quote:Risposta al messaggio di misterx inserito in data 08/03/2010 18:52:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Infatti... basterebbe riparare il camper in un capannone riscaldato per un paio di giorni, aggiungere una decina di litri di benzina nel serbatoio e non ci dovrebbero essere altri problemi... A me non succedeva mai quando ero autista di pulman, girando l'EUROPA per lungo e per largo , anche d'inverno sapevo per certo che se non aggiungevo la benzina, sarei rimasto come don falcuccio...[;)]
quote:Risposta al messaggio di Yuma-58 inserito in data 08/03/2010 19:01:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se ricordi tempo fa partecipammo ad un forum sull'uso della benzina, come anticongelante nel gasolio. E' consolidato tecnicamente che nei motori di ultima generazione (i c.d. Common Rail)con pressioni di iniezione dell'ordine di 1500/2000 bar la benzina è letale (poteva funzionare sui vecchi motori), ma se fossi nelle condizioni di quel tizio, non solo la benzina ci metterei...anche il veleno, pur di tornare a casa! Credo che per lui il primo problema sia quello di trovare qualcuno che gli faccia parcheggiare il camper...al caldo, poi,se riesce a mandarlo in moto ed a scaldare il motore, secondo me dovrebbe riuscire a rientrare senza particolari problemi. Saluti Luciano
quote:Risposta al messaggio di misterx inserito in data 08/03/2010 18:52:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> IL problema è che le persone lo ignorano volutamente, nessuno lo vuole aiutare proprio per spillargli un sacco di soldi. Capisco chi dice che non è più in pericolo ma vi domando cosa fareste voi. Abbandonereste il camper? Invece si deve continuare a provare di riportarlo a casa, io sto cercando con un amico di contattare pulmann che fanno viaggi fin laggiù ma per adesso senza risultati (Samara è fuori dal mondo)
quote:Risposta al messaggio di misterx inserito in data 08/03/2010 19:14:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> La benzina letale ? ma dove lo hai letto ? ma dai...[:)] Non ho mai messo gasolio invernale nei miei motori, ho sempre aggiunto della benzina e dopo moltissimi km sono sempre come nuovi... Se stai a sentire chi ti vuol vendere fialette magiche per anticongelante del gasolio, fai pure...[;)][:D] Un mio amico l'altro giorno con un furgone daily ultima generazione, invece che mettergli gasolio, gli hanno fatto il pieno di benzina, praticamente era + benzina che gasolio, mi ha chiamato disperato!! gli ho consgliato di camminarci piano e appena era possibile aggiungere gasolio, il furgone sta camminando a meraviglia... SALUTONI
quote:Risposta al messaggio di Grinza FI inserito in data 08/03/2010 19:15:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Antò, armamose e partimo... rimedio una 4x4 e porto un generatore da 2 kw con un termoventilatore efficace e il gioco è fatto...
quote:Risposta al messaggio di Baba70 inserito in data 08/03/2010 08:43:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> scusa ma non avevo colto l'ironia....ciao se mai un giorno tu decidessi di organizzare una colletta in mio favore te ne sarei grato[:D][:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di Yuma-58 inserito in data 08/03/2010 19:50:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Per il visto come fai ? Ciao Giulio
quote:Risposta al messaggio di Sandvik inserito in data 08/03/2010 19:56:33 (>Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.sanpietroburgo.it/vi...
Aspettiamo magari a vedere se rispondono a Marino2quote:Risposta al messaggio di Sandvik inserito in data 08/03/2010 19:56:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Credo che con un paio di giorni si possa risolvere, almeno... lo spero...
quote:Risposta al messaggio di Sandvik inserito in data 08/03/2010 19:48:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Già, questi non vanno in tv a fare notizia!