CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Le mont saint michel

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 55
peppotto
peppotto
-
Inserito il 04/03/2010 alle: 14:32:36
quote:Risposta al messaggio di mauro74 inserito in data 04/03/2010  11:09:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Per opere si intendono quadri e statue arazzi affreschi etc etc Grazie
17
mauro74
mauro74
10/10/2008 1158
Inserito il 04/03/2010 alle: 16:04:56
ttp://i49.tinypic.com/2jawwpe.jpg ">tp://i48.tinypic.com/t5kgas.jpg ">ttp://i47.tinypic.com/2wojhw1.jpg ">dana, Helvetica, Arial">quote:Risposta al messaggio di peppotto inserito in data 04/03/2010  14:32:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Le stanze sono abbastanza spoglie, ma non te ne accorgerai nemmeno, tanto sarai intento nel vivere le grandi emozioni che solo Le Mont sa dare [;)][8D] Visita notturna [:0][;)]: Ciao Mauro

Modificato da mauro74 il 04/03/2010 alle 16:06:20
peppotto
peppotto
-
Inserito il 04/03/2010 alle: 17:26:08
quote:Risposta al messaggio di mauro74 inserito in data 04/03/2010  16:04:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie Mauro per il tempo che mi hai dedicato. Chiedo scusa in primis a Te e poi a tutti coloro che hanno partecipato a questo post perchè io Le Mont Saint Michel lo conosco, l'ho visitato ho assistito al fenomeno naturale delle maree ma soprattutto alla presa per i fondelli dei francesi per quanto riguarda l'allarmismo intorno al fenomeno della marea che sale. Bisogna spiegare a coloro che non ci sono mai stati che la marea non è una cavalcata delle valchirie ma bensì una lenta salita o altrettanto lenta discesa del livello delle acque di circa 20 cm escluso pochi giorni all'anno. Ma la mia polemica non era per il fenomeno naturale bensì per la delusione che ho avuto nel constatare la pochezza di arte e storia che circonda il sito. Il posto è caratteristico non meno di San Marino o altro uguale. All'interno dopo aver pagato il salato prezzo d'entrata e sorbita una fila che per osservare l'arte non mi fa paura non ho potuto ammirare niente altro che non fosse del classico gotico francese, il quale dopo aver visto la cattedrale di Saint Denis non occorre che si veda altro. Non si può chiamare meraviglia un qualcosa che non nasconde niente a differenza delle cattedrali gotiche italiane con all'interno dei capolavori ben visibili al mondo intero. Mi soffermo solo sulla basilica di San Francesco ad Assisi, il Duomo di Orvieto, Santa Maria Novella a Firenze tutte intorno al 1300 con all'interno affreschi ed opere del Cimabue e di Giotto. Chiudo qui chiedendo venia della mia polemica, ma non posso accettare che si magnifichi qualcosa che non esiste avvallando delle diciamo così palesi truffe da parte dei francesi i quali furbescamente a differenza degli italiani hanno tutto al Louvre e sue dipendenze, lasciando posti storici come potrebbe essere le Monte Saint Michel la reggia di Versailles una bella scatola vuota. Come anche i castelli della Loira escluso Chenonceau che ha all'interno delle tele magnifiche sia si Tiziano che un Rubens gli altri sono scatole vuote. Chiudendo poi con lo smacco di vedermi l'epitaffio di Leonardo da Vinci in Leonard da Vincì. Affermo comunque che la Francia ha delle bellezze naturali uniche ma a livello d'arte devono ancora pubblicizzare un prodotto che ad esclusione di Parigi non hanno.
17
mauro74
mauro74
10/10/2008 1158
Inserito il 04/03/2010 alle: 18:36:11
quote:Risposta al messaggio di peppotto inserito in data 04/03/2010  17:26:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> A dirti la verità non avevo capito che si trattava di una polemica [:D][:D][:D][:D]. Cmq permettermi di non essere assolutamente daccordo con te; la Francia non è solo Parigi e Parigi non è la Francia. Sono ormai molti anni che la giro e sentirmi dire che l'arte francese si riduce solo a delle scatole vuote, che viste una viste tutte beh...mi lascia alquanto perplesso. Poi sul fatto che noi abbiamo tesori inestimabili quanto e forse più di loro sono daccordo con te; però i francesi li sanno valorizzare, noi (e sono magnanimo) un tantino meno [xx(] Ciao e tanti buoni km Mauro

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

EVENTO 01/01/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Capodanno 2026 con veglione!

