CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Kashmir indiano (in realtà India + Nepal)

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
5 20 144
18
cory62
cory62
06/12/2007 587
Inserito il 27/08/2010 alle: 20:22:12
quote:Risposta al messaggio di cruiser inserito in data 27/08/2010  06:36:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [:)] ti ho seguito, ti ammiro per il tuo coraggio[;)] spero che finisca tutto bene
19
cruiser
cruiser
22/05/2007 2330
Inserito il 30/08/2010 alle: 05:39:19
Sono ancora bloccato a Gandhidham per colpa della burocrazia indiana e sto ritardando il rientro al lavoro. In pratica non sono ancora riuscito a fare nessun documento per la spedizione del camper, perche' venerdi' l'agente mi ha dato buca, sabato e domenica non si lavora e oggi dovrei ritentare. Appena faccio questi documenti per sdoganare il camper prendo il primo aereo.
16
banacoa
banacoa
19/07/2009 4234
Inserito il 30/08/2010 alle: 08:55:57
ciao, quindi, la favola che si racconta che, "in India lavorano sempre" non è vera....addirittura ormai, in Italia molti spedizionieri lavorano il sabato...(ho un'amica che lavora in dogana e mi confermava) vedi...vedi...come cambia il mondo...l'Italia, stà diventando l'India d'una volta e l'India stà diventando l'Italia...ciao, cerca di trovare un aereo, quì stiamo diventando tutti Indiani....e in Italia, un posto di lavoro lo perdi come niente, ciao, Tony
19
cruiser
cruiser
22/05/2007 2330
Inserito il 03/09/2010 alle: 17:09:34
Sono tornato a Pisa. Ci ho messo quasi una settimana a sdoganare il camper. E' stato estenuante. Il camper verrà imbarcato il 10 settembre e arriverà a Genova a fine mese. Sono a pezzi
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Toscana 2026
Toscana 2026
Sicilia in camper a settembre
Sicilia in camper a settembre
Alla conquista del Baltico, in camper
Alla conquista del Baltico, in camper
Luglio 2022: Alsazia, Lorena e Normandia
Luglio 2022: Alsazia, Lorena e Normandia
Previous Next
18
cory62
cory62
06/12/2007 587
Inserito il 03/09/2010 alle: 18:33:26
quote:Risposta al messaggio di cruiser inserito in data 03/09/2010  17:09:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> bentornato[:)] e complimenti per il coraggio avuto nell'affrontare questa avventura, spero che racconterai il tutto su diari[:D]
19
robocop
robocop
rating

24/03/2007 8633
Inserito il 03/09/2010 alle: 21:33:01
quote:Risposta al messaggio di cruiser inserito in data 03/09/2010  17:09:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ciao Cruiser, bentornato nella città ove nacqui[:D]. Spero tanto che tu non impazzisca anche per riavere il tuo "compagno" di viaggio, e che ti ritorni integro. Sono certo che appena possibile ci delizierai con tutti i particolari della tua coraggiosa avventura. andrea
21
paraca44
paraca44
29/08/2004 703
Inserito il 03/09/2010 alle: 22:13:03
quote:Risposta al messaggio di robocop inserito in data 03/09/2010  21:33:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Cruiser ...siamo tutti in trepida attesa dei tuoi "resoconti" come sempre dettagliati . Ciao e ben tornato !
