CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Kazakistan - Uzbekistan - odissea

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
12 20 1154
16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 09/03/2010 alle: 14:04:35
quote:Risposta al messaggio di vespucci inserito in data 09/03/2010  13:57:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Romeo, magari ti avevo come compagno, il mezzo era già pronto, bisognava solo andarlo a prendere a SENIGALLIA... era un mezzo validissimo per questo tipo di impresa... un 4x4 PICKUP della TOYOTA... Per 2 persone andava benissimo e alternandoci alla guida, in un paio di giorni (SC) saremmo arrivati... Sarà per un'altra volta, sempre sperando che non ci sia....
Grinza FI
Grinza FI
-
Inserito il 09/03/2010 alle: 14:09:31
quote:Risposta al messaggio di umma gamma inserito in data 09/03/2010  12:59:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ci invita a Genova a mangiare il pesce? Forse non si rende conto quanti siamo altrimenti gli conveniva lasciare il camper a Samara. Bene sono contento.
17
mojado
mojado
14/10/2008 844
Inserito il 09/03/2010 alle: 14:13:32
quote:Risposta al messaggio di pilao inserito in data 09/03/2010  12:00:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Pilao, io non la vedo così, da quel che ho letto Walter non è uno sprovveduto e infatti se la stava cavando, ha scritto ed ha ricevuto un aiuto che (credo) sia stato più che altro il far sapere/spingere perché le autorità italiane in loco facessero un minimo. Non dimentichiamo che con il mezzo rotto in un posto in mezzo al nulla è arrivato AUTONOMAMENTE ad una grande città a 2000km di distanza! solo che li hanno ancora e più di prima cercato di spennarlo. Io non mi sento di criticare l'alpinismo solitario di Tomas Humar. Non mi azzarderei a imitarlo ma lo ammiro e mi sarei mosso volentieri per soccorrerlo sulla montagna in cui ha lasciato la vita (cosciente per qualche giorno con qualche pezzo rotto e molto difficile da recuperare ha salutato dal tel satellitare). Anche se gli è andata male era al momento uno dei più forti alpinisti del mondo e non gli avrei detto: lo sanno tutti che quella parete è pericolosa. Personalmente se Walter vorrà fornire i suoi contatti sarò felice di passare da Genova e sentire dal vivo il racconto della sua avventura.

Modificato da mojado il 09/03/2010 alle 14:21:37
18
misterx
misterx
26/09/2007 1004
Inserito il 09/03/2010 alle: 14:28:34
Auguro di cuore a Walter un rapido rientro a casa. Penso, comunque che non sia "prudente" che un uomo di 64 anni, da solo, in inverno, si inventi un viaggio in posti come quelli dallo stesso descritti. Non mi si venga a parlare di esperienza e di menate del genere, in posti come quelli....la vita di uomo vale meno di zero....spero tanto che ora, anche il nostro Walter lo abbia capito. Veramente lodevole l'attività di alcuni partecipanti al forum che sono riusciti ad attivarsi ed a portare aiuto. Saluti Luciano
Viaggio in Danimarca
Viaggio in Danimarca
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Previous Next
16
Pepper
Pepper
01/02/2009 553
Inserito il 09/03/2010 alle: 14:43:44
Al telefono il nostro amico Walter non sembra avere 64 anni e vi posso assicurare che non era affatto depresso ne triste, lo sentito solo molto incaxxato per quello che stava subendo, non mi è sembrato uno sprovveduto....forse alla sfortuna non pensava di trovare anche persone con sensibilità pari allo zero. Spero sempre in una solidarietà in crescendo da parte di tutti per tutti, senza l'obbligo di possedere un camper ma, semplicemente, per il fatto di essere una persona. Un meritato plauso anche per il suo amico fedele. Ciao Massimo
20
SunLiner
SunLiner
16/02/2005 1457
Inserito il 09/03/2010 alle: 14:51:45
adesso che l'unita' di crisi di COL sta risolvendo la faccenda posso dire la mia cxxxxta [:D] E' proprio un forum gestito da persone rigide fino in fondo [;)]:nonostante la complessita' del caso, visto che si e' parlato male di un azienda [:I] (assistenza Mercedes in capo al mondo) e' subito saltato fuori nome e cognome del malcapitato Walter [}:)] che ha osato fare cio' anche se il medesimo era in precarie condizioni bisognoso di aiuto sperso nel lontano Uzbekistan.[:D][:D] Sappiatevi regolare: l'articolo sette non perdona![;)][;)][:(][;)][;)] scusatemi ma non ho resistito... Penso che ora si possa cominciare a scherzare, visto che le cose stanno migliorando [:D]
