CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

la carne in Croazia

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
2 20 32
17
errunc
errunc
11/04/2009 5109
Inserito il 21/02/2011 alle: 20:39:46
dani1967 Posted - 18/02/2011 : 10:07:01 quote: Risposta al messaggio di domi75 inserito in data 18/02/2011 09:50:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)id="blue"> Guarda che molte carni "italiane" sono fatte con mucche che arrivano da ogni dove e non te lo dicono ... Sono posti con una cucina più "carnivora" della nostra, per un breve periodo come le vacanze non mi porrei il minimo problema. errunc- innanzitutto la carne italiana che mangi non è di mucca ( che poi in gergo tecnico si chiama vacca )bensi di maschio ( vitellone ) femmina ( manza - giovenca ) . Inoltre se vuoi sapere cosa mangia impara a leggere le etichette che trovi : - sulle confezioni sottovuoto ( provenienza , cat, marchio che x l'italia è distinto da IT (seguono 12 numeri ) vai sul seguente sito eid="black"> alla voce interrogazione capi digiti il N° e saprai età e provenienza

http://www.anagrafe.izs.it/,se

invece c'è scritto FR ( francia ) B (belgio ) e così via.id="black"> Maxgo Posted - 18/02/2011 : 18:02:31 Io andrei tranquillo, anche perchè i controlli in Italia sono notevoli ma solo cartolarmente su certificazioni e quant'altro, e la carta si fa scrivere...id="blue"> errunc- non è affatto vero che i controlli in italia si fanno solo cartolarmente ...( parlo x esperienza diretta )id="black"> [blue][blue][blue]pope -id="red">[/blueid="blue">]id="blue"> mah, io non mi fiderei, in Croazia muoiono almeno 100 bambini al giorno perchè mangiano carneid="blue"> errunc- quali sono le tue fonti , che affermi che muoiono 100 bimbi al giorno xchè mangiano carne ( spero che sia una tua battuta ) scusate ma x dover di cronaca era dovuto in difesa degli allevatori ITALIANI che lavorano egregiamente e in difesa delle ASL ( servizio ispettivo ) che eseguono i dovuti controlli sia sulla qualità che sull'igiene ... ovviamente ci sarà anche chi non segue le regole ma non si può sempre denigrare l'italia e fare di tutta un'erba un fascio sergio tecnico all' A.P.A. ( A.I.A.) id="black">

Modificato da errunc il 22/02/2011 alle 12:06:54
18
checcoesusy
checcoesusy
06/03/2008 945
Inserito il 22/02/2011 alle: 14:07:01
Ehi Sergio non ti incavolare dai![;)] Ovviamente pope scherzava sui 100 bambini morti! Qui si voleva solo chiarire che la carne è sicura in Croazia quanto lo è in Italia o nel resto dell'Europa. Gli scandali ci sono da noi come in altri paesi (guarda l'Inghilterra con la mucca pazza, i polli alla diossina del belgio o il latte tedesco, gli anabolizanti usati nei vitelloni da noi qualche tempo fa!). Le etichette ed i termini tecnici, sfortunatamente, non sono alla portata di tutti i consumatori. Io e te le etichette le leggiamo e le capiamo (per mestiere e/o per interesse), altri non hanno le informazioni o la conoscenza per capirle, anche perchè, a dirla tutta non è che sia la cosa più facile del mondo... Nessuno penso abbia voluto offendere gli allevatori italiani, anzi, mi pare proprio che nella richiesta di Domi75 era implicita una certa fiducia degli allevatori italiani e di tutta la filera! Ciao ciao Checco
16
brunetto71
brunetto71
10/09/2009 500
Inserito il 22/02/2011 alle: 18:12:02
quote:Risposta al messaggio di checcoesusy inserito in data 21/02/2011  18:35:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Checco e ciao a tutti! Si, sono del '71 e,oramai,sono esattamente 22 anni che mi reco in Croazia (da Gorizia non ci impieghiamo molto!).Vuoi per ragioni strettamente affettive,vuoi per quelle sportive (sub), e mi è capiatato di mangiare di tutto ed ovunque. Confermo (con goia[:)][:)]) che anch'io assaggio la carne cruda per sapere poi come verrà una volta cucinata.Caspita, potremmo anche confrontare i posti dove l'acquistiamo [;)]... A Cherso,poi,i sapori sono una vera favola. Purtroppo ho notato anch'io che i "posti storici" dove assaporare carni annaffiate da del terrano di casa e di qualità siano sempre meno [V][V]. Però non ci disperiamo ed ogni anno ed in più occasioni andiamo a trovare degli amici che ci mettono da parte delle cose favolose[;)][;)] Per il pesce è altra musica: nel mio caso è come sfondare una porta aperta[;)][:p] Checco, di dove siete? Quand'è che ripasserete per queste parti in direzione HR? Fammi sapere che potremmo scambiarci nomi e luoghi [;)][;)] Cordialmente Brunettoid="Verdana">id="size2">id="blue">

