CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Kazakistan - Uzbekistan - odissea

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
16 20 1154
16
Pepper
Pepper
01/02/2009 553
Inserito il 10/03/2010 alle: 08:01:56
@Banacoa: Io comincerei aprendo una sezione nel forum con scritto EMERGENZA...una sorta di canale 9 dei CB...giusto per non avere dispersioni su varie pagine. Umma Gamma ci sono notizie [?] Ciao Massimo.

Modificato da Pepper il 10/03/2010 alle 08:03:16
umma gamma
umma gamma
-
Inserito il 10/03/2010 alle: 08:54:11
Rispondo qui ai tanti che mi hanno inviato mail con proposte di collaborazione ..un grazie soprattutto.. ma al momento questo e' il percorso da seguire: tra un po' saro' in contatto con Walter per avere conferma della sua partenza. Walter ha a disposizione il n° diretto della Farnesina che gli ho fornito..per cui anche se gli hanno fatto un catziatone, di fatto e' seguito..costantemente. Walter, come la moglie a Genova possono contare su di me h 24 La concessionaria Mercedes a Varsavia sta per essere contattata per l'assistenza..di questo ssi fa carico la Trivellato M.B. di Vicensa tramite il contatto di Gigi (Zetros). Le telefonate da e per Russia da Italia costano e per il tratto relativo sono a carico di Walter. Quindi prego di limitare al max le tel anche perche' Walter ha si 64 anni ma ha lo spirito di un trentenne e naon finisce piu' di parlare..tanto e' vero che sono io a dirgli di tagliare..[:)] X Romeo (Vespucci) puoi pubblicare quanto mi hai inviato perche' ieri proprio dalla Farnesina ho avuto le stesse info. Sempre a quell'ufficio ho fatto presente che questa vicenda e' seguita con apprensione da una comunita' di camperisti che fa capo al sito di COL, e che la stessa aveva espresso il desiderio di un ringraziamento A dopo

Modificato da umma gamma il 10/03/2010 alle 09:01:32
umma gamma
umma gamma
-
Inserito il 10/03/2010 alle: 08:59:52
Allora Walter e' partito da pochi minuti. me lo ha confermato la moglie ora.. rinnovo la richiesta di non chiamarlo direttamente perche' ha poco credito. e poi rispettiamo anche la privacy, perche' anche se la partecipazione e' molto gradita, in questo momento puo' creare confusione. ...ci sono tre quattro gg di viaggio fino a Varsavia che potrebbero presentare difficolta' anche in relazione alle condizioni meteo..

Modificato da umma gamma il 10/03/2010 alle 09:03:13
16
Sandvik
Sandvik
rating

01/01/2010 9327
Inserito il 10/03/2010 alle: 09:10:16
quote:Risposta al messaggio di umma gamma inserito in data 10/03/2010  08:59:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie Walter per quello che stai facendo. Proprio per evitare sovrapposizioni confusionarie mi sono messo alla finestra, resta inteso che quando sei impegnato in altri compiti puoi contare su di me come supplente. Ciao Giulio

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

16
banacoa
banacoa
19/07/2009 4234
Inserito il 10/03/2010 alle: 09:28:08
ciao a tutti, anch'io sono in stand-by, leggo, senza intervenire, casomai, siamo/sono pronto/i...Tony
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31302
Inserito il 10/03/2010 alle: 09:46:27
quote:Risposta al messaggio di banacoa inserito in data 10/03/2010  09:28:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sono molto contento che il nostro amico sia riuscito a muoversi. Sono commosso dalla comunità di col, che al di la della sua ruvidezza nele discussioni interne, ha messo su una serie di iniziative non da poco conto. Nel momento in cui il nostro amico ha denunciato quanto capitato, deve capire che si mette di fronte alla pubblica opinione, con le conseguenti diverse valutazioni da parte delle diverse sensibilità che leggono qui. [OT]Non concordo con chi paragona questo tipo di viaggi con imprese alpinistiche. Nell'alpinismo spesso ci sono gravis rischi oggettivi, però c'è una cosa che fa la fondamentale differenza: la prestanza fisica. Chi "ne ha" fisicamente e tecnicamente riesce a gestire delle situazioni che per altri sarebbero drammatiche. Portare il limite un po' più in la è sempre passato per una crescita atletica e tecnica.Ho una discreta esperienza di situazioni drammatiche e assicuro che spesso in montagna la gente ci ha rimesso la ghirba dove altri sarebbero passati tranquilli.[/OT] Un viaggio ha delle difficoltà sopratutto organizzative e la differenza la fa sopratutto l'esperienza. E' per questo che ringrazio Walter per aver condiviso le sue disavventure perché insegna molto di più una disavventura che mille avventure ben riuscite ed è importante capire bene cosa è andato per storto.
Grinza FI
Grinza FI
-
Inserito il 10/03/2010 alle: 10:06:17
Ok finalmente la cosa ha preso la strada giusta. Anche io mi metto alla finestra per non soprapporre informazioni o chiamate. p.s. sarà bene che appena torna a Genova compri una pescheria perchè ne servirà di pesce![:D][:D]
18
pimpa63
pimpa63
14/01/2008 1384
Inserito il 10/03/2010 alle: 10:21:30
Leggo solo ora quanto e' successo,con grande commozione e solo due parole vi dico che.... Siete fantastici Un abbraccio,seppur virtuale a tutti voi Mauraid="size3">id="blue"> teneteci aggiornati
16
danisub
danisub
07/11/2009 90
Inserito il 10/03/2010 alle: 10:36:39
Ho letto adesso...concordo con pimpa...in mezzo a noi camperisti ci sono degli id="red">EROI...id="black">con un grande cuore..sarebbe bello conoscere Walter di persona..Daniele.
16
Sandvik
Sandvik
rating

