CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Lefkada

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 23
19
torpigna
torpigna
rating

20/10/2006 5351
Inserito il 08/08/2009 alle: 09:12:39
Ho appena saputo che la spiaggia dei mulini, hanno messo le sbarre anticamper. Un'altro pezzo della Grecia chiuso..............
20
Nuvola2
Nuvola2
12/04/2005 5018
Inserito il 08/08/2009 alle: 10:05:49
Ciao Alberto,tutto bene? La Grecia la stiamo perdendo anno x anno,pezzo a pezzo e di pari passo aumenta la cementificazione a ridosso del mare.Noi,quest'anno,abbiamo trovato tantissime spiagge con divieti e in alcuni posti,dove mancavano,ci ha pensato la polizia ad invitarci ad andar via. Non appena mi avranno sistemato l'adsl apriro un post ad hoc,Franco
19
torpigna
torpigna
rating

20/10/2006 5351
Inserito il 08/08/2009 alle: 12:23:26
Ciao Franco Noi tutto bene è un pò che nn ci si vede, ma ho saputo che te sei fatto due mesi de Grecia beato te.......a Me quest'anno me tocca sta ar chiodo. Cmq aspetto tue nuove sulla situazione che hai trovato in Grecia. Un salutone anche da Luisa
19
maxim17
maxim17
22/09/2006 5341
Inserito il 08/08/2009 alle: 16:00:00
Da quello che dite, e che direte ( " aprirò un altro post ad hoc" ) ho la sensazione che non c'è più la Grecia di una volta, almeno quella che ho lasciato nel 1995 e 1996 quando ho pensato di trovarmi nel paradiso del camper e dei camperisti! Un mio caro amico, che in Grecia ha lasciato il cuore, nel senso di camper, e che non può più percorrere quelle vie, ci resterebbe male a sentire queste brutte notizie, e io non stò a raccontargliele! Ma chi si affaccia ora al camperismo crederà mai a quello che raccontiamo dei tempi che oggi non ci sono più? E non solo della Grecia! Cordiali saluti. Max.
22
ghigo
ghigo
13/01/2003 700
Inserito il 08/08/2009 alle: 17:32:31
Noi siamo rientrati domenica scorsa. In effetti le barre le ho viste, ma erano in piedi solo in uno degli accessi mentre negli altri erano abbattute. Ora non so se le abbiamo rimontate in questi ultimi giorni ma quelle che ho visto io non sembravano proprio montate l'altro ieri. Ciao

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

EVENTO 06/01/26

Camping Park Don Bosco e Bosco Pineta
Veneto
Camping Park Don Bosco e Bosco Pineta
Jesolo Pineta (VE)

Capodanno a Jesolo: una ottima idea!

EVENTO 01/01/26

Emilia Romagna
San Marino (RSM)

Capodanno 2026 con veglione!

