quote:Risposta al messaggio di umma gamma inserito in data 10/03/2010 08:59:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie Walter per quello che stai facendo. Proprio per evitare sovrapposizioni confusionarie mi sono messo alla finestra, resta inteso che quando sei impegnato in altri compiti puoi contare su di me come supplente. Ciao Giulio
quote:Risposta al messaggio di banacoa inserito in data 10/03/2010 09:28:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sono molto contento che il nostro amico sia riuscito a muoversi. Sono commosso dalla comunità di col, che al di la della sua ruvidezza nele discussioni interne, ha messo su una serie di iniziative non da poco conto. Nel momento in cui il nostro amico ha denunciato quanto capitato, deve capire che si mette di fronte alla pubblica opinione, con le conseguenti diverse valutazioni da parte delle diverse sensibilità che leggono qui. [OT]Non concordo con chi paragona questo tipo di viaggi con imprese alpinistiche. Nell'alpinismo spesso ci sono gravis rischi oggettivi, però c'è una cosa che fa la fondamentale differenza: la prestanza fisica. Chi "ne ha" fisicamente e tecnicamente riesce a gestire delle situazioni che per altri sarebbero drammatiche. Portare il limite un po' più in la è sempre passato per una crescita atletica e tecnica.Ho una discreta esperienza di situazioni drammatiche e assicuro che spesso in montagna la gente ci ha rimesso la ghirba dove altri sarebbero passati tranquilli.[/OT] Un viaggio ha delle difficoltà sopratutto organizzative e la differenza la fa sopratutto l'esperienza. E' per questo che ringrazio Walter per aver condiviso le sue disavventure perché insegna molto di più una disavventura che mille avventure ben riuscite ed è importante capire bene cosa è andato per storto.
quote:Risposta al messaggio di Grinza FI inserito in data 10/03/2010 10:06:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> p.s. sarà bene che appena torna a Genova compri una pescheria perchè ne servirà di pesce! Antipasto - bottarga con pomodorini freschi Primo - taglierini allo scoglio Secondo - branzino al sale e pagaro alla ligure Dolce - sorbetto al limone Vini - Vermentino Colli di Lunae Caffe' Limoncello Il tutto in un semplice ristorante con terrazza sul mare accompagnati da canzoni di Faber [:)][:)][:)] ... per sdramatizzare un po' [:)] Ciao Giulio
quote:Risposta al messaggio di Sandvik inserito in data 10/03/2010 11:04:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si si va tutto bene ma ci vuole anche un mega parcheggio[:D][:D][:D]per noi che veniamo da lontano,si scherza e[:D][:D][:D]id="Comic Sans MS">id="size4">id="teal">
quote:Risposta al messaggio di Grinza FI inserito in data 10/03/2010 10:06:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> si meglio la pescheria perchè se si compra direttamente un peschereccio [:D][:D] andarlo a soccorrerlo al largo credo sia un po piu complicato, [:D][:D] io con la mia barchetta non posso andare oltre le sei miglia logicamente scherzo sono sicuro che "Walterilgrandeviaggiatore" riuscirebbe a cavarsela molto meglio di me anche in quelle situazioni ciao romeo
quote:Risposta al messaggio di ledipimma inserito in data 10/03/2010 11:11:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Allora , vediamo un po'... mumble, mumble... parcheggio nel piazzale antistante la Fiera del Mare (piazzale Kennedy), battello che dalla Marina della Fiera arriva fino al Porto Antico dove c'e' un localino niente male sulla terrazza di un fabbricato che da' direttamente sul Bigo. Se gli fanno un mutuo x battello e ristorante, al resto "ghe pensi mi" [:)] e ti ci porto anche Primocanale cosi' la gente comune si rende conto del vero spirito che caratterizza gli amanti del v.r. (amore x la natura, scoprire posti nuovi e... soprattutto solidarieta') Ciao Giulio
quote:Risposta al messaggio di Sandvik inserito in data 10/03/2010 11:04:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Proporrei il ristorante S.Bernardo sopra a Bogliasco tanto mica si paga noi[:D][:D] Oppure si potrebbe andare a Bocca d'asse ce ne sono tre (no parking)
quote:Risposta al messaggio di vespucci inserito in data 10/03/2010 11:54:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra) mandare un messaggio di ringraziamento>> Solo oggi ho letto di tutta questa drammatica vicenda, sono stato via e non ne sapevo nulla. Per come la vedo, trovo inutile polemizzare su cosa Walter (ormai è come se lo conoscessi da sempre!) poteva o doveva fare, ma sono rimasto molto colpito ed emozionato dal leggere cosa alcuni di noi hanno fatto, in prima persona, per aiutare lui e tutta la sua famiglia, che di sicuro avrà vissuto ore di trepidazione immane. Ho mandato anch'io il messaggio al Console, era il minimo che potessi fare, soprattutto visto che sono qui comodo e seduto al caldo. Per fortuna ora sembra che le cose si stiano mettendo al meglio, ma se servisse, ho la patente C e sono in pensione, poi qualcuno lo valuterà e se fosse il caso. Rimarrò in silenzio, continuando a leggere, è inutile far proliferare i post OT, tanto le notizie stanno arrivando dall'efficentissimo Umma Gamma e dagli altri. Un Grazie personale a chi ha potuto fare realmente qualcosa. Bye
quote:Risposta al messaggio di Grinza FI inserito in data 10/03/2010 12:07:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Oppure si potrebbe andare a Bocca d'asse ce ne sono tre (no parking) Simpatica tiratina d' orecchi [:)], si chiama Boccadasse (da Boca d' ase, bocca d' asino, che trova origine dalla figura del golfetto che somiglia alla bocca dell' asino quando raglia) Si, ci sono tre ristoranti, ma... oltre al mutuo ci vogliono anche dei finanziamenti UE [:D][:D][:D] Ciao Giulio