EVENTO 06/01/26

Area sosta Green Village Assisi
Umbria
Area sosta Green Village Assisi
Assisi (PG)

Il Green Village Assisi ha riaperto il 28 marzo 2025

17
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Inserito il 04/03/2010 alle: 18:50:14
quote:Risposta al messaggio di peppotto inserito in data 04/03/2010  17:26:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Caro Peppotto, Premettendo che sono un amante della Francia e che ritengo che i francesi riescano a valorizzare le cose che hanno, anche le più piccole e insignificanti; che non voglio fare una polemica su cosa è più bello o meno bello, Italia o Francia; che sono nato e vissuto a Firenze per più di mezzo secolo, e vengo al dunque. Ti immagini se avessero le ricchezze artistiche che abbiamo noi ?! Invece di essere una nazione che vive prevalentemente di agricoltura potrebbero vivere di solo turismo [:)] Secondo il tuo discorso io non mi dovrei muovere dall'Italia, qui a Firenze c'è tutto. Il bello secondo me è apprezzare tutto quello che ogni paese offre, altrimenti certe nazioni tipo Norvegia, Danimarca e altri con poca storia e poco tutto non dovrebbero essere visitati, eppure molti camperisti ne rimangono affascinati. Come ho già scritto, mi è capitato l'ultima volta che sono stato a MSMichel di fare una visita guidata con una studentessa italiana di storia dell'arte che ci ha spiegato tutto per filo e per segno la storia del sito e ti posso assicurare che è stata interessantissima e ne siamo usciti entusiasti. Certo che se molti la girano a naso all'insù senza conoscerne la storia e gli eventi ne escono sicuramente senza emozioni. Ti posso assicurare che questo succede anche agli Uffizi di Firenze, molti turisti li girano senza soffermarsi sulle opere, come se i corridoi fossero vuoti. D'altro canto ti do ragione per i negozi, se ce ne fossero meno sarebbe meglio. Però ho visto che sono pieni di turisti e specialmente italiani, si vede che li apprezzano altrimenti non c'entrerebbero. E comunque i negozietti ci sono ovunque vedi Lourdes, San Marino, San Giovanni Rotondo, etc... Qualcosa avrà MSMichel perché è il luogo più visitato dopo Parigi, e non penso dipenda delle maree. Cordialmente Alexid="blue">
15
misserville
misserville
28/02/2010 10
Inserito il 04/03/2010 alle: 22:45:43
Ho fatto la mia prima vacanza in camper (a noleggio) passando dalla loira dove ho visistato i castelli di chambord e chenchoeau(si scrive cosi?)passando per Amboise e loches(splendido chateau!!)poi visita a sain malo e notte a mont saint michel semplicemente MERAVIGLIOSA(vista la marea montare alle 6 del mattino)ottima l'area di sosta poco prima del ponte.sono andato poi nellla zona delo sbarco e emozionante è stato dormire insieme ad altri camper sulla strada che costeggia Omaha beach.Sono arrivato fino ad Etretat e poi a rouen,infine un giorno e mezzo nella fantastica Parigi(quarta volta).Una vacanza meravigliosa che mi ha fatto provare delle emozioni indescrivibili e non solo a me ma anche a mia moglie e ai miei bambini. Paolo
17
Clint
Clint
01/09/2008 12431
Inserito il 04/03/2010 alle: 22:52:46
quote:Risposta al messaggio di misserville inserito in data 04/03/2010  22:45:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Basti dire che per le organizzazioni di eventi e per promuovere la Reggia di Venaria Reale ci si è dovuti rivolgere all'organizzazione del Puy du Fou. I francesi hanno poco ma lo sanno valorizzare...
peppotto
peppotto
-
Inserito il 05/03/2010 alle: 07:17:58
Chiedo scusa ma forse bisogna mettere una cosa in chiaro. Io non ho assolutamente scritto ne pensato che la Francia sia brutta e non abbia tesori da poter esporre anzi il mecenatismo dei suoi regnanti è evidente. La mia era una piccola polemica dovuta esclusivamente all'enfatizzare cose che non lo sono. La Francia l'ho girata anche io i posti da Voi descritti sono stati visti anche da me ma non bisogna confondere le bellezze naturali con bellezze prodotte dal manufatto ed intelletto umano. I Francesi si sanno vendere, questa è una pecca degli Italiani ma semplicemente perchè appena ora ci rendiamo conto di quello che abbiamo. Il 50% dei visitatori del Louvre entra è va direttamente a farsi fotografare nella sala dove è esposta la Monna Lisa umiliando capolavori presenti in quella sala che non sono da meno in bellezza basta a volte girarsi di 180° ed ammirare " le nozze di Cana" di Paolo Veronese il quadro più grande esposto al magnifico Museo parigino ma la gente non se lo fila. Non si può andare alla Reggia di Versailles e vedere delle stanze vuote oppure delle copie di manufatti. Poi si va a Capodimonte a Napoli nella Reggia dei Borboni e non sai dove girarti rischiando un una incrinazione del rachide solo per ammirare gli affreschi del soffitto. Andare all'estero è bellissimo vedere opere degli altri è meraviglioso ma non dimentichiamo che noi Italiani dobbiamo essere sempre severi con gli altri paesi perchè se gli altri avessero il 10% di quello che abbiamo noi sia in arte che in natura metterebbero l'entrata nel loro paese a pagamento. Sereni km a tutti. Avviso alle donne il 6 e 7 marzo per festeggiare l'8 marzo di entra gratis nei Musei Italiani approfittatene soprattutto chi sta a Firenze [:)]
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31281
Inserito il 05/03/2010 alle: 09:12:53
quote:Risposta al messaggio di peppotto inserito in data 05/03/2010  07:17:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Devo quotare abbastanza il giudizio non entusiastico su MSM, che al di la della localizzazione (confermo che nelle giornate di poca marea l'effetto marea e risibile)non mi è sembrato nulla di più di molti siti italiani e francesi, con in più una pacchianeria veramente disgustosa di merchandising e un bordello senza limiti. Giustamente è stato paragonato a certi nostri centri storici drammaticamente pieni di negozi di ciapapuer e orrende carabattole. Sia chiaro, un posto molto bello che senza dubbio merita una visita, ma di li a dire che è stata una esperienza indimenticabile ne passa di acqua sotto i ponti. Per quel che mi riguarda Chenoceaux mi ha colpito assai di più. Concordo col dire che noi all'estero dobbiamo essere severi: io evitai di entrare nella cattedrale di Cuzco quando mi chiesero circa 4 dollari: se la tenessero l'ultima cena con Cristo che si mangia il porcellino d'india, ero stato da poco a San Marco a Venezia spendendo assai meno ...
20
silvio to
silvio to
14/01/2005 1200
Inserito il 05/03/2010 alle: 09:24:42
Mont saint Michel è bello ma come giustamente dice Dany non è una esperienza indimenticabile.DI posti così in Francia ce ne sono a Josa, Rocamadour, Saint Circ Lapopie, Les Baux de Provence, Gordes per citarne solo alcuni che mi vengono in mente. Sono tutti paesi senza cattedrali eclatanti, senza opere d'arte uniche al mondo ma, sono paesi deliziosi che ti lasciano sempre la voglia di tornarci per la loro particolare posizione sul territorio e per la organizzazione turistica che offrono. Anche da noi ci sono paesi altrettanto e forse più belli e più carichi di storia.Loro hanno la capacità di valorizzare anche un piccolo borgo in pietra, come quelli che nel nostro ponente ligure trovi in ogni valle ma in che stato. Io amo la Francia e forse sono di parte ma al di la delle Alpi tutto mi pare più bello.
17
mauro74
mauro74
10/10/2008 1158
Inserito il 05/03/2010 alle: 09:26:12
quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 05/03/2010  09:12:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io ogni volta che ci vado sento sempre le stesse emozioni, che mi fanno ritornare lì ogni volta che sono da quelle parti. Stesso discorso la cattedrale di Chartres; vista già diverse volte ma, per me, calamita irresistibile. Sarò anormale io (e mia moglie) ma che ci posso fare? [:)] Il bello del forum è che ognuno ha pareri differenti e questo vale anche per quello che si va a vedere [;)][:D]. Poi sul fatto che c'è troppa ressa commerciale sono daccordo con voi ma purtroppo questo avviene ormai in tutti i luoghi turistici [:(][:(!][xx(] Ciao a tutti Mauro

