CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Lake District

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 15
22
Happy Appi
Happy Appi
13/12/2003 446
Inserito il 16/04/2010 alle: 09:32:51
Ciao, sto cominciando a programmare le ferie estive, che saranno quasi sicuramente in Inghilterra. Ho letto che il lake district è paesaggisticamente molto bello, ma anche turisticamente molto frequentato, soprattutto dagli stessi Inglesi. Chi ha esperienze dirette di questa zona, vista dal "nostro" punto di vista (punti sosta, divieti, strade, CS, ecc.) potrebbe darmi qualche dritta? Quali sono i posti più interessanti? GRAZIE ! Cesare[:)][:)][:)]
19
Maple
Maple
29/08/2006 442
Inserito il 16/04/2010 alle: 11:11:38
io ci sono passata e brevemente fermata nell'agosto 2006 andando vs. la Scozia. E' una zona molto bella...ma non mi ricordo più la situazione soste. Ma in generale non ci sono problemi di alcun tipo da quelle parti.
21
TuaregSR
TuaregSR
05/12/2004 9437
Inserito il 16/04/2010 alle: 11:47:39
Zona bella... Keswick, Dubwath ma, più in generale nella Cumbria, anche Carlisle, Ulverston e Kirkby Lonsdale con i loro mercati colorati. Noi solo sosta libera in ogni dove e senza problemi.
22
Roberto CG
Roberto CG
rating

06/08/2003 4254
Inserito il 16/04/2010 alle: 14:56:07
quote:Risposta al messaggio di Happy Appi inserito in data 16/04/2010  09:32:51 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Prova avedere se ti può essere utile

questo elenco

Buon viaggio
22
Happy Appi
Happy Appi
13/12/2003 446
Inserito il 16/04/2010 alle: 16:19:53
quote:Risposta al messaggio di TuaregSR inserito in data 16/04/2010  11:47:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie a tutti per le info. @TuaregSR: hai fatto anche delle escursioni a piedi? Mi piacerebbe fare qualche "minitrekking" con famiglia... ciao Cesare[:)][:)][:)]
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Toscana 2026
Toscana 2026
Sicilia in camper a settembre
Sicilia in camper a settembre
Alla conquista del Baltico, in camper
Alla conquista del Baltico, in camper
Previous Next
21
TuaregSR
TuaregSR
05/12/2004 9437
Inserito il 16/04/2010 alle: 22:22:37
quote:Risposta al messaggio di Happy Appi inserito in data 16/04/2010  16:19:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> In quelle "lande" niente minitrekking..sorry ? [;)]
19
tana2i
tana2i
20/09/2006 2602
Inserito il 17/04/2010 alle: 09:45:06
quote:Risposta al messaggio di Happy Appi inserito in data 16/04/2010  09:32:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Caro Cesare, un caro saluto a tutte le tue donne, ps abbiamo una pizzata in sospesa al Pedavena ricordi? [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D]
eddied
eddied
-
Inserito il 17/04/2010 alle: 09:51:14
[:)]Buon giorno Cesare, e complimenti per una scelta intelligente. Dove comminciare ? La zona e talmente bella, e talmente grande che non saprei dove comminciare personalmente. Posso indicare questi siti per una ricerca iniziale : www.lake-district.org.uk www.lakedistrict.gov.uk www.cumbria-the-lake-district.c... Communque consiglio di uscire dall'autostrada M6 all'uscita per 'Kendal South - South Lakes - Windemere' ed iniziare la visita a Kendal stessa; poi proseguire per Lake Windemre e Bowness e Ambleside. Campeggi, aree di sosta, parcheggi non mancono. Consiglio anche una visita al sito www.caravanclub.co.uk e magari anche l'iscrizione, in quanto gestore di una vasta rete di ottimi campeggi e piccoli soste rurali (CL); nonche gestori dei ben not campeggi Abbey Wood e Crystal Palace vicino a Londra. Ricordati che il tempo, anche d'estate, puo' essere capricciosa. Ad agosto anche le scuole inglesi sono in ferie. Nel Lake District c'e un rispetto quasi maniacale per la natura. Vedrai che neanche un'estate basta per vedere tutto. A proposito, c'e' molto trekking e fell walking![:)] Happy Motorhoming. eddied
22
Happy Appi
Happy Appi
13/12/2003 446
Inserito il 19/04/2010 alle: 15:24:45
quote:Risposta al messaggio di tana2i inserito in data 17/04/2010  09:45:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Ivan! Per la pizzata sempre pronto, non al Peda, però!! A presto!
22
Happy Appi
Happy Appi
13/12/2003 446
Inserito il 19/04/2010 alle: 15:50:25
quote:Risposta al messaggio di eddied inserito in data 17/04/2010  09:51:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie mille per tutte le informazioni!! Il nord Europa mi piace molto ed ho già avuto modo di assaggiare la variabilità del tempo in Scozia, Danimarca e Norvegia, sono preparato psicologicamente [:D] Quali sono secondo te le altre regioni "da non perdere"? Preferenza per gli aspetti naturalistici e paesaggistici... grazie Cesare
19
obaoba
obaoba
01/10/2006 6025
Inserito il 19/04/2010 alle: 16:11:24
Ciao Cesare, noi siamo stati l'anno scorso in Inghilterra in particolare Cornovaglia e poi siamo saliti in Scozia. Qui

