CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Fai da te
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • I vostri video
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

La Grecia - alias il Paese più bello del mondo

Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
Cataloghi
Le-prove-di-CamperOnLIne
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
1 20 17
abidos
abidos
-
Inserito il 09/10/2006 alle: 19:18:27
ElOGiO AL PAESE PIù BELLO DEL MONDO: LA GRECIA! Sono da tempo un vero filoellenico sfegatato che conosce tutto ciò che è Ellade,nella sua eccelsa cultura,nei suoi costumi,nelle sue tradizioni nonchè nelle sue caratteristiche natural morfologiche e penso che chi parli male della mitica Ellade,culla della civiltà occidentale,stia completamente male o abbia perduto il ben dell'intelletto o faccia lo scemo x nn andare in guerra!Ne ho lette di idiozie gettate a sproposito e un elemento inutile venuto meno in vacanza non deve assolutamente dare motivo per disprezzare un luogo che come ha detto uno scellerato non è....anziiiiii...e nn deve essere motivo,secondo me patologico,x nn andarci + in un posto..questo vale x tutti i luoghi del mondo! Secondo me la Grecia è il paese dei balocchi,il paese + bello del mondo,il paradiso ideale a sempre a portata di mano e che soddisfa le esigenze di tutti(ci vado da 10 anni consecutivi,nn è un caso dopo aver girato il pianeta)...è vero che la Grecia in alcune zone è un po arretrata rispetto all'italia e ai fini della vacanza questo fatto è molto relativo,ma se vogliamo fare un consuntivo di pregi e difetti credo che in Grecia sia + difficile elencare questi ultimi dato che i vantaggi e i fattori positivi di una vacanza e perchè no di un trasferimento definitivo e quindi di vita in Grecia sono tantissimi!! Obiettivamente la Grecia ha tante marce in + rispetto alla nostra Italia,che cmq rimane sempre un bel paese e vado ora ad elencarli: 1)gia solo il fattore mare e spiagge basta solo per trasferirsi in Grecia,così ad occhi chiusi:16000 km di coste(record europeo)per il 98 % con le acque + belle,+ trasparenti e + pulite del Mediterraneo e quindi d'Europa nonchè fra le + belle del mondo,migliaia e migliaia di spiagge infinite di tutti i tipi e baie mozzafiato che non hanno nulla da invidiare a paradisi esotici tropicali(inutile dire che il mare in italia lascia molto a desiderare per il 90 % dei casi,ad eccezione della sola Sardegna dove si può trovare un mare che fa la sua onesta seppur misera figura in rapporto alle proporzioni dell'italia)...addiruttura alcuni abitanti del luogo dicono che si può fare il bagno anche nel porto data l'elevata pulizia e trasparenza assoluta...in effetti l'ho verificato!Inoltre la Grecia presenta una varietà di paesaggi,flora e fauna che non hanno eguali in Europa 2)le perfette ed ideali condizioni climatiche,in quanto la Grecia gode di un clima mediterraneo,considerato il miglior clima del mondo,che fra i vari climi mediterranei è il migliore:la Grecia gode infatti della cosiddetta eliofania dove il sole in gran parte del paese e specie nelle isole splende per ca 300 giorni all'anno...incredibile..infatti le estati greche sono le + lunghe in europa e vanno da aprile a metà novembre(non a caso periodo della stagione turistica)con inesistenti possibilità di piogge,cielo sempre terso,caldo secco mai eccessivo e mitigato dai famosi meltemia(venti etesii)mentre gli inverni sono miti e poco piovosi con temperature che nn scendono mai al di sotto dei 12 gradi anche nei posti + freddi! 3)lo spirito di un paese e di isole cosmopoliti dove s'intrecciano tante nazionalità diverse dando un tocco multietnico...ho sempre incontrato in vacanza gente proveniente da tutto il mondo...fantastico!cosa che nn accade in italia per esempio anche nei posti + famosi,ad eccezione delle città d'arte 4)la famosa e sacra ospitalità dei loro abitanti,nonchè la loro bontà, pronti a farsi in quattro,ad aiutarti incondizionatamente incondizionatamente...cosa molto rara nells nostra Italia e forse relegata un po e dico un po al sud 5)la quasi totale..anzi la totale assenza di criminalità,infatti la Grecia presenta il più basso tasso della stessa nella UE,non esistono inoltre fenomeni di xenofobia e di razzismo fra il nord e il sud della Grecia! Questi diciamo sono i punti forti della Grecia da non perdere di vista..ovviamente ce ne sono tanti altri ma potrei arrivare all'infinito...qualche difetto?ma nn ce ne sono..ma se proprio vogliamo trovarlo bisogna ammettere che dato che la Grecia vive e punta quasi il 70 % della sua economia sul turismo,date le sue bellezze naturali uniche al mondo,ciò che risente di questo è la mancanza di grande industrie che migliorerebbero un benessere gia solido. Concludo dicendo che sarà difficile smentirmi e contestare le mie dichiarazioni ultraoggettive che vanno chiaramente aldilà della mia passione per la Grecia (penso che cmq facendo un sondaggio sono pochissimi quelli che hanno da ridire su questo esageratamente magnifico paese!)... ed invito tutti ad abbandonare l'italia(squallida, diciamocelo) come fra un po farò entro l'anno prossimo per trasferirsi definitivamente magari in qualche stupenda isola in Grecia,un PAESE DECISAMENTE MIGLIORE sotto la maggior parte dei punti di vista sopra elencati!GRECIA TI AMO E GRAZIE DI ESISTERE IN QUESTO MONDO DI *****!