22
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Inserito il 09/03/2010 alle: 14:55:55
quote:Risposta al messaggio di Pepper inserito in data 09/03/2010  14:43:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ma perchè come dovremmo essere noi sessantaquattrenni(fra 7 gg)[?][?] Fammelo sapere, perchè io non trovo nessuna differenza da come ero 28 anni fa quando ho incominciato a viaggiare in camper, anzi sono molto più deciso ad intraprendere viaggi verso mete nuove e semprepiù lontane, naturalmente in camper( facendo solo più attenzione rispetto all'amico Walter di non andarmi a cercare guai[:D][:D]). Forse il pensiero comune è che noi ,passati i sessanta dovremmo andare al circolo anziani a giocare a bocce?? Cercate di rinnovarVi e pensate che fra non molto (se vi va bene)[:D] ci arriverete pure voi. Tanto per la cronaca sono appena tornato da un viaggio di 6300 km in argentina in camper con circa 1300 km di sterrato e sono pronto a nuove esperienze. Ma guarda un pò....cosa mi tocca leggere[}:)][}:)][}:)][:D][:D][:D] Saluti.Marino2
17
Mandovai
Mandovai
08/01/2009 1078
Inserito il 09/03/2010 alle: 14:56:30
Arrivo solo oggi a leggere il topic. Beh, che dire... fa piacere fare parte di un forum dove ci sono persone così.
21
vespucci
vespucci
22/10/2004 6589
Inserito il 09/03/2010 alle: 15:01:09
quote:Risposta al messaggio di Grinza FI inserito in data 09/03/2010  14:09:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [:D][:D][:D][:D][:D][:D] ciao romeo
19
pilao
pilao
27/04/2006 3958
Inserito il 09/03/2010 alle: 15:12:53
Ciao Mojado. Forse mi sono espresso male, e forse il mio ragionamento non ci incastra niente con il fatto in questione. I motivi per cui il nostro amico si è trovato in una situazione Kafkiana saranno sicuramente una combinazione di eventi negativi, voluti e non voluti. Certamente non se li è andato a cercare. Ma non è questo il punto che volevo evidenziare. Quello che volevo dire è che troppo spesso si minimizza e si trascura l'operato di chi soccorre o di chi opera con saggezza e lungimiranza. Esempi: -i turisti che si inoltrano in zone notoriamente pericolose, si fanno rapire e vengono rilasciati dopo l'intervento di elementi terzi, sono degli spovveduti ed incoscienti. -l'alpinista che, conoscendo le condizioni meteo e valutando le proprie capacità, si trova ad aver bisogno del soccorso alpino, è meno esperto di chi, facendo le stesse valutazioni, è rimasto a casa. Ma è il meno esperto che diventa, in qualche modo, eroe, personaggio. Mi sono trovato due volte in situazioni di grave emergenza in montagna (nel mio piccolo), e ti posso assicurare che mi sentivo un vero koglione ed in quei momenti avrei dato chissà cosa per poter tornare indietro nel tempo ed usare un po' più di semplice buon senso. Quando leggo di personaggi che mettono a rischio la propria incolumità per soddisfare la sete d'avventura estrema, mi viene spontaneo sperare che non abbiano moglie e figli piccoli. Saluti. pilao
21
vespucci
vespucci
22/10/2004 6589
Inserito il 09/03/2010 alle: 15:15:20
per ummagamma, perchè non mettere l'indirizzo di posta elettronica del Console, Vice Console, persona che si è dato da fare a samara per aiutare il nostro amico in difficoltà così tutti noi gli mandiamo un messaggio di ringraziamento percaso è GIANGUIDO ciao romeo
17
mojado
mojado
14/10/2008 844
Inserito il 09/03/2010 alle: 15:23:18
quote:Risposta al messaggio di pilao inserito in data 09/03/2010  15:12:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Pilao,sai quante volte gli Alpinisti esperti si sono trovati ad aver bisogno di aiuto? Tante, e sto parlando degli alpinisti di punta, i Bonatti, Deasmaison ecc Tutte le volte che si alza l'asticella c'è un'incognita nel salto che si sta facendo, può andare bene e può andare male! Si può solo "lavorare" per diffondere una conoscenza approfondita dei pericoli cui si va incontro. r
17
zabbolo
zabbolo
22/09/2008 313
Inserito il 09/03/2010 alle: 15:23:22
se è quello il console è pure su facebook [:D] Non credo siano molti ad avere amici in cirillico [:p]
16
Pepper
Pepper
01/02/2009 553
Inserito il 09/03/2010 alle: 15:25:47
@nonno [:D][:D] Marino2:non solo non sembra avere 64 anni dalla voce, ma sono sicuro che di fisico e di testa sarà più attivo di quando io avevo...30anni[;)][;)] Quando vado a prendere mio figlio a scuola, vedo dei NONNI/E da fare invidia... Ciao a tutti Massimo.

