http://www.anagrafe.izs.it/,se
invece c'è scritto FR ( francia ) B (belgio ) e così via.id="black"> Maxgo Posted - 18/02/2011 : 18:02:31 Io andrei tranquillo, anche perchè i controlli in Italia sono notevoli ma solo cartolarmente su certificazioni e quant'altro, e la carta si fa scrivere...id="blue"> errunc- non è affatto vero che i controlli in italia si fanno solo cartolarmente ...( parlo x esperienza diretta )id="black"> [blue][blue][blue]pope -id="red">[/blueid="blue">]id="blue"> mah, io non mi fiderei, in Croazia muoiono almeno 100 bambini al giorno perchè mangiano carneid="blue"> errunc- quali sono le tue fonti , che affermi che muoiono 100 bimbi al giorno xchè mangiano carne ( spero che sia una tua battuta ) scusate ma x dover di cronaca era dovuto in difesa degli allevatori ITALIANI che lavorano egregiamente e in difesa delle ASL ( servizio ispettivo ) che eseguono i dovuti controlli sia sulla qualità che sull'igiene ... ovviamente ci sarà anche chi non segue le regole ma non si può sempre denigrare l'italia e fare di tutta un'erba un fascio sergio tecnico all' A.P.A. ( A.I.A.) id="black">quote:Risposta al messaggio di checcoesusy inserito in data 21/02/2011 18:35:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Checco e ciao a tutti! Si, sono del '71 e,oramai,sono esattamente 22 anni che mi reco in Croazia (da Gorizia non ci impieghiamo molto!).Vuoi per ragioni strettamente affettive,vuoi per quelle sportive (sub), e mi è capiatato di mangiare di tutto ed ovunque. Confermo (con goia[:)][:)]) che anch'io assaggio la carne cruda per sapere poi come verrà una volta cucinata.Caspita, potremmo anche confrontare i posti dove l'acquistiamo [;)]... A Cherso,poi,i sapori sono una vera favola. Purtroppo ho notato anch'io che i "posti storici" dove assaporare carni annaffiate da del terrano di casa e di qualità siano sempre meno [V][V]. Però non ci disperiamo ed ogni anno ed in più occasioni andiamo a trovare degli amici che ci mettono da parte delle cose favolose[;)][;)] Per il pesce è altra musica: nel mio caso è come sfondare una porta aperta[;)][:p] Checco, di dove siete? Quand'è che ripasserete per queste parti in direzione HR? Fammi sapere che potremmo scambiarci nomi e luoghi [;)][;)] Cordialmente Brunettoid="Verdana">id="size2">id="blue">
quote:Risposta al messaggio di errunc inserito in data 22/02/2011 19:41:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
Valgono una bistecca?[:D][:D][:D]
Andrea[;)]
quote:Risposta al messaggio di zampy inserito in data 22/02/2011 23:16:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di domi75 inserito in data 18/02/2011 09:50:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> in istria si mangia benissimo e in modo economino (nei grill sulla strada per esempio). esistono catene di supermercati come il Konsum in cui si trova tutto come da noi (anche tanti prodotti italiani). la carne c'è, sopratutto di maiale, ed è molto buona. i salumi meno. io mi sono trovata bene portando dall'italia le confezioni di salumi (beretta/vismara ecc) per fare i panini di "emergenza" ho portato anche le lattine da bere e l'acqua gasata (non c'è scelta nelle marche)
quote:Risposta al messaggio di layle72 inserito in data 26/02/2011 21:59:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Buongiorno, scusa ma non concordo sul discorso bibite: pensa che ho trovato addirittura le acque aromatizzate (pera,pesca,ananas,mela) che sono davvero dissetanti [;)]. Una cosa però la confermo: i salumi non sono proprio il massimo ed, a parte qualche caso, sono un po' "improbabili" per i nostri palati[:)],abituati a prosciutti di alta qualità. Però,anche qui,è un discorso legato al negozio dove vai ad acquistare. Oltre ai Konsum, prova a visitare anche i Mercator, anche se il mio consiglio è quello di affidarsi (almeno le prime volte)ai consigli di qualcuno del posto: un negozietto apparentemente scarno può avere merce davvero ottima. E' il caso delle panetterie,delle macellerie delle peschereie o dei fruttivendoli che trovi qua e là. Insomma,affidati a te stesso e a qualche consiglio. Ad esempio,a pochi passi dal campeggio di medullin c'è una baracchetta dove vendono frutta e verdura che definirla ottima è davvero riduttivo (tutta merce proveniente dall'orto,con sapori e profumi davvero intensi[:p]). E' solo un esempio,ma basta davvero poco per mangiare molto bene. [;)][;)] Come, del resto, in ogniddove...[;)][;)][;)] Cordialmente Brunettoid="Verdana">id="size2">id="blue">