ciao, ormai dimenticate le vacanze estive sto pensando alle prossime di capodanno... qualcuno è stato in quel periodo in Istria zona Rovinj?
noi andremo per la prima volta per vedere costa ed arrampicare nelle tante falesie della zona
Si trovano campeggi aperti così in bassa stagione o aree di sosta con luce ed acqua ? (vogliamo essere sicuri perchè abbiamo due bimbi piccoli a seguito!)...se no cambiamo destinazione!
grazie per le segnalazioni!
Federica
Interesserebbe anche a me saperlo, visto che mi piacerebbe fare un giro nelle città d'arte croate, ho provato a fare una ricerca sul sito dei campeggi croati e esaminando a tappeto le aperture dei campeggi ho trovato che sono tutti chiusi in inverno, dopo ottobre diciamo, non solo in Istria ma anche più giù. L'unico che ho trovato annuale è a Spalato, per il resto nisba.
I casi sono due: o d'inverno non prevedono che qualcuno possa interessarsi alla Croazia, oppure chiudono un occhio per le soste libere, ma chi si fida??
A Porec (vicino a Rovigno)vicino al nuovo palazzetto dello sport trovi un parcheggio anche per camper (autorizzato)con carico al vicino cimitero e scarico in loco vi sono anche alcune colonnine 220 ma non funzionavano perchè non vi era ancora la persona a riscuotere il dovuto.
In genere in inverno i parcheggi a pagamento hanno la sbarra alzata e quindi gratis .
Appunto.
Quindi in Croazia non si può andare in inverno in camper senza rischiare l'arresto?
Se i campeggi sono chiusi, ma è sempre valido il divieto di pernottamento al di fuori dei campeggi, cosa si fa?
Qualcuno conosce la soluzione?
da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.