CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

La valle della mosella in germania

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 8
16
calendula
calendula
22/02/2009 553
Inserito il 22/05/2011 alle: 15:40:04
Salve a tutti a breve vorrei andare in Germania a fare un giro lungo la valle della mosella e percorrere principalmente le piste ciclabili.Mi interesserebbe conoscere le località più interessanti da visitare,vorrei poi sapere se si può rientrare la sera in treno con la bici al seguito per tornare nel luogo dove si è lasciato il camper.Se qualc'uno ha fatto esperienze del genere e me le puo comunicare mi farebbe cosa gradita. Grazie sin da ora Ciao Sergio
15
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 22/05/2011 alle: 17:44:53
quote:Risposta al messaggio di calendula inserito in data 22/05/2011  15:40:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> La valle della Mosella (la parte tedesca..) è tutta con pista ciclabile, parte da Koblenz e arriva a Trier (TREVIRI) Normalmente tutti i treni in Germania, hanno un vagone per le bici, la Mosella non fa eccezione... Ci sono borghi e città stupende e tutto il percorso è pieno di aree attrezzate, non per nulla in una cittadina cè la + grande area attrezzata d'europa...(KLUSSERATH) 350 posti, da non perdere Koblenz-Burg Eltz-Cochem-Trier. Salutoni e buon viaggio

Modificato da Yuma-58 il 22/05/2011 alle 17:46:06
16
calendula
calendula
22/02/2009 553
Inserito il 22/05/2011 alle: 18:35:46
Grazie Yumma,so che sei un buon conoscitore della Germania,dalle località che mi indichi e che non mancherò di visitare,se volessi arrivare a Berlino quanto dista? Non ho ancora controllato la carta ne fatto altre verifiche e quindi è solo una curiosità del momento. Buoni km soprattutto germanici anche a te. Ciao Sergio
15
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 22/05/2011 alle: 19:47:18
quote:Risposta al messaggio di calendula inserito in data 22/05/2011  18:35:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Dipende da dove parti... se inizi la Mosella da Treviri e finisci a Koblenz, Berlino è + vicina... Da Koblenz a Berlino sono all'incirca 600 km... altrimenti ne fai 150 in + SALUTONI
16
calendula
calendula
22/02/2009 553
Inserito il 23/05/2011 alle: 19:18:57
Ciao Armando,grazie sempre per la collaborazione e visto che ci sei volevo chiederti secondo te qual'è l'itinerario migliore per raggiungere la valle della mosella considerando che parto da Roma? Poi la mia vacanza potrà durare 13 giorni,se rinuncio a Berlino(magari la vedo un'altra volta)cosa posso abbinare a questo viaggio nelle vicinanze dei luoghi che vedrò? Grazie di nuovo se potrai darmi anche queste indicazioni Ciao Sergio
Spagna e Portogallo del sud in camper
Spagna e Portogallo del sud in camper
Slovenia, Friuli, Trentino e Veneto
Slovenia, Friuli, Trentino e Veneto
Estete 2008: le Falesie di Etretat in ca
Estete 2008: le Falesie di Etretat in ca
Dal Piemonte al Baltico passando per Bre
Dal Piemonte al Baltico passando per Bre
Viaggio in Croazia, Bosnia-Erzegovina e
Viaggio in Croazia, Bosnia-Erzegovina e
Previous Next
16
carega
carega
10/11/2008 1475
Inserito il 23/05/2011 alle: 22:03:23
il reno e stupendo con belle localita e amche crociere ciao
17
ppjazz
ppjazz
27/11/2007 280
Inserito il 23/05/2011 alle: 22:29:52
Ciao a tutti, noi ci siamo stati a Pasqua, una settimana. Ci sono aree di sosta a pochi km una dall'altra. Poi campeggi. Nel periodo pasquale erano pieni naturalmente di tedeschi, qualche olandese, belga, danese. Nessun italiano. Per lo meno io non ne ho incontrati. Abbiamo comunque trovato tanti tedeschi stanziali e poi camper esagerati come dimensioni. Noi abbiamo scelto di percorrere le piste ciclabili prima da una parte e poi dall'altra, per cui non prendevamo il treno ma tornavamo sempre con le nostre gambe. assicuro che ci sono posti incantevoli sia sulla destra orografica che a sinistra. Le sponde fluviali su entrambi i lati sono poi tappezzate per 180 km di vigneti. Rispetto alla valle del Reno è sicuramente più tranquilla.
15
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 24/05/2011 alle: 06:47:06
quote:Risposta al messaggio di calendula inserito in data 23/05/2011  19:18:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Dipende dal giro che vuoi fare, se lo fai in senso orario, ti consiglio vivamente di fare la Svizzera - Frib urgo - Alsazia - Treviri.. Altrimenti, sempre Svizzera - Friburgo - Karlsrue - Reno fino a Koblenza e Mosella fino a Treviri, tornando per l'Alsazia... Da Treviri a Luxenburg ci sono 4 km, ti consiglio vivamente di andarci e fare il peno di asolio e merce varia... BUONA GIORNATA

Modificato da Yuma-58 il 24/05/2011 alle 08:22:42
16
calendula
calendula
22/02/2009 553
Inserito il 24/05/2011 alle: 09:40:54
Salve,grazie a tutti dei vari suggerimenti,fra dieci giorni si parte,penso che l'inizio estate sia un bel periodo per girare da quelle parti. Buona giornata a tutti Ciao Sergio
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra

Noleggio-camper
2
152K Facebook
340K Instagram
42.2K TikTok
69,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link