Modificato da brunetto71 il 22/02/2011 alle 18:13:13
17
errunc
errunc
11/04/2009 5109
Inserito il 22/02/2011 alle: 19:41:00
non è che mi arrabbio ,ma mi sono sentito in dovere di difendere la mia categoria ( tecnico ) e gli allevatori italiani ... lo so che a volte siamo un pò ignoranti ... ma è mai venuto in mente a qualcuno di leggere i libroni che sono appesi vicino ai banchi macelleria.
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Toscana 2026
Toscana 2026
Sicilia in camper a settembre
Sicilia in camper a settembre
Alla conquista del Baltico, in camper
Alla conquista del Baltico, in camper
Luglio 2022: Alsazia, Lorena e Normandia
Luglio 2022: Alsazia, Lorena e Normandia
Previous Next
17
sedatavo
sedatavo
25/11/2008 514
Inserito il 22/02/2011 alle: 21:34:24
Non sono un tecnico nè sono del settore, ma quoto... abbiamo fatto solo due vacanze estive in croazia e forse saremo stati sfortunati ma abbiamo sempre trovato carne e salumi mediocri...
quote:Risposta al messaggio di errunc inserito in data 22/02/2011  19:41:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
17
zampy
zampy
22/02/2009 1055
Inserito il 22/02/2011 alle: 23:16:54
Laghi di plitvice Valgono una bistecca?[:D][:D][:D] Andrea[;)]
20
IlVeterano
IlVeterano
rating

