CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Kazakistan - Uzbekistan - odissea

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
14 20 1154
Grinza FI
Grinza FI
-
Inserito il 09/03/2010 alle: 16:44:43
Io avevo aperto un post su Altro, chiedendo agli amici camperisti di COL di leggerlo perchè mi sembrava strano,appena ho capito che l'amico era in difficoltà mi sono messo a disposizione, infatti altri amici camperisti mi hanno chiamato sia per avere informazioni sia per pubblicare lo "stato dell'arte dei lavori". Però a me non mi sono venuti in mente vocaboli come sprovveduto o altro, ho solo visto una persona in difficoltà. Quando tornerà in Italia e avremo modo di vederci (lo spero) probabilmente chi chiederò la vera storia e solo dopo potrò capire (forse) se è uno sprovveduto o un avventuriero, fino ad ora è (meglio era) un camperista in difficoltà. Ricordiamoci anche che lui non ha chiesto nulla ma siamo stati tutti noi ad attivare il tam tam.
16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 09/03/2010 alle: 16:45:51
quote:Risposta al messaggio di misterx inserito in data 09/03/2010  16:37:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Allora se segui il TD noterai che lo sto riempiendo di aree attrezzate, penso che per fine giugno le avrò messe tutte, almeno lo spero.. Per il data base non mi trovi d'accordo... come già ti ho detto sono ruspante e ste cose le lascio fare ai + esperti... SALUTONI
18
misterx
misterx
26/09/2007 1004
Inserito il 09/03/2010 alle: 16:49:31
quote:Risposta al messaggio di Yuma-58 inserito in data 09/03/2010  16:45:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ok, ho capito! mi toccherà fare un ricco "copia/incolla". Saluti Luciano
21
vespucci
vespucci
22/10/2004 6590
Inserito il 09/03/2010 alle: 16:50:21
quote:Risposta al messaggio di Grinza FI inserito in data 09/03/2010  16:44:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> grazia Antonio per aver messo il post su altro, se non era per te forse non me ne accorgevo perchè di viaggi all'estero posso dare poco e niente come contributi e per partire non se ne parla per il resto ti quoto in pieno [;)] ciao romeo

Modificato da vespucci il 09/03/2010 alle 16:51:27
Viaggio in Danimarca
Viaggio in Danimarca
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Previous Next
16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 09/03/2010 alle: 16:50:37
quote:Risposta al messaggio di misterx inserito in data 09/03/2010  16:49:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Me sa de si....[;)][:D]
18
DF55
DF55
02/03/2007 2923
Inserito il 09/03/2010 alle: 16:53:59
quote:Risposta al messaggio di misterx inserito in data 09/03/2010  16:37:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Buongiorno Luciano ma guarda che in ESTERO e in Meine liebe Deutschland il direttore dei lavori altro non è che il nostro Armandone YUMA 58 che altro vuoi che ci faccia? Ciao Armando, Danieleid="Arial Black">id="size2">id="green">.
21
vespucci
vespucci
22/10/2004 6590
Inserito il 09/03/2010 alle: 16:55:22
forza ragazzi per stasera almeno 100 messagi di ringraziamento al console o viceconsole ripeto l'indirizzo oppue qualche post di ummagamma precedente italcons.samara@vgt.ru Anche se la distanza non mi permette di stringerVi la mano in senso di gratitudine, ma la posta elettronica di da la possibilità di inviarle un GRAZIE IMMENSO per aver aiutato il nostro amico Walter a ripartire dalla città di Samara con il suo camper. Grazie ancora e saluti Romeo (cognome) - Pescara ciao romeo
16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 09/03/2010 alle: 16:59:43
quote:Risposta al messaggio di DF55 inserito in data 09/03/2010  16:53:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Daniele, tutto bene ? spero di si... come spero che Walter riesca alla fine a tornare insieme al cane e al camper... SALUTONI
