CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Kazakistan - Uzbekistan - odissea

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
8 20 1154
ciccio68
ciccio68
-
Inserito il 08/03/2010 alle: 20:47:50
salve ho chiesto aiuto qui

https://forum.camperonline.it/#...

ci sono molti camperisti palermitani,magari se scrivete qualcosa anche voi intervengono prima. bacioni ciccio68
16
Sandvik
Sandvik
rating

01/01/2010 9327
Inserito il 08/03/2010 alle: 21:00:57
Ultimo aggiornamento di Umma Gamma, Walter sta' bene ed in questo momento e' su skype con la moglie. La salute e la sicurezza sono ok. Deve solo risolvere il problema di come far trainare il camper in "Europa" per poter avere l' assistenza meccanica/tecnica. Sia Walter che la moglie ed il figlio sono commossi per la vicinanza ed il calore che gli stiamo dando, sono molto abbattuti per essere stati abbandonati dalle istituzioni a cui Walter si era gia' rivolto una decina di giorni fa'. La moglie ed il figlio ci leggono qui su COL. Ciao Giulio
18
misterx
misterx
26/09/2007 1004
Inserito il 08/03/2010 alle: 21:07:33
Ho visto il meteo su Samara, le temperature sono costantemente sotto lo zero ma, nei prossimi giorni, non di molto, quindi se il nostro collega trova un "ricovero" chiuso per il camper potrebbe riuscire nello scongelamento e ripartire. In bocca al lupo!! Saluti Luciano
16
torto6527
torto6527
23/03/2009 6312
Inserito il 08/03/2010 alle: 21:39:11
stò seguendo questa delicata vicenda da questa mattina e sono vicino a Walter e alla sua cara famiglia, il mio auspicio che si faccia tutto il possibile affinche Walter possa risolvere il problema del mezzo fermo per congelamento, in particolare lo sforzo si accentri verso le autorità russe, la nostra solidarietà verso Walter è totale e rimaniamo in attesa di nuove notizie.
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Previous Next
21
TuaregSR
TuaregSR
05/12/2004 9437
Inserito il 08/03/2010 alle: 21:47:34
Sono felice di vedere questa mobilitazione. Personalmente non posso andarlo a "riprendere" ma fatemi comunque sapere se posso contribuire in qualche modo. X Baba70. Come vedi è importante che, al di là del "chi glielo ha fatto fare", "io non avrei fatto così" e "secondo me è un burlone" prevalga la voglia di aiutare qualcuno che è in difficoltà...se poi avessimo scoperto che era stata una "boutade"...pazienza...noi avevamo fatto quello che è moralmente necessario fare. Scusami per l'aggettivo di "Cassandra" (che poi non era rivolto solo a te) ma sentivo la necessità di scuotere il 3ad dall'andazzo di scetticismo che stava prendendo. Spero senza rancore. Una stretta di mano a te e a chi si dovesse essere sentito "turbato" dalle mie parole. [;)]
16
banacoa
banacoa
19/07/2009 4234
Inserito il 08/03/2010 alle: 22:06:18
ciao a tutti, io ho sempre creduto, fin dalla prima lettura del resoconto e purtroppo, solo chi ha visto e toccato con mano le problematiche di un paese vasto ed enorme, con una popolazione che, purtroppo non ha una cultura turistica, ma vieni identificato come soggetto da spremere o comunque da non aiutare, in una realtà dove 1000 euro, sono il guadagno medio di 8/10 mesi di lavoro.Mi auguro solamente che i miei messaggi telefonici, questa notte l'abbiano aiutato a sentirsi meno solo. Forza Walter... stiamo tifando per tè, non sò se riesi a leggere, prova a chiamare in Comune di Samara e fai capire che sei di Palermo, città gemellata con Samara...cerca di farti aiutare, telefona tramite il console locale...ciao, Tony
19
IsolaNorvegese
IsolaNorvegese
12/10/2006 1414
Inserito il 08/03/2010 alle: 22:10:27
Da ieri seguo costantemente questa vicenda. Purtroppo non posso portare nessun contributo se non quello di augurargli che tutto possa finire come lui desidera. Pur essendo di Palermo mi spiace dire che non sono al corrente di questo gemellaggio con Samara. Forza Walter!
21
vespucci
vespucci
22/10/2004 6589
Inserito il 08/03/2010 alle: 22:11:22
da un piccolo sguardo sulla cartina lui si trova a 2000 kilometri da Varsavia in line retta quindi se la strada è abbastanza dritta saranno 2500 chilometri e guidare un mezzo che viene rimorchiato è molto stancante, io l'ho fatto 30 anni fa per circa 100 chilometri ed è stato massacrante, se ci aggiungiamo che il povero Valter guida un camper di 30/40 quintali e senza l'aiuto del servosterzo e soprattutto senza l'aiuto del servofreno e senza il riscaldamento è anche vero che ha scritto di averlo gia fatto per molti chilometri, complimenti a lui comunque una cosa lo voglio scrivere, sto benedetto Walter che parte e va per molti chilometri tutto solo e in un posto dove qualuque cosa diventa molto complicato e pensare che io mi stavo preoccupando perchè in francia non riuscivo a fare il pieno perchè di domenica sono chiusi e si fa il pieno solo con la carta, per me questo qui è un grande, solo per un inconveniente e il clima particolarmente avverso sta avendo problemi, poi era quasi sulla strada del ritorno e così lontano non ce lo hanno portato ma ci è andato da solo, mi piacerebbe un giorno stringergli la mano e dirgli sei un grande. Incollerei la sua foto sul mio camper come icona del camperista coraggioso ed avventuriero anche se un po troppo comunque io non ne sarei capace ciao grande WALTER ciao romeo