27/02/2006 18652
Inserito il 23/02/2011 alle: 08:53:46
Noi in Croazia si mangiava questa carne catturata alle isole Incoronate.
17
sedatavo
sedatavo
25/11/2008 514
Inserito il 23/02/2011 alle: 08:54:36
anche due...
quote:Risposta al messaggio di zampy inserito in data 22/02/2011  23:16:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
15
layle72
layle72
29/12/2010 1535
Inserito il 26/02/2011 alle: 21:59:24
quote:Risposta al messaggio di domi75 inserito in data 18/02/2011  09:50:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> in istria si mangia benissimo e in modo economino (nei grill sulla strada per esempio). esistono catene di supermercati come il Konsum in cui si trova tutto come da noi (anche tanti prodotti italiani). la carne c'è, sopratutto di maiale, ed è molto buona. i salumi meno. io mi sono trovata bene portando dall'italia le confezioni di salumi (beretta/vismara ecc) per fare i panini di "emergenza" ho portato anche le lattine da bere e l'acqua gasata (non c'è scelta nelle marche)
16
brunetto71
brunetto71
10/09/2009 500
Inserito il 27/02/2011 alle: 11:28:24
quote:Risposta al messaggio di layle72 inserito in data 26/02/2011  21:59:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Buongiorno, scusa ma non concordo sul discorso bibite: pensa che ho trovato addirittura le acque aromatizzate (pera,pesca,ananas,mela) che sono davvero dissetanti [;)]. Una cosa però la confermo: i salumi non sono proprio il massimo ed, a parte qualche caso, sono un po' "improbabili" per i nostri palati[:)],abituati a prosciutti di alta qualità. Però,anche qui,è un discorso legato al negozio dove vai ad acquistare. Oltre ai Konsum, prova a visitare anche i Mercator, anche se il mio consiglio è quello di affidarsi (almeno le prime volte)ai consigli di qualcuno del posto: un negozietto apparentemente scarno può avere merce davvero ottima. E' il caso delle panetterie,delle macellerie delle peschereie o dei fruttivendoli che trovi qua e là. Insomma,affidati a te stesso e a qualche consiglio. Ad esempio,a pochi passi dal campeggio di medullin c'è una baracchetta dove vendono frutta e verdura che definirla ottima è davvero riduttivo (tutta merce proveniente dall'orto,con sapori e profumi davvero intensi[:p]). E' solo un esempio,ma basta davvero poco per mangiare molto bene. [;)][;)] Come, del resto, in ogniddove...[;)][;)][;)] Cordialmente Brunettoid="Verdana">id="size2">id="blue">
17
arkansa
arkansa
22/03/2009 275
Inserito il 27/02/2011 alle: 17:07:27
NOI ABBIAMO GIRATO LA COSTA E LE ISOLE 6 ANNI FA IN MOTO MANGIATO DI TUTTO E SIAMO CONTENTISSIMI DI TORNARCI QUEST'ESTATE CON IL COLUMBIONE.... NON VEDO L'ORA DI SVUOTARE QUEI VASSOIONI....
17
zampy
zampy
22/02/2009 1055
Inserito il 27/02/2011 alle: 21:12:39
Segnalo buon ristorante di pesce VIKING nel limski kanal Saluti Andrea
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Cellula abitativa
infoltrazioni certe su TUTTI i camper usati?
Da ex-camperista mi sto riavvicinando al mondo camper e vorrei acquistarne uno usato; purt...
marco607
14 minuti fa
Viaggi in Italia
Info strada Campo Imperatore Santo Stefano di Sess
Ciao a tutti, volevo sapere se qualcuno di voi l'ha fatta e se é percorribile con un campe...
Bea20
Oggi alle 17:45
Cellula abitativa
Interventi possibili e necessari su Pössl 540
Buongiorno nuovamente a tutti, In questi giorni ho letto diverse discussioni e provato a ...
Danyes
Oggi alle 13:42
Cellula abitativa
Knaus Traveller 2002
Ciao, ho un problema, quando si avvia la pompa dell'acqua nella parre posteriore sotto il ...
Ivan*81
Oggi alle 09:23
Accessori
Tensione costante
Ho due batterie Agm da 100ah cad. in parallelo. Leggo costantemente qui sul forum che le ...
Giovanni
Oggi alle 09:19
Meccanica
Filtro gasolio con sensore staccato
Ho da poco un ducato riviera 1998 1.9td ... Ho fatto un tagliando completo. Andando a sost...
Ragioniere30
Oggi alle 00:28
Cellula abitativa
Oscurante protezione Sky-Roof
Buonasera che voi sappiate esiste da qualche parte, un oscurante per lo SkyRoof? vendono t...
Black
Ieri alle: 18:46
Accessori
Hymer B 514C 2005 pompa acqua
Ho dovuto sostituirla, ho installato una VEVOR 4 membrane. La pompa gira contraria, soffia...
rensofortinain
Ieri alle: 17:36
Viaggi all'estero
Viaggio in Germania
Vorremmo andare in Germania dal 13 al 27 Settembre: Stoccarda, Francoforte, Berlino, Lipsi...
pollo1
Ieri alle: 16:24
Cellula abitativa
Frigorifero trivalente forzato a batteria
Ho una batteria litio da 300AH, l'altro giorno causa complessa da spiegare sono rimasto se...
stepoz
Ieri alle: 16:22
Viaggi all'estero
Hannover a ferragosto
A ferragosto passo 3 notti ad hannover, saremo in 7 sul camper, quindi vorrei fermarmi in ...
stepoz
Ieri alle: 10:55
Cellula abitativa
Scricchiolio pannello porta scorrevole
Ciao a tutti, ho un van mclouis trigano da 5.40. il carter superiore della porta scorrevol...
Aleco
Ieri alle: 10:39
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link