CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

La Germania: Baviera e Romantic Strasse

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 21
19
carnevale
carnevale
09/06/2006 3508
Inserito il 24/01/2007 alle: 10:49:39
Ciao, so che se ne è già parlato in altre occasioni ma sarei grato a tutti coloro che volessero fornirmi informazioni un pò più dettagliate sulla Germania ed in particolare sulle località della Baviera e della Romantic Strasse... vorrei andarci con la bella stagione ma mi piacerebbe poter pianificare qualcosa già da ora... Grazie a tutti coloro che mi vorranno e potranno aiutare... Se magari avete qualcosa da inviarmi anche via e-mail... Ciao e buoni chilometri a tutti. [:)] DADO
20
lori c.
lori c.
07/04/2005 4038
Inserito il 24/01/2007 alle: 10:53:31
E' possibile richiedere materiale illustrativo (depliant, piantine, itinerari, etc.) all'ufficio del turismo tedesco di Milano. Bisogna farne richiesta via e-mail, la busta arriva in pochi giorni e contiene un bollettino postale da - non obbligatoriamente - inviare per contribuire alle spese di spedizione. Spero di esserti stata utile. Ciao Loredana RMid="Comic Sans MS">id="size2">id="maroon">
19
carnevale
carnevale
09/06/2006 3508
Inserito il 24/01/2007 alle: 11:01:11
Grazie Lory, ma sapresti percaso anche l'indirizzo e-mail o l'indirizzo del sito? DADO
19
giannibg
giannibg
16/02/2006 2932
Inserito il 24/01/2007 alle: 11:32:07
vai a questo sito

http://www.vacanzeingermania.com/

ti rammento che nei giorni 24 e 25 febbraio si terrà a Milano la Bit (Borsa Internazionale del Turismo). Nel caso tu avessi la possibilità puoi recarti in Fiera e allo stand della Germania, e non solo, potrai avere tutto il materiale che vuoi. Possibilità di preregistrazionie alla Bit con piccolo sconto sul biglietto

http://bit.expocts.it/?id=MS16L...

19
carnevale
carnevale
09/06/2006 3508
Inserito il 24/01/2007 alle: 11:48:09
Grazie mille! Sarà il lavoro pressante che non lascia molti sprazzi di tempo libero... sarà l'insistenza di mia figlia di quasi 4 anni che vuole partire con il camper... sarà la temperatura primaverile che ha toccato anche i 25° in Puglia, ma le vacanze mi sembrano così vicine... [8D][8D][8D] Grazie Giannidb e grazie Lori. [:)] DADO
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
Lei2003
Lei2003
15/05/2006 2397
Inserito il 24/01/2007 alle: 11:48:29
io sarò fuori dal mondo ma 13 euro per andare a vedere una fiera ....tra l'altro è utile agli espositori farsi conoscere, far conoscere cosa sono in grado d'offrire....è come se pagassi il biglietto per andare ad un centro commerciale... voi cosa ne pensate..... lia
19
carnevale
carnevale
09/06/2006 3508
Inserito il 24/01/2007 alle: 12:00:23
Io sono stato più volte alla BIT e non ho mai pagato l'ingresso perchè mia moglie è Direttore Tecnico di Agenzie di Viaggio e Turismo e quindi arrivavano gli inviti... tuttavia quel biglietto serve per pagare la struttura ma a mio avviso pur essendo forse un pò troppo esoso ti regala sensazioni molto belle e sogni. Il materiale che ti danno è sicuramente molto utile ma la cosa più bella è che puoi prendere direttamente contatti con chi può fornirti tutte le informazioni che desideri. DADO
19
giannibg
giannibg
16/02/2006 2932
Inserito il 24/01/2007 alle: 12:04:28
nessuno è obbligato ad andarci diversamente fai come ha indicato Loredana Lo stesso discorso lo potremmo fare per qualsiasi altra manifestazione fieristica, non ti pare??
19
carnevale
carnevale
09/06/2006 3508
Inserito il 24/01/2007 alle: 12:58:56
Perdonatemi se torno a dare fastidio... Ho letto ben bene il sito, ho inviato la richiesta opuscoli e vi ringrazio nuovamente. Peraltro ne ho trovato anche un altro molto interessante e ben fatto che vi segnalo:

http://www.tuttobaviera.it/

Però ciò che vorrei sapere da chi ha già esperienza (e magari anche il navigatore TOM TOM) le AA o i CS presenti e dove è consigliato sostare. Grazie ancora e non mandatemi a quel paese ma se proprio dovete farlo... mandatemi in Germania[:D] DADO
22
Roberto CG
Roberto CG
rating