16
banacoa
banacoa
19/07/2009 4234
Inserito il 04/09/2010 alle: 06:56:37
bentornato cruiser....in ottima salute spero...dai sù racconta...pendiamo dai tuoi scritti...ciao, Tony
19
cruiser
cruiser
22/05/2007 2330
Inserito il 04/09/2010 alle: 12:23:24
Innanzitutto grazie a tutti per i commenti che avete inviato. Ora che ho fatto una bella dormita posso iniziare a riflettere su questo viaggio di portata galattica che ho appena concluso. E' stato un bel viaggio, interessante e istruttivo, ma troppo faticoso. Alla domanda: "lo rifaresti?" Rispondo: "Sono contento di averlo fatto, ma NON LO RIFAREI. Almeno non con questi tempi." E' un viaggio da fare minimo in 60-70 giorni, non in 35. Naturalmente questa considerazione vale specialmente per le famiglie con bambini. Ho cercato, soprattutto nei primi giorni, di guadagnare anticipo. Ho guidato fino a 1100 km al giorno, comprese le frontiere, ho fatto Pisa-Istanbul in 40 ore... Poi sono arrivato nel Beluchistan Iraniano dove la scorta è obbligatoria. Lì ho iniziato a perdere tempo. Mi facevano fermare per cambiare la scorta, compilare documenti, ecc. Perdevo fino a diverse ore per ogni sosta. In Iran mi sono mangiato i giorni di anticipo accumulati. Poi il Pakistan... prima la scorta fino a oltre Quetta, poi i disastri del monsone. Strade distrutte, fango, veicoli bloccati, slalom incredibili in mezzo a fiumi. In Pakistan ho accumulato 2 giorni pieni di ritardo. In India nessun problema di sicurezza, ma le strade erano messe male. Ponti crollati, deviazioni... Ho dovuto rinunciare al Ladakh perchè era fisicamente impossibile raggiungere Leh. Allora ho ripiegato sul Nepal, dove ho continuato ad accumulare ritardi perchè, pure lì, il monsone aveva rovinato strade e ponti. Sono stato fermo una notte alla frontiera Banbasa-Mahendranagar, che consiste in un ponte, perchè a causa dell'alto livello dell'acqua il ponte era chiuso ai veicoli. Nel Terai ho visto un camion trascinato dalla corrente mentre cercava di guadare un fiume. Ma sono riuscito comunque a raggiungere Kathmandu, dove mi sono fermato un paio di giorni a riposare. Quando sono rientrato in India, mentre andavo verso il porto di Mundra, ho fatto tappa ad Agra per vedere il Taj Mahal (non potevo perderlo!). Mi sono dovuto fermare 2 gg a Udaipur perchè avevo la febbre. Quando sono arrivato al porto di Mundra era il 26 agosto. La nave partiva il 28 e non ce l'ho fatta a sdoganare il camper. Ho terminato le pratiche il 2 settembre all'1.30 del mattino. Qualche ora dopo ero su un aereo per Bombay, poi per Francoforte e Malpensa. Ho preso una macchina a noleggio e ieri pomeriggio ho raggiunto Pisa. Per il resoconto dettagliato mi servirà almeno qualche settimana.
17
sable
sable
19/11/2008 257
Inserito il 04/09/2010 alle: 18:45:13
Ciao Cruiser, ben tornato. Ecco cosa ti scrivevo a suo tempo: " inviati - 09/04/2010 : 18:22:36 ________________________________________ - il periodo non è il più indicato - il tempo che hai a disposizione è troppo breve, anche se riesci a farlo è come mettere le bandierine per esserci stato. Sono suggerimenti superflui perchè credo che tu abbia già deciso e ti auguro di tutto cuore che tu riesca a coronare il tuo progetto. Buone vacance ed in bocca al lupo" Non è bello dire "ti avevo avvertito" ma penso sia peggio non farlo. Ciao, alla prossima avventura [;)]
kaykay
kaykay
-
Inserito il 04/09/2010 alle: 18:48:03
mamma mia che tour de force, una pazzia maggiore di quella della scorsa estate [xx(] cmq ben tornato a casa!!
19
cruiser
cruiser
22/05/2007 2330
Inserito il 05/09/2010 alle: 17:05:38
Grazie. Le foto del viaggio sono disponibili in:

http://www.panoramio.com/user/3...

21
paraca44
paraca44
29/08/2004 703
Inserito il 05/09/2010 alle: 20:13:08
quote:Risposta al messaggio di cruiser inserito in data 05/09/2010  17:05:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Uauuuuuu Complimenti !!
19
cruiser
cruiser
22/05/2007 2330
Inserito il 06/09/2010 alle: 17:31:48
Grazie. Questa è la mappa del viaggio: Il punto finale è il porto di Mundra, da cui il camper è in attesa di essere imbarcato sulla "Jolly Nero" per Genova. Speriamo bene...
