CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

le vacanze greche come sono andate?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 76
19
Maple
Maple
29/08/2006 442
Inserito il 30/08/2009 alle: 23:39:15
Eccomi di ritorno da Naxos. bell'isola davvero, anche se non è stato amore a prima vista. ma poco alla volta ho preso ad apprezzarla. ho fatto anche una puntatina sulla piccola Koufonissi con una barca tipo peschereggio e il mare a forza 7! che avventura! e voi? che dite delle vostre vacanze greche?
17
freddi
freddi
05/03/2008 5227
Inserito il 31/08/2009 alle: 08:14:45
Bentornati, avremo modo di sentirci più avanti, noi Kefalonia alla fine, tutto ok. Saluti Federico
16
gianna toscana
gianna toscana
31/08/2009 2
Inserito il 31/08/2009 alle: 09:51:21
mi sono appena iscritta al forum,andiamo in grecia da ben 11 anni,gli ultimi 3 solo ad elafonissos(un'isola in fondo al peloponeso),quest'anno abbiamo avuto dei problemi.nell'isola esiste un camping e due parcheggi per camper.siamo amanti della spiaggia di panaghia,dove si trova uno dei parcheggi,ma quest'anno la polizia è venuta ben 4 volte,annotava targhe,chiedeva documenti,obbligandoci a chiudere verande e tavolini,si sono presentati a tutte le ore anche alle 7 del mattino bussando alle nostre porte.adanasio il proprietario è andato molte volte a protestare in caserma,ma senza alcun risultato anzi il 17 agosto hanno fatto chiudere i due parcheggi,i camper devono andare solo in camping,non l'ho trovo assolutamente giusto.mentre ero lì abbiamo scritto una lettera con tanto di firme dei camperisti inviata a vari enti greci,puntualizzando il nostro disagio per la situazione creatasi.in grecia non esistono aree attrezzate,adanasio(il proprietario)vorrebbe realizzarla,ha già l'acqua e lo scarico,ha preso anche un avvocato,ma non sa come fare,prima di partire mi ha chiesto aiuto chiedendomi norme sulla realizzazione di un a.a.e di informare più persone possibili.chiedo il vostro aiuto
17
freddi
freddi
05/03/2008 5227
Inserito il 31/08/2009 alle: 10:50:26
Già Albatross aveva scritto della chiusura di due aree sull'isola, ma mi sembrava impossibile che una era quella di Athanasio e Kostantin. Sono dispiaciuto, rammaricato e incavolato. Una volta che c'è qualcosa di valido per noi, trovano sempre il modo di togliercelo. Bisognerebbe essere al corrente delle normative attualmente in Vigore in Grecia riguardanti il settore, prima di dare consigli ad Athanasio. Se ha preso un avvocato, sicuramente sapranno che passi devono fare, anche perchè da loro le cose per il turismo itinerante, stanno cambiando proprio in questi anni. Se c'è la possibilità di contattare Athanasio, suggerirei di fargli prendere contatti con le organizzazioni che presso di noi, si sono sempre occupate di queste problematiche (non mi permettono di scrivere i nomi). Penso che loro possano dare suggerimenti validi su come operare. Spero, anche per noi, che risolvano positivamente la questione. Saluti Federico

Modificato da freddi il 31/08/2009 alle 10:51:48
19
giob
giob
12/03/2006 1949
Inserito il 31/08/2009 alle: 11:41:52
quote:Risposta al messaggio di gianna toscana inserito in data 31/08/2009  09:51:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sono stato ad Elafonissi per tre volte l'ultima lo scorso anno , un posto meraviglioso , anch'io ero da Atanasio.Il fatto che la polizia facesse chiudere verande e tavolini mi fa pensare che essendo ufficialmente quello un parcheggio non vi si potesse effettuare attività comparabile al campeggio.La legge Greca è recentemente cambiata mi dicono, contemplando la distinzione fra il parcheggio e il campeggio sulla falsariga di quella italiana , prima era molto più restrittiva e stabiliva il divieto assoluto di "parcheggiare" con mezzi da campeggio per esempio , in prossimità di spiagge , parcheggi di musei , aree archeologiche se non per il tempo delle visite. Se ci va bene forse basterà semplicemente "parcheggiare" per evitare problemi .