18
vertigo
vertigo
26/10/2004 7185
Inserito il 09/10/2006 alle: 20:10:42
vabbè, REPETITA JUVANT, ma non esageriamo... Marioid="Georgia">id="blue">id="size3">
1462
1462
-
Inserito il 10/10/2006 alle: 13:09:45
Sono sempre più convinta che l'Ente Turistico Ellenico ti da un sacco di soldi!!! Ridimensionati ti prego!! Laura da Roma.
16
pilao
pilao
27/04/2006 3955
Inserito il 10/10/2006 alle: 13:23:41
per me invece lo paga la concorrenza[:D][:D][:D]
1462
1462
-
Inserito il 10/10/2006 alle: 13:25:36
e chi sarebbe sta concorrenza? Sono curiosa ... illuminami. Laura
16
pilao
pilao
27/04/2006 3955
Inserito il 10/10/2006 alle: 13:34:12
quote:Originally posted by 1462
e chi sarebbe sta concorrenza? Sono curiosa ... illuminami. Laura >
> fare un elogio così visceralmente di parte equivale a screditare. la concorrenza potrebbe essere, chessò?, la mafia kurda? allegria Laura, allegria. ciao pilao
Viaggio in camper, tra storia e sapori d
Viaggio in camper, tra storia e sapori d
Sicilia in Inverno - Mordi e fuggi
Sicilia in Inverno - Mordi e fuggi
Al Park Movieland con i nipotini
Al Park Movieland con i nipotini
Viaggio in camper nel Monferrato Piemont
Viaggio in camper nel Monferrato Piemont
Vacanze 2022 tra Basilicata, Calabria e
Vacanze 2022 tra Basilicata, Calabria e
Previous Next
1462
1462
-
Inserito il 10/10/2006 alle: 13:41:20
Uno che scrive Grecia ti amo, sei bellissima, grazie di esistere, non credo che sia pagato dalla concorrenza.... troppo facile... forse il suo entusiasmo gratuito... è piaciuto talmente all'Ente Turistico Ellenico che gli ha spedito il Manuale del Piccolo Greco ... non credi?? Meglio dei curdi è....!! Con allegria... Laura
16
pilao
pilao
27/04/2006 3955
Inserito il 10/10/2006 alle: 13:46:48
se c'è qualcuno che paga (bene) per un elogio, io sono qua! ..e te Pizzo non giocare al ribasso!
