Sono stata a Kimolos ormai 3 anni fa, non so se la situazione sia cambiata, ma lì è normale fare campeggio libero, ci sono decine di tende di greci montate sulla spiaggia di Aliki (che vuol dire salina, infatti dietro la spiaggia c'è un lago secco) che si trova,sbarcando, salendo sulla strada che va in paese e girando al bivio in cima a sinistra per scollinare.
Sul lato sinistro della strada, appena finita la discesa, c'è un ristorante, appena prima una breve sterrata conduce al mare, dove puoi campeggiare sotto le tamerici.
Di fronte al ristorante, una ventina di metri dopo, sulla destra (la strada continua per la spiaggia di Ellinika) c'è un pozzo dal quale prelevare acqua a volontà con un secchio.
Ad Ellinikà non so se riuscirai ad arrivare, lo sterrato è molto brutto, invece arrivi di sicuro alla spiaggia più bella, che è dall'altra parte dell'isola, superando il paese, si chiama Prassa.
Io mi sono trovata bene a Kimolos, quando ti stufi puoi tranquillamente passare a Milos, c'è un traghettino che fa la spola più volte al giorno con Apollonia, sull'isola di Milos, che è proprio davanti.
Ho trovato molto utile questo resoconto
http://www.mclink.it/com/sal.eu...
l'unica cosa da aggiornare è che adesso c'è anche il benzinaio sull'isola, dopo il paese sulla strada per Prassa.
Modificato da raffaellalella il 29/07/2007 alle 00:22:33