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper I episodio
Cornovaglia in Camper I episodio
Previous Next
vegiu
vegiu
-
Inserito il 31/08/2009 alle: 11:46:10
Rientrati anche noi. Tutto bene,non molto caldo per via del Meltemi che quest'anno e' stato micidiale.Gommone usato poco(6 O 7 giorni) ma il giorno di Ferragosto stupendo mare e giro dell'isola di Elafonissi.Ho sentito delle aree che volevano far chiudere ma non ho notizie nuove. Comunque tutto bene. Buoni viaggi in camper. Giuseppe
100669
100669
-
Inserito il 31/08/2009 alle: 11:59:02
Ciao, anche noi eravamo sull'area di Atanasio (2 ecovip 200)ed alla mattina sono arrivati i vigili a prendere le targhe. Poi nel prim pomeriggio siamo andati via in quanto dovevamo proseguire e volevo sapere se poi per i camper parcheggiati c'erano state conseguenze o altre minacce dei vigili. Ciao e grazie. P.s. peccato perchè il post è stupendo e li si sta proprio bene. Stefano
16
gianna toscana
gianna toscana
31/08/2009 2
Inserito il 31/08/2009 alle: 13:53:05
io potrei avere e.mail dell'avvocato,atanasio ora si deve essere imbarcato per lavoro,ho anche i numeri di telefono di lui e suo padre.l'isola rientra in" natura 2000"un programma europeo per la tutela dell'ambiente.a nome di atanasio e costantino chiedo l'aiuto di chiumque possa aiutarli,perchè come ha detto freddy le cose stanno cambiando da loro le aree attrezzate sono una novità e non sanno le normative per la loro realizzazione.anche per l'avvocato sarebbe più semplice sapere le norme degli altri paesi europei.grazie
17
freddi
freddi
05/03/2008 5227
Inserito il 31/08/2009 alle: 14:13:12
Purtroppo è qualche anno che ho smesso di occuparmi di questo tipo di problematiche, per poter aiutare Athanasio bisogna essere aggiornati in materia e io non lo sono più. Come gia detto sicuramente, se contatate le associazioni camperistiche Italiane, di cui non mi è consentito fare nomi dal C.O.L. saranno ben liete di dare delle dritte al suo avvocato e trasmettere la normativa europea e qualche norma recepita e/o modificata ad hoc per le leggi Italiane, per iniziare gli incartamenti e farle recepire anche in Grecia. E' un settore completamente in evoluzione in quel paese, difficile capire come procedere da qui. Saluti Federico
17
freddi
freddi
05/03/2008 5227
Inserito il 31/08/2009 alle: 15:25:56
Gianna toscana, ti ho mandato e-mail saluti Federico
19
IlVeterano
IlVeterano
rating

27/02/2006 18652
Inserito il 31/08/2009 alle: 18:17:46
Il giorno 14 agosto proveniente dalla Calcilica sono sbarcato a Elafonissi e subito mi ha colpito il cartello che riporto in fotografia con divieto esplicito e pesantemente sanzionato per chi praticava il campeggio libero, quindi mi sono messo alla ricerca di una soluzione è ho trovato l'area di sosta alla destra passato il paese ma pur essendoci posti liberi l'ingresso era chiuso con del nastro che ne impediva l'ingresso a questo punto tornato sui miei passi ho dovuto ripiegare sul campeggio Simos, all'ingresso ci è stato detto che non c'era disponibilità di piazzole con elettricità, ma che ci avrebbero sistemato. In effetti ci hanno mandati in un parcheggio polveroso già pieno di camper peraltro tutti o quasi di Italiani messi in qualche modo, ma non avevamo alternative quindi c'è la siamo bevuta, però il 17 siamo ripartiti. Dopo aver pagato 16 euro x 2 persone + 8 euro del camper al giorno se ci avessero dato la luce ci volevano altri 4 euro al giorno, tariffe non proprio popolari ma comunque forse giustificate per la bellezza del posto, il campeggio non male se sistemati decentemente in piazzola. Mi auguro che da quanto scritto da altri, i proprietari di siti che sono intenzionati a creare delle aree di sosta attrezzate riescano nel loro intento in modo da rendere fruibile come un tempo questa bellissima isola. Saluti Vanni
18
niknik02
niknik02
27/09/2007 2340
Inserito il 31/08/2009 alle: 19:22:50
c="http://i30.tinypic.com/28bu2x3.jpg"> Ciao,scusate,volete dire che hanno chiuso quest'area,noi siamo stati 3gg alla fine di luglio tutto ok,pure all'altra (se così la vogliamo chiamare) a simos Abbiamo visto il campeggio,all'interno all'ombra solo tende,i camper nel parcheggio. Alessandro
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63288
Inserito il 31/08/2009 alle: 19:39:34
Ma se l'hanno chiusa come si fa a raggiungere la Panaghia, con le bici è tutto un saliscendi, non si può nemmeno parcheggiare i camper dove ci stanno le macchine?