abidos
abidos
-
Inserito il 10/10/2006 alle: 16:05:44
Cara laua sei di Roma...tanto di cappella..ops volevo dire scusa tanto di cappello..bella città senza dubbio ma dovresti sapere(non penso) che nella storia Roma è sempre venuta dopo la grane,superba ed austera Atene,ha sempre voluto imitarla(non riuscendoci)e si è sempre ispiarata al modello Ateniese in tutto anche nelle strategie belliche...Giulio Cesare chiedeva cosigli al quello che è stato + grande di lui..Alessandro Magno..Magno non solo di nome...ehehhehe Roma è stata + grande di Atene solo nel diritto,dovresti saperlo visto che sei di Roma..ma qui passeremmo ad un discorso storico dove anche qui potrei ostentare all'infinito la mia sapienza e conoscenza! senza offesa
19
camos
camos
14/12/2003 556
Inserito il 10/10/2006 alle: 16:30:30
a questo punto proporrei al WM di creare un apposito forum dedicato alla grecia visto l'interesse che suscita con più di 9000 visite e centinaia di risposte.forza che entriamo nel Guinness.cmq innegabile che abidos sia preparatissimo.[8D]
michelex
michelex
-
Inserito il 10/10/2006 alle: 16:45:19
questa è la classifica stilata(ovviamente la traduco in italiano :-) famoso giornale inglese Sunday Times sui mari più puliti e più belli d'europa e del Mediterraneo anno 2005 1 posto )Grecia:tutte le isole e il continente 2)Turchia(costa egeica e turchese) 3)Isola di Cipro 4)Croazia(Isola di Hvar e Brac) 5)Italia(Sardegna e isole della Sicilia) e Spagna(Baleari) 6)Tunisa(isola di Djerba) i dati parlano...cmq io la condivido in pieno sta classifica..ora mettetevi d'accordo xchè mi sto divertendo a leggere le vostre inutili diatribe..ihihihihi CMQ SONO FONDAMENTALMENTE D'ACCORDO CON ABIDOS ANCHE SE LUI HA ESPOSTO UNA VERA E PROPRIA APOLOGIA DELLA Grecia...anche io amo la molto la Grecia visto che questo è il 4 anno di seguito che ci vado dopo che non sono stato soddisfatto sia dalla spagna che dalla Croazia...cme penso che la Grecia aldilà delle statistiche oggettive di abidos sia la nazione mediterranea col mare più bello quasi dappertutto non solo nelle isole,(sono stato in Calcidica quest anno altro che caraibi..mare turchese e spiagge con i pini marittimi fino al mare) e con il clima migliore..e non ho nessun problema a dire che la Grecia è paesaggisticamente + bella dell'Italia(che adoro),in quanto i panorami vari sono diversi,le spiagge e il mare anche...l'italia ha altre cose positive ed altre bellezze...per es le città d'arte,la gastronomia,la sicurezza e lo stato delle strade..senza tanto essere infantili bisogna dare a cesare quel che è di cesare essendo obiettivi,e credo che la Grecia complessivamente sia un Paese migliore rispetto all'italia,non solo come bellezza ma anche come qualità di vita,affabilità dei suoi abitanti ecc...magari potessi anche io come abidos trasferirmi in grecia...ma non posso...cmq la Grecia mi vedrà penso sempre alemno in estate!
19
umbe
umbe
22/03/2004 2289
Inserito il 10/10/2006 alle: 16:46:01
caspita Abidos, molto preparato e molto umile... Io ho girato solo buona parte d'Europa ma per quanto mi riguarda ho visitato tanti altri splendidi posti extra Grecia - che in parte, per le mie attese mi ha un pò deluso (non basta avere il mare bello e trasparente, il sole ed il caldo per quasi tutto l'anno ...) Anche se pure io ho fatto i miei studi, forse sono uno scemo e capisco poco (tra l'altro sono ancora poco lucido dopo l'incontro di Faenza), ma insomma il Tuo elogio iper-appassionato sulla Tua prossima e augurabile nuova Patria mi sembra eccessivo - cordialità
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 10/10/2006 alle: 16:52:50
quote:Originally posted by camos
a questo punto proporrei al WM di creare un apposito forum dedicato alla grecia visto l'interesse che suscita con più di 9000 visite e centinaia di risposte.forza che entriamo nel Guinness.cmq innegabile che abidos sia preparatissimo.[8D] >
> Via lei offende!!! [:)][:)] Le visite sono 9733 diciamo quasi 10000!!!!! [:D][:D][:D] Bye Bye
peppotto
peppotto
-
Inserito il 10/10/2006 alle: 17:19:36
Punto 1 -Questi diciamo sono i punti forti della Grecia da non perdere di vista..ovviamente ce ne sono tanti altri ma potrei arrivare all'infinito...qualche difetto?ma nn ce ne sono..ma se proprio vogliamo trovarlo bisogna ammettere che dato che la Grecia vive e punta quasi il 70 % della sua economia sul turismo,date le sue bellezze naturali uniche al mondo,ciò che risente di questo è la mancanza di grande industrie che migliorerebbero un benessere gia solido. Punto 2. ed invito tutti ad abbandonare l'italia(squallida, diciamocelo) come fra un po farò entro l'anno prossimo per trasferirsi definitivamente magari in qualche stupenda isola in Grecia,un PAESE DECISAMENTE MIGLIORE sotto la maggior parte dei punti di vista sopra elencati!GRECIA TI AMO E GRAZIE DI ESISTERE IN QUESTO MONDO DI *****! Se permetti ti rispondo. La Grecia è stata graziata dalla Commissione economica dell'UE nell'anno 2004 per aver sforato di gran lunga il tetto del 3% e non essendo tutt'ora in grado di uscire da questi debiti. Come fai ad asserire ciò che scrivi?Ma l'amore e cieco. La risposta al punto 2 e che Italiani come me orgogliosi come me fremono nell'attesa della tua partenza e certamente non si suicideranno, mi raccomando porta tutta la famiglia - perchè il frutto non casca lontano dall'albero. Poi se permetti ti rispondo per il paragone che hai fatto con Roma. Bene non hai parlato del vino greco per questo ti esorto a bere con l'acqua ti rende più pacato nei confronti (confronto che non esiste).
