quote:Originally posted by IsolaNorvegese> ciao Loffyna mia, non ho fatto la traduzione perche nn e urgente [:)] mille baci a piu presto in germania ! ciao ciao laki
Non ho capito le ultime righe. "Braunschweig, Darmstadt, Dresden, Heidelberg, Karlsruhe, Leipzig, Neu-Ulm, Pleidelsheim, Ulm Statt der einzelnen Umweltzonen der Städte Dortmund, Düsseldorf, Essen mit den angrenzenden Städten Mühlheim/Ruhr, Oberhausen und Duisburg wird alternativ eine Großumweltzone Ruhrgebiet in Erwägung gezogen. In weiteren Städten droht aufgrund Überschreitung der Feinstaubgrenzwerte an mehr als 35 Tagen im Jahr ebenfalls die Einführung einer Umweltzone. Folgende Städte sind uns bekannt: Potsdam, Cottbus, Frankfurt a. d. Oder, Brandenburg a. d. Havel und Bernau." Ciao da Loffy (smack Laki) [8D] >
quote:Originally posted by bafomax> ecco, Massimo, posso dire anche questo...la plaketta italiana e solo per italia. ciao ciao laki la tedesca
Per far capire a tutti, sono le città dove per entrare bisogna acquistare una plaquette. L'intenzione di Laki era di comunicare a tutti le città interessate e da quale data. Vero Laki? Saluti Massimo >
quote:Originally posted by hhh333> guardate li...
Attenzione che su ebay.de vendono anche le imitazioni, saluti >
http://www.umwelt-plakette.de/i...
e in italiano ! ciao ciao lakiquote:Originally posted by lorenzo1964> io l'ho fatta 2 settimane fa presso un centro dekra al costo di 18€. io non ho capito se tu l'hai pagata 6€ oppure 16€. Comunque il costo di 18€ è riportato sul sito dekra che sembrerebbe l'unico soggetto autorizzato in italia a rilasciare queste plakette. Quelle su ebay mi lascian o piuttosto perplesso. Mi risulta che alla frontiera del brennero la roilasciano a vista. saluti
.. la placchetta ambientale necessaria per accedere nelle cd zone of limits presenti in alcune città in germania la si puo tranquillamente reperire sul sito ebay.de (quello tedesco per intenderci) nella ricerca inserire: "Umweltplakette" o "Feinstaubplakette" una volta acquistato vi chiederanno di inviare via email o fax la pagina del libretto di circolazione del mezzo ove è visibile la classe d'inquinamento e la targa nonchè il bollino blu' quel foglio che rilasciano quando fai la revisione.. se non in possesso basta andare nei centri revisione e con 10 euris lo rilasciano..Mi è arrivata direttamente a casa al costo di 6 euro comprese le spese di spedizione; e non 18 come ho letto su vari post!!..[^] by by >
http://osiris.uba.de/Website/um...
Marcohttp://www.umwelt-plakette.de/i...
Già stampata e messa sul cruscotto, nelle Foresta Nera ho visto che ci sono diverse città "attive, anche se credo che sia solo il centro storico, buona vacanza [;)]quote:Originally posted by igorb> se hai visto la lista... Berlino dal 1. Jan. 2 0 0 8 Monaco e francoforte dal 1. Oktober 2008 : id="size4"> ciao ciao laki
Siamo stati a MONACO e BERLINO un mese fa. A Monaco fino al camping Talkirchen non serve alcuna plakette. A Berlino fino all'area di sosta di Chaussenstrasse, che è in centro, non serve alcuna plakette. >