quote:Risposta al messaggio di kaykay inserito in data 28/04/2010 13:38:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Kaykay, la preparazione va avanti e incontra le solite difficoltà burocratiche. La notizia più eclatante è che l'ambasciata iraniana in Italia non rilascia visti multipli per turismo, ma solo visti per tusirmo a singola entrata... oppure visti "per affari" a più entrate. Io non viaggio per affari, quindi partirei per l'India con un singolo visto per l'Iran e dovrei richiedere il visto per la seconda entrata presso un qualche consolato iraniano in India o in Pakistan. Questa è una grandissima, gigantesca rogna.
quote:Risposta al messaggio di cruiser inserito in data 02/06/2010 10:43:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Cruiser novità sul tuo viaggio ? Dai facci sapere è un po che non ti sento
quote:Risposta al messaggio di paraca44 inserito in data 07/07/2010 19:16:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Eccomi! Allora, sto proseguendo con le trafile per i documenti. Ho già il Carnet e la pat. internazionale. Mi mancano i visti d'ingresso. Il visto più complicato è quello per l'Iran: prima di chiederlo ho dovuto ottenere un'autorizzazione da parte del Ministero Affari Esteri iraniano, tramite un'agenzia locale, per cui ho speso circa 45 euro e atteso quasi 3 settimane. Non vi dico i casini per pagare l'agenzia iraniana, dato che in Iran (a causa di qualche embargo) non si possono usare carte di credito e quindi ho dovuto fare un Western Union. Comunque l'agenzia di Roma che sta gestendo la richiesta dei visti consolari dovrebbe avere quasi fatto. Mi aspetterei di riavere il passaporto "vistato" da un giorno all'altro. Poi dovrò pensare alla polizza di assistenza sanitaria. Il camper è dal meccanico per una messa a punto totale, e ci rimarrà ancora qualche giorno. Ciao
quote:Risposta al messaggio di cruiser inserito in data 08/07/2010 09:12:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grande Cruiser ! aspettiamo sviluppi Ciao
quote:Risposta al messaggio di cruiser inserito in data 24/07/2010 15:41:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao mitico[:)] ogni volta che potrai collegarti fatti vivo, sarebbe bello leggerti e seguirti in questa avventura[;)]. Buona fortuna andrea
quote:Risposta al messaggio di cruiser inserito in data 08/08/2010 06:15:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ti auguro tanta fortuna e spero tu conosca le dimensioni della tragedia che ha causato vittime e devastazione nel Kashmir. Occhi ed orecchi ben aperti! Fatti sentire appena puoi. andrea
quote:Risposta al messaggio di cruiser inserito in data 10/08/2010 17:43:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> che ci fai in Kashmir? bello, ci sono stato 30 anni fà ma troppi militari, troppe tensioni, meglio rimanere nella pacifica India classica. che bella l'India, che invidiaaaaa[;)] buon viaggio!!
quote:Risposta al messaggio di Vonturm inserito in data 10/08/2010 17:53:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Veramente non sono in Kashmir ma bensi' nel Punjab. Non ci vado piu in Kashmir perche' le strade sono bloccate. Andro' prima a Daramsala e poi verso il centro-nord dell'India dove credo che faccia piu fresco.
quote:Risposta al messaggio di cruiser inserito in data 10/08/2010 18:45:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ho scritto che ci fai in kashmir? mi sono espresso male, volevo dire che ci vai a fare in Kashmir! Volevo aggiungere altri motivi, oltre alle condizioni attuali delle strade per evitare il Kashmir. Bene Dhramsala e la zona di Manali, meglio però secondo me il garwal nell' uttar pradesh, con molte mete di pellegrinaggio indu. In queste zone nasce infatti il gange. strade comunque impegnative nelle valli himalayane, ho dei ricordi terribili di quelle strade, strette con frequenti frane e strapiombi impressionanti.