michelex
michelex
-
Inserito il 10/10/2006 alle: 23:03:55
Ciao sono anche io un amante della grecia talmente amante che mi sono trasferito da un paio di anni(dopo aver visitato la grecia per 6 anni di seguito)nella splendida isola di Rodi(dodecaneso)definita la perla del mediterraneo.Dato che la situazione si è fatta pesante vedo parlo io dove qui ci vivo.Questa innanzitutto è la classifica stilata(ovviamente la traduco in italiano :-) famoso giornale inglese Sunday Times sui mari più puliti e più belli d'europa e del Mediterraneo anno 2005 1 posto )Grecia:tutte le isole e il continente 2)Turchia(costa egeica e turchese) 3)Isola di Cipro 4)Croazia(Isola di Hvar e Brac) 5)Italia(Sardegna e isole della Sicilia) e Spagna(Baleari) 6)Tunisa(isola di Djerba) i dati parlano...cmq io la condivido in pieno sta classifica..ora mettetevi d'accordo xchè mi sto divertendo a leggere le vostre inutili diatribe..ihihihihi CMQ SONO FONDAMENTALMENTE D'ACCORDO CON ABIDOS ANCHE SE LUI HA ESPOSTO UNA VERA E PROPRIA APOLOGIA DELLA Grecia...ma ha ragione..dopo aver fatto viaggi intercontinentali fuori dell'europa,ho visitato la spagna e la croazia che mi hanno deluso soprattuto per la qualità del mare e delle spiagge(ad eccezione della sola formentera e minorca dove il gioco vale la candela)..stendiamo un velo pietoso sul mare e sulle spiagge italiane che si sa nn sono un granchè ...cmq penso che la Grecia aldilà delle statistiche oggettive di abidos sia la nazione mediterranea col mare più bello quasi dappertutto non solo nelle isole,(sono stato in Calcidica quest anno altro che caraibi..mare turchese e spiagge con i pini marittimi fino al mare) e con il clima migliore..e non ho nessun problema a dire che la Grecia è paesaggisticamente + bella dell'Italia per quanto riguarda le isole,non c'è da fare alcun paragone che sembra ridicolo come qualcuno(Calosci il buffo)ha fatto, in quanto i panorami vari sono diversi,le spiagge e il mare anche...l'italia ha altre cose positive ed altre bellezze...per es le città d'arte,la gastronomia,la sicurezza e lo stato delle strade..senza tanto essere infantili bisogna dare a cesare quel che è di cesare essendo obiettivi,e credo che la Grecia complessivamente sia un Paese migliore rispetto all'italia,non solo come bellezza ma anche come qualità di vita,affabilità e onestà dei suoi abitanti che non si trova da nessuna parte credo e questo lo so benissimo visto che faccio la spola fra atene e rodi mai visti fenomeni di criminalità e furti da parte di greci..tanto meno omicidi cosa di cui i telegiornali italiani sono pieni ecc...non mi pento di essermi traferito in grecia come molti italiani che ho conosciuto qui..fatelo anche voi anche te Calosci i greci vi aspettano a bracce aperte del resto i greci usano accogliere gli italiani col detto popolare UNA FACCIA UNA RAZZA...cioè siamo simili...non credo molto...forse come cultura,come caratteristiche somatiche ma non certamente come educazione,onestà, e vivere civile....molti italiani dovrebbeo prendere esempio dai greci HELLAS FOREVER SALUTONI
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 11/10/2006 alle: 00:22:33
quote:Originally posted by michelex
