quote:Risposta al messaggio di bl4d3 inserito in data 11/04/2010 10:58:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il traghetto per la Danimarca non è necessario prenotarlo, partono a cadenze regolari e basta mettersi in fila ,in poco tempo si è a bordo. A Berlino vi è un'area attrezzata a poca distanza dal centro comodissima alla metropolitana in Chaussenstrasse 82. A Praga ero stato in un campeggio un pò scomodo dal quale si raggiungeva il centro con bus e metropolitana (attenzione ai furti sui mezzi pubblici). A Copenaghen avevo pernottato in pieno centro , pagando il parcheggio, ma non so se sarà ancora possibile. Legoland è più adatta a chi ha bambini, a nord di copenaghen c'è il castello di Amleto e non molto distante dalla capitale vi sono altri castelli che meritano di essere visitati. Buon viaggio ed AUGURI! Marino2
quote:Risposta al messaggio di Marino2 inserito in data 11/04/2010 11:13:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Confermo la comodità dell'area di Berlino ma per arrivare occorre fare la "plakette" (tipo il nostro bollino blu)
http://www.autocamp-trojska.cz
quote:Risposta al messaggio di bl4d3 inserito in data 12/04/2010 11:03:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> La plakette la devi fare in officine debitamente autorizzate qui in Italia. Mi pare che dal sito del turismo tedesco in italiano si arrivi all'elenco delle officine autorizzate. Certo, diventa più difficile se vai con un mezzo noleggiato ... Metti plakette nel cerca del forum, dovresti trovare le info a riguardo Spero che abbiate un bel po' di giorni, perchè mi pare un giro molto ambizioso, e forse troppo incentrato sulle capitali; per capirsi, io per fare anche alla veloce Germania Danimarca e Rep. ceca mi prenderei minimo due mesi e mezzo. Ci sono molte mete nei vari paesi che vuoi visitare nelle campagne e città minori che tagli brutalmente per correre da una capitale all'altra; a questo punto non conviene nemmeno il camper come mezzo per la vacanza. Anche io legoland lo riserverei per quando il matrimonio avrà dato i suoi frutti.
quote:Risposta al messaggio di bl4d3 inserito in data 12/04/2010 11:03:38 (> Vai su questo sito:Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.tuev-sued.de/auto_fa...
Si può avere anche tramite internet inviando la copia scannerizzata del libretto di circolazione e pagando con carta di credito una (non ricordo bene) quindicina di euro più o meno. Arriva in pochi giorni via posta il bollino. Cordiali Saluti. Marino2