19
robocop
robocop
rating

24/03/2007 8633
Inserito il 06/09/2010 alle: 19:30:37
Ciao Cruiser ho visto le foto, alcune danno veramente idea di cosa hai dovuto affrontare ( ma a pochi km è successo anche di peggio!). Peccato tu non abbia potuto ancora mettere alcune didascalie con i nomi delle località. Comunque, al di là del fatto che non lo rifaresti, rimane un'esperienza notevole anche se al limite delle possibilità per uomo e mezzo. Non mi resta che complimentarmi ancora. Anch'io attendo il diario con molta curiosità ed interesse. p.s. Ho riconosciuto molto bene il posto dove hai sostato ad Erzurum e Dogubeyazit[:D][;)]. andrea
kaykay
kaykay
-
Inserito il 07/09/2010 alle: 09:13:46
jolly nero...più che un nome da nave merci o similare sembra più un nome da nave dei pirati...sei sicuro che il camper tornerà a casina?[:D][:p][:D][:p][;)][;)]
19
cruiser
cruiser
22/05/2007 2330
Inserito il 12/09/2010 alle: 10:26:18
quote:Risposta al messaggio di robocop inserito in data 06/09/2010  19:30:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao robocop. Non sono riuscito a inserire le didascalie ma ho messo i commenti su ogni foto (come utente cruiser81): data, nazione e località.
19
robocop
robocop
rating

24/03/2007 8633
Inserito il 12/09/2010 alle: 10:45:57
quote:Risposta al messaggio di cruiser inserito in data 12/09/2010  10:26:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> grazie cruiser[;)] andrea
21
Pope
Pope
22/08/2004 1210
Inserito il 15/09/2010 alle: 10:32:39
So che molti non saranno d'accordo su quanto dirò, tuttavia non mi sento di ammirare chi fa questo tipo di viaggi, se si possono chiamare viaggi, anzi, per me si tratta di pura incoscienza, una folle avvntura al di fuori dei canoni della sicurezza e della cosiddetta normalità che dovrebbe fare di un viaggio per ferie un mezzo per divertirsi e rilassarsi. Un conto è prendere lo Spirit of St. Louis e fare per primo la traversata dell'Atlantico, un conto è fare 1100 km in un giorno per questioni di tempistica, il che significa mettere a repentaglio la vita degli altri. Ricordo che i camionisti hanno un limite di guida di 8 ore al giorno con massimo 4 ore di seguito e intervallo di 2 ore fra 2 gruppi di 4. E i camionisti sono i professionisti della guida, quindi chi si cimenta una volta l'anno con simili imprese, ovrebbe tenerne conto. Ci sono molte altre considerazioni già fatte in altro mio post, ma una mi viene all'occhio: Voyager ha viaggiato da solo, ma chi farebbe una cosa del genere con una moglie accanto ? e chi dopo i sacrifici di una vita metterebbe a rischio il proprio camper per raggiungere una meta irraggiungibile ? I tempi dei pionieri del farwest sono finiti da un pezzo, che senso ha avuto questo viaggio ?