Ciao sono anche io un amante della grecia talmente amante che mi sono trasferito da un paio di anni(dopo aver visitato la grecia per 6 anni di seguito)nella splendida isola di Rodi(dodecaneso)definita la perla del mediterraneo.Dato che la situazione si è fatta pesante vedo parlo io dove qui ci vivo.Questa innanzitutto è la classifica stilata(ovviamente la traduco in italiano :-) famoso giornale inglese Sunday Times sui mari più puliti e più belli d'europa e del Mediterraneo anno 2005 1 posto )Grecia:tutte le isole e il continente 2)Turchia(costa egeica e (...) HELLAS FOREVER SALUTONI >
> Ma ripetere le stesse cose su 3d differenti aumenta la credibilità di affermazioni che sanno di fanatismo religioso? La risposta l'ho già data sul 3d "Sono tornato dalla Grecia... Meno male!"... e lo riconfermo. Cordiali saluti
16
bigapp
bigapp
31/08/2006 112
Inserito il 11/10/2006 alle: 17:42:35
Un saluto a tutti, sono stato in Grecia a Rodi più precisamente a Faliraki, ho girato i vari paesi della costa e dell'interno (Lindos-Rodi- terme di Kallithea - valle delle farfalle a Paradissi etc.etc si sono rimasto soddisfatto del soggiorno anche a livello culinario ma la stessa cosa è avvenuta in Sardegna, all'Elba, sul litorale Toscano, sul litorale Abruzzese e Pugliese, In Francia, sulle montagne Svizzere sono stato bene ovunque (anche girando in tenda) non ho mai avuto problemi con nessuno. Se il posto non mi piaceva non mi fermavo e ne sceglievo un'altro. Si vive una sola volta e quella volta è ancora poco godiamoci il mondo finchè si può.
Le aree di sosta consigliate da CamperOnLine: San Giuliano Venice - Mestre (VE)
Le aree di sosta consigliate da CamperOnLine: San Giuliano Venice - Mestre (VE)
Video CamperOnTest: Weinsberg X-Cursion Van 500 LT Edition Pepper
Video CamperOnTest: Weinsberg X-Cursion Van 500 LT Edition Pepper
Le aree di sosta consigliate da CamperOnLine: Malga Ces - San Martino di Castrozza (TN)
Le aree di sosta consigliate da CamperOnLine: Malga Ces - San Martino di Castrozza (TN)
Video CamperOnTest: Roller Team Zefiro 298 TL Advance
Video CamperOnTest: Roller Team Zefiro 298 TL Advance
Visti da vicino: Itineo Compact CM 660
Visti da vicino: Itineo Compact CM 660
Previous Next
16
carnevale
carnevale
09/06/2006 3508
Inserito il 12/10/2006 alle: 06:40:39
Posted - 11/10/2006 : 17:42:35 -------------------------------------------------------------------------------- Un saluto a tutti, sono stato in Grecia a Rodi più precisamente a Faliraki, ho girato i vari paesi della costa e dell'interno (Lindos-Rodi- terme di Kallithea - valle delle farfalle a Paradissi etc.etc si sono rimasto soddisfatto del soggiorno anche a livello culinario ma la stessa cosa è avvenuta in Sardegna, all'Elba, sul litorale Toscano, sul litorale Abruzzese e Pugliese, In Francia, sulle montagne Svizzere sono stato bene ovunque (anche girando in tenda) non ho mai avuto problemi con nessuno. Se il posto non mi piaceva non mi fermavo e ne sceglievo un'altro. Si vive una sola volta e quella volta è ancora poco godiamoci il mondo finchè si può. ----------------------------------------------------- Sei un grande!!![:)] DADO
Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
larcos
Guarda sul nostro canale YouTube.
Noleggio-camper
2
CamperOnLine - Copyright © 1998-2023 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
>
Loading...

Accedi

Help!

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.