quote:Risposta al messaggio di domi75 inserito in data 18/02/2011 09:50:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Guarda che molte carni "italiane" sono fatte con mucche che arrivano da ogni dove e non te lo dicono ... Sono posti con una cucina più "carnivora" della nostra, per un breve periodo come le vacanze non mi porrei il minimo problema.
quote:Risposta al messaggio di domi75 inserito in data 18/02/2011 09:50:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se questa domanda veniva fatta qurant'anni fà di avrei risposto che la carne Slava era di buona qualità ma non erano capaci di sezionare bene le varie parti del bovino e quindi non si sapeva se si comprava carne per brodo o per bistecche, loro la usavano solo per fare Raznici e Cevapcici, quindi non avevano nessun problema, e anche l'igene lasciava un tantino a desiderare. Ma ora trovi delle macellerie o dei centri commerciali non mastodontici come i nostri ma dove si trova di tutto sia a livello alimentare che di drogheria, quindi andate tranquilli senza alcun problema si trova tutto e di buona qualità. Ciao Vanni
quote:Risposta al messaggio di domi75 inserito in data 18/02/2011 09:50:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> noi problemi non ne abbiamo mai avuti e sempre l'abbiamo trovata buona. Poi in ogni caso hai sempre il pesce che male non è! ciao
quote:Risposta al messaggio di domi75 inserito in data 18/02/2011 09:50:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> mah, io non mi fiderei, in Croazia muoiono almeno 100 bambini al giorno perchè mangiano carne
quote:Risposta al messaggio di Pope inserito in data 18/02/2011 11:07:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:D][:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di domi75 inserito in data 18/02/2011 09:50:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Acquista pure la carne in Croazia,senza dovertela portare da casa,vai tranquillo che è buona e spendi meno che da noi ciao.
quote:Risposta al messaggio di Pope inserito in data 18/02/2011 11:07:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> >>>mah, io non mi fiderei, in Croazia muoiono almeno 100 bambini al giorno perchè mangiano carne<<<<<< [:D] no.no. hai capito male lì mangiano i bambini (100 o forse anche più...)
quote:Risposta al messaggio di domi75 inserito in data 18/02/2011 09:50:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si ti conviene portarla dall'italia nel freezer del camper solo se hai uno uguale al mio. Parti con tre Kg ed arrivi che è diventata 4 Kg vermi compresi.[:D][:D] Mitico frigo thetford.[:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di domi75 inserito in data 18/02/2011 09:50:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>In Croazia vige il divieto si sosta libera,di notte devi essere in campeggio o in una proprietà privata.Servono documenti validi per l'espatrio anche per i minori,per l'eventuale assistenza sanitaria devi avere il mod. E111 I rilasciato dalla tua USL,paghi tranquillamente con banconote in euro,ma il resto te lo danno in Kune.Andrai a vedere i laghi di Plitvice? ciao
quote:Risposta al messaggio di domi75 inserito in data 19/02/2011 09:01:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> >>>>il mio itinerario sarà:ancona-split;split-sibenik...e poi vedere il parco di krka e poi quel che viene..<<<< [;)] mi fa pensare che usi la nave-traghetto Ancona-Split se si magari vorresti,visto che c'è tenere il frigo acceso a gas durante la traversata...
quote:Risposta al messaggio di checcoesusy inserito in data 20/02/2011 09:43:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grande Checco! Sono più di 20 anni che mi reco abitudinariamente in Croazia e confermo che la carne è ottima. Aggiungo che,se riesci ad acquistarla da qualche allevatore fatti vendere anche le verdure per insaporirla: ne apprezzerai i sapori[;)] Non te ne pentirai assolutamente Saluti Brunettoid="Verdana">id="size2">id="blue">