CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Konigsee, Berchtesgaden, zona del Chiemsee

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 3
19
sergio74
sergio74
19/11/2006 2317
Inserito il 20/08/2009 alle: 20:01:09
allora... grande notizia di poche ore fa, riesco ad avere una settimana di ferie "extra" : la prossima settimana. Mitico!!! Con mia moglie abbiamo pensato di dirigerci verso le zone del Konigsee e Berchtesgaden, pensiamo di andare al nido dell'aquila poi forse andiamo verso il Chiemsee. Non vogliamo avere tappe fisse, vedremo un pò alla giornata. Sono zone che conosciamo già, ma sono un pò di anni che non ci andiamo. Quindi sono ben accetti consigli di tutti i tipi da chi ci è stato recentemente o adirittura è appena tornato dalle ferie. Per il nido ricordo un bel 3d della primavera dello scorso anno che descriveva dove sostare, ecc. mi pare che l'autore fosse "il veterano", domani lo cerco. Come sempre mi attirano anche i localini tipici e birrerie artigianali. Ciao, Sergio.
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 20/08/2009 alle: 20:15:45
quote:Risposta al messaggio di sergio74 inserito in data 20/08/2009  20:01:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> La zona è bellissima e incredibile!!! Il Königsee è una perla nelle alpi. Fai una piccola navigazione per visitare la simpaticissima chiesetta di S. Bartolomà! Al Nido d'aquila si sale con un pullman postale per una strada ripidissima. Poi si entra in una galleria e a piedi dentro la quale un ascensore tutto in ottone in pochi secondi sale di 170 metri (ora non ricordo l'esatta altezza). Se la giornata è serena godrai di un panorama spettacolare. Sei vicino a Salisburgo e puoi fare un salto al vicino Saltzammergut. Al Chiemsee puoi prendere il battello e visitare il castello di Re Ludwug ove egli visse solo 6 giorni. È la sua imitazione di Versailles, ma molto più sfacciatamente sfarzosa. Ciao
19
sergio74
sergio74
19/11/2006 2317
Inserito il 21/08/2009 alle: 13:41:19
grazie Prof. ! Questo è il 3d a cui mi riferivo de "Il vetereano" , che ringrazio per queste informazioni

https://forum.camperonline.it/t...

aquila Bene su .. ancora questa notte al lavoro e poi domani nel primo pomeriggio si parte. Ciao, Sergio.
18
duke 63
duke 63
16/12/2007 107
Inserito il 21/08/2009 alle: 13:54:36
bellissime zone... a berchtesgaden ho sostato nel camping che si trova vicno al lago, poi in bici si va a prendere il traghetto elettrico che fa tutto il giro; il nido dell'aquila, sala da the di Hitler, si raggiunge solo con un bus apposito, ed il piazzale di partenza è posizionato in alto, perciò non andarci in bicicletta (io ho provato ma ho lasciato perdere)ma con il camper; sul chiemsee ho sostato in un'area vicino all'imbarco del traghetto, non il massimo in verità un pò in pendenza ma era l'unica, ed il castello è imperdibile buon viaggio
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link