willis
willis
-
Inserito il 15/09/2010 alle: 12:40:52
> I tempi dei pionieri del farwest sono finiti da un pezzo, che senso > ha avuto questo viaggio ? Per me nessuno, ma questo nn vuol dire che ne abbia avuto per chi lo ha compiuto. Non possiamo giudicare. Se guardi le foto sono quasi tutte di strade, strade e ancora strade, Non so quant'altro di diverso possa avere visto ed esserci stato in un viaggio così ma se a cruiser andava bene così, ok, mi ha detto che nn voleva attendere la pensione per fare questo viaggio e nn lo ha fatto. Sto attendendendo cn trepidazione il diario per sapere qualche impressione, una conclusione, un tirare le somme, se potrà esprimerlo a parole. Io, con questi tempi di percorrenza, non sarei nemmeno partito ma se lui lo ha fatto e soprattutto lo ha portato a termine un motivo valido lo aveva e gli faccio i miei complimenti per questo, è un grande, e gente così non la fanno più. > della cosiddetta normalità che dovrebbe fare di un viaggio per > ferie un mezzo per divertirsi e rilassarsi. E' proprio qui che nn sono d'accordo, la "cosiddetta normalita'" è quella che mi fa più paura, io, ad esempio, nei viaggi non cerco il divertimento e il relax, di quelli ce ne sono già troppi in giro. Cerco qlcs di diverso, diverso da qui, da noi, e solo cn viaggi di questa portata e soprattutto in quella direzione, a est, posso trovare quello che cerco, parlo per me ovviamente, e poi, ripeto, assolutamente nn con questo kmetraggio. Probabilmente un'altra parola chiave è proprio "ferie", per viaggi di questa portata le ferie non possono bastare, occorre cercare un lavoro che possa essere un buon compromesso tra tempo libero a disposizione e denaro, per nn parlare di un'eventuale famiglia ma qui sembra che cruiser possa andare tranquillo. Per concludere tra cruiser e lo spirit of stluis, sempre a mio avviso, non c'è assolutamente nessuna differenza, sono entrambi personaggi dotati di curiosità, spirito di avventura, ricerca dell'ignoto e del diverso, gente che ha messo in conto che può andare male ma che, in ogni caso, avrà qlcs da ricordare per sempre, i miei omaggi, a presto, willis.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Viaggi in Italia
Info strada Campo Imperatore Santo Stefano di Sess
Ciao a tutti, volevo sapere se qualcuno di voi l'ha fatta e se é percorribile con un campe...
Bea20
Oggi alle 17:45
Cellula abitativa
Interventi possibili e necessari su Pössl 540
Buongiorno nuovamente a tutti, In questi giorni ho letto diverse discussioni e provato a ...
Danyes
Oggi alle 13:42
Cellula abitativa
Knaus Traveller 2002
Ciao, ho un problema, quando si avvia la pompa dell'acqua nella parre posteriore sotto il ...
Ivan*81
Oggi alle 09:23
Accessori
Tensione costante
Ho due batterie Agm da 100ah cad. in parallelo. Leggo costantemente qui sul forum che le ...
Giovanni
Oggi alle 09:19
Meccanica
Filtro gasolio con sensore staccato
Ho da poco un ducato riviera 1998 1.9td ... Ho fatto un tagliando completo. Andando a sost...
Ragioniere30
Oggi alle 00:28
Cellula abitativa
Oscurante protezione Sky-Roof
Buonasera che voi sappiate esiste da qualche parte, un oscurante per lo SkyRoof? vendono t...
Black
Ieri alle: 18:46
Accessori
Hymer B 514C 2005 pompa acqua
Ho dovuto sostituirla, ho installato una VEVOR 4 membrane. La pompa gira contraria, soffia...
rensofortinain
Ieri alle: 17:36
Viaggi all'estero
Viaggio in Germania
Vorremmo andare in Germania dal 13 al 27 Settembre: Stoccarda, Francoforte, Berlino, Lipsi...
pollo1
Ieri alle: 16:24
Cellula abitativa
Frigorifero trivalente forzato a batteria
Ho una batteria litio da 300AH, l'altro giorno causa complessa da spiegare sono rimasto se...
stepoz
Ieri alle: 16:22
Viaggi all'estero
Hannover a ferragosto
A ferragosto passo 3 notti ad hannover, saremo in 7 sul camper, quindi vorrei fermarmi in ...
stepoz
Ieri alle: 10:55
Cellula abitativa
Scricchiolio pannello porta scorrevole
Ciao a tutti, ho un van mclouis trigano da 5.40. il carter superiore della porta scorrevol...
Aleco
Ieri alle: 10:39
Accessori
Frigorifero 12v compressore
Salve a tutti! L'anno scorso ho comprato un frigor 12/24/220 v della alpicool modello xd55...
Enrico87
Ieri alle: 09:09
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link