20
Nuvola2
Nuvola2
12/04/2005 5018
Inserito il 08/08/2009 alle: 21:54:57
quote:Risposta al messaggio di maxim17 inserito in data 08/08/2009  16:00:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Maxim17 vedo che hai capito bene quale è attualmente la situazione.Vado in Grecia dall'86,ho visto continui cambiamenti e quest'anno mi è sembrato di rivivere le stesse situazioni passate in Italia anni fa.Abbiamo trovato calette da sogno deturpate da piccoli residens,magari dopo aver percorso strade sterrate. Un vero peccato!
18
mastroenrico
mastroenrico
03/10/2007 2191
Inserito il 10/08/2009 alle: 10:04:25
Io ero a Lefkada lunedì e le sbarre c'erano. Si poteva lo stesso raggiungere la spiaggia dei mulini e sostare accanto al mare ma alle 20 tutti via. Dopo un mese trascorso in Grecia ( con qualche giorno in Turchia)posso solo dire che forse non sarà più come l'hanno conosciuta tanti di voi ma per me che era la prima volta che ci andavo mi è sembrata un paradiso per camperisti. Si , in qualche spiaggetta abbiamo avuto la visita di teppistelli notturni che strombazzavano e giravano con moto e macchine per darci noia ( magari mandati da qualche camping vicino)e in un paio di posti era la polizia che non faceva stare ma al paragone con altri paesi europei Italia compresa, è un paradiso. Almeno i prezzi sono ancora buonissimi per noi.
22
franxco
franxco
08/01/2003 185
Inserito il 20/08/2009 alle: 00:41:21
Sarebbe molto interessante che tutte le nostre discussioni dei vari topic sulla Grecia si facciano in un unico col, anche perchè gli argomenti si assomigliano e sono all'odg. Certo il sud della Grecia è da un pò d'anni sotto osservazione, gli amministratori si comportano come da noi in Italia, questo non succede in tutte le zone ma prevalentemente in quelle dove il turismo stanziale e di massa è presente, anche per quanto riguarda il deturpamento delle coste con nuovi costruzioni è una cosa che non riguarda tutti i luoghi ma solo quelli dove è facile la speculazione, per esempio Sinthonia riguardo questo aspetto è ancora salva,mentre il nuovo turismo dai paesi dell'est alla lunga creerà dei grossi problemi, certamente le restrizioni sono più numerose nel periodo a cavallo tra il 20luglio e tutto agosto, per un semplice motivo, un milione di europei si riversano nel poloponneso e isole varie, questo ci fà capire che bisogna diversificare diversamente le nostre vacanze e giocare d'astuzia, vi racconto un episodio che ho segnalato su un'altro topic, sono arrivato ad Igoumenitsa verso la fine di giugno, mi sono spostato a plataria per rifornirmi di gasolio e a fare la spesa, sul piccolo golfo nel lungomare non c'era un ombrellone dei vari beach bar, ho passato la notte senza nessun problema, l'anno prima mi ero fermato due giorni, insomma tutto ok, poi sono tornato l'otto di agosto in attesa x il giorno dopo del traghetto, nel lungomare ci saranno stati una decina di camper e sulla spiaggia il pienone degli ombrelloni + le sdraio dei beach bar, alla sera siamo usciti a cena in una taverna e la giornata era passata molto bene, al mattino successivo un messo comunale a passato tutti i camper presenti consegnando un comunicato che ci avvisava che per la legge Greca il campeggio libero era proibito e ci invitava ad allontanarci pena una multa di 174€ e un'eventuale denuncia penale,in più ci comunicavano la presenza in zona di 2 campeggi, (almeno questi ci avevano avvisato) con calma ci siamo allontanati di 5-6 km su una spiaggetta da dio e la cosa si è risolta, morale della favola, la storia si ripete dove c'è del turismo stanziale con delle srtutture organizzate in periodi di piena c'è la proibizione per i camperisti,probabilmente credono che spendiamo pochi soldi nel loro paese. gianfranco