http://www.robadacamper.com/Via...

trovi il mio diario di viaggio ( nella sezione viaggi) e tutte le soste che ho fatto. Per il lake district noi ci siamo solo fermati per una breve biciclettata a Callander da cui partono sentieri e ciclabili: qui trovi un ufficio del turismo fornitissimo. La zona dei Throssacs è molto bella sopratutto per gli appassionati di trekking, non faticherai a trovare info in loco...vai e chiedi in loco, mentre per la sosta troverai soste ovunque in libertà e anche di fronte a un no overnight tranquillo...non sei sul garda![;)] Per il resto se hai domande spara[:)] Un abbraccio a tutta la famiglia
22
Happy Appi
Happy Appi
13/12/2003 446
Inserito il 19/04/2010 alle: 17:14:05
quote:Risposta al messaggio di obaoba inserito in data 19/04/2010  16:11:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> grazie Luca Vado subito a stampare il tuo diario! Un caro saluto a tutta la tua famiglia Ciao Cesare[:)][:)][:)]
19
obaoba
obaoba
01/10/2006 6025
Inserito il 19/04/2010 alle: 17:21:52
quote:Risposta al messaggio di Happy Appi inserito in data 19/04/2010  17:14:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Bene sto aggiornando il diario con i link diretti per le soste...se aspetti domani[;)]
eddied
eddied
-
Inserito il 20/04/2010 alle: 08:32:26
[:)]Buon giorno Happy appi, durante la visita a Windemere, da non perdere una gita sul lago con un vecchio batello a vapore. Nelle vicinanze soft trekking disponibile (anche per bambini/anziani)- il giro del laghetto Tarn Howes. Poi prendete il traghetto a catena da Bowness a Hawkeshead ed entrerete nella Grizedale Forest. Sulla costa potrete trovare the South Lakes Acquarium, e la bellissima ferrovia a vapore Ravenglass - Eskdale, dal mare ai monti piu' alti dell'Inghilterra. Altra zona spettacolare e nei dintorni di Keswick - i laghi di Bassenthwaite e Derwentwater; da non dimenticare Pooley bridge e Ullswater. Dal punto di vista culturale, avete la casa di Beatrix Potter, scrittice per l'infanzia - HillTop, vicino a Sawrey,

www.nationaltrust.org.uk

Poi anche le dimore del poeta romantico William Wordsworth ( I saw a host of golden daffodils) cioe' Dove Cottage e Rydal Mount vicino a Grasmere.

