quote:Risposta al messaggio di Forty inserito in data 24/02/2010 21:05:31 Dulcis in fundo la la vita è super cara>> La crisi ha mandato in bancarotta l'islanda deteminando una notevole inflazione e deprezzamento della moneta, per cui non ha più i costi analoghi della Norvegia. Le temperature non sono così drammatiche, io ho dormito in tenda, la notte c'è quanche punta bassa (fino a 7-8 gradi) ma c'è il sole spesso e di giorno si sta bene.
quote:Risposta al messaggio di rossocrociato inserito in data 25/02/2010 00:23:47>Avevo preparato tutto per il 2008, poi ho dovuto rinunciare. Ora, ci sto ripensando e ti chiedo: i fiordi Nord-Occidentali, che mi dicono siano qualcosa di unico, li hai visti? Oppure hai fatto solo il Ring, salvo le escursioni classiche? Per i fiordi nord occidentali, sulle mappe mi risultano strade non asfaltate, ma saranno percorribili da un camper tradizionale, seppur di ridotte dimensioni? Sto riprendendo a sognare... Elio
Io sono andato l'anno scorso ed è stata un'esperienza indimenticabile...>
quote:Risposta al messaggio di elfetto inserito in data 25/02/2010 21:04:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> I fiords nord occidentali hanno prevalentemente delle strade non asfaltate ma assolutamente percorribili dai camper anche se con un minimo di attenzione in più. Non andarci vorrebbe dire rinunciare a vedere dei panorami unici. Così come è assolutamente necessario andare a vedere lo spettacolo dei pulcinella di mare (puffetti) sulle scogliere della Penisola di Latrabjarg, pur dovendo fare 50 chilometri di strada non asfaltata ed un po' dura in alcuni punti. Non perderti tutto questo ed altro ancora. Buona Islanda. Noi ci siamo già stati due volte ma penso che ci torneremo presto. Un saluto. A.M.
quote:Risposta al messaggio di elfetto inserito in data 25/02/2010 21:04:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Purtroppo dovetti "sacrificare" i fiordi nord-occidentali non avendo abbastanza giorni a disposizione. Oltre a quanto ha scritto alfamike ci sono un paio di diari nel sito che li descrivono piuttosto bene. Ciao, Valter
http://www.smyril-line.com/Icel...
..dunque 1526x2=3052 x 2 adulti + le bambine 54x4 (A/R)=216 tot=3267 (senza pasti on board) senza contare arrivare in danimarca ...cribbio! ...ci giro in europa per 2 mesi fino a capo nord! mah? a presto willis.quote:Risposta al messaggio di alfamike inserito in data 26/02/2010 00:07:52 (> I Puffin si possono vedere anche sulla spiaggia di Vik, lungo la Ring Road, oppure traghettando sulle Vestmannaeyjar o a Grimsey. Quest'ultima isola è il vero paradiso degli uccelli, anche se bisogna stare attenti a non essere attaccati dalleVisualizza messaggio in nuova finestra
)>
alche o sterne artiche
. Un posto davvero particolare. Ovviamente per quest'ultima isola non si traghetta il mezzo, un po' come andare all'ile de Brehat.quote:Risposta al messaggio di willis inserito in data 26/02/2010 10:02:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, per willis: il prezzo di 1500 euro comprende già 2 persone in una cabina con finestra, 2 letti a castello e bagni / doccia + 1 auto Mi sono interessato alla vs discussione dato che l'Islanda è una meta che a breve farò sicuramente, costi quel che costi![:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di elfetto inserito in data 25/02/2010 21:04:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Vai Elio,che appena posso arrivo anch'io![:D] Ciao Aura
quote:Risposta al messaggio di auta inserito in data 27/02/2010 15:43:15>Ormai per quest'anno è tardi... devo rimemorizzare tutto quanto avevo programmato; se hai notato sto puntando per un'altra zona, non proprio sotto casa. Pare che ci siano stati pochi camperisti, viste le risposte... Ciao! Elio
Vai Elio,che appena posso arrivo anch'io!>
quote:Risposta al messaggio di willis inserito in data 01/03/2010 10:26:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Perchè non vai sul sito dell'Agamare? essendo in italiano è più facile da consultare ed eventualmente ti possono fare un preventivo. Io l'anno scorso in 4 e con un camper entro 7 metri ho speso poco più di 2900 (family cabin 4 posti interna) Ciao, Valter