18
HotMistral
HotMistral
23/03/2007 1923
Inserito il 20/08/2009 alle: 10:56:25
quote:Risposta al messaggio di torpigna inserito in data 08/08/2009  09:12:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ciao, ...confermo che hanno messo le sbarre agli accessi ai vari mulini.... ..solo sul primo sono state forzatamente rimosse...suppongo dai camperisti Kytari (che usano il Kyte..) quella parte iniziale è il regno dei Kyte surf.... ...comunque andando verso la montagna c'è una bellissima spiaggia ...proseguimento della precedente ...quindi uguale... dove si può sostare anche se ci sono i divieti...ci sono vari camper fermi lungo tutta la lunghezza della spiaggia fino al monastero che in fondo... ...si sta benissimo tranne che la notte...essendo presenti alcune taverne la stradine diventa un autodromo per moto e auto che scorazzano fino all'alba.... ...ottimo posto la mattina si fa il bagno si pesca nelle acque cristalline e dalle 14 in poi tutto winsurf....fino a sera..[:p] c[8D]iao
20
Nuvola2
Nuvola2
12/04/2005 5018
Inserito il 20/08/2009 alle: 15:17:43
quote:Risposta al messaggio di franxco inserito in data 20/08/2009  00:41:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Finalmente sembrano risolti i problemi con l'adsl e come avevo promesso eccomi a raccontare della mia vacanza in Grecia.Avevo intenzione di aprire un 3d ad hoc ma vedo che di questi problemi se ne seguita a parlare qui. Quello che dice Franxco è vero,anche noi abbiamo iniziato ad avere problemi dopo il 10 di luglio,quando i turisti sono divenuti molti. Noi viaggevamo in tre camper,quindi gia di per se eravamo molto visibili,bastava fermarsi in un luogo dove sostavano altri 2 o 3 camper ed diventavamo una moltitudine. Siamo stati fermi 5 giorni a Kalo nero,molti conoscono questo posto. Proprio dove finisce la strada,sul mare,a dx,hanno costruito un grosso residens o albergo con 2 piscine,non ho capito bene cosa fosse. Erano gli inizi di giugno ed era ancora deserto,ho confidato a mia moglie che con quel residens sicuramente su quel posto non avrebbero fatto piu sostare i camper.Noi non abbiamo avuto problemi,tant'è che passava la polizia e ci salutavamo.A Luglio ho saputo da un francese,conosciuto proprio li,che dopo avevano messi i cartelli di divieto e passava la polizia a mandare via. Fra un po torneranno i nostri colleghi e ne sapremo di piu. A Toroni,anche se successivamente ho letto che alcuni di noi si sono fermati senza problemi,appena arrivati,è arrivata la macchina della polizia,che dicendoci:No camping ci ha esortato ad andar via dopo il bagno. A Porto Koufos,dopo due giorni che eravamo fermi insieme ad altri camper,è successa la stessa cosa.Solo 2 greci in camper hanno rifatto faccia,discutendo a brutto muso,a quella pattuglia e sono rimasti li. A Stratoni vi informo che,in quel campo sportivo messo a disposizione dal sindaco gratuitamente,ora hanno recintato tutto e passano la mattina a riscuotere 8€x24h di sosta. In molti altri posti abbiamo trovato dei nuovi cartelli di divieto e sembrerebbe quasi che stia diventando una strategia mandarci via, poi se penso che di pari passo abbiamo notato una fortissima speculazione edilizia in atto con tantissime villette e residens costruiti a ridosso di baiette da sogno,faccio due piu due e...... pensate un po che risultato viene fuori? Personalmente non mi va di stare fermo in un posto,dove c'è il divieto e puo arrivare la polizia a mandarti via,sono situazioni che mi piacerebbe evitare. Come ho detto questi cambiamenti sono molto lenti ma inesorabili,purtroppo. Un saluto a tutti,Franco