17
freddi
freddi
05/03/2008 5227
Inserito il 31/08/2009 alle: 21:14:59
Effettivamente il campeggio è sempre strapieno, e ti piazzano nel parcheggio adiacente, decentrato rispetto ai servizi ed ovviamente più lontano dalla spiaggia, nella speranza di trovare un posto nelle piazzole ufficiali nel più breve tempo possibile e nel contempo pregando che il Buon Dio tenga il ventilatore sull'uno, perchè se percaso si dovesse alzare una leggera brezza, ti troveresti la polvere perfino nel frigorifero. Se l'area di Athanasio non dovesse riaprire, l'alternativa è quella di pernottare al porto di Elafonissi, ed andare alla mattina a Panagria, parcheggiare in mezzo alle auto, ovviamente senza occupare spazio oltre a quello occupato del camper. Io non sono disposto in ferie, a muovermi tutte le mattine, e nemmeno mettermi in lista di attesa per entrare in campeggio, fino a quando Athanasio non riapre, Elafonissi me la vedo sulle foto. Saluti Federico
18
raffaellalella
raffaellalella
28/07/2007 1531
Inserito il 01/09/2009 alle: 09:48:15
Rientrati domenica sera dalle iole Sporadi. Tutto bene, effettuato solo campeggio libero senza problemi in tutte e tre le isole, ad Alonissos visti altri 4 camper, parcheggiati sulle varie spiagge, a Skopelos solo un altro camper, come noi a Neo Klima, luogo ideale per parcheggio sul mare con gommone sotto i piedi, solo un omino, presumibilmente dell'unico parcheggio camper dell'isola a Panormos, che ci ha appunto invitato ad andare lì, ma siamo rimasti tranquillamente parcheggiati sulla spiaggia di Neo Klima per altri tre giorni, visto che Panormos non ci piaceva, gente sulla spiaggia tipo Rimini, anche perchè, chiedendo alla polizia portuale ci avevano detto che non c'erano problemi di sosta sull'isola. A Skiathos la soluzione migliore per la sosta con gommone: sul porticciolo della spiaggia più famosa, Koukounaries, parcheggio all'ombra e gommone tranquillamente ancorato davanti, polizia passata molte volte senza mai degnarci di uno sguardo. Ovviamente solo parcheggio, nessun tendalino o tavolino, unico camper sull'isola. Meravigliose tutte e tre, Alonissos appena un gradino sotto, secondo noi!
