quote:Risposta al messaggio di franxco inserito in data 20/08/2009 00:41:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
Finalmente sembrano risolti i problemi con l'adsl e come avevo promesso eccomi a raccontare della mia vacanza in Grecia.Avevo intenzione di aprire un 3d ad hoc ma vedo che di questi problemi se ne seguita a parlare qui.
Quello che dice Franxco è vero,anche noi abbiamo iniziato ad avere problemi dopo il 10 di luglio,quando i turisti sono divenuti molti.
Noi viaggevamo in tre camper,quindi gia di per se eravamo molto visibili,bastava fermarsi in un luogo dove sostavano altri 2 o 3 camper ed diventavamo una moltitudine.
Siamo stati fermi 5 giorni a Kalo nero,molti conoscono questo posto.
Proprio dove finisce la strada,sul mare,a dx,hanno costruito un grosso residens o albergo con 2 piscine,non ho capito bene cosa fosse.
Erano gli inizi di giugno ed era ancora deserto,ho confidato a mia moglie che con quel residens sicuramente su quel posto non avrebbero fatto piu sostare i camper.Noi non abbiamo avuto problemi,tant'è che passava la polizia e ci salutavamo.A Luglio ho saputo da un francese,conosciuto proprio li,che dopo avevano messi i cartelli di divieto e passava la polizia a mandare via.
Fra un po torneranno i nostri colleghi e ne sapremo di piu.
A Toroni,anche se successivamente ho letto che alcuni di noi si sono fermati senza problemi,appena arrivati,è arrivata la macchina della polizia,che dicendoci:No camping ci ha esortato ad andar via dopo il bagno.
A Porto Koufos,dopo due giorni che eravamo fermi insieme ad altri camper,è successa la stessa cosa.Solo 2 greci in camper hanno rifatto faccia,discutendo a brutto muso,a quella pattuglia e sono rimasti li.
A Stratoni vi informo che,in quel campo sportivo messo a disposizione dal sindaco gratuitamente,ora hanno recintato tutto e passano la mattina a riscuotere 8€x24h di sosta.
In molti altri posti abbiamo trovato dei nuovi cartelli di divieto e sembrerebbe quasi che stia diventando una strategia mandarci via,
poi se penso che di pari passo abbiamo notato una fortissima speculazione edilizia in atto con tantissime villette e residens costruiti a ridosso di baiette da sogno,faccio due piu due e...... pensate un po che risultato viene fuori?
Personalmente non mi va di stare fermo in un posto,dove c'è il divieto e puo arrivare la polizia a mandarti via,sono situazioni che mi piacerebbe evitare.
Come ho detto questi cambiamenti sono molto lenti ma inesorabili,purtroppo.
Un saluto a tutti,Franco
Modificato da Nuvola2 il 21/08/2009 alle 12:42:29