18
DF55
DF55
02/03/2007 2923
Inserito il 09/03/2010 alle: 17:01:59
quote:Risposta al messaggio di Yuma-58 inserito in data 09/03/2010  16:59:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Si tutto ok, speriamo duri. A risentirci, Daniele.id="Arial Black">id="size2">id="green">
17
Baba70
Baba70
12/05/2008 1378
Inserito il 09/03/2010 alle: 17:11:52
quote:Risposta al messaggio di pilao inserito in data 09/03/2010  15:12:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Pienamente e completamente d'accordo !! Se mi è permesso aggiungerei che io mi auguro sempre che in certe operazioni di salvataggio non perdano la vita i soccorritori[:(] perchè sacrificare la vita altrui per il proprio piacere di alzare l'asticella mi sembra veramente il colmo![V][V] B
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9933
Inserito il 09/03/2010 alle: 17:32:12
Adesso che le cose stanno prendendo una piega decisamente favorevole penso sia anche giusto analizzare l'accaduto più che altro come esempio di come fare ed evitare certe situazioni che hanno portato (almeno a me è sembrato) a rischio della vita. Certi viaggi in zone civilmente critiche e in stagioni particolarmente avverse vanno pianificate con estrema cura chiedendo informazioni e dotandosi di contatti preventivi sul posto come officine, consolati, missioni, aziende italiane che operano sul posto e anche di notizie che sembrano superflue. Vi assicuro che di questi contatti se ne fanno più di quanto si possa credere! Si conosce così anche le fame di un popolo e si devono mettere in preventivo anche le eventuali vessazioni altrimenti si sta a casa propria. COmunque sono convinto che anche da questo lato il nostro amico abbia avuto parecchia sfortuna! Uno Sprinter 4x4 non è un fuoristrada, nella Mercedes quello lo è l'Unimog, quello che ha usato il nostro sfortunato collega è...un "Suv...one" e niente più! I 4 differenti sistemi di riscaldamento non servono a niente se non sono diversificati, infatti non aveva un Webasto a benzina! Doveva sapere che che in Kazakistan non c'è gas per autotrazione e che il gasolio (pessimo) lo usano solo trattori tanto in inverno non vengono usati. Ho sentito poi di diversi viaggi fatti in solitaria e in diverse parti del mondo quasi tutti portanti problemi analoghi, viaggiando almeno in coppia si riesce a superare le difficolta con slancio e possibilità decisamente superiori. Le assicurazioni che coprono anche l'Asia ci sono e comunque le nostre poco volenterose ambasciate e consolati hanno l'obbligo di assisterci almeno quando il problema è grave e, questo, era proprio un tipico caso. Senz'altro avrebbero organizzato un veloce rimpatrio e trovato un luogo sicuro per custodire il mezzo fino alla buona stagione. Qualcuno parla di eroe ma io lo considero solo un baciato dalla fortuna in quanto ha fatto tutto da solo il bello ed il brutto. Questo è solo il mio parere strettamente personale e spero che Walter non l'abbia a male e, sperando tutto finisca positivamente, possiamo ringraziarlo per averci dato la possibilità di capire cosa non fare e anche sapere che c'è chi, nel nostro mondo, è disponibile a dare fattivamente una mano. Ancora auguri Alessandro
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28553
Inserito il 09/03/2010 alle: 17:41:59
[:)][:)][:)][:)][:)][:)][:)][:)][:)] siete su scherzi a parteid="size6"> [;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)] tutto bene quel che finisce bene complimenti vivissimi a chi si e^ mosso celermente esponendosi in prima persona esagero dicendovi [size=2]grazie di esistere[/size=2id="blue">][?]
16
Team di Moderazione
Team di Mode...