17
paralos 1
paralos 1
03/10/2008 1720
Inserito il 01/09/2009 alle: 11:06:39
E ti sei persa Kìra Panaghìa, la più bella![:)] non con il camper...... Beppe
19
Maple
Maple
29/08/2006 442
Inserito il 01/09/2009 alle: 11:10:17
CIAO Raffaella, ben tornata. sono contenta ti siano piaciute le sporadi: confermo la tua opinione cioè che Alonissos è un gradino sotto! (per me paragonata solo a Skopelos perché a Skiatos non siamo stati.) noi a Naxos abbiamo sostato un pò ovunque: mikri vigla (lato tranquillo), mikri vigla dei surfisti dove la taverna Kontos metteva a disposizione anche le docce, Aliko, Agiossos, panormos, etc.. Abbiamo fatto un giro a Koufonissi partendo dal lato est dell'isola, trovando, dopo una lunga chiacchierata con dei greci del posto, un capitano che da koufonissi è venuto a prenderci e ci ha portati di là...servizio taxi. cosi abbiamo risparmiato tempo (dalla chora sarebbe stato più lungo, abbiamo scelto l'orario e c'eravamo solo noi). Koufonissi un piccolo paradiso (peccato che dopo le 12 le spiagge si sono riempite all'inverosimile). a Naxos abbiamo mangiato bene, meglio che gli anni passati in altre parti della grecia spendendo sempre la stessa cifra: 50 euro in 5 con un sacco di portate... il mare bello come piace a me, con mille colori. l'unica nota negativa è che l'acqua era piuttosto fredda e il meltemi non ci ha quasi mai dato tregua. (salvo i primi 3gg di vacanza di assenza totale, poi ha sempre soffiato per ben 3 settimane di permanenza). abbiamo fatto sosta libera tutto il tempo tranne 1 notte in campeggio a plaka per fare una lavatrice. quel giorno in campeggio non capaci di stare fermi abbiamo noleggiato i quad e abbiamo terminato di vedere posti che col camper non era fattibile. ....bon, ho scritto già troppo...lascio spazio ad altri a raccontare delle loro vacanze greche!
18
raffaellalella
raffaellalella
28/07/2007 1531
Inserito il 01/09/2009 alle: 12:10:11
Paralos, Kyra Panagia l'ho vista da lontano, davanti a Gerakas, ma era troppo lontana per il mio gommoncino, ovvio, anche perchè quest'anno sulle isole tutti si lamentavano per il troppo meltemi... Comunque guardando anche su Google Earth mi sembra sulla falsariga del nord di Alonissos, poche spiagge e coste a picco. Il vento non è paragonabile alle Cicladi, ma 5 - 6 Beaufort erano la norma, Alonissos è la meno riparata, prendendo vento sia a est che a ovest, solo un giorno di calma piatta su 7, e abbiamo girato verso l'isola di Peristera, ma, ripeto, le spiagge di Alonissos sono meno spettacolari di quelle delle altre isole, bellissime solo quelle raggiungibili via mare tra Votsi e Milià. Skopelos offre un lato molto riparato rispetto all'altro, quindi quella zona è ottima per il gommone, partendo dalla spiaggia di Neo Klima (o Hovolo), dove eravamo parcheggiati con gommone sotto i piedi (grazie alla segnalazione di Maple!!!) si raggiungono senza problemi una serie di spiagge e spiaggette da sogno! Altre spiagge bellissime sono raggiungibili con il camper: Limnonari, Stafilos (parcheggiando in alto), Glysteri, Ag Ioannis e anche la zona di Perivoli, a nord, tutta strada asfaltata e sosta sopra le spiagge con ombra abbondante. Per Skiathos avevo qualche timore, ma forse è la più bella ... le spiagge a sud sono superturistiche ma tutte a misura di camper (però Koukounaries la mattina presto rimane un incanto ... cosa doveva essere 20 anni fa??), in gommone si trovano le spiaggette, sempre sulla costa sud, sui promontori non raggiunti dalla strada e poi l'isola di Tsougria, incantevole ... Le spiagge del nord sono poco turistiche ma stupende, un po' ventose ma accettabili, dormire a Megalos Aselinos è unico, noi, le stelle il mare e il nulla intorno, per Mikros Aselinos uno sterrato fattibilissimo, per le spiagge di Mandraki e Angistro una stupenda gita in bici, paesaggi unici su strada sterrata a picco sul mare, pinete esagerate e poi il mare da cartolina ... dune di sabbia e pineta meravigliose! L'unica zona che non abbiamo visto è Lalaria, ma neppure i barconi per i turisti la raggiungevano,troppo vento! Ovviamente il 29, quando siamo partiti, il meltemi era cessato, finito agosto finito il vento ... lo sappiamo, purtroppo! Comunque non mi lamento, a parte Alonissos (usato 2 gg su 7), sia a Skopelos che a Skiathos abbiamo girato sul mare 3 gg su 5, il pomeriggio dopo le 17 il mare diventava quasi calmo e i rientri erano sempre meglio delle andate, purtroppo il meltemi "parte" già alle 9 di mattina! PS: Grazie Maple per i preziosissimi consigli!!!! Felice che anche le tue Cicladi ti siano piaciute! Un gran vantaggio delle Sporadi è che il mare è veramente caldissimo!