Modificato da mauro74 il 05/03/2010 alle 09:31:24
22
nanett0
nanett0
09/12/2003 3197
Inserito il 05/03/2010 alle: 10:13:07
Pensatela come volete ma...SENZAZIONI INDIMENTICABILI!![:0] Saluti Giuseppe
17
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Inserito il 05/03/2010 alle: 10:33:18
Ragazzi, Di quà dalle Alpi...di là dalle Alpi, tante emozioni [:)] L'importante è visitare il più possibile e stare bene [;)] Certo qualcosuccia di come tengono le città e i paesini in Francia i nostri sindaci con la loro giunta bisognerebbe gli si attaccasse. E' mai possibile vedere rotonde, aiuole, lampioni pieni di fiori,tutto curato all'inverosimile ed qui a Firenze, città del fiore, tutto questo non esista, anzi più tempo passa e più diventa una città piena di sporcizie [:(!][V][:(] Scusate quest'ultimo sfogo Buona giornata Alexid="blue">
20
silvio to
silvio to
14/01/2005 1200
Inserito il 05/03/2010 alle: 10:51:13
quote:Risposta al messaggio di nanett0 inserito in data 05/03/2010  10:13:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> indimenticabile si ma, abbastanza triste pensare che al posto di tutti quei parcheggi pochi anni fa arrivava il mare ( nel fututo si spera ci ritorni). Solo 30 anni fa la prima volta che ci sono stato i parcheggi erano a tempo nel senso che seguivano le maree e si poteva parcheggiare in certi posti solo nelle ore di bassa, adesso sembra una penisola insabbiata con un poco di acqua che arriva ogni tanto.
22
nanett0
nanett0
09/12/2003 3197
Inserito il 05/03/2010 alle: 11:01:15
Concordo,quella "lingua di strada" ...guasta un pò... comunque rimane uno spettacolo fantastico! Saluti Giuseppe
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link