10/01/2010 1913
Inserito il 09/03/2010 alle: 17:42:44
quote:Risposta al messaggio di SunLiner inserito in data 09/03/2010  14:51:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Seguiamo dal principio la vicenda e da una prima serie di verifiche non ci risulta nulla di quello che sostiene, siamo intervenuti ma non per l'Art.7 bensì per l'otto. Se è in grado di fornircele, gradiremmo informazoni più precise su questa Sua affermazione, potrebbe anche darsi che qualche Utente abbia cancellato dei riferimenti postati in precedenza. Vorremmo dissipare eventuali dubbi sul nostro operato, in quanto fin da subito lo Staff si è reso conto dell'importanza della situazione tanto da aver accelerato i tempi di pubblicazione del diario di bordo. Cogliamo l'occasione per ringraziare tutti coloro che si sono prodigati per agevolare il felice rientro del Camperista in difficoltà: questo resterà a lungo un evento da portare come esempio di solidarietà disinteressata che fa onore a tutta la categoria dei Camperisti. Grazie a tutti. Il Team di Moderazioneid="red">
16
Sandvik
Sandvik
rating

01/01/2010 9327
Inserito il 09/03/2010 alle: 17:55:37
quote:Risposta al messaggio di alexf inserito in data 09/03/2010  17:32:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> OT, Webasto a benzina ? Non sapevo che esistesse. IT, circa la presenza o meno di gas da utotrazione in Kazakistan ne era e ne e' perfettamente a conoscenza essendoci gia' stato... il cane che lo accompagna, infatti, lo raccolse per strada proprio in quel paese in un precedente viaggio. Non mi sono erto a difensore di Walter, ma siccome lui non puo' rispondere alle Vs. osservazioni, fin dove ne sono a conoscenza, lo faccio volentieri io assumendomene tutte le responsabilita'. Quando rientrera' in Italia potra', se vorra', chiarire i Vs. dubbi, ma sara' ben difficile che possa rispondere a ben 14 pagine di messaggi (a questo momento), cosi' ci portiamo avanti con il lavoro. Con simpatia e senza polemica, anche se certi giudizi un po' affrettati... si potrebbero trattenere. Ciao Giulio
17
McKioto
McKioto
27/02/2008 3270
Inserito il 09/03/2010 alle: 17:55:50
Personalmente, da tutta questa storia, ho tratto le seguenti conclusioni: un camperista ha postato un diario di viaggio per denunciare le vessazioni che ha subito in un paese straniero, per informarci, e forse, anche sfogarsi, senza chiedere niente. Volendo risolvere i suoi problemi da solo così come aveva affrontato il suo viaggio. E solo per questo è degno di tutta la mia stima. Poi, con una sensibilità e disponibilità fuori dal comune, alcuni utenti di COL si sono adoperati per venire in suo soccorso, spontaneamente, e questo , per me, è quasi un miracolo! In un mondo dove regna sovrana l'indifferenza, tanto impegno mi ha veramente commosso. A loro, va tutta la mia stima. Non vedo eroi in questa storia, ma solo camperisti che si sono aiutati con quello spirito di corpo raro ed ormai scomparso nell'oblio. Sono veramente felice, che il tutto si stia concludendo per il meglio. Ciao Raffaella.
17
fuori rotta
fuori rotta
01/12/2008 5094
Inserito il 09/03/2010 alle: 18:00:45
quote:Risposta al messaggio di McKioto inserito in data 09/03/2010  17:55:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Raffaella...mi sono alzato in piedi e ti ho applaudito...!! staquoto al 10.000% quello che hai scritto. (complimenti) ciao, Giorgio[;)]
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28553
Inserito il 09/03/2010 alle: 18:13:20
quote:Risposta al messaggio di Sandvik inserito in data 09/03/2010 17:55:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> seWebasto a benzina ? Non sapevo che esistesse. se non sei troppo giovane ti dice niente Lada Niva ? (senz^altro aveva un altro nome)in rottamazione andavano a ruba anche i VW lo avevano costava dieci volte di piu della macchina
21
vespucci
vespucci
22/10/2004 6590
Inserito il 09/03/2010 alle: 18:14:37
quote:Risposta al messaggio di McKioto inserito in data 09/03/2010  17:55:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ti quoto alla grande, io non sarei stato capace in cosi poche righe essere cosi preciso grazie ciao romeo
20
SunLiner
SunLiner
16/02/2005 1457
Inserito il 09/03/2010 alle: 18:16:27
quote:Risposta al messaggio di Team di Moderazione inserito in data 09/03/2010  17:42:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ragazzi SCHERZAVO! ho messo troppe poche faccine, non volevo certo accusare nessuno, come ho anticipato era la mia cxxata giusto per togliere un po' di tensione che mi sembrava si fosse accumulata. Se non e' piaciuta ritiro la battuta [:(]
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9933
Inserito il 09/03/2010 alle: 18:20:57
I Webasto a benzina sono di normalissima produzione e non sola da questa casa. Anche le automobili a ciclo otto hanno bisogno di essere riscaldate. Ciao Alessandro
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link