06/08/2003 4242
Inserito il 24/01/2007 alle: 13:07:18
Ti segnalo anche questo sito

http://www.romantischestrasse.de

(anche in inglese). Per quanto riguarda le aree di sosta prova

http://www.magellano.rsnail.net

-> Areedisosta -> Ricerca per citazioni inserisci la stringa 'romantischestrasse' e premi il pulsante cerca. Ottima scelta, buon viaggio.
20
lori c.
lori c.
07/04/2005 4038
Inserito il 24/01/2007 alle: 13:43:58
quote:Originally posted by carnevale
Perdonatemi se torno a dare fastidio... .. e non mandatemi a quel paese ma se proprio dovete farlo... mandatemi in Germania[:D] DADO >
> Fastidio?? Ma come può dar fastidio parlare di viaggi, vacanze, programmi, depliant, etc.[:p]?? Se potessi, ne parlerei tutto il giorno! Se si potesse anche viaggiare sempre, sarebbe... come dire? ... meglio, no? Ciao Loredana RMid="Comic Sans MS">id="size2">id="maroon">
19
pici57
pici57
30/11/2006 4542
Inserito il 24/01/2007 alle: 13:46:38
Dal momento che devi andarci con la bella stagione, qui da noi a Padova in Maggio c'è la fiera campionaria che dura circa 10 giorni con entrata gratuita tutti i giorni di apetura, ci sono gli stand anche per il settore turistico dove da vari anni espone anche la germania. Noi abbiamo già provveduto l'anno scorso a rifornirci di tutto il materiale idoneo. Se vuoi aspettare.......almeno non pagli per entrare. Altra alternativa a marzo alla fiera di Vicenza del tempo libero a marzo, l'ingresso è a pagamento ma meno costoso. sempre che non abbiamo fatto aumenti...
19
carnevale
carnevale
09/06/2006 3508
Inserito il 24/01/2007 alle: 14:23:53
La verità è che la Germania l'ho sempre scartata come meta, per un motivo o per l'altro... poi leggendo quà e la e parlando con chi ha vissuto l'esperienza ho capito di aver fatto un errore di valutazione. Mia moglie lo propone da ormai due anni xkè lo scorso anno non è stato possibile andarci e allora, quest'anno, se Dio vuole, vorrei farle fare un bel viaggetto toccando mete che meritano di essere visitate! Grazie a voi ed alle vostre indicazioni, penso che avrò un bel pò da leggere ma qualunque altra informazione è mooolto gradita! DADO P.S. ho dato un'occhiata al sito di Legoland... i prezzi sono da paura... € 69,00 a persona... ma ho capito bene o il mio inglese comincia a fare acqua?
22
Roberto CG
Roberto CG
rating

06/08/2003 4242
Inserito il 24/01/2007 alle: 14:49:15
Se hai dato uno sguardo al sito di Legoland immagino tu abbia dei figli. Io trovai un'alternativa recandomi in questo museo

http://www.urweltmuseum.de/

ad Holzmaden ( http://www.holzmaden.de/). Nella sede del museo ti possono indicare delle cave dove con pochi euro potrai cimentarti,insieme ai tuoi figli a trovare fossili (garantito!). Noi usammo tutto quello che avevamo a bordo nella cassetta degli attrezzi(martelli, cacciaviti, ...). I fossili che portammo a casa (diversi kg) poi mia figia li ha portati a scuola. Per lei è stato molto emozionante. L'esperienza diretta è descritta qui https://www.camperonline.it/via... Buon viaggio
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 24/01/2007 alle: 16:11:31
Ciao, spero di esserti utile.... 9642; Füssen SPORTSTUDIO FUSSEN 8,00 AL GIORNO + 2,00 PER LA CORRENTE, IN ABT HAFNER STRASSE- GPS 10 42 12 E - 47 34 57 N, CARICO,SCARICO WC E CORRENTE ELETTRICA. WOHNMOBILPLATZ ABT HAFNER STRASSE GPS 7 54 50 E - 52 57 37 N, 90 POSTI è + COMODO DELL'ALTRO, 10,00 EURO AL GIORNO + 2,00 DI ALLACCIO LUCE, CON CARCO,SCARICO E WC. #9642; Neuschwanstein QUI NON MI RIPORTA NESSUNA AREA, MA SICURAMENTE TROVERAI UN PARCHEGGIO E NESSUNO TI ROMPERA'... #9642; Hohenschwangau ANCHE QUI COME SOPRA... #9642; Wieskirche COME SOPRA #9642; Schongau WOHNMOBILPLATZ LECHUFERSTRASSE GPS 10 54 0 E - 47 48 33 N, 70 POSTI VICINO AL CASTELLO, GRATIS CON CARICO E SCARICO #9642; Landsberg am Lech SOLO PARCHEGGI #9642; Augsburg SOLO PARCHEGGI #9642; Donauwörth UBERNCHTUNGSPLATZE IN CITTA' NON Cè NE STADA E NE COORDINATE GPS, MA LO TROVI E' FACILE... 50 POSTI SENZA SERVIZI #9642; Nördlingen SOLO PARCHEGGI #9642; Dinkelsbühl SOLO PARCHEGGI #9642; Rothenburg ob der Tauber CE NE SONO BEN 3 WALDPARKPLATZ AM WALDGASTOHOF GUTTELS GPS 9 43 2 E - 51 1 14 N, 4 POSTI 8,00 16,00 EURO, SENZA SERVIZI + IMPORTANTE WOHNMOBILPARK IN AM PARK RIDE BAHNHOF GPS 9 43 58 E - 50 59 55 N, 40 POSTI CON CARCO SCARICO CORRENTE ELETTRICA, NON RIPORTA ALCUN COSTO 9642; Würzburg REISENMOBILPLATZE 45 POSTI IN WEITSHOCHHEIMER STRASSE GPS 9 55 12 E - 49 48 10 N, CON CARICO,SCARICO E ALLACCIO LUCE NESSUN COSTO RIPORTATO Per MONACO DI BAVIERA il parcheggio (incostudito!!)del vecchio OLIMPIA STADIUM è pieno di attrattive e collegato benissimo con il centro, cè anche la metro... Il costo è di 10,00 euro giornalieri, ma senza servizio alcuno Per MONACO DI BAVIERA A pochi km da Monaco in direzione NORD OVEST cè una cittadina di nome SULZEEMOS, li ci trovi un concessionario di camper + grande d'europa, li troverai un'area con tutti i servizi e tutto gratis, compreso l'allaccio della corrente, l'unica cosa che dovrai pagare è il carico dell'acqua, (1,00 ogni 80 litri) AUGURONI E BUON VIAGGIO