Modificato da vespucci il 08/03/2010 alle 22:37:45
umma gamma
umma gamma
-
Inserito il 08/03/2010 alle: 22:41:37
Per il momento dobbiamo attendere le comunicazioni di Walter..o l'esito della sua contrattazione con chi lo rimorchiera' in un paese UE..o il contatto utile con il console onorario di una citta' li' vicino che mi ha detto ma non ricordo.. tengo a precisare che cmq l'ufficio del MAE ha attivato dei canali.. parleremo in un altro momento sul giro di vite del Min. FRATTINI su queste vicende..o troppo o niente..una via di mezzo no eh! Sia Walter che sua moglie sono in contatto con me e possono chiamarmi h 24 x qualsiasi emergenza.. Confermo inoltre che Walter ha dichiarato di essere in buone condizioni di salute lui come il cane un meticcio di media taglia.. domani in mattinata ci sentiremo per gli aggiornamenti.. cmq lo seguiremo fino al suo rientro in Italia..almeno noi!
16
banacoa
banacoa
19/07/2009 4234
Inserito il 08/03/2010 alle: 23:02:24
ciao umma gamma, ho spedito un mex a walter, allegandogli nome e cognome del sindaco di samara pregandolo di contattarlo, e scongiurarlo di aiutarlo in nome del gemellaggio con Palermo. sei d'accordo? fai sapere, a volte conoscere un nome, perdipiù del sindaco può aiutare...ciao, Tony
16
banacoa
banacoa
19/07/2009 4234
Inserito il 08/03/2010 alle: 23:55:08
ciao a tutti, in questo momento ho spedito una mail al presidente del camper club Palermo, pregandolo di intercedere presso il proprio Sindaco di fare una telefonata al proprio omologo di Samara (Palermo e Samara sono effettivamente gemellate)al fine di poter ricoverare il mezzo per provvedere all'eventuale "scongelemento". Domattina chiamerò la segreteria del sindaco e vedrò di poter parlare direttamente.Sollecito tutti di mandare mail al sindaco di Palermo, per dare tutti una mono a walter. Ciao a tutti, Tony
16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 09/03/2010 alle: 06:35:37
quote:Risposta al messaggio di Sandvik inserito in data 08/03/2010  20:24:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [;)]
16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 09/03/2010 alle: 06:41:37
quote:Risposta al messaggio di banacoa inserito in data 08/03/2010  23:55:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Penso che sia la strada + giusta e + sbrigativa, speriamolo sopratutto per lui e il povero cane... BUONA GIORNATA E BUON LAVORO A TUTTI
19
ecosse
ecosse
08/09/2006 3037
Inserito il 09/03/2010 alle: 07:22:14
confermo l'interessamento di Gigi ( Lexion ) che oggi prova a vedere che cosa può fare sfruttando i canali ufficiali Mercedes. Ecosse
Grinza FI
Grinza FI
-
Inserito il 09/03/2010 alle: 08:08:14
Buongiorno non ho buone notizie sul fronte traino. Mio cugino (autista di autobus che fanno l'estero) ha contattato diverse agenzie ma quella zona non la fa nessuno. Salvo (Salgen) mi ha mandato un SMS ieri sera, oggi proverà a contattare le istituzioni di Palermo, ma vedo che anche altri si stanno muovendo. X Ummagamma Walter dai a Walter di Genova anche il mio cellulare attivo 24 ore su 24. Penso comunque che la strada di Palermo può essere quella più sbrigativa
nazario1
nazario1
-
Inserito il 09/03/2010 alle: 08:11:07
quote:Risposta al messaggio di Yuma-5 8 inserito in data 09/03/2010  06:35:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sono dell'opinione che un intervento sul luogo se è nelle tue possibilità sarebbe utile sia dal punto di vista morale che pratico e non sarebbe neanche male che gli utenti del forum valutassero che in caso di necessità ci sono persone dotate di buona volontà e di mezzi per agevolarli,propongo pertanto un fondo cassa gestito da te per una spedizione di soccorso immediata Ciao Nazario
19
rioplus
rioplus
22/03/2006 922
Inserito il 09/03/2010 alle: 08:11:59