17
paralos 1
paralos 1
03/10/2008 1720
Inserito il 01/09/2009 alle: 13:58:05
Hai ragione Raffaella, era solo una battuta.Immaginavo che non avresti potuto andare se non avevi un mezzo grande. Vi era la possibilità . da Patatiri, di vederla con dei barconi turistici soprattutto per tentare di vederw la foca. Che, del resto, lì non ho visto, mentre una mattina alle 6-ancorato con la mia barchetta a vela della baia di Aghia Kiriaki su in Sithonia mi sono svegliato vedo a 100 metri in acqua quello che sembrava essere un corpo umano, immobile. Poi si muove e nuota con fuori il testino. Era lei! Meltemi ,dici? Prova ad immaginarti una barchetta a vela di 7,30 metri ,la moglie che non sa nuotare chiusa in cabina. Io ,legato alla barca, sotto la protezione dello spray-hood del pozzetto, autopilota, mezza vela anteriore fuori, una cavalcata bellissima dalle Sporadi a Koufo, su in Sithonia, mare al mascone di dritta ed ogni onda passava sulla barca! Bellissimo e da farsi popò addosso. Beppe
19
Maple
Maple
29/08/2006 442
Inserito il 01/09/2009 alle: 14:48:02
quote:Risposta al messaggio di paralos 1 inserito in data 01/09/2009  13:58:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> IO!!!!!! Ho visto Skiathos ben 27 anni fa!!!....(senza camper però.) la spiaggia Koukounaries era stupenda ed intorno non c'era nulla. la Lalaria è una delle spiagge più belle che abbia mai visto. l'anno scorso alle sporadi non abbiamo mai avuto il meltemi. tant'è che credevo fosse tipico delle cicladi e del dodecanneso soltanto. ho fatto molti più bagni che a naxos proprio perché l'acqua era più calda anche al tramonto. mentre a naxos dalle 18.30 in poi in spiaggia avevo freddo.
18
raffaellalella
raffaellalella
28/07/2007 1531
Inserito il 01/09/2009 alle: 20:57:19
Il Meltemi mi ha inseguito anche alle Sporadi, evidentemente, che fortuna![xx(][V] Mi hanno parlato di un agosto eccezionalmente ventoso e pure piovoso, mai visto in tanti anni, la prima di agosto mi hanno detto che pioveva sempre, e anche io ho visto la pioggia per ben tre mezze giornate, dopo 10 anni di Grecia senza una goccia! Il mare è stato mosso tutto il mese, tanto che le barche non potevano mai portare i turisti a Lalaria, li dirottavano a Tzougria, figuriamoci io col mio gommone, alle prese con chilometri di mare aperto per arrivare sulla tanto decantata spiaggia ... comunque sulle isole i camper (ma anche le auto in genere) sono sempre pochi, quindi si parcheggia dappertutto a pochi metri da tutte le spiagge, se poi si affronta come ho fatto io prima l'isola meno turistica la settimana di ferragosto e poi via via le altre problemi non ce ne sono mai! Paralos, chissà che simpatici commenti faceva tua moglie durante la traversata di cui parli [;)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link