Modificato da Yuma58-OLD il 24/01/2007 alle 16:14:22
19
V Lmc
V Lmc
22/09/2006 681
Inserito il 24/01/2007 alle: 17:00:26
Il caro Yuma ti ha dato le spiegazioni che cercavi. Io aggiungo che comunque anche se non trovi i posti indicati non devi preoccuparti, puoi sostare praticamente ovunque rispettando il codice e soprattutto comportandoti educatamente ( non parcheggiare male, lasciare i giusti spazi ecc.). Per quanto riguarda legoland ci sono stato quest'estate, ma non mi sembra di aver speso quella cifra. Il viaggio te lo consiglio perchè ne vale effettivamente la pena ( che poi pena non è) Cia maurizio
22
camper romeo
camper romeo
08/11/2003 676
Inserito il 25/01/2007 alle: 17:12:05
Ciao Carnevale, io ci sono stato alcuni anni fa per un paio di volte nel giro di poche estati, a parte tutte le informazioni che puoi trovare nei vari siti che ti hanno già consigliato, se puoi vedi di essere a FUSSEN l'ultimo WE di Luglio, c'è una bellissima festa della birra ai piedi del castello di Ludwig. Ciao e buon divertimento
19
carnevale
carnevale
09/06/2006 3508
Inserito il 26/01/2007 alle: 13:28:23
Grazie ancora per tutte le informazioni ed i riferimenti e, chiaramente, un grazie particolare a Yuma x la precisione e la pazienza. DADO
pepelopez
pepelopez
-
Inserito il 07/02/2007 alle: 14:55:12
Ciao A tutti, io in Germania non ci sono mai stata, ma abbiamo in programma di ancarci ad Aprile. L'idea era di visitare Fussen, Schawangau e Monaco. Abbiamo solo 4 giorni, viaggio compreso e volevo sapere da voi veterani della Germania che cosa ne pensate. Aggiungo qualcosa o rischio che sia troppo? Grazie in anticipo.... siete sempre il top!!!![:D]id="blue">
21
Nio 172
Nio 172
16/02/2004 1613
Inserito il 07/02/2007 alle: 15:26:56
X Carnevale: Se mi dai una mail ti posso mandare dei pdf riguardo Romantische strasse (2,5 Mb) e Foresta nera (4,5Mb)con tutte le info di cui hai bisogno, ci sono stato nel 2005. MarcoG
20
gnagnela
gnagnela
05/05/2005 3245
Inserito il 07/02/2007 alle: 17:30:29
quote:Originally posted by pepelopez
Ciao A tutti, io in Germania non ci sono mai stata, ma abbiamo in programma di ancarci ad Aprile. L'idea era di visitare Fussen, Schawangau e Monaco. Abbiamo solo 4 giorni, viaggio compreso e volevo sapere da voi veterani della Germania che cosa ne pensate. Aggiungo qualcosa o rischio che sia troppo? Grazie in anticipo.... siete sempre il top!!!![:D]id="blue"> >
> Dipende da dove parti![;)] Noi l'abbiamo fatto l'anno scorso x il ponte dei morti, 4 giorni ed e' andata benissimo - partenza:BO
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link