http://www.comune.palermo.it/co...

Oltre al sindaco c'è questa Magda Diliberto responsabile tra le altre cose delle "relazioni internazionali".. ..possiamo provare.
17
Baba70
Baba70
12/05/2008 1378
Inserito il 09/03/2010 alle: 08:31:27
quote:Risposta al messaggio di gingiu inserito in data 08/03/2010  19:50:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Si ma prima devi trovarti nella m... come l'amico di Genova [:(] A parte l'ironia un volo da Mosca lo si può veramente organizzare, tramite Alitalia o consociate, è cosa abbastanza semplice. Ma leggo che si stanno organizzando in altro modo.... B
16
Sandvik
Sandvik
rating

01/01/2010 9327
Inserito il 09/03/2010 alle: 08:46:44
Allora, riordino le idee: 1) sensibilizzare il Sindaco di Palermo a chiedere aiuto al suo Collega di Samara; pero' bisogna che Walter si metta in contatto con il Sindaco di Samara altrimenti dove lo vanno a trovare ? Samara e' una citta' di circa 1.100.000, non e' un paesino; 2) Lexion sta' cercando di far intervenire la Mercedes; 3) il problema di Walter e' di natura meccanica, sembra una battuta, ma basterebbe un' officina attrezzata con "gente di cuore" dentro; 4) Walter e' in buona salute ed e' in contatto con molti di noi; 5) la comunita' di COL si sta' muovendo, anche quella meno appariscente, meno alla ribalta, COMPLIMENTI a tutti. Pertanto chiederei a chi abita a Palermo, se possibile, di recarsi personalmente in Comune a chiedere aiuto. Nel momento che l' aiuto lo si e' ottenuto, concordare con Walter una posizione ben precisa dove farsi trovare. Ciao Giulio P.S.: da su, dimostriamo a tutti che abbiamo un CUORE GRANDE COSI? [:)]
16
banacoa
banacoa
19/07/2009 4234
Inserito il 09/03/2010 alle: 08:54:45
ciao a tutti, chiamato Palermo (resp. rel. int.) purtroppo assente, lasciato racconto dettagliato situazione, se verrò richiamato posso passare coordinate posizione Walter, che sembra parcheggiato (da google) vicino a altri mezzi (camion? auto?) presumo, relativamente vicino struttura alberghiera...ripeto sue coordinate ...lat 53° 16' 23'' N ---- 050° 15' 34 E ---- cia a tutti, Tony
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link