www.wordsworthlakes.co.uk

A proposito c'e anche soft trekking da questa zona - the Coffin Path. Da Windemere/Kendal vale anche la pena fare una puntata nel vicino Yorkshire Dales national park - Sedbergh e Dent. A Kirby Lonsdale, a parte il mercatino gia' segnalato; vale la pena visitare il churchyard cemetery (cimitero della chiesa parrochiale) per la vista lungo la vallata del fiume Lune; e trovare la tomba di un povero operaio italiano sconosciuto; morto come tanti durante la costruzione della ferrovia London - Glasgow verso la meta' del 19.mo secolo. Hope you enjoy, and Happy Motorhoming. eddied
22
Happy Appi
Happy Appi
13/12/2003 446
Inserito il 20/04/2010 alle: 13:51:27
quote:Risposta al messaggio di eddied inserito in data 20/04/2010  08:32:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> GRANDE EDDIED !id="size4"> Ti ringrazio tantissimo per queste "dritte". Ho da poco cominciato a leggere la fida "lp" (Lonely Planet) e terrò sicuramente conto di tutte queste preziose indicazioni. Magari fra qualche tempo ti disturberò per chiedere qualche altro consiglio... [:D][:I][:D] Buon Motorhoming anche a te! Cesare[:)][:)][:)]
eddied
eddied
-
Inserito il 21/04/2010 alle: 08:49:44
[:)]Ciao Happy Appi, no problem. Ask away. www.ukcampsites.co.uk www.rheged.com (mi ero dimenticato - sono importanti[:I]) Happy motorhoming. eddied
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Viaggi in Italia
Zona B Milano
Salve. In Luglio dovrei fare una sosta a Milano in Zona B. Sono a conoscenza del fatto che...
OnTheRoadAgain
46 minuti fa
Fiere ed eventi
26 Lug Palio SS Flora e Lucilla Santa Fiora (Gr)
Palio delle Sante Flora e Lucilla 26 Luglio a Santa Fiora (Gr) uno dei Borghi più Belli d'...
MM_RO
Oggi alle 09:48
Cellula abitativa
Sostituzione cb
Salve sono nuovo del forum , volevo chiedere informazioni per sostituire il mio cb ‘vecchi...
camminolento
Oggi alle 06:03
Meccanica
Cerchio acciaio Fiat Ducato x250
Salve a tutti, oggi sono andato in rimessaggio a fare alcuni lavori sul mio camper chausso...
mammuth
Oggi alle 00:02
Cellula abitativa
Registrazione porta cellula
Buongiorno e buon weekend tutti. Qualcuno sa come si regola questa porta? Dovrei tirarla s...
AlbertoPD
Ieri alle: 14:59
Marchi
Laika post 2023, parliamone
Buona sera, sono camperista di lungo corso, nel 2023 ho acquistato il mio 6° camper, un La...
geminiano
Ieri alle: 03:04
Aree di sosta e campeggi
Cantore
Chi ha info recenti sul parcheggio per camper al rifugio cantore sul monte amiata? Grazie ...
cippo14
26/06/26 - 17:32
Comportamenti
Chiusi in camper a 1800mt.
Siamo a 1780mt sul livello del mare, AA in mezzo al verde , arietta fresca da goduria... l...
banoyo
26/06/26 - 15:39
Accessori
Radio navigatore Ducato x290
Ciao, su questa autoradio originale del Ducato 2020, posso collegare la retrocamera (non h...
Giulio04061986e
26/06/26 - 15:21
Aree di sosta e campeggi
Prezzi aree di sosta
Ma i prezzi delle aree di sosta sono saliti così tanto? ......
Viandante62
26/06/26 - 15:03
Cellula abitativa
Modifica Thetford T2160, se possibile
Ciao a tutti, ho un frigorifero a compressore Thetford T2160 da 3 anni. Due batterie AGM d...
mario grundy
26/06/26 - 14:41
Marchi
Come vi sembra?
Ciao a tutti! sto guardando camper da acquistare online. Ne ho trovato uno che mi sembra ...
cant92
26/06/26 - 14:12
169k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
74K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link