Modificato da Nuvola2 il 21/08/2009 alle 12:42:29
18
pegaso97
pegaso97
25/03/2007 326
Inserito il 21/08/2009 alle: 12:45:33
Per Nuvola2,ciao. Vorrei spere se ricordi che tipo di camper aveva la coppia di greci che ha discusso con la polizia a Porto Kufo,perchè,se avevano un semintegrale Elnagh Baron L420 li ho conosciuti a Karidi beach,loro mi hanno spiegato che in Grecia,come in Italia,c'è differenza tra campeggio e sosta e per questo motivo dopo la aver parlato con la polizia sono rimasti sul posto. Grazie Giancarlo
22
ghigo
ghigo
13/01/2003 700
Inserito il 21/08/2009 alle: 14:01:21
quote:Risposta al messaggio di pegaso97 inserito in data 21/08/2009  12:45:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Anche io ho incontrato un camperista greco che abita in Italia che mi ha detto che è cambiata la legislazione (l'hanno adeguata a quella europea mi ha detto) e quindi anche da loro esiste la differenza tra sosta e campeggio come da noi. Non mi ha saputo però dire come si differenziasse il campeggio rispetto alla sosta (cioè se hanno adottato gli stessi nostri criteri). Bha.
20
Nuvola2
Nuvola2
12/04/2005 5018
Inserito il 21/08/2009 alle: 22:34:03
Per Pegaso97 Ciao,era sicuramente un semintegrale Elnagh,due coniugi di una certa eta',una cosa che li distingueva era che avevano con loro due cagnolini al seguito. Ricordo che avevano sistemato per benino la zona antistante il loro camper,sotto al tendalino ben teso avevano sistemato un tavolino con due belle poltroncine dove gustavano il loro caffe',ancora avanti un altro tavolino con due seggiole dove cenavano,sul tavolo la sera accendevano dei lumini.Se non è campeggio questo!!!! Eppure con la polizia hanno avuto un dialogo molto acceso e dicevano a brutto muso che se fossero dovuti andar via loro avrebbero dovuto mandar via anche le macchine e le barche ferme sulla spiaggia,per quello che ho potuto capire. Veramente molto combattivi,sicuramente erano loro.