01/01/2010 9327
Inserito il 10/03/2010 alle: 11:04:12
quote:Risposta al messaggio di Grinza FI inserito in data 10/03/2010  10:06:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> p.s. sarà bene che appena torna a Genova compri una pescheria perchè ne servirà di pesce! Antipasto - bottarga con pomodorini freschi Primo - taglierini allo scoglio Secondo - branzino al sale e pagaro alla ligure Dolce - sorbetto al limone Vini - Vermentino Colli di Lunae Caffe' Limoncello Il tutto in un semplice ristorante con terrazza sul mare accompagnati da canzoni di Faber [:)][:)][:)] ... per sdramatizzare un po' [:)] Ciao Giulio
19
ledipimma
ledipimma
01/02/2006 7807
Inserito il 10/03/2010 alle: 11:11:34
quote:Risposta al messaggio di Sandvik inserito in data 10/03/2010  11:04:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Si si va tutto bene ma ci vuole anche un mega parcheggio[:D][:D][:D]per noi che veniamo da lontano,si scherza e[:D][:D][:D]id="Comic Sans MS">id="size4">id="teal">
nazario1
nazario1
-
Inserito il 10/03/2010 alle: 11:16:47
é sicuramente positivo il risultato del generale impegno, ognuno nelle proprie possibilità, della situazione di emergenza in cui si è trovato il nostro collega itinerante, è bello anche pensare che in caso di necessità si possa contare sugli utenti del forum estero e sulla collaborazione di Camperonline che è pur sempre il sito di riferimento di ogni camperista Nazario
21
vespucci
vespucci
22/10/2004 6590
Inserito il 10/03/2010 alle: 11:26:10
quote:Risposta al messaggio di Grinza FI inserito in data 10/03/2010  10:06:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> si meglio la pescheria perchè se si compra direttamente un peschereccio [:D][:D] andarlo a soccorrerlo al largo credo sia un po piu complicato, [:D][:D] io con la mia barchetta non posso andare oltre le sei miglia logicamente scherzo sono sicuro che "Walterilgrandeviaggiatore" riuscirebbe a cavarsela molto meglio di me anche in quelle situazioni ciao romeo
16
Sandvik
Sandvik
rating

01/01/2010 9327
Inserito il 10/03/2010 alle: 11:34:52
quote:Risposta al messaggio di ledipimma inserito in data 10/03/2010  11:11:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Allora , vediamo un po'... mumble, mumble... parcheggio nel piazzale antistante la Fiera del Mare (piazzale Kennedy), battello che dalla Marina della Fiera arriva fino al Porto Antico dove c'e' un localino niente male sulla terrazza di un fabbricato che da' direttamente sul Bigo. Se gli fanno un mutuo x battello e ristorante, al resto "ghe pensi mi" [:)] e ti ci porto anche Primocanale cosi' la gente comune si rende conto del vero spirito che caratterizza gli amanti del v.r. (amore x la natura, scoprire posti nuovi e... soprattutto solidarieta') Ciao Giulio

