quote:Risposta al messaggio di Pope inserito in data 15/09/2010 10:32:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sì, Pope, in primavera ti avevo già risposto che sono un incosciente. No, questi viaggi non li faccio per rilassarmi, mi rilasserò quando sarò in pensione. Adesso che ho la salute preferisco fare raid veloci. Mi diverto anche così. Non parliamo di avventura. Le avventure le facevano gli esploratori 2 o 3 secoli fa, che andavano a piedi o con gli animali. Andare con un camper totalmente attrezzato, con carte dettagliate, telefono cellulare che ormai ha copertura quasi dappertutto, con tutti i documenti preparati in anticipo, l'assistenza sanitaria internazionale, ecc. NON è UN'AVVENTURA, è solo un viaggio un po' fuori dai classici schemi. Il senso del viaggio per me è abbastanza chiaro, e secondo me ne è valsa la pena di fare questo giro, ma ognuno dovrebbe leggere il resoconto, che spero di pubblicare entro la fine del mese, prima di chiedersi se per lui ne varrebbe la pena e che senso potrebbe avere per lui.
quote:Risposta al messaggio di willis inserito in data 15/09/2010 12:40:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sì, grazie, è proprio la mia estrema curiosità che mi porta a fare queste cose. Nelle foto ho cercato di far vedere anche a voi cosa ho visto io mentre viaggiavo, cioè tutto quello che c'è tra Pisa e la valle di Kathmandu, e poi fino al Gujarat. Ma è ovvio che non potrete rivivere tutto quello che ho passato io. Mi riferisco alle situazioni, più o meno divertenti, in cui mi sono trovato, fianco-a-fianco con la gente locale con cui ho condiviso non solo la bellezza dei luoghi, ma anche i problemi e le difficoltà quotidiane che ti fanno vedere un paese da un punto di vista diverso (attenzione, dico diverso e non migliore) rispetto a quello di chi predilige i classici tour. E mi sono divertito, oltre ad avere imparato molto. Adesso vado a pranzo che devo recuperare ancora i chili che ho perso il mese scorso.
quote:Risposta al messaggio di willis inserito in data 15/09/2010 12:40:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> quoto tutto ciò che hai scritto, l'unica cosa che mi sento di aggiungere è quella relativa alla tempistica. Un paio di settimane in più, per lo stesso itinerario, sarebbero state ideali. Anch'io, pur essendo un'appassionato della guida, credo che limitare le dosi di rischio dovute a stanchezza siano una regola da non dimenticare mai. Evidentemente Cruiser ha dimostrato di avere un ottimo autocontrollo ( spero non sia solo casualità[:D][;)]) quindi, visto che ce l'ha fatta, bravo ed evviva[^]. buoni km andrea
quote:Risposta al messaggio di Pope inserito in data 16/09/2010 11:06:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Stai paragonando il "balconing" alle mie spedizioni? Cioè stai paragonando un ubriaco/drogato che si butta dal balcone al sottoscritto, che dedica mesi alla preparazione tecnica e teorica di interessanti itinerari che vengono poi affrontati con criterio e col benestare delle autorità locali (e senza assumere alcool/droga)?
quote:Risposta al messaggio di cruiser inserito in data 16/09/2010 17:24:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ma lascialo perdere!
quote:Risposta al messaggio di cruiser inserito in data 05/10/2010 18:13:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ...e anche questa è andata[:D][;)]. andrea
quote:Risposta al messaggio di cruiser inserito in data 05/10/2010 18:13:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Cruiser ti INVIDIO !! Ma scusa quanto ti è costata la spedizione ? Tutto compreso intendo Grazie
quote:Risposta al messaggio di paraca44 inserito in data 05/10/2010 20:42:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ho speso in tutto circa 4.650 euro. Di cui: 3.900 per la compagnia (comprese tasse portuali), 650 di spedizioniere indiano (export) e 100 di spedizioniere italiano (import). La quota di trasporto da pagare alla compagnia (3.900) è stata calcolata in base alla cubatura del camper. Il mio camper è abbastanza compatto perchè ha solo 37 metri cubi (2.2 x 5,6 x 3). Per camper più ingombranti la cifra è purtroppo destinata a crescere.
quote:Risposta al messaggio di cruiser inserito in data 18/12/2010 11:14:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> io me lo sono letto tutto e l'ho anche stampato ! complimenti ottimo lavoro, non ti scoraggiare continua così io ti seguirò sempre,con tantissima invidia, (vista ormai la mia età, però alla tua ne ho fatti di giri !) Ciao "non ci sono più i camperisti di una volta ! "
quote:Risposta al messaggio di cruiser inserito in data 18/12/2010 11:14:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ho "scoperto" il tuo diario questa sera ho cominciato a leggerlo ,bellissimo , sono arrivato all'8 agosto . Giorgio