Modificato da Pepper il 09/03/2010 alle 15:26:34
22
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Inserito il 09/03/2010 alle: 15:32:59
quote:Risposta al messaggio di Pepper inserito in data 09/03/2010  15:25:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non sono nonno[:D][:D][:D] ed ho i "bambini" ancora in casa, anche se uno psicologo ed una ing., si trovano troppo bene per andarsene[:D][:D][:D][:(] La mia era una cordiale tiratina di orecchie per non considerare vecchio chi ancora non lo è e arrivato al momento della pensione si sente pieno di energie per fare tutto ciò che sino a poco tempo fa non era possibile per gli impegni lavorativi. Cordiali Saluti. Marino2[:)][:)][:)]
16
banacoa
banacoa
19/07/2009 4234
Inserito il 09/03/2010 alle: 15:33:18
ciao a tutti, ringrazio tutti quelli che stanno scrivendo, anche privatamente, offrendo, eventuali aiuti anche in denaro.Raramente, mi è capitato di toccare, con mano, una così grande solidarietà, ma sicuramente, "Walterilgrandeviaggiatore" ringrazierà tutti attraverso questo sito. Non voglio entare in polemica con nessuno, relativamente al rischio-viaggio, che è insito, in TUTTI I GRANDI viaggiatori.Ciao a tutti,...Tony
19
pici57
pici57
30/11/2006 4542
Inserito il 09/03/2010 alle: 15:36:52
Avevo letto il diario giorni fà ma non volevo credirci...per me a parte tutto una parte di incoscenza pura e sacrosanta c'è, per quanto uno abbia fatto esperienze analoghe però...faccio delle piccole considerazioni: 1 - Se nessuno si interessava o prendeva la cosa per uno scherzo e non interveniva nessuno, che gli succedeva? 2- La moglie e il figlio non mi sembra si siano attivati molto, sapendo com'è il loro congiunto e a quali pericoli è e và incontro affrontado determinati viaggi? 3- Visto che tante problematiche di pericolo a causa del freddo o della neve si creano anche qui in italia dove gente ci ha rimesso la vita, oltre anche quella dei soccoritori, uno se la và a cercare in paesi dove il freddo è un problema ancora più grosso. 4- dal diario ho letto che era un viaggio di piacere, allora che piaciere è questo? creare angoscia per i famigliari che sono a casa e denunciare uno stato di indifferenza da parte di popoli che si và ad attraversare. Visto che la situazione era già avversa all'andata, lasciava il camper in un garages e tornava in aereo con la moglie e poi si andava a riprenderlo. A 64 anni forse si deve avere un pò più di saggezza.
16
Sandvik
Sandvik
rating

01/01/2010 9327
Inserito il 09/03/2010 alle: 15:38:01
quote:Risposta al messaggio di banacoa inserito in data 09/03/2010  15:33:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ... e poi, visto che da stasera leggera' COL, forse, non gli faranno piacere le critiche scritte da chi non conosce la realta' dei fatti. Ciao Giulio
19
ledipimma
ledipimma
01/02/2006 7807
Inserito il 09/03/2010 alle: 15:38:57
quote:Risposta al messaggio di Marino2 inserito in data 09/03/2010  14:55:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ecco ben detto dalla 64 enne tra poco più di un mese[:D][:D][:D][:D] L'importante è arrivarci [^][^][^]id="Comic Sans MS">id="size4">id="teal">
umma gamma
umma gamma
-
Inserito il 09/03/2010 alle: 15:41:38
quote:Risposta al messaggio di vespucci inserito in data 09/03/2010  15:15:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ho chiamato la Farnesina per questa info.. a presto ..
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link