon senso lasciano dormire i camper nel parcheggio prima del guado. Le strade islandesi hanno 2 o 3 numeri: di solito quelle a 3 numeri hanno un fondo peggiore. Le strade con una F davanti sono sconsigliate ai mezzi non fuoristrada e se c'è un guasto lì bisogna pagare il recupero di tasca propria. Personalmente ho percorso con successo F35 e F208 fino al Landmannalaugar: il fondo in parte della prima e nella seconda è infame ma in certe strade senza F ma a 3 numeri non è diverso; infatti ho dovuto rinunciare alla 570 (in loco vidi che avevano tolto la F dal cartello, ma è tostissima) per il ghiacciaio dello Snaeffells perchè ad un certo punto era sfatta. L'unico caso in cui siamo saliti su un bus 4x4 (un tour peraltro ben organizzato) è stato per l'Askja, strada infame anche per i fuoristrada e con guadi importanti. Con questo non dico che certe strade siano una passeggiata sicura e senza problemi: abbiamo avuto la grande fortuna di non forare mai e la trazione posteriore gemellata è stata di grande aiuto, ma anche senza fuoristrada ci siamo presi delle belle soddisfazioni senza arrischiare in guadi. Se poi si ritengono irrinunciabili mete per es. come la F26 o la seconda parte della F208, se si vuole provare l'emozione di guadare fiumi o percorrere piste poco tracciate per addentrarsi nell'interno dell'isola (fantastico) allora ci vuole un buon fuoristrada, ma in quel caso, se lo avessi, non rischierei un mezzo di proprità. Personalmente sono rimasto esaltato dalla "fascia esterna" e i 3 assaggi di interno che ho gustato. Buoni km a tutti, Valter

Modificato da rossocrociato il 26/02/2010 alle 11:06:05
rossocrociato
rossocrociato
-
Inserito il 26/02/2010 alle: 11:39:59
Sul sito della Agamare i prezzi sono in italiano. L'anno scorso i tesserati Plein Air avevano il 5% di sconto Con la family cabin interna (a 4 posti, senza finestra) si risparmia rispetto a quei prezzi (con le cuccette si risparmia di più, ma non è il massimo![:D]
16
trilli64
trilli64
19/11/2009 768
Inserito il 27/02/2010 alle: 14:20:21
E' vero, con le cuccette si risparmia parecchio ma, a meno che la "stanza" non sia prenotata da un'intera famiglia o da un gruppo di amici non e' il massimo. Si dorme insieme ad altra gente e non sai mai chi ci trovi-Se poi il mare e' mosso avere una propria cabina sarebbe meglio. Noi abbiamo preso la cabina per due perche' la bimba che aveva 4 anni e mezzo non pagava. Ci e' andata bene perche' i letti erano 3 ed e' stata una traversata confortevole. Per quanto riguarda le strade anche noi abbiamo fatto il ring tipico e l'escursione sull'Askja (bellissima e sole stupendo). Abbiamo rischiato anche qualche strada alternativa con sterrati ma i paesaggi erano splendidi. Avevamo un camper vecchio, con uno nuovo non l'avremmo mai fatto! Abbiamo sempre pernottato al libero in posti incantevoli se nza alcun problema. Solo nei parchi siamo andati nei campeggi perche' la polizia si era fatta "vedere". Ciao
21
auta
auta
19/12/2004 2060
Inserito il 27/02/2010 alle: 15:43:15
> Vai Elio,che appena posso arrivo anch'io![:D] Ciao Aura
19
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 27/02/2010 alle: 15:47:08
quote:Risposta al messaggio di auta inserito in data 27/02/2010  15:43:15

Vai Elio,che appena posso arrivo anch'io!>
>Ormai per quest'anno è tardi... devo rimemorizzare tutto quanto avevo programmato; se hai notato sto puntando per un'altra zona, non proprio sotto casa. Pare che ci siano stati pochi camperisti, viste le risposte... Ciao! Elio
21
auta
auta
19/12/2004 2060
Inserito il 28/02/2010 alle: 18:32:40
E per noi è un problema per gli animali: in Islanda vige ancora la quarantena! Quest'anno quindi Irlanda![:D] Ciao Aura
willis
willis
-
Inserito il 01/03/2010 alle: 10:26:13
per alcan e tutti, vi prego di contraddirmi se sto sbagliando ma il prezzo che ho riportato e "per person" for "2 adults travelling together" quindi va moltiplicato per due. Se guardi poi c'è un esempio in cui una macchina con 2 persone è sui 2300 il camper nn può costare meno. Spero di sbagliarmi ma ho paura che sia così. w.
rossocrociato
rossocrociato
-
Inserito il 01/03/2010 alle: 12:48:03
quote:Risposta al messaggio di willis inserito in data 01/03/2010  10:26:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Perchè non vai sul sito dell'Agamare? essendo in italiano è più facile da consultare ed eventualmente ti possono fare un preventivo. Io l'anno scorso in 4 e con un camper entro 7 metri ho speso poco più di 2900 (family cabin 4 posti interna) Ciao, Valter
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link