Modificato da Nuvola2 il 21/08/2009 alle 22:35:46
17
freddi
freddi
05/03/2008 5227
Inserito il 22/08/2009 alle: 00:17:54
Rientrato or ora dalla grecia. Fatta costa a Sud di Igou, nessun problema, l'unica nota dolente una marea di Camper Italiani hanno invaso Ammoudia prendendone prepotentemente possesso allargandosi il più possibile con verande tavoli e moto al seguito, onestamente uno scempio, non so se per i prossimi anni ci sarà ancora possibilità di sosta in quel luogo. Kefalonia visitata per la seconda volta, si notano moltissime nuove costruzioni, realizzate senza criterio e nei posti migliori, mega residence orrendi sono in costruzione nella costa a Sud e mega discariche di materiale inerte sul mare, che non risultano essere proprio più a misura di camper, solo il nord dell'isola è ancora fruibile, la costa tra Petani verso Sami. Nessun problema di police sull'isola, la sorpresa l'abbiamo avuta a Loutra Killini nella solita spiaggia letteralmente posseduta, in questo caso, dai Germanici, in prima fila con verande ed accampamenti vari (stesso scempio di Ammoudia) xche durante la giornata di permanenza sembrava tutto tranquillo, tutto come al solito, ma al ritorno della spesa ho incrociato una mega vettura con targa diplomatica greca, e il giorno dopo, cioe oggi, guarda caso, mi ha chiamato l'amico rimasto sul posto, dicendomi che era arrivata la police intimando l'allontanamento forzato pena l'ammenda entro le ore 20.00. Ho paura che se ne va un'altro posticino, sosta ideale prima dell'imbarco su Patrasso. Inoltre sono aumentati i camper targati grecia, trovati molti di salonicco che vagavano sulla costa Occidentale perchè in Calcidica la police crea problemi. Ebbene si le cose stanno cambiando anche in Grecia, moooolto velocemente e purtroppo per noi ...... in peggio. Comunque vedremo il resoconto degli altri. Saluti Federico
18
pegaso97
pegaso97
25/03/2007 326
Inserito il 22/08/2009 alle: 22:36:48
Ciao Nuvola2,non era sicuramente lo stesso equipaggio di greci,perchè quelli che ho conosciuto erano giovani con un bammbino;comunque la cosa importante è che mi hanno assicurato che le norme sono le stesse di quelle italiane e mi sono sembrati molto ferrati in materia.
18
albatross
albatross
21/03/2007 293
Inserito il 24/08/2009 alle: 22:08:05
Siamo rientrati questa sera dalla grecia, che abbiamo visitato per la prima volta, e la situazione descritta sopra un pò da tutti corrisponde alla realtà. Nella spiaggia dei mulini a Lefkada si può accedere solo in un punto e fino alle 8 di sera. A Kalo Nero eravamo una ventina di camper e siamo stati invitati, per così dire, ad andarcene dal padrone di un ristorante che ci ha detto che se non ce ne andavamo entro un'ora chiamava la polizia, gli abbiamo detto che parcheggevamo solamente e tutti d'accordo siamo rimasti. A Asos nell'isola di Cefalonia, dei due parcheggi già piccoli che ci sono uno riporta il divieto per camper scritto a mano in un cartello, nell'altro eravamo in tre camper e siamo stati invitati, da alcune persone che abitavano lì accanto e in due occasioni ad andarcene. Ad Elafonissos, circa una settimana fà all'improvviso dalla mattina alla sera hanno chiuso le due aree di sosta in quanto abusive, la sera alle 11 ci siamo trovati sul molo per imbarcarci che saremmo stati una quarantina di camper. Per mè era la prima volta in Grecia, e pur essendomi divertito ed avendo visto posti molto belli, la mia considerazione è che ci sia una tendenza forse anche fra la gente stessa a non voler più vedere questa grande quantità di camper in giro a campeggiare liberamnte dappertutto.
17
freddi
freddi
05/03/2008 5227
Inserito il 25/08/2009 alle: 12:31:37
quote:Risposta al messaggio di albatross inserito in data 24/08/2009  22:08:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao, scusa dicevi che anno chiuso due aree di sosta abusive su Elafonissos, sono quelle prima del campeggio, oppure hanno chiuso anche quella di Atanasio e Kostantin dall'altra parte dell'isola? Saluti Federico
18
albatross
albatross
21/03/2007 293
Inserito il 25/08/2009 alle: 20:14:31
Hanno chiuso sia quella a Simos a sinistra del campeggio sia quella dall'altra parte dell'isola, io ero nella prima.
17
freddi
freddi
05/03/2008 5227
Inserito il 26/08/2009 alle: 08:26:23
NOOOO DATEMI CONFERME. Hanno davvero chiuso l'area di sosta di Kostantino a Panagia ? Saluti Federico
18
albatross
albatross
21/03/2007 293
Inserito il 26/08/2009 alle: 08:42:13
Non sò se il provvediento che ha preso la polizia circa una settimana fà sia definitivo in quanto a noi e a gli altri equipaggi presenti non ci è rimasto altro che andarcene immediatamente dall'isola o entrare in campeggio, cosa che per principio non abbiamo fatto in quanto a detta del gestore ( Michele) dell'area dove eravamo noi tutto è avvenuto per le proteste dei propietari del campeggio. Pensare che appena arrivato volevo entrarci in quel campeggio ma oltre la cifra chiesta ciraca 40 €, non era neanche in grado di fornirmi l'energia elettrica.
18
tiga
tiga
27/11/2007 575
Inserito il 26/08/2009 alle: 11:50:05
Ciao a tutti, leggo con ora i vostri resoconti sulla Grecia, e mi dispisce della situazione che si è creata. Noi abbiamo fatto dal 24 luglio al 16 agosto, abbiamo girato tutta la calcidica (le 3 dita fino a dove si può) fatto tanto sterrato e parcheggiato sempre vicino al mare, anche all'isola di Thassos, e non abbiamo mai avuto problemi. Abbiamo sempre fatto sosta libera e non ci ha mai mandato via nessuno, ne locali, ne ristoratori ne polizia, che onestamente non ho quasi mai visto. Devo aggiungere che io per principio faccio sosta, nel senso che non mangio mai fuori e faccio accampamenti vari, tantè che non ho mai montato neanche la veranda. Ma ho sempre sostato in posti ove vi erano camper, sia italiani che greci che tedeschi e francesi che anche con tendalini e quant'altro non hanno avuto noie. Forse fortuna..... speriamo però che ci si possa tornare anche nei prossimi anni senza avere troppe limitazioni e restrizioni. salutoni Paolo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link