Modificato da Sandvik il 10/03/2010 alle 11:37:52
19
peteroma
peteroma
24/09/2006 4922
Inserito il 10/03/2010 alle: 11:38:20
Mamma mia ! non mi ero accorta del "fatto"!! ho letto il diario di viaggio (CHE ANGOSCIA!) e poi i Vostri interventi .... SIETE VERAMENTE FORMIDABILI! id="Comic Sans MS"> id="size3"> id="green">
21
vespucci
vespucci
22/10/2004 6590
Inserito il 10/03/2010 alle: 11:54:11
vorrei ritornare un attimo sui nostri connazionali che lavorano presso il consolato di Samara che lavorano in una citta un po ostile forse perchè i cittadini hanno nel dna ancora la mentalità nell'epoca della dittatura per loro che spesso sono legati da una burocrazia dove fare delle telefonate o fare una fotocopia potrebbe significare una riduzione delle loro sisorse a disposiziome, dove parlare con uun italiano è cosa rarissima, chi mai passerebbe da quelle parti, per loro sarebbe stato molto semplice dire "Noi possiamo questo e non possiamo di piu, non è colpa nostra se lei si trova in difficoltà" invece malgrado in una città così ostile sono riusciti a trovare una soluzione quindi scusate se mi ripeto mandare un messaggio di ringraziamento è un piccolo gesto di riconoscenza ma per chi è molto lontano gli si riempirà il cuore e cio non potrà che beneficiarne i prossimi italiani che si troveranno a passare da quelle parti mi scuserete se mi ripeto per chi puo mandare un messaggio di ringraziamento per far capire che hanno fatto un bel gesto apprezzato da molti di noi i recaopiti presi dal sito del ministero sono questi CONSOLATO ONORARIO - SAMARA, FEDERAZIONE RUSSA Console onorario: BREDDO GIANGUIDO Indirizzo: Ulitza Stepana Razina 71a - 443099 SAMARA Tel. : 0078463106401 Tel. : 0078463106403 Fax: 0078463106402 E-mail: v-t@vgt.ru poi vi è la posta elettronica che aveva segnalato Walter la nostar punta di diamante UMMAGAMMA è italcons.samara@vgt.ru sicuramente quest'ultima è quella istituzionale ma conoscendo alcune situazioni di sedi italiane all'estero è possibile che quest'ultima lo ricevono per rimbalzo su quella v-t@vgt.ru o possibile che non hanno aggiornato il sito perchè sono situazioni in continua evoluzione, quindi per evitare dubbi lo mandiamo a tutti e due v-t@vgt.ru italcons.samara@vgt.ru da bravi ragazzi facciamoci sentire che siamo molti che poi se si comportano bene i meccanici di Varsavia troveremo anche quella posta elettronica e ringrazieremo pure loro ciao romeo
Grinza FI
Grinza FI
-
Inserito il 10/03/2010 alle: 12:07:24
quote:Risposta al messaggio di Sandvik inserito in data 10/03/2010  11:04:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Proporrei il ristorante S.Bernardo sopra a Bogliasco tanto mica si paga noi[:D][:D] Oppure si potrebbe andare a Bocca d'asse ce ne sono tre (no parking)

Modificato da Grinza FI il 10/03/2010 alle 12:10:07
16
Sandvik
Sandvik
rating

01/01/2010 9327
Inserito il 10/03/2010 alle: 12:12:29
Io ho pensato a questo poche ma sentite righe. Ciao Giulio Reinoltro i miei piu' sentiti ringraziamenti al Dott. Breddo ed ai Suoi Collaboratori. Giulio Rxxx (Genova - Italia) Inizio messaggio inoltrato: Da: Rxxxx Giulio <giulio.rxxxx@fastwebnet.it> Data: 09 marzo 2010 16.11.39 GMT+01.00 A: italcons.samara@vgt.ru Oggetto: Dott. Breddo - Rientro camper sig. Mxxxx Dott. Gianguido Breddo, con la presente mail voglio farLe i miei piu' sentiti ringraziamenti per il Suo fattivo interessamento a risolvere il problema del trasporto in Polonia del camper e dell' amico e concittadino Wxxxx Mxxxx. Con profonda stima. Giulio Rxxxx (Genova - Italia)
17
maurito54
maurito54
26/03/2008 5759
Inserito il 10/03/2010 alle: 12:17:09
quote:Risposta al messaggio di vespucci inserito in data 10/03/2010  11:54:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra) mandare un messaggio di ringraziamento>
> Solo oggi ho letto di tutta questa drammatica vicenda, sono stato via e non ne sapevo nulla. Per come la vedo, trovo inutile polemizzare su cosa Walter (ormai è come se lo conoscessi da sempre!) poteva o doveva fare, ma sono rimasto molto colpito ed emozionato dal leggere cosa alcuni di noi hanno fatto, in prima persona, per aiutare lui e tutta la sua famiglia, che di sicuro avrà vissuto ore di trepidazione immane. Ho mandato anch'io il messaggio al Console, era il minimo che potessi fare, soprattutto visto che sono qui comodo e seduto al caldo. Per fortuna ora sembra che le cose si stiano mettendo al meglio, ma se servisse, ho la patente C e sono in pensione, poi qualcuno lo valuterà e se fosse il caso. Rimarrò in silenzio, continuando a leggere, è inutile far proliferare i post OT, tanto le notizie stanno arrivando dall'efficentissimo Umma Gamma e dagli altri. Un Grazie personale a chi ha potuto fare realmente qualcosa. Bye
16
Sandvik
Sandvik
rating

01/01/2010 9327
Inserito il 10/03/2010 alle: 12:17:29
quote:Risposta al messaggio di Grinza FI inserito in data 10/03/2010  12:07:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Oppure si potrebbe andare a Bocca d'asse ce ne sono tre (no parking) Simpatica tiratina d' orecchi [:)], si chiama Boccadasse (da Boca d' ase, bocca d' asino, che trova origine dalla figura del golfetto che somiglia alla bocca dell' asino quando raglia) Si, ci sono tre ristoranti, ma... oltre al mutuo ci vogliono anche dei finanziamenti UE [:D][:D][:D] Ciao Giulio

Modificato da Sandvik il 